NEWS

La Ford aggiorna le S-Max e Galaxy

Pubblicato 08 ottobre 2019

Le monovolume della Ford guadagnano aggiornamenti estetici, una più ricca dotazione tecnologica e ritocchi alla gamma motori.

La Ford aggiorna le S-Max e Galaxy

CINQUE O SETTE - Le monovolume Ford S-Max e Ford Galaxy, introdotte dal costruttore americano nel 2015, sono state sottoposte ad un restyling che ne aggiorna l’estetica ed i contenuti tecnici. Per la S-Max, disponibile con cinque o sette posti, e sulla Galaxy, che di serie può ospitare sette passeggeri, debutta il più lussuoso allestimento Vignale, che va ad affiancarsi a quelli denominati Trend, Titanium e ST Line. 

SOLO DIESEL - Le Ford S-Max e Ford Galaxy sono ordinabili con il motore turbodiesel 2.0 EcoBlue nelle declinazioni da 150 e 190 cavalli al quale si aggiunge la versione biturbo con 240 cavalli in abbinamento al cambio automatico ad otto rapporti e disponibile con il cruise control adattativo che funziona anche nella marcia in colonna (funzione Stop & Go).

RITOCCHI ESTETICI - Le Ford S-Max e Galaxy ricevono alcuni leggeri interventi volti a  conformare l’estetica al resto della gamma. Nella parte frontale si può notare una nuova griglia con delle cromature specifiche (nelle versioni Trend e Titanium) che interessano anche il perimetro dei fendinebbia, dei nuovi fari a led, più allungati, ed un rinnovato paraurti, con una presa d’aria esagonale. L’allestimento Vignale prevede cromature con una finitura in Satin Chrome, nel più sportivo ST-Line della S-Max la calandra è a nido d’ape e le cornici dei fendinebbia sono invece opache. Nuovi anche i cerchi in lega di 17 pollici a 20 razze, che sono di serie (disponibili su richiesta i 18 pollici).

LA VIGNALE È SPECIALE - Per quanto riguarda gli interni troviamo dei nuovi sedili certificati dall’AGR (l’organizzazione tedesca per la salute posturale) e regolabili elettricamente in 18 diverse posizioni. L’allestimento Vignale, inoltre, ha un cruscotto con rivestimento in pelle e cuciture a contrasto Metal Grey, inserti d'alluminio per plancia e pedali, il volante riscaldabile ed i sedili anteriori climatizzati e con la funzione massaggio.

ORA SONO CONNESSE - Da segnalare il debutto della piattaforma FordPass Connect, in grado di garantire agli occupanti il collegamento Wi-Fi, la fruizione da remoto di alcune funzionalità della vettura e gli aggiornamenti in tempo reale su traffico ed incidenti. Il sistema multimediale rimane il medesimo Sync 3 che garantisce la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Ford C-Max
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
63
56
29
33
VOTO MEDIO
3,3
3.279475
229


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
8 ottobre 2019 - 13:32
1
Avevo capito non intendessero prorogare la vita a questi due modelli, cosa è cambiato?
Ritratto di marcoveneto
8 ottobre 2019 - 13:40
Sarà l'ultimo restylng prima di toglierle definitivamente di mezzo (peccato per la S-max, la prima serie era un'ottima monovolume).
Ritratto di SHVRENTZ
8 ottobre 2019 - 16:05
La S-Max è tutt'ora una signora macchina. Decisamente meglio di moltissimi SUV.
Ritratto di stefbule
8 ottobre 2019 - 17:47
11
Peccato non abbiano rivisto gli interni radicalmente, sono così da 15 anni, si sono fermati nel tempo. Fossero almeno belli. Mi viene in mente la Edge americana, molto più bella internamente di quella europea. Vedere in giro una smax o una galaxi è un'evento, il motivo ci sarà...
Ritratto di Ale94
8 ottobre 2019 - 18:46
Le monovolume ormai sono auto che non se le fila più veramente nessuno, tutti che seguono e voglio i suv e crossover. La S-Max interno a parte (è datato) fuori resta piacevole, anche è un pesante restyling della serie vecchia. Mentre la Galaxy proprio superata in tutto. Auto che non avranno un futuro di certo.
Ritratto di EnricoMondeo
8 ottobre 2019 - 19:58
Il fatto è che si sovrappongono proprio....sono due monovolumi dello stesso segmento nonostante una differenza di 9 cm.....a che serve? lascia la S-Max e via
Ritratto di Illuca
8 ottobre 2019 - 20:24
S-Max tanta roba!!!
Ritratto di francesco.87
8 ottobre 2019 - 20:39
ma che tristi interni ford delle auto di segmento superiore!! vedi edge!
Ritratto di Giuliopedrali
8 ottobre 2019 - 21:34
Ma c'erano ancora... Cioè queste categorie qua sembrano roba da dimenticatoio, anche se il prodotto era molto buono.
Ritratto di Boys
8 ottobre 2019 - 21:36
1
Mi spiacerebbe se abbandonassero la S-MAX tuttora una bella macchina.
Pagine