NEWS

Jeep Renegade e Compass: i prezzi delle ibride plug-in

Pubblicato 22 gennaio 2020

In consegna dall’estate del 2020 le versioni Hybrid 4xe hanno il sistema ibrido ricaricabile con 240 CV: di 50 km l’autonomia in elettrico.

Jeep Renegade e Compass: i prezzi delle ibride plug-in

GARANZIA ESTESA - Annunciate lo scorso anno, sono ordinabili le suv Jeep Renegade Hybrid 4xe e Jeep Compass Hybrid 4xe dotate del sistema ibrido plug-in con batterie che si ricaricano dalla rete elettrica esterna: costano rispettivamente 40.900 e 45.900 euro (le prime consegne dall’estate del 2020). Nella prima fase di vendita, che si concluderà il 9 marzo, saranno prenotabili solo dal sito internet www.jeep-official.it/4xr-ibrido nell’esclusiva versione di lancio First Edition, che ha inclusi nel prezzo l’estensione della garanzia (5 anni per l’auto, 8 per le batterie) e la wallbox da parete per ricaricare più velocemente le pile.

DUE ALLESTIMENTI - Le Jeep Renegade Hybrid 4xe e Jeep Compass Hybrid 4xe First Edition si possono avere in due allestimenti: Urban, con cerchi di 19”, e Off-road, con ruote di 17”. Entrambe hanno di serie lo schermo di 8,4” nella consolle, le funzionalità per gli smartphone Apple CarPlay e Android Auto, l’accesso a bordo senza chiave, lo schermo di 7” nel cruscotto, la telecamera posteriore di parcheggio, il sistema per il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti e il cavo per la ricarica delle batterie da colonnine pubbliche. La Renegade ha anche i fari a led, mentre per la Compass ci sono quelli allo xeno. 

ANCHE BRILLANTI - A muovere le ruote anteriori della Jeep Renegade e Compass Hybrid 4xe è il benzina turbo 4 cilindri 1.3 da 180 CV, mentre il motore elettrico (con circa 60 CV) spinge quelle posteriori; il sistema eroga complessivamente 240 CV. Ad alimentare il motore elettrico è una batteria da 11,4 kWh, posta sotto il tunnel centrale e il divano: si ricarica in circa 3 ore dalla rete domestica e in 1,5 ore tramite la wallbox. Spinte dal solo motore elettrico, le Jeep Renegade e Compass Hybrid 4xe percorrono circa 50 km. La ripartizione della potenza fra i due motori è gestita elettronicamente in base all'aderenza e la risposta dell'auto può essere variata scegliendo le modalità di guida dal pomello centrale. In più c'è la modalità Sport, perché le prestazioni si annunciano notevoli: lo ‘0-100’ dichiarato richiede circa 7 secondi. 

Jeep Renegade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
272
152
85
66
135
VOTO MEDIO
3,5
3.50704
710


Aggiungi un commento
Ritratto di BioHazard
22 gennaio 2020 - 19:04
Tra sconti, incentivi e versioni meno accessoriate di questa launch edition, la Renegade verrà via a prezzi molto interessanti viste le prestazioni e i consumi.
Ritratto di Raoul 4x4
22 gennaio 2020 - 19:20
1
Sui consumi ho qualche perplessità, la renegade con il 1.3 alla voce consumi non ha ottenuto dati lusinghieri. Vediamo cosa ne esce fuori dall'abbinamento con l'unità elettrica . Resta il sourplus della trazione simil-integrale.
Ritratto di Raoul 4x4
22 gennaio 2020 - 19:29
1
**surplus...
Ritratto di Pavogear
22 gennaio 2020 - 20:37
Può darsi che con l'aiuto del motore elettrico il 1.3 riesca ad operare per la maggior parte del tempo nella zona di massima efficienza. Staremo a vedere. Nel frattempo attendo qualche prova di Al Volante o di altri giornali nei prossimi mesi
Ritratto di Santhiago
22 gennaio 2020 - 23:30
Viene a molto meno non tanto senza sconti, ma pittore senza ibridizzazione....
Ritratto di Santhiago
22 gennaio 2020 - 23:31
*"pittore" era "piuttosto"
Ritratto di Er sentenza
23 gennaio 2020 - 12:56
Prezzo interessante x prestazioni e consumi??? A benzina non fara' i 10km/l neanche in discesa ed in elettrico i 50 km promessi se sei fortunato diventano la meta'. Poi vogliamo paragonarla in termini di qualita' generale (finiture,guidabilita',confort,ecc) con altre auto da 40k di listino? Auto imbarazzante su tutta la linea. Se fosse ancora americana non se la filarebbe nessuno, ma siccome e' FCA. .. e' un macchinone lol
Ritratto di Badboyberna
23 gennaio 2020 - 22:29
Mah...io aspetterei prima di provarla e poi mica hanno detto che è la macchina migliore del mondo...offrono un prodotto...a chi interessa lo compra...gli altri andranno alla concorrenza....a me per esempio interessa perché abito in zona discosta a 900m e lavoro in città a 14km di distanza...quindi tecnicamente farei il viaggio in full elettrico e in discesa (da 900 a 260 metri) qualcosa ricarico...e se nevica...il 4x4 ci vuole. Poi non è che la concorrenza abbia tanto di meglio... ripeto...aspettiamo, proviamo, giudichiamo...poi eventualmente...stronchiamo...
Ritratto di BigDeals
25 gennaio 2020 - 11:04
Se nevica, ci vogliono le catene.
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2020 - 19:11
50 km in modalità EV per una batteria da 11,4 kWh e la tipologia del mezzo sono del tutto verosimili.
Pagine