Kia Soul: la vedremo a Francoforte

19 agosto 2013

Al Salone di metà settembre ci sarà anche la seconda generazione della Kia Soul, che ripropone le novità già viste sulla versione americana.

Kia Soul: la vedremo a Francoforte
DALL’AMERICA A FRANCOFORTE - Al salone di New York del marzo scorso, la Kia ha presentato la versione “americana” della Kia Soul seconda serie (la vedi qui). Ora, al salone di Francoforte sarà la volta della versione destinata ai mercati europei (nella foto qui sopra) e che come quella vista a New York propone molto della Track’ster, concept car vista al salone di Chicago dell’anno scorso. La nuova Kia Soul mantiene l’impostazione della prima serie ma si presenta con un’impronta più brillante e dinamica, oltre che con la linea più “pulita”. Il nuovo “volto” è caratterizzato da diverse novità: i fari supplementari, circolari e vistosi, sono sempre sistemati in basso rispetto ai gruppi ottici principali, ma sono un po’ spostati verso il centro, fino a essere inglobati nella cornice della presa d’aria centrale. 
 
 
LUCI DIFERENTI - Completamente rivisto è il disegno dei gruppi ottici principali della nuova Kia Soul, ora sviluppati più in orizzontale con una abbondante parte sulla fiancata. E al loro interno contengono elementi luminosi led. Altro cambiamento significativo riguarda la cornice cromata nella parte alta della calandra. Rispetto alla soluzione precedente ora è stata spostata verso l’alto e leggermente ridotta di altezza. Nella parte posteriore della nuova Kia Soul appaiono più imponenti i gruppi ottici, che sono sviluppati in verticale. Mentre i paraurti sono un po’ più sporgenti, dando all’intero profilo un taglio particolare. Infine, è evidente il lavoro di “pulitura” compiuto dagli stilisti nelle fiancate, dove le superfici ora sono più lisce, prive dei tanti movimenti che longitudinali presenti sulla Soul prima serie. 
 
 
IN VENDITA A PRIMAVERA - La Kia ha comunicato che le vendite della Kia Soul, che è realmente tutta nuova essendo basata sulla piattaforma e la meccanica della C'eed, cominceranno nella primavera del 2014, con ampia gamma di motori a benzina e diesel. Caratteristiche e prezzi saranno comunicati all’inizio dell’anno. Dalle immagini diffuse si nota che per la grande griglia anteriore è stata scelta la soluzione con cornice in materiale plastico grigio scuro, uguale a quello impiegato per la parte bassa. La Kia Soul esposta a New York aveva questa cornice in tinta con la carrozzeria, ma è probabile che siano differenze di allestimento, presenti entrambe nella gamma modello.
 
Ultimo aggiornamento 23 agosto 2013
Kia Soul
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
44
39
21
62
VOTO MEDIO
2,9
2.90821
207
Aggiungi un commento
Ritratto di clips12
19 agosto 2013 - 20:14
Premetto di non averla guidata e quindi non posso esprimere giudizi di sorta, ma esteticamente è difficile trovare di peggio
Ritratto di MAXTONE
19 agosto 2013 - 20:52
Ma è una cosa che vale per tutte le Kia soprattutto comparate alle Hyundai...a parte il caso di ix35 e Sportage dove a vincere nettamente è quest'ultima, su tutto il resto della gamma Kia patisce vistosamente il confronto, in generale le Hyundai le sto trovando tutte molto molto belle ad eccezione dell'i20 la quale pero'è parecchio migliorata dopo il restyling e della quale è atteso comunque il nuovo modello, poi ci sono modelli Hyundai che ti fanno uscire gli occhi fuori dalle orbite come la Santa Fe (vista e provata la scorsa settimana) che non trovano neanche dei corrispondenti modelli Kia, anche la Genesis e la Veloster sono spettacolari come sportive e costano pure poco (la Genesis 2.0T viene via a 28,000 euro o giu'di li'), ancora, ho fatto caso a quanto siano diverse iX25 e Venga: la prima ha un aspetto super stiloso, fari posteriori tipo Lexus molto "plastici" che danno importanza all'auto e un muso grintoso mentre la Venga ha un culo tutto arrotondato dai fari piccoli e arrotondati anch'essi e il davanti è meno personale. Impietoso anche il confronto tra i30 e Ceed, l'i30 ha una linea originale e molto hyundai, la ceed sembra un insieme di diverse europee, Astra in primis, è questo cio'che la frega alla Kia, il loro voler sembrare europee a tutti i costi rinnegando le origini asiatiche che invece Hyundai con successo ostenta, per me è colpa di Schreyer.
Ritratto di Sandro il sardo
20 agosto 2013 - 02:21
la cee'd sportwagon è veramente bella secondo me,al contrario della i30 cw
Ritratto di Franchigno
24 agosto 2013 - 01:05
Scusa non ho capito se la Santa Fe(spero parli del nuovo modello)ti ha fatto uscire gli occhi dalle orbite perché ti è piaciuta fuori modo o ti ha fatto ca.....he he.Però mi sembra strano che hai provato quella nuova non so nemmeno se è già in vendita....
Ritratto di MAXTONE
19 agosto 2013 - 20:58
Ma dovreste vedere dal vivo la Sonata che cos'è, e la Genesis berlina di cui anche di questa è attesa la nuova generazione. L'Equus invece non mi piace ma ha un ottima meccanica e comunque è anch'essa da sostituire. In generale si nota la volonta'di voler favorire un marchio piuttosto che l'altro.
Ritratto di pippoc73
19 agosto 2013 - 21:19
3
in America questa macchina vende moltissimo! Personalmente trovo il nuovo corso stilistico Kia decisamente piu bello di quello Hyundai, ma si sa i gusti sono soggettivi, saluti.
Ritratto di MatteFonta92
19 agosto 2013 - 23:11
3
Non è cambiata poi granché... brutta era e brutta è rimasta. Da questo punto di vista se la gioca con la Nissan Qube e la Dahiatsu Materia.
Ritratto di osmica
20 agosto 2013 - 10:06
La Qube non so viene venduta fuori dall'Italia (in EU), e la Daihatsu se ne andata dal mercato europeo.
Ritratto di MatteFonta92
20 agosto 2013 - 11:59
3
Intendevo dire che se la gioca in quanto a bruttezza... sono tutte auto talmente squadrate da sembrare delle vere e proprie scatole con le ruote. E comunque, per quanto possa sembrare strano, qualche Dahiatsu Materia in giro l'ho vista e continuo a vederne tuttora! Magari sono sempre le stesse, dato che Dahiatsu non importa più qui le sue auto, ma ciò non toglie che qualcosina abbia venduto...!
Ritratto di osmica
20 agosto 2013 - 12:58
Volevo dire che ormai la Soul gioca da sola (e che le due ormai appartengono al passato, almeno per noi). La Qube in altri paesi ha avuto anche un buon successo (del resto quel tipo di vettura ha un suo senso, il design un pò meno). La Materia invece è un pugno nell'occhio. Io ho visto solo quelle con la pubblicità sulle fiancate del conce. Purtroppo la Daihatsu ha lasciato il mercato europeo, aveva cmq dei buoni prodotti (Terios e anche la Sirion).
Pagine