HA 14 CV IN PIÙ - La Ford ha annunciato l'introduzione di una versione in edizione limitata della Fiesta, denominata Sport +. Disponibile nella sola carrozzeria a tre porte, è dotata di una versione più spinta del 1.6 16V aspirato, in grado di erogare 134 CV a 6.700 giri e 160 Nm di coppia a 4.250 giri. Numeri che, secondo la Ford, permettono alla Fiesta Sport + di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e raggiungere i 195 km/h.
SI FA NOTARE - Piuttosto vistosa per il kit estetico che comprende bandelle sottoporta, spoiler sul lunotto, finto estrattore dell'aria integrato nel paraurti posteriore e strisce in contrasto sulla carrozzeria, la Fiesta Sport + è disponibile nei soli colori Bianco Frozen e Blu Performance (nelle foto) in abbinamento a cerchi in lega di 17 pollici. In abitacolo presenta una dotazione di serie più completa: sedili di tipo avvolgente rivestiti in pelle con cuciture a vista blu, airbag laterali e volante e cuffia del cambio in pelle.
IN ARRIVO UNA ST? - Con l'arrivo del nuovo motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina, già disponibile sulle nuove C-Max e Focus (leggi qui il primo contatto), le indiscrezioni parlano di una versione ben più “pepata” della Fiesta, concorrente delle Abarth Punto Evo (qui la prova), Citroën DS3 1.6 THP (qui la prova), Mini Cooper S, Peugeot 207 GTI, Renault Clio RS e le “gemelle” Seat Ibiza Cupra e Volkswagen Polo GTI. Sicuramente qualcosa bolle in pentola: nell'autunno del 2009 i nostri fotografi avevano immortalato un “muletto” di Fiesta sul Nürburgring (leggi qui la news) e l'auto potrebbe avere un grande ritorno d'immagine dal Mondiale Rally dove la Fiesta WRC ha preso il posto della vecchia Focus.
Ore 19:15 - Precisazione: inizialmente sembrava che questa versione non dovesse arrivare in Italia. La Ford ha poi confermato che la Fiesta Sport + sarà presente anche sul nostro mercato, quindi la news è stata modificata di conseguenza.
> I prezzi aggiornati della Ford Fiesta