NEWS

Jeep Renegade: nel 2024 si aggiorna

Pubblicato 23 gennaio 2024

Sembrava destinata ad uscire di scena nel 2024 dopo quasi 2 milioni di esemplari prodotti, invece la sua carriera prosegue. Una buona notizia anche per la fabbrica di Melfi.

Jeep Renegade: nel 2024 si aggiorna

PER LA PENSIONE C’È ANCORA TEMPO - Buone notizie per la fabbrica di Melfi e per chi sta pensando di acquistare una Jeep Renegade: contrariamente alle voci circolate lo scorso ottobre, Stellantis ha deciso di non mandare in pensione la suv compatta americana e di prolungarne la carriera. Ciò significa che lo stabilimento lucano ex Fiat, al quale sono stati assegnati cinque futuri modelli del gruppo Stellantis basati sulla piattaforma STLA Medium (qui per saperne di più), continuerà a produrre anche la Renegade (nelle foto il model year 2024) ancora per qualche tempo.


> Nella foto più in alto la Renegade 2024, che esternamente non cambia. Qui sopra la plancia, dove troviamo diverse novità: come il volante, la strumentazione digitale e l'inedito sistema multimediale con schermo più grande.

CAMBIA SOLO SOTTO LA “PELLE” - Aggiornata nella dotazione di sicurezza in vista delle nuove norme europee che entreranno in vigore a partire dal 1º luglio 2024 (qui per saperne di più), e nel sistema multimediale, ormai non più al passo coi tempi, la “nuova” Jeep Renegade arriverà nel corso della primavera del 2024. A differenza del modello venduto in Brasile, rinnovato nel look con una mascherina ridisegnata, nuove luci “a X” per i fanali posteriori e altre modifiche di dettaglio, le novità sono di fatto tutte concentrate sotto la carrozzeria.


> Qui sopra il nuovo volante con i comandi dei dispositivi di sicurezza obbligatori da luglio del 2024.

UN SUCCESSO - La Jeep Renegade 2024 venduta in Italia e nei mercati europei, quindi, manterrà l’aspetto di quella attuale, lanciata dieci anni fa e rinnovata nel 2018 in pochi dettagli. Proprio al suo look squadrato e spigoloso, con vistose protezioni in plastica che rimandano al mondo avventuroso del fuori strada, la Renegade deve il suo grande successo: oggi, nonostante la carta d’identità, è ancora la suv compatta più diffusa nel nostro paese (nella versione ibrida ricaricabile 4xe) e dal 2014 a oggi dai cancelli di Melfi ne sono usciti quasi 2 milioni di esemplari, spediti in più di 100 paesi in tutto il mondo. 

Jeep Renegade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
309
178
123
90
179
VOTO MEDIO
3,4
3.395905
879


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 15:04
(quasi) 2mln di esemplari? Allafaccia...
Ritratto di list
9 gennaio 2024 - 15:14
Sempre piaciuta.
Ritratto di Al Volant
9 gennaio 2024 - 15:52
Tutto bello, (ed era ora..) ma si perdono nel grosso errore di rimuovere il diesel.. A benzina questa auto sta tra i 10 ed i 12 km/l ... L'ibrido non fa molto meglio... Almeno con il diesel si stava su numeri umani.. Tanto nel 2026 va via, potevano evitare..
Ritratto di Trattoretto
9 gennaio 2024 - 16:11
Secondo me, gli ultimi motori diesel in magazzino saranno destinati ad equipaggiare un bello stock di auto in pronta consegna. Potrebbe essere l’affare del secolo per i dieselisti duri e puri.
Ritratto di Dorianino
15 febbraio 2024 - 22:35
É proprio così..
Ritratto di Gabry9424
9 gennaio 2024 - 19:57
Il diesel l hanno tolto anche su tipo e 500x,sicuramente anche su Compass,infatti è rimasta ordinabile solo nella variante my23 diesel .
Ritratto di Challenger RT
9 gennaio 2024 - 23:39
Il diesel bisognava eliminarli fin dall’inizio mentre andava proposta anche in Italia con l’ottimo 2.4 benzina americano.
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2024 - 07:41
Si un 2.4 sarebbe stato ottimo per chi vuò fa l' americano mmericano! mmericano! ma è nato in Italy! Roma ne sarebbe strada invasa, insomma.
Ritratto di Voltaren
11 gennaio 2024 - 02:22
Quello è noto per il suo acume
Ritratto di Challenger RT
23 gennaio 2024 - 16:29
Infatti è acutissimo chi preferisce la convenienza economica ai danni alla salute
Ritratto di Gianni.ark
23 gennaio 2024 - 22:56
Secondo te da un 2.4 benzina esce aria di montagna?
Ritratto di Challenger RT
11 febbraio 2024 - 00:59
Se un 2.4 benzina negli Stati Uniti si può vendere e il 1.6 diesel no e se quando fanno le domeniche ecologiche a Roma ì benzina euro 6 possono circolare e i diesel euro 6 no ci sarà forse un motivo?
Ritratto di Voltaren
20 marzo 2024 - 21:54
@Challenger: "il 2.4 a benzina sarebbe stato ottimo", in Europa avrebbe decuplicato le vendite, tanto più che l'automobile in oggetto è un B-SUV. Analisi da profondo conoscitore delle dinamiche di mercato. Chapeau! Invii il suo cv a Stellantis, hanno bisogno di "cervelli" come il suo...
Ritratto di Challenger RT
21 marzo 2024 - 19:57
Che avrebbe decuplicato le vendite lo dice la sua intelligenza da dieselista da strapazzo. Avrebbe solo diminuito l’inquinamento che è il problema alla base di tutto lo sconvolgimento nel settore automobilistico guarda caso europeo e italiano e non degli americani che dei diesel se ne sono sempre fottuti altamente…
Ritratto di Voltaren
24 marzo 2024 - 00:44
@challenger: "da strapazzo" c'è il contenuto della sua teca cranica. Lei ha scritto: "Andava proposta anche in Italia con l’ottimo 2.4 benzina americano". Nel merito, anche altri blogger hanno osservato che la sua "ideona" non avrebbe incontrato i favori del mercato. Negli Usa, saprà almeno questo (forse!), il costo del carburante (e delle automobili) era estremamente inferiore al nostro. Rifletta, prima di diventare oggetto di ludibrio
Ritratto di Challenger RT
24 marzo 2024 - 13:35
Io ho parlato sempre e solo di effetti sull’inquinamento e non di costi economi, peraltro relativi alle stupide decisioni dei governi italiani oltre che alla stupidità di moltissimi italiani che per risparmiare pochi centesimi al litro preferiscono peggiorare la propria e altrui salute
Ritratto di Voltaren
24 marzo 2024 - 16:42
@challenger: circa le logiche di mercato, NON SI PUÒ PRESCINDERE dal prezzo: è fondamentale. Leggeri quindi, che "andava proposta anche in Italia con l’ottimo 2.4 benzina americano" fa ridere. Quanto al risparmio, oggi la differenza è di pochi centesimi, ma un tempo era ben maggiore e dimentica la sostanziale differenza di consumo tra i due propulsori. In merito, rammento di averle già conteggiato un risparmio pari a 25.000 euro in 10 anni. Sono decine di migliaia di euro, non centesimi
Ritratto di Ilmarchesino
23 gennaio 2024 - 21:24
3
Ma vuole fare l Americano ma nn sa che la benzina nn costa come in America.. un 2.4 benzina???
Ritratto di bangalora
24 gennaio 2024 - 07:01
Si ma l'ameriksno la benzina la paga nemmeno un dollaro bensì 85/90 cent al gallone
Ritratto di NickBitta
24 gennaio 2024 - 10:17
Non più ormai; la scorsa settimana era 1,45$ al gallone
Ritratto di bangalora
24 gennaio 2024 - 11:48
E bhe sempre meno che in Italia sopratutto al nord Italia 1,30 cent. al litro, se penso che in Basilicata regalano il gas, e la benzina è sotto di 60 cent. rispetto al resto del paese, mi compro subito un Hummer.
Ritratto di Challenger RT
11 febbraio 2024 - 01:05
Bangalore sei rimasto indietro di qualche decennio. Oggi un gallone di benzina negli USA costa tra i $ 3.20 per la normale e i $ 3,99 per la premium
Ritratto di bangalora
11 febbraio 2024 - 12:55
Bhe guardando i prezzi di ieri sabato 10 febbraio la benzina premium in USA costava 0.85cent al litro. Quindi in Italia costa più del doppio non parliamo poi della 100 ottani detta ( premium ) supera i 2,10cent al litro quasi tre volte.
Ritratto di bangalora
12 febbraio 2024 - 21:46
Infatti il gallone è di 3,99litri quindi la benzina da 100 ottani costa circa 90 cent. Al litro.
Ritratto di Gasolone xv
23 gennaio 2024 - 19:00
Mah si il motore ideale in un paese dove assicurazione e bollo sono leggeri e la benzina costa nulla non avendo accise. Secondo anche un v8 al posto del 1600 Multijet avrebbe successo
Ritratto di manuel1975
24 gennaio 2024 - 12:27
consuma tanto perchè sono motori progettati male
Ritratto di Maurino004
9 gennaio 2024 - 15:59
1
Be è una notizia, era data per morta anche per il fatto di essere un ex fca con componentistica ex fca. Pare che stellantis darà la possibilità di sopravvivere ad alcuni modelli ex fca purché vendano e siano redditizi.
Ritratto di Jampietro
9 gennaio 2024 - 16:27
Probabilmente la Renegade rimane in produzione perché la nuova Avenger non piace più di tanto. Lo stesso che sta capitando con la 500x e la nuova 600.
Ritratto di chinaobbrobri
9 gennaio 2024 - 17:17
Talmente non piace più di tanto che se ne vedono a migliaia in giro.
Ritratto di bear666
9 gennaio 2024 - 17:21
perchè non aggiornano anche la 500x?
Ritratto di Gabry9424
9 gennaio 2024 - 18:48
La 500x attualmente ha solo 1 motore ordinabile,la Renegade 4
Ritratto di gferrero
9 gennaio 2024 - 22:24
Ho avuto 2 Renegade, quindi sono "di parte". Di Avenger ne stanno vendendo a camionate. Su Milano ne vedo un numero esagerato.
Ritratto di Ivanodos
10 gennaio 2024 - 10:39
Le Avenger vanno bene per la città, ma io che vivo in provincia di Brescia, ad oggi, ne ho viste 2 o 3, non di più. Da noi di Renegade ne vendono davvero parecchie ed è molto apprezzata.
Ritratto di Puppamelo
11 gennaio 2024 - 11:17
A Milano non fà testo ....per fare il fighetto agli aperitivi a basso costo sono rimaste sempre meno alternative considerando che la 500 costa un botto ...la soddisfazione di appoggiare la chiave con la scritta jeepp al bancone almeno la offre ...dirrei che è la macchinina fighetta a basso costo di marca ....certi numeri poi iniziali sono spesso drogati dagli ordini iniziali imposti ai concessionari ....i numeri vanno visti dopo almeno due anni
Ritratto di Kappa18
10 gennaio 2024 - 02:07
La Avenger sta vendendo molto bene. Non sanno cosa fare in quei capannoni. Tavares ha promesso al governo non dico aumentare, ma almeno di non diminuire la produzione in Italia. Quindi hanno deciso di aggiornarla per spendere il meno possibile, e poter dire che non hanno dismesso produzioni in Italia.
Ritratto di NeuroToni
10 gennaio 2024 - 06:08
Rimarrà in produzione fintanto che non arriverà l'Avenger 4wd. Se la togliessero ora, l'unica "piccola" 4wd rimarrebbe la Compass.
Ritratto di Puppamelo
11 gennaio 2024 - 11:18
l'avenger 4wd esce entro aprile
Ritratto di fastidio
10 gennaio 2024 - 13:22
7
@Jampietro La avenger è in vendita da marzo 2023 e ha venduto poco meno della renegade in tutto il 2023 (sulla quale ci saranno sicuramente forti sconti al coontrario della avenger), quindi non è vero che non piace. 500X è ormai abbandonata, la 600 è in commercio da pochissimo tempo e non fa testo..
Ritratto di NeuroToni
23 gennaio 2024 - 16:24
...oppure perché non faranno mai l'Avenger 4xe.
Ritratto di BZ808
9 gennaio 2024 - 16:30
Non rischiano troppo "concorrenza interna"!?!
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 16:33
Questa (presumo) non avrà il 1.2 psa => è tutt'altro tipo d'auto :) :)
Ritratto di BZ808
9 gennaio 2024 - 16:35
Eeehhh beeehhh...
Ritratto di Luca F
9 gennaio 2024 - 16:34
Mai piaciuta, ma evidentemente di successo, visto che (a differenza di Avenger, che di migliorie estetiche in effetti ha solo i gruppi ottici più carini e l'inserto in tinta nel cruscotto al posto di quell'orrida maniglia) in giro se ne sono viste parecchie. Curioso di vedere se la stessa cosa si verificherà pure per la 500x visto che il parallelo con la 600 mi sembra ricalchi più o meno lo stesso schema (con la differenza che in termini estetici la seconda è peggiore della prima in tutto, secondo me).
Ritratto di Gabry9424
9 gennaio 2024 - 23:43
Probabilmente no,su 500x hanno tolto tutti i motori,solo il 1.5 ibrido è ordinabile,sulla jeep invece 4 diverse motorizzazioni.
Ritratto di capobutozzi
9 gennaio 2024 - 16:46
finalmente hanno capito una regola base del commercio, squadra che vince non si cambia (a meno che non vuoi regalare clienti ai concorrenti). dato che hanno capito che le elettriche non si vendono si tengono i best seller a benzina. per curiosità vorrei sapere quante avenger elettriche hanno venduto
Ritratto di Alsolotermico
9 gennaio 2024 - 16:46
Ottima notizia!...la Renegade (che a me personalmente piace proprio per via della sua forma squadrata che ricorda un po' i vecchi fuoristrada) è un po' come la Multipla.. un'auto che o sia odia o si ama non ci sono vie di mezzo..con un estetica che non assomigliava a nessun’altra macchina al mondo..e il che è un bene..in un panorama automobilistico attuale dove sono tutte uguali e si fa fatica a distinguerle.
Ritratto di Mauro1971
23 gennaio 2024 - 17:36
1
comprare un auto dando importanza all estetica non è da persona adulta..onestamente.conta la meccanica..coi soldi veri
Ritratto di Rush
23 gennaio 2024 - 23:21
Ma si dai compro un bel trattore Lamborghini e sono a posto. Il blasone c’è… la meccanica anche… il mondo è popolato dal 99,9% da ragazzini viziati… i sensi questi sconosciuti…-:)))
Ritratto di Mauro1971
23 gennaio 2024 - 23:54
1
dico che forse la prima da ragazzo..la compri perché sei ignorante di meccanica poi...ragioni su altro..motore interni ed esterni in ordine..se la guidi che ti frega della forma? se poi uniscono il tutto ok ma..se compro Barilla è perché cuoce bene
Ritratto di ciurbis
24 gennaio 2024 - 10:39
2
ma perchè quando compri i vestiti e le scarpe pensi solo al fatto che ti coprano e scaldino? o magari fai caso che ti calzino bene addosso? che ragionamenti... allora il mondo dovrebbe essere pieno di Ssangyong Skoreggiando e Mahindra Kuv che funzionano, costano poco e fanno cagare?
Ritratto di Mauro1971
26 gennaio 2024 - 14:11
1
lavoro in colmar vendiamo piumini che costano 15 a dieci volte tanto..nessuno in azienda li indossa...son vestiti..coprono..e si..l auto ti porta da a a b..il resto viene montato da chi vende...blasone paesaggi bla bla .fosse chat GPG a scegliere non prende per estetica..meccanica interni e poco altro..conosco bizzarri han comprato dr..su trustpilot mi diverto a leggerli pentiti ...ma l auto è carina a vedersi .ripeto in ragazzo ok..l uomo..bhe..prima altro..
Ritratto di IloveDR
9 gennaio 2024 - 17:50
3
è vecchia, non credo che verrà aggiornata per il mercato europeo, da quello USA e Canadese è già stata ritirata, quella prodotta a Melfi ormai vendicchia solo in Italia, se la notizia verrà confermata sarà solo una scelta politica, dato che il min urso vive nel mondo delle nuvole, e alla SATA ormai c'è rimasto veramente poco da produrre...delle medie a marchio Opel, DS, Lancia non se ne sa più nulla...
Ritratto di Mauro1971
23 gennaio 2024 - 17:37
1
ti assicuro in Austria Slovenia e Croazia è vendutissima .
Ritratto di Adso da Melk
9 gennaio 2024 - 18:29
Avanti con le hybrid da 16 km/l di benzina..quando con un un 1.6 multijet macinavi 19 km/l diesel...si chiama progresso.
Ritratto di Challenger RT
9 gennaio 2024 - 23:44
Ma uccidevi anche quasi tutti gli abitanti del quartiere o del paesino in cui circolavi…
Ritratto di forfEit
10 gennaio 2024 - 06:43
Una volta che per il quartiere vi ci fanno ""camminare"" furgoni, camion e (vetusti) pullman... Detto da, personalmente, mai particolare estimatore del diesel, anzi; solo (voglio far notare) che poi ad esasperare oltre il dovuto è più facile che piuttosto si instilli un senso di "allora mi sa che faccio bene a esattamente andare in senso opposto", (narrazione) bev docet
Ritratto di Sherburn
10 gennaio 2024 - 09:24
Mah, dall'euro 6 in poi non proprio. Chi le prende le usa più fuori che in città.
Ritratto di Beppe_90
23 gennaio 2024 - 18:55
Challenger sapessi quante persone uccidi con le tue minki@te non immagini … ma basta !!! Ora i fan del elettrico sono anche fan del green.. e poi siete i primi consumisti! tutto sto finto buonismo ormai non lo sopporto più! Ormai siete buoni a dire “non vado più in bagno perché se no inquino con le mie scor€ggie”
Ritratto di Challenger RT
23 gennaio 2024 - 19:47
Caro Peppe non sono un fan dell’elettrico ma da sempre contrario a quei c@ssi di diesel
Ritratto di Ilmarchesino
23 gennaio 2024 - 21:34
3
Ma vuoi mettere la coppia del disel a pari merito di un benzina di pari cilindrata?? Lasciamo stare le 3.0 benzina in poi. .a io parlo di 1.6. 2.0 o 2.5 td da 120cv in poi. Che rispetto ad una benzina o ibrida di pari cilindrata n...
Ritratto di Adso da Melk
10 febbraio 2024 - 10:17
Challanger RT con le moderne hybrid si uccidono i minatori dei metalli rari utilizzati nelle batterie..e soprattutto, scusa la franchezza una Puma hybrid con i suoi 15 km/l di benzina ucciderebbe.. il mio bilancio familiare..e tanto basta.
Ritratto di padoin
9 gennaio 2024 - 19:25
Dato il successo avuto quest'auto con un restyling e motori ibridi full potrebbe tranquillamente resistere altri 4-5 anni con numeri di vendita ben superiori ai vai b e c SUV elettrici.. premium e generalisti
Ritratto di Emanuele27
9 gennaio 2024 - 19:34
Bhe rimane la stessa di dieci anni fa e senza diesel è un auto senza senso... contenti loro
Ritratto di Golden eagle
9 gennaio 2024 - 19:39
Questa notizia è da interpretare come un rallentamento della transizione verso l'elettrico, che induce Stellantis a proseguire nella vendita di auto a benzina che riscuotono successo, proprio come la Renegade. Ma ci sono dati sulle vendite di Avenger e 600?
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2024 - 07:51
Stavo cercando news sul 4xe e ho trovato che nel 2023 sono state vendute 60.000 Avenger, il 32% elettrico.
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2024 - 08:21
No scusa ho postato tutt'altro. Eric Laforge, responsabile di Jeep in Europa, ha sottolineato il successo, specificando che il 33% delle vendite in Europa sono rappresentate da Renegade, il 32% da Compass e il 30% da Avenger, con il 25% delle vendite costituito da veicoli elettrificati.
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2024 - 19:59
Ok.. a breve saremo messi in classifica come LATAM+ITA . Per fortuna che almeno salta quello scafandro della Ypsilon.
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 20:02
Vabbè, è del 2014. Ci sono elettriche* del 2012 ancora in vendita...
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 20:05
* O meglio c'è """la elettrica""" di maggior spicco, prestazionalmente parlando, che è del 2012, ed ancora trionfalmente in vendita
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2024 - 20:14
Si però quella è in riferimento e questa monta dei motori veramente scadenti.
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 20:17
Ah. Non l'avrei detto, relativamente al 1.6MJ che su tale vettura mi è invece sempre sembrato lamortesua (la perfetta quadratura, altrimenti parlando). Speriamo non lo tolgano
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2024 - 20:26
E si va giusto bene per mandarci in giro i Carabinieri.
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 20:32
Vedi che, con Panda e Ypsilon attuali a sparire, l'anno prossimo (dopo già circa 2mln di pezzi già venduti) te la ritrovi magari nelle posizioni di cima della top Italia... Che il mondo "reale", qui, è un po' diverso da Oslo o Stoccolma o ce lo chiede l'EU :) :) :)
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2024 - 20:37
Ma si dai il canto del cigno ci sta ... poi però buttiamo 'sta roba che Capodanno è già passato. Nel frattempo addisel è sparito dal sito... forse forse non tutto è perduto.
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 20:42
Senza diesel allora niente top 3
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 20:54
* Fra l'altro (esattamente uno degli articoli precedenti) la id è pure in ribasso di ben quasi 1k; la concorrenza è forte lì in cima
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2024 - 20:59
Stavo giusto guardando che sparendo 3008, 500x, Renegade , Compass e Duster o il diesel diventa di nicchia o i signori VAG ci fanno il botto ...
Ritratto di Ilmarchesino
23 gennaio 2024 - 21:41
3
Concordo tolte panda e y l Italino cercherà la Renegade più conforme al mercato, ma se la troveranno solo 1.6 Benz Che delusione il 1.6 Mjt è la morte sua davvero. La cilindrata e combustione ideale per questa auto da città e fuori
Ritratto di Gabry9424
9 gennaio 2024 - 23:46
La panda attuale non sparirá,si chiamerá pandina e sará venduta sino al 2026 con aggiornamento adas obbligatorio a brevissimo,poi ci sará anche la nuova panda ibrida ed elettrica....
Ritratto di forfEit
10 gennaio 2024 - 06:54
Pandina ok, ma sulla nuova tenderei a non fare particolare affidamento di convenienza. Insomma il circuito penso sia sempre lo stesso: modello nuovo attira attenzioni e """quindi""" richiede relativa cifra (fra l'altro mi sa che sarà praticamente su piattaforma più B che seg.A), dove invece vanno a scalare verso il basso i modelli in fase uscente; quindi va a finire per i prossimi imminenti anni sarà più conveniente (come prezzo finale) una Corsa, restando nel gruppo, che la nuova Panda. Poi chissà, vedremo...
Ritratto di Goelectric
23 gennaio 2024 - 15:43
Sei pazzo????non dirglielo!!!!
Ritratto di lovedrive
9 gennaio 2024 - 20:25
forse si sono accorti che non si vendono tante elettriche e che bisogna pur produrre qualcosa a melfi.
Ritratto di Polselli
12 gennaio 2024 - 12:45
Secondo me è esattamente il contrario. Piuttosto che investire su nuovi modelli termici, preferiscono prolungare la vita di quelli esistenti e sfruttare l'ansia dei termotalebani che non vorranno lasciarsi sfuggire la possibilità di accaparrarsi gli ultimi modelli termici in commercio...
Ritratto di lovedrive
9 gennaio 2024 - 20:35
nel 2023 in america ne hanno vendute ancora 26.000 .
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 20:41
(se l'internette non mi inganna) è pure vero che là chiederebbero praticamente 30k$ quando a 40k si prendono (sempre là) la GrandCherokee...
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2024 - 21:01
Ecco e poi abbiamo il coraggio di lamentarci dei listini delle cinesi.
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 21:07
Assolutamente. MG ZS (termica) al momento prezzo più da pollice su del mercato assieme a Sandero, altro che
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2024 - 21:14
Già, anche perché il successo ha dato alla testa ai Molesani, che sparano cifre sempre più assurde per auto che di italiano manco hanno il menù dell'infotaiment.
Ritratto di forfEit
10 gennaio 2024 - 06:47
Pure Mg bisogna un attimo capire quanto durerà tale loro "clemenza" sui listini. La prossima Mg3 dirà tanto
Ritratto di Challenger RT
9 gennaio 2024 - 23:34
Bello il restyling americano. La calandra meno alta le conferisce maggior larghezza e modernità come il nuovo fascione anteriore. Migliorato anche il posteriore con i nuovi fanali a X.
Ritratto di Fortesque
10 gennaio 2024 - 10:31
Questi aggiornamenti non saranno adottati sui modelli 2024 del nostro mercato vero? La signora vorrebbe cambiare la X con la 4xe che le è sempre piaciuta e vorrei capire se una ‘23 km0 può andar bene o se è meglio aspettare il restyling del nuovo anno.
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2024 - 08:46
Cambierà solo dentro purtroppo...Solita politica FCA al risparmio.
Ritratto di Laf1974
10 gennaio 2024 - 07:47
La panda gigante
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2024 - 09:16
La Panda è la Pandona vendono perlopiú in Italia. Giusto mantenerle fino a quando vendono. Tanto di modelli nuovi termici, non ne usciranno piú tantissimi ormai. Se mantengono questa fino al 2026, poi basterà un solo modello per sostituirla negli ultimi 9 anni del termico. A mio avviso una politica giusta da parte di stellantis.
Ritratto di Giribildo
10 gennaio 2024 - 09:43
Il mio vicino è passato da una stilo 1.9 jtd con cui faceva 18 km/l ad una renegade 1.0 benzina con cui viaggia a meno di 12 km/l. Io continuo a non capire questa moda dei suv con l'aerodinamica di un camion e con il costo della benzina alle stelle...
Ritratto di ALBARCA
10 gennaio 2024 - 14:30
1
Ma vi siete mai accorti che al volante non si vede nulla ?? Montanti del parabrezza enormi !!!
Ritratto di Velocissimo
10 gennaio 2024 - 18:45
Ma meno male, Quando si fa una cosa che piace, che va bene, che è collaudata, che non ha rivali sul mercato, teniamola no? Facciamo pure gli aggiornamenti ma non facciamo uscire di produzione quello che forse è l'unico modello che veramente vende perché piace. Va portata avanti almeno altri 20 anni, sull'esempio della classe G (con i dovuti paragoni)
Ritratto di Ale94
10 gennaio 2024 - 21:28
Strano perché Stellantis non tende a tenere a lungo i modelli in produzione
Ritratto di probus78
11 gennaio 2024 - 09:29
Prima o poi dovrebbero considerare di fare una "nuova" Renegade del tutto simile nell' apprezzata estetica a quella attuale ma aggiornata in tutto il resto.
Ritratto di John V
11 gennaio 2024 - 13:49
Devono dar fondo ai Multiair che non se li fila neppure Vinfast, per dire. E allora, quale auto migliore? Negli USA, dove vende, i consumi di quest'affare non spaventano di certo, ci sono abituati insomma, come anche ad aerodinamiche di questo genere, e tutto alla fine assume un "senso".
Ritratto di forfEit
23 gennaio 2024 - 15:55
Si sarà creato qualche varco spazio-temporale che oggi continuano a tornare a galla (in prima pagina) articoli già al tempo commentati. Spero non siano i classici segnali di un'imminente armageddon... :)
Ritratto di Fortesque
23 gennaio 2024 - 22:20
Hanno aggiunto la foto del modello 2024. Nella prima pubblicazione se non sbaglio c’era il modello restyling per il Brasile.
Ritratto di andrea10
23 gennaio 2024 - 16:05
Per me pessima a prezzi spropositati ... Salvo la mitica Trailhawk ma a costi che 12-13 anni fa prendevi la Wrangler
Ritratto di Ferrari4ever
23 gennaio 2024 - 16:14
1
Visto che sembra che la Compass di prossima generazione crescerà di almeno 10 cm se non anche qualcosa di più, potrebbero fare crescere anche questa di 5/8 cm. Così come la “cugina” 500X.
Ritratto di Lorenz99
23 gennaio 2024 - 16:38
UNA BELLA NOTIZIA RELATIVA, È PUR SEMPRE UN MODELLO DI 10 ANNI FA ,CHE SOFFRIRÀ LA CONCORRENZA DELLA AVENGER(UN PO PIÙ PICCOLA MA PIÙ MODERNA).NON CREDO POSSA FARE GROSSI NUMERI,VISTO CHE I COMPETITORS AGGIORNANO I LORO MODELLI. PROBABILMENTE È IL CONTENTINO DATO DA STELLANTIS AL GOVERNO IN CAMBIO DI NUOVI FONDI.
Ritratto di bear666
23 gennaio 2024 - 18:06
non capisco allora perché non hanno aggiornato pure la 500x
Ritratto di Pierpaolo C
23 gennaio 2024 - 18:24
Fatela ancora con il 1.6 Diesel, mantenete prezzi giusti "medium price" ( possibile visto che il progetto e l'investimento è stato bene ammortato, e ne venderete un'altra vagonata...
Ritratto di Fabry79
23 gennaio 2024 - 21:50
2
Qui penso ci sia lo zampino dei francesi. In pratica hanno fatto fuori prima il 2.0 mjet ed ora il 1.6, preferendo il loro 1.5 diesel che montano anche sui veicoli commerciali leggeri del gruppo Stellantis. Sarebbe stato troppo costoso adattarlo su auto verso fine carriera, per cui un bel colpo di spugna ai motori prodotti in Italia. Poco per volta toccherà anche ai benzina, ci restano solo più i frullini francesi. Grazie Elkann
Ritratto di sportbackman
23 gennaio 2024 - 21:11
2 MILIONI!!!!Alla faccia di tutti i detrattori da tastiera!!!!!
Ritratto di Oxygenerator
24 gennaio 2024 - 08:40
Le sembrano tanti ? La 127 ne fece quasi 6 di milioni di vendite in tutta Europa quando le auto erano numericamente la metà di quelle di oggi. La 500 idem. La uno quasi 10 milioni di esemplari, negli anni 80. 2 milioni in 10 anni, non sono tanti. Ha venduto come sempre sopratutto in Italia e in Brasile.
Ritratto di sportbackman
24 gennaio 2024 - 08:45
Sì sono tanti per una macchina tanto disprezzata dagli ITALIOTI
Ritratto di Oxygenerator
24 gennaio 2024 - 10:01
Talmente tanto disprezzata che, le han vendute sopratutto in Brasile e qui, in Italia. Nel resto del mondo pochi esemplari.
Ritratto di sportbackman
24 gennaio 2024 - 10:10
Perché il cattivo gusto regna sovrano!Basta vedere qual’e la prima auto venduta in Europa!
Ritratto di Oxygenerator
24 gennaio 2024 - 11:07
La Tesla model Y ? Non è brutta, anche se personalmente le ho preferito la tesla model 3. È questione di gusti.
Ritratto di sportbackman
24 gennaio 2024 - 11:14
No no è proprio brutta!Il problema tesla,ancor prima di essere una elettrica e’ un design agghiacciante
Ritratto di Oxygenerator
24 gennaio 2024 - 11:22
A me, è piaciuta subito
Ritratto di Velocissimo
23 gennaio 2024 - 21:36
Da due anni, come seconda auto in famiglia, ho una Renegade 4xe: sono contentissimo. Gran macchina.
Ritratto di Ale94
23 gennaio 2024 - 22:33
Solita strategia ex FCA se è uscita nel 2014 sia 500x e Renegade fuori produzione basta! 10 anni di produzione bastano per una vettura!
Ritratto di MrD
23 gennaio 2024 - 23:00
No, ma davvero? Crediamo a quel fotomontaggio fatto da un cieco? Poveri noi!
Ritratto di alvolantefan
24 gennaio 2024 - 08:09
Vedendola dal vivo non si capisce come faccia ad andare avanti con quella sezione frontale così tanto ad 'angolo retto' rispetto alla strada
Ritratto di sportbackman
24 gennaio 2024 - 08:46
Sai quante c’è ne sono e c’è ne sono state con sezioni frontali da così a molto più ingombranti?!Eppure va avanti un po’ come tutte!Come quei cessi di tesla che tanto vi piacciono a voi non amanti delle auto!
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2024 - 08:55
Ma perchè non aggiornanarla anche fuori??? Bastava veramente poco per riammodernare un progetto con 10 anni sulle spalle...Due fari a led dal disegno diverso, due paraurti nuovi ed il gioco era fatto...
Ritratto di AZ
24 gennaio 2024 - 23:30
I nuovi dispositivi di sicurezza sono facilmente implementabili.