NEWS

Hyundai i40: si avvicina il debutto

14 dicembre 2010

Sarà in vendita dalla prossima primavera inizialmente in versione famigliare. Con prezzi a partire da circa 25.000 euro farà concorrenza alle varie Ford Mondeo, Opel Insignia e Volkswagen Passat.

Hyundai i40: si avvicina il debutto

TANTE RIVALI - La Hyundai ha diffuso i primi bozzetti della versione famigliare della i40, attesa per il Salone di Ginevra, in programma il prossimo marzo. La nuova vettura coreana segna il ritorno della Hyundai nella categoria delle auto di circa 480 cm e punta a competere con le varie Ford Mondeo, Opel Insignia e Volkswagen Passat.

PRIMA LA SW - Come vi avevamo anticipato ad ottobre, quando un nostro lettore ne aveva sorpreso un prototipo ancora pesantemente camuffato (qui la news), la Hyundai ha deciso di commercializzare in Europa la i40 a partire dalla primavera dell'anno prossimo: dapprima in versione famigliare, che dovrebbe chiamarsi i40W e, successivamente dall'autunno, anche berlina. Quest'ultima, però, potrebbe non arrivare in Italia, dato che le vendite delle grosse berline a quattro porte sono in costante diminuzione.

Hyundai i40 sw teaser

BENZINA E DIESEL - Caratterizzata da una carrozzeria dalle linee filanti e aggressive e da un abitacolo che promette di essere particolarmente curato nelle finiture, secondo le indiscrezioni la i40 sarà costruita sulla stessa ossatura della Hyundai Sonata in vendita negli Usa (leggi qui la news). In Europa la i40 sarà offerta con due motori a benzina con iniezione diretta del carburante: sono un 1.6 da 140 CV e un 2.0 da 177 CV. L'alternativa a gasolio sarà rappresentata dal nuovo 1.7 turbodiesel declinato in due livelli di potenza: 115 CV (è quello già utilizzato sulla ix35, leggi qui la prova) o 136 CV. A paritire dal 2012 dovrebbe essere disponibile anche un turbodiesel più potente abbinato a un inedito cambio automatico a doppia frizione: forse una versione biturbo del “piccolo” 1.7, che dovrebbe sostituire anche su altri modelli Hyundai l'attuale 2.0 CRDi.

Hyundai i40 Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
37
18
8
9
VOTO MEDIO
3,6
3.585105
94
Aggiungi un commento
Ritratto di Stockhausen
14 dicembre 2010 - 17:06
potrebbe anche andare lontano...
Ritratto di Mirco1980
15 dicembre 2010 - 10:52
Speriamo in un buon cambio automatico anche per le versioni a benzina , qui a milano , sopratutto in questi giorni di shopping prenatalizi , sto letteralmente odiando il cambio manuale e la frizione , mi si sta logorando la rotula del ginocchio sinistro , troppi ingorghi e troppe ore di fila , che stress . La mia prossima auto avrà il cambio automatico .
Ritratto di Stef-Ferrarista
14 dicembre 2010 - 17:08
Non male...soprattutto se avrà un prezzo molto basso rispetto alle dirette concorrenti...
Ritratto di P206xs
14 dicembre 2010 - 17:29
Non male il bozzetto ...anche se ha molto del KINETIC ford....
Ritratto di SteVr
14 dicembre 2010 - 17:33
... Beh, ok, non è male, ma da qua alla Passat e, soprattutto, all'Insignia ... Poi, per carità, Croma, Mondeo, C4, ecc., ok, ma alla Passat e Insignia proprio ce ne vuole ... Sia come materiali interni (entrambe) che come estetica (Insignia)!!!
Ritratto di ociamax
18 dicembre 2010 - 23:27
Ma come fai a giudicare se ancora non l'hai vista....secondo me Hyundai e Kia hanno fatto con la i40 e la Optima due ottime macchine.....vai a vedere i video su youtube....e ti dico che secondo me soprattutto la KIA vince 10 a 0 con la Passat si dentro che fuori.....quando arriveranno in Italia vedremo........
Ritratto di Limousine
14 dicembre 2010 - 17:36
Giuro che se dieci o quindici anni fa, qualcuno m'avesse preconizzato che le auto coreane - Hyundai in particolare - avessero compiuto un così grande salto (estetico, qualitativo, tecnologico), non gli avrei minimamente creduto. La nuova grande wagon prossima al debutto è davvero molto bella! Per competere alla pari con la concorrenza, però, sarebbe un errore commercializzarla solo in versione station, in quanto TUTTE le altre concorrenti offrono comunque la possibilità di scegliere pure la classica berlina. Complimenti Hyundai!!!
Ritratto di HEC
14 dicembre 2010 - 18:31
Spero che commercializzino anche la berlina (Sonata in USA, Corea e altrove), ci farei un pensierino. Come detto da "limousine" anche gli altri hanno la berlina in Listino (a parte la Fiat Croma, che fa tra l'altro fuori produzione). Comunque (un po OT), vorrei vedere importata anche la nuova Accent !
Ritratto di adri76
15 dicembre 2010 - 19:10
A me piacerebbe che in Italia venisse commercializzata questa: http://www.hyundaiusa.com/vehicles/2011/elantra/experience/features/exterior.aspx La nuova Elantra2011: davanti, a parte i fendinebbia, è quasi uguale alla i40 (bellissimi quegli occhiacci da aquila) ma è molto più compatta (secondo me più bella)... chissà se da noi la vedremo mai!
Ritratto di HEC
15 dicembre 2010 - 19:30
Si l'avevo già vista, bella come tutta la linea (ed in linea stilisticamente) sia con la accent che con la Sonica ed il nuovo di gamma. Il modello corrispondete in Europa è la I30 (berlina e wagon), difficilmente importeranno la versione 4 porte, che è appunto la Elantra (stesso discorso per la I40, ma non si sa mai), ma parte delle novità stilistiche dovrebbero essere riproposte sulle future I30, che nella versione attuale (wagon) cono così vendute anche in corea ed Usa come Elantra "Touring"
Pagine