NEWS

Lancia Nuova Ypsilon: pronta a scendere in strada

24 maggio 2011

In attesa del primo contatto rivediamo quali sono le caratteristiche principali di un modello che ha il compito di rinvigorire le vendite della Lancia.

DA GIUGNO - Presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, la Lancia Nuova Ypsilon si appresta ad arrivare nelle concessionarie: già ordinabile con prezzi da 12.400 euro, sarà in vendita dai primi giorni di giugno. Costruita su una nuova piattaforma che condividerà anche con la prossima Fiat Panda (leggi qui per saperne di più), la Nuova Ypsilon è lunga 384 cm, larga 167 e alta 152 cm. Rispetto alla "vecchia" Ypsilon, che resta in listino, il nuovo modello cresce di soli 3 cm, ma offre il vantaggio delle portiere posteriori e un bagagliaio leggermente più ampio: il volume è passato da 215 a 245 litri. Il passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) di 239 cm e l'utilizzo di sedili dalla struttura più sottile, secondo la Lancia, hanno permesso di incrementare lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.


Lancia nuova ypsilon 05 2011 37


TUTTI CON START&STOP
- La Lancia Nuova Ypsilon è disponibile con motori tutti Euro 5 e abbinati al sistema Start&Stop. Sono i benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV (disponibile anche con il cambio robotizzato DFN) e il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV. Successivamente, sarà offerta anche una versione bi-fuel (benzina e Gpl) del 1.2 a quattro cilindri.

TANTI ACCESSORI
- Su tutte le Lancia Nuova Ypsilon sono di serie l'Esp, il controllo di trazione, il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita, attacchi Isofix e di airbag frontali e per la testa. Quelli laterali sono a pagamento, al pari dei fari bixeno o del sistema di parcheggio assistito. Nella lista degli optional non mancano poi accessori come il tetto panoramico in vetro, l'impianto audio da 500 Watt con otto altoparlanti o il navigatore satellitare con schermo a sfioramento realizzato in collaborazione con la TomTom, che integra anche le funzioni di telefono e le informazioni della vettura.


Lancia nuova ypsilon 05 2011 51


TUTTI I COLORI DELLA YPSILON
-  Per rendere unica la propria Nuova Ypsilon, la Lancia ha studiato 16 tinte esterne per la carrozzeria (2 colori pastello, 2 tristrato, 4 metallizzate, 4 micalizzate con effetto iridescente e 4 bicolore, li vedi tutti qui), sei diversi rivestimenti per gli interni e tre tipi di cerchi in lega. Gli allestimenti, invece, sono tre: Silver, Gold e Platinum (leggi qui per saperne di più).

> I prezzi aggiornati della Lancia Nuova Ypsilon

Aggiornamento del 25/05:

> Il primo contatto della Lancia Nuova Ypsilon 1.2 Silver

Lancia Ypsilon 0.9 Gold
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
4


Aggiungi un commento
Ritratto di carlo1967
24 maggio 2011 - 16:05
E non aggiungo altro. Parere personalissimo. Saluti.
Ritratto di Ktmxbow
24 maggio 2011 - 20:34
la polo è un aborto in confronto a questa o a punto evo... (x gli interni...)
Ritratto di osmica
24 maggio 2011 - 20:45
Ma sbaglio a dire che in Europa vendono qualche (non una decina) Polo in piu' della Punto Evo? Sbaglio a dire che la Polo e' premiata da tutte le testate del settore? P.S. personalmente mi piacciono degli interni austeri... Forse anche a buona parte della domanda... Ovvero una certa "legge", quella del mercato, domanda/offerta.
Ritratto di Ktmxbow
24 maggio 2011 - 21:10
grazie al cavolo.. conta quanti concessionari vw ci sono in europa e quanti fiat... ci vorrà tempo e tanti modelli x far apprezzare il made in italy in europa... ed è pure ovvio che una polo 1.9tdi durerà di piu di una punto 1.3mjet..
Ritratto di osmica
24 maggio 2011 - 21:15
Chissa' perche' ci sono piu' conce Vw che Fiat?!? Ma sai... non c'e' piu' la Polo 1.9tdi. C'e' quella con il motore 1.6 tdi con potenze di 90 e 105cv (la seconda non importata in Italia)... e la Punto Evo, anche lei ha un 1.6 (e la GRande Punto, aveva all'epoca, anche lei un 1.9). Il made in Italy?!? Anche le panda, 500 (100% polacche), e ora la chrysler... Il made in Itale e' ben altro, ed e' la clientela a deciderlo.
Ritratto di Alex 91
25 maggio 2011 - 20:59
Internamente posso anche darti ragione che la punto evo è più personale e originale, ma esteticamente l'aborto è la punto evo (sottolineo EVO, perchè la Grande punto era una gran bella macchina e un ottimo passo in avanti della fiat, come peraltro dimostrano le vendite... sono riusciti a rovinarla con pochi ritocchi al frontale e con quelle plasticacce ai paraurti. Vatti a vedere le vendite, sono peggiorate con l'arrivo del modello nuovo...)
Ritratto di evoluzione80
25 maggio 2011 - 08:04
almeno qui c'e' un tocco di personalita'...linea nuova...e a mio gusto molto bella...la polo cos'e'?? semplicemente una golf piu' piccola, senza la benche' minima traccia di personalita'...
Ritratto di Ktmxbow
25 maggio 2011 - 12:29
la polo la cambiano ogni 2 anni ke pall!!e poi in polonia vengono assenblate e non costruite è diverso...e anke la vw produce in polonia..
Ritratto di osmica
26 maggio 2011 - 10:15
Francamente in questa Y vedo anche troppa personalita'. La polo... e' una golf piu' piccola? Forse, sara', ma e' evidente che la domanda europea preferisce una vettura cosi' / o una vettura di qualita' superiore (dove il design passa in secondo piano). Sta di fatto che e' la domanda che determina il miglior prodotto.
Ritratto di marconato
25 maggio 2011 - 14:35
ho trattato questo argomento in quanto ho posseduto la punto evo 1.3 95 cv e dopo un anno (nel 20109hoa cquistato una polo .non c'e' paragone !!
Ritratto di carlo1967
25 maggio 2011 - 10:09
E le Fiat ne sono piene i piazzali a km o. Ciao.
Ritratto di evoluzione80
25 maggio 2011 - 11:55
..vedremo con l'uscita della nuova ypsilon se i piazzali saranno pieni...intanto la versione precedente della ypsilon ha stravenduto!
Ritratto di marconato
25 maggio 2011 - 11:29
caro Ktmxbow non so da dove ti venga da dire aborto(auto dell'anno 2010....)fai tu!,comunque fatti un bel giro nella punto evo 1.3 multijet 95 cv e poi fatti un giro nella nuova polo 1.6 90 cv e purtroppo (ahime' siamo tutti italiani e quindi io x primo vorrei che le cose fossero diverse)noterai molte diffrenze.appena chiudi la portiera della punto evo sentirai diverso rumore di chiusura (lamierato il suono della punto sinomnimo di essenzialita' e mediocrita' dei materiali adoperati ,cupo ed acuto quello della polo sinonimo di compattezza ed robustezza(quindi materiali di prim'ordine).appena si entra nella punto evo si noteranno sparsi qua e la' materiali che badano + all'importanza ke alla qualita' ed bellezza degli stessi,invece nella polo ci sono tutte plastiche morbide ,listelli cromati ecccc....potrei continuare se vuoi fammi sapere se ti interessa.ciao
Ritratto di Ktmxbow
25 maggio 2011 - 12:34
la polo è lo scarto della golf e basta...
Ritratto di Huty
25 maggio 2011 - 21:27
La y è solo lo scarto della delta... E BASTA!!!!!!!!!
Ritratto di Gianluigi74
25 maggio 2011 - 14:09
e poi agli operai della fiat gli puzzano le ascelle, mentre quelli della VW sono belli e biondi e profumati !!!!!! "lamierato il suono della punto sinonimo di essenzialità e mediocrità"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! "cupo ed acuto quello della polo sinonimo di compattezza e robustezza"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bella sta minch......a che te l'hanno spedita via mail dall'ufficio marketing dalla casa madre in Germania?????? Quale è il tuo target di vendite in concessionaria questo mese?????? Non esageriamo con le parole che poi si diventa anche ridicoli...... La Polo dentro è a dir poco insignificante, trattasi inoltre della copia in scala ridotta della golf fatta su base seat ibiza!!!!! Io guido una fiesta del 2007 e non vendo macchine, ma su una punto evo ci sono salito e riguardo alla qualità interna percepita siamo avanti anni luce rispetto alla polo. Il problema della punto evo è che non hanno aggiornato il design della carrozzeria, anzi sono riusciti a rovinare le linee pulite e originali della gpunto e soprattutto che il mercato italiano non va penalizzando oltremisura i dati europei. Speriamo con la nuova.
Ritratto di magnum
29 maggio 2011 - 13:53
percepita di un bagno chimico in un autogrill dimenticati sulle autostrade.. Se non sei mai salito o viaggiato su una polo, leggiti quattroruote, dove ne viene fatto il confronto e capirai dove sta la differenza tra le due auto.. Ricordiamo anche che per una fiat-aborto-punto-schifo-evo hanno il coraggio di chiederti più o meno gli stessi soldi di una polo.. E' come scegliere tra una scatoletta di tonno (punto) e pesce fresco in pescheria (polo) e per di più allo stesso prezzo..
Ritratto di razr91
25 maggio 2011 - 14:38
2
La polo non è altro che una copia venuta male del Golf più che altro negli interni, fuori sarà accettabile ma dentro sa di povera, troppa poca vivacità, troppo seria e troppo nero. Fuori è già più accettabile ma non mi andrà mai giù come linea perchè è troppo uguale al Golf.
Ritratto di Montanelli
24 maggio 2011 - 16:07
Sembra un prodotto tedesco: sono riusciti a cambiarla... senza cambiarla. Dovrebbero fare cosi per tutte le auto del gruppo Fiat!!!! Sempre carina la bicolore
Ritratto di fiesta1984
24 maggio 2011 - 16:12
quanto costa???è un tantino cara per i miei gusti...
Ritratto di trap
24 maggio 2011 - 21:13
Ecco i prezzi della versione base delle concorrenti: C3 12200; Punto Evo 12250; Fiesta 11500; Corsa 11500; 207 13675; Clio 12200; Yaris 10850; Polo 11400. Considerando che la Lancia è leggermente più chic della media e che include ESP, ASR e Hill Holder, credo che 12400 li valga tutti.
Ritratto di prinz4ever
24 maggio 2011 - 16:16
3
che guardo le foto, inizia a piacermi, peccato per il cruscotto centrale, motivo per il quale non la prenderei in considerazione per un eventuale acquisto.
Ritratto di trap
24 maggio 2011 - 21:15
Anche io sono un po' scettico sul cruscotto centrale, ma chi ha un'auto così dice che ci si abitua subito.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2011 - 02:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di vaisecco
26 maggio 2011 - 09:19
Anche a me non dispiace... bene le dimensioni, finalmente una segmento B che resta negli ingombri del segmento. La calandra frontale non mi entusiasma, ma forse è solo da "farsi l'occhio". Spero che sia ben rifinita, in linea con la tradizione Lancia
Ritratto di poccio
24 maggio 2011 - 16:23
mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace
Ritratto di audi94
24 maggio 2011 - 16:48
1
e m'ha capit!!!!!
Ritratto di CarLover
24 maggio 2011 - 16:25
Wow ancora una volta la FIAT è riuscita a trasformare un'auto decente e guardabile in un gabinetto su ruote, complimenti. Spero non massacrino anche la 500 al prossimo restyling.
Ritratto di Fede97
24 maggio 2011 - 18:09
no la 500 rimane praticamente invariata: la faranno uguale come quella in america
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2011 - 02:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Limousine
24 maggio 2011 - 16:47
Non so proprio spiegarmi il motivo (speranza che in Fiat, finalmente, cambiassero rotta?), ma ero sinceramente fiducioso che la nuova Ypsilon fosse un'auto davvero gradevole. Soffermandomi, poi, sui vari render che circolavano in rete - incluso quello davvero niente male di AlVolante - l'attesa di trovarmi innanzi una bella vettura cresceva esponenzialmente. Poi, come SEMPRE accade per un veicolo del Gruppo Fiat (esclusa l'OTTIMA, ed ahimè, UNICA Fiat Bravo), il triste e TRAUMATICO risveglio. Un incomprensibile ABORTO in forma di brioches (o di pagnottina, se preferite) che definire orrenda è un puro complimento. Pazienza, speriamo meglio per la prossima generazione della piccola Lancia. :-(
Ritratto di Renys84
24 maggio 2011 - 20:57
Tanto c'è sempre la beneamata concorrenza che non ci fa rimpiangere i nostri prodotti a stelle e strisce...
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2011 - 02:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mambo9
24 maggio 2011 - 16:35
Sigh... ma proprio con quegli aborti di interni dovevano farla!?!? Se solo avessero messo degli interni standard tipo Bravo l'avrei presa subito... così invece non so... forse opterò per la VW Polo.
Ritratto di audi94
24 maggio 2011 - 16:47
1
c'è di meglio... c'è di peggio... sembra carina... ma anche sgraziata... ha una sua personalità... ma sembra che tutta la pesantezza della parte posteriore (vedendola di profilo) vada a sfogarsi su delle ruote assurdamente troppo piccole... non ho ancora capito se mi piace o no...
Ritratto di poccio
24 maggio 2011 - 16:48
io non vedo tutto questo orrore a me piace onestamente e sono sicuro che farà i numeri questa vettura..
Ritratto di NITRO75
24 maggio 2011 - 16:56
su AUTO c'è un filmato della Ypsilon in movimento. Non è malvagia ma vista di 3/4 posteriore è molto sgraziata. Inolte ha un design un po' tormentato e come se si vedesse uno dei primi moedelli della SANGYONG (si scrive così????) avete presente? Il Rodius, il Kyron.....Non so c'è questa spasmodica ricerca dell'originalità e di voler cambiare forzatamente un prodotto già buono.......Mah il tempo ci dirà la sentenza. In definitiva avrei preferito linee meno "barocche".
Ritratto di negus
24 maggio 2011 - 17:10
Pur non entusiasmandomi alla vista di questa vettura, mi sembrano inopportuni tutti questi commenti denigratori. Tutto sommato è gradevole, anche se la forma a "pagnotta" fa apparire le ruote piccoline, buona l'idea di avere una 5 porte in circa 380 cm; unico neo: la forma del cruscotto, quello sull'attuale y mi sembra più riuscito.
Ritratto di Mauo
24 maggio 2011 - 17:14
1
Poteva essere meglio, ma mantenendo dimensioni cittadine delle versioni precedenti hanno aggiunto la comodità delle 5 porte. Il cofano anteriore mi lascia perplesso, ricorda il PT Cruiser, ma anche la Y prima serie. I prezzi, a parità di accessori, mi sembrano in linea con la concorrenza e poi in Lancia si riesce sempre a "trattare" in sede di acquisto.
Ritratto di -Giò-
24 maggio 2011 - 17:21
Bhà sarà elegante ma non particolarmente entusiasmante! Saluti
Ritratto di cris25
24 maggio 2011 - 17:30
1
sarà anche originale nel suo piccolo ma a me sembra davvero sgraziata la sua linea soprattutto nel posteriore dove mi ricorda la precedente C3 a differnza però che questa è molto più brutta!!! cmq a me continua a piacermi la precedente versione...
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2011 - 02:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di evoluzione80
25 maggio 2011 - 08:07
soprattutto il taglio dei finestrini nella parte post. e' uguale alla c3...ah ah :-)
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2011 - 22:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Andry9188
24 maggio 2011 - 17:31
che l'unica autovettura veramente buona del gruppo Fiat sia la Bravo (nonostante non abbiano avuto l'accortezza di valorizzarla come si deve). Penso, comunque, che questa Ypsilon riesca a vendere qualcosa (per via delle ragazze neopatentate e non), ma personalmente la trovo piu' sgraziata di Platinette in tutu'. Per farla breve, C3 e Polo le trovo DECISAMENTE piu' belle. Riguardo le vendite non avranno niente da temere. Per Mister Grr: "Povera Lancia" :D
Ritratto di Mister Grr
24 maggio 2011 - 17:44
non capisco perchè anche il cofano del secondo colore però...così risulta inguardabile. Dai, nel complesso tutto sommato è carina. Peccato per il cruscotto centrale.
Ritratto di audi94
24 maggio 2011 - 17:48
1
ad esempio??
Ritratto di Mister Grr
24 maggio 2011 - 18:00
la renault clio a mio avviso è abbastanza inguardabile come un po' tutte le renault di oggi. Idem, la colt. Sono le prime venute di getto.
Ritratto di audi94
24 maggio 2011 - 18:48
1
bhe per quanto riguarda la colt non posso che darti ragione... sulla clio e le renault di oggi... bhe sono particolari, questo si, ma a me non dispiaciono... la clio sente il peso degli anni, ma tutte le altre offrono tantissimo a poco... non hanno linee mozzafiato, ma non sono neanche così disgustose... poi oh, i pareri sono soggettivi!! :)
Ritratto di osmica
24 maggio 2011 - 20:54
Ottimo l'esempio della Colt, vettura uscita sul mercato nel lontano 2002. Tra l'altro la Colt si basa sulla SMart Forfour (che tutti conosciamo il suo "successo"). Anche la Clio e' un ottimo esempio, una vettura sul mercato dal 2005 (e' con un resyling criticabile fatto nel 2009). Entrambe sono verso la fine della loro carriera (ottima per la Clio) e' le loro linee possno non essere piu' bellissime per i tempi odierni.
Ritratto di P206xs
24 maggio 2011 - 17:48
1
Si vede che è un modello pensato per le donne ........pur essendo solo 3.80 può avere il park assist......:-))))
Ritratto di audi94
24 maggio 2011 - 17:50
1
ahahahahahahahahahahahahahahahaha :'-) buona questa... XDXD
Ritratto di Fede97
24 maggio 2011 - 18:17
emh XD a parte alcuni commenti XD a me piace questa ypsilon
Ritratto di wiliams
24 maggio 2011 - 18:37
Ritengo che abbia una linea riuscita,anche gli interni non sembrano affatto male,sarà un sicuro successo non ho dubbi,come del resto lo hanno avuto le sue "antenate".Tutte le Y, dalla prima seria a quella che cè ora in listino hanno sempre fatto discutere all inizio,ma poi è stata comprata da tanti.
Ritratto di Renault90
24 maggio 2011 - 18:37
Dai non e male con quel colore argento e brutto solo quel colore scuro sul tetto, nel complesso la prenderei in considerazione per una donna che gira in città.
Ritratto di IloveDR
24 maggio 2011 - 18:41
3
la polo di 5 anni fa aveva gia gli airbag laterali DI SERIE.
Ritratto di Maik147
24 maggio 2011 - 19:03
non è che mi ispiri molto!!forse sarebbe stata meglio se la somiglianza con la delta fosse stata più marcata!!Nel posteriore è molto bella e personale ma il frontale rispetto alla vecchia è peggiorato!!Venderà però non so se riuscirà a tenere il passo delle sue antenate che a differenza sua piacevano subito a tutti al contrario dei molti commenti negativi sopra scritti!!Gli interni non sono male ma bisognerà vederli meglio dal vivo per capire se sono di qualità oppure peggiorati rispetto alla buona vecchia versione!!
Ritratto di bubu
24 maggio 2011 - 19:17
a me non piace molto...trovo il modello più attuale più equilibrato.. non mi piace molto e mi dispiace avrei in sperato in qualcosa di davvero bello!
Ritratto di Claus90
24 maggio 2011 - 19:25
Quest'auto è una chicca è davvero molto bella complimenti al gruppo fiat.
Ritratto di 85lps
25 maggio 2011 - 13:09
Ma dai come si fa a dire Orrore? E' bellissima! Adoro la sua linea e gli interni sono stupendi! Io l'ho avuta per 6 anni la versione precedente..
Ritratto di sandrino91
24 maggio 2011 - 19:38
a me piace molto speriamo che farà successo
Ritratto di semm
24 maggio 2011 - 19:39
Non mi convince molto il frontale...mi sembra un pò una PT Cruiser all'italiana...la bicolor con quei colori li non mi biace per nulla...nei depliant della concessionaria l'ho vista nera e mi piace decisamente di più rispetto ai colori proposti in questa galleria fotografica..il posteriore mi ricorda veramente troppo una piccola delta, me la fa sembrare un pò vecchia già alla nascita....e con quei montanti credo che la visibilità posteriore sia veramente pessima...ciodetto aspetterò di vederla dal vivo per un giudizio definitivo...
Ritratto di Chris147
24 maggio 2011 - 19:39
Io la nuova Y la trovo molto originale...al contrario della Polo...che è l'ennesima fotocopia rimpicciolita della Golf!!!
Ritratto di Zack TS
24 maggio 2011 - 19:50
1
orrenda
Ritratto di mario11
24 maggio 2011 - 20:22
L interno è bellissimo mentre fuori... ;P
Ritratto di Mambo9
24 maggio 2011 - 22:13
Pensa che per me è l'opposto... fuori è carina ma dentro... con quella console centrale e la strumentazione... BLEAH!!!
Ritratto di Mambo9
24 maggio 2011 - 22:13
Pensa che per me è l'opposto... fuori è carina ma dentro... con quella console centrale e la strumentazione... BLEAH!!!
Ritratto di Ktmxbow
24 maggio 2011 - 20:32
Bella!! ci voleva.. poi va a gusti.. cmq meglio questa ke una POLO VW... la polo fa veremente vomit**e
Ritratto di ziosante
24 maggio 2011 - 20:46
Chissà perché le piccole cominciano a costare come le grandi! Sono andato a farmi un preventivo di una ka, va bene individual, ma 17000 euro son troppi! E anche per questa, si mi piace molto la vettura, ma una full optional più di venti mila ma siamo pazzi?
Ritratto di Stef-Ferrarista
24 maggio 2011 - 21:03
Brutta brutta e ancora brutta...inguardabile da tutte le prospettive...e ancora peggio gli interni con quello sgorbio di cruscotto centrale. . .(come del resto tutte le y)..ha una linea troppo goffa...sembra troppo alta rispetto alla lunghezza. . .
Ritratto di OrgoglioItaliano
24 maggio 2011 - 21:16
...la Y ha fatto un passo indietro.Perchè in questi anni è entrata nel segmento B la MITO e quindi non potevano far evolvere la Y fino ai 4 metri,perchè avrebbe fatto concorrenza alla MITO che è un'altra segmento B premium.E non hanno rifatto la leggendaria tre porte perchè da qualche anno è arrivata la 500 e avrebbe rotto le scatole a quest'ultima.Insomma da pioniera del segmento B premium Lancia si è dovuta fare da parte per favorire ALFA e FIAT.Però Lancia non può infastidire ALFA e FIAT,lo dimostra il fatto che hanno eliminato ogni traccia di sportività del marchio con lo scudo, per favorire ALFA.Insomma LANCIA è l'ultima ruota del carro!!CHE FINE MESCHINA PER UN MARCHIO TANTO GLORIOSO!!FANNO SEMPLICEMENTE SCHIFO!!!!!!!!!!
Ritratto di Limousine
24 maggio 2011 - 22:19
Ma, se non ti spiace, ho anch'io una mezza idea in proposito l'aspetto della nuova Ypsilon. Idea, comunque, che non esclude affatto pure il tuo ragionamento. Non so, infatti, se qualcuno se n'è accorto, ma - da appassionato e collezionista di auto d'epoca quale sono - la piccola "Lancia", dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) omaggiare una STRAORDINARIA antenata del passato, cui quest'auto - idealmente - si ricollega: la Lancia Ardea del 1939. Basta, infatti, osservare attentamente le due vetture e, fatta salva l'ovvia evoluzione stilistica occorsa in oltre sessant'anni, la Ypsilon è una sorta di "riedizione" proprio dell'Ardea. Peccato, però, che l'intento - se fosse tale - è riuscito davvero MOOOLTO MALE, in quanto il piccolo aborto che ne è scaturito, più che omaggiare la NOBILE progenitrice, si rifà parecchio a quell'ignobile PORCATA che - in tempi molto più recenti - col Marchio (guardacaso) Chrysler, rispondeva al nome di PT Cruiser. Come dire "dalle stelle alle stalle"... La Ypsilon doveva (forse) ispirarsi a questa MERAVIGLIA dello stile e lusso italiani?: http://www.bfrestauri.it/1953%20LANCIA%20ARDEA.jpg http://www.lancia-ardea.it/images/RegistroArdea/028AlessandroLombardi/Lancia%20Ardea%20%2010.09.2009%20per%20ASI%20n%C2%B0%2010%20.JPG Peccato, invece, che il risultato sia NETTAMENTE più prossimo a questa schifezza a stelle e strisce: http://www.megamodo.com/images2010/03/550_CH010_004PT.jpg http://www.pezziniauto.net/wp-content/uploads/2011/02/Chrysler-PT-Cruiser-2.0b-02-3.jpg
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2011 - 03:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mika83
24 maggio 2011 - 21:40
in casa, come tutte le case hanno fatto (golf-polo, megane-clio, mito-giulietta), dovevano fare lo "scala" del modello più grande. Una baby delta, come prospettata da alVolante, avrebbe sfasciato il mercato europeo...e invece no, ci regalano questo splendido aborto a cui non hanno ancora tolto le camuffature. Brava Fiat affossati da sola!!!!
Ritratto di Tony9229
24 maggio 2011 - 22:08
...molto carina, nulla di eccezionale per carità però almeno è un qualcosa di nuovo !!! Mio parere negativo: i finestrini posteriori potevano essere un pò più ampi.
Ritratto di anubi91
24 maggio 2011 - 22:36
l'auto nn è gran ke, la trovo poco originale e cn poco carattere, e il prezzo nn ne parliamo se vogliono veramente tirare su il mercato della lancia hanno 2 possibilità: 1) abbassare i prezzi, 12000 la y nn ne vale, nn so se hanno dato una occhiata alla concorrenza 2) cambiare completamente genere e far vedere ke la lancia ha ancora gli attributi, magari rifacendo la lancia delta su vekkio stile
Ritratto di anubi91
24 maggio 2011 - 22:40
l'auto nn è gran ke, la trovo poco originale e cn poco carattere, e il prezzo nn ne parliamo se vogliono veramente tirare su il mercato della lancia hanno 2 possibilità: 1) abbassare i prezzi, 12000 la y nn ne vale, nn so se hanno dato una occhiata alla concorrenza 2) cambiare completamente genere e far vedere ke la lancia ha ancora gli attributi, magari rifacendo la lancia delta su vekkio stile
Ritratto di anubi91
24 maggio 2011 - 22:40
l'auto nn è gran ke, la trovo poco originale e cn poco carattere, e il prezzo nn ne parliamo se vogliono veramente tirare su il mercato della lancia hanno 2 possibilità: 1) abbassare i prezzi, 12000 la y nn ne vale, nn so se hanno dato una occhiata alla concorrenza 2) cambiare completamente genere e far vedere ke la lancia ha ancora gli attributi, magari rifacendo la lancia delta su vekkio stile
Ritratto di anubi91
24 maggio 2011 - 22:41
l'auto nn è gran ke, la trovo poco originale e cn poco carattere, e il prezzo nn ne parliamo se vogliono veramente tirare su il mercato della lancia hanno 2 possibilità: 1) abbassare i prezzi, 12000 la y nn ne vale, nn so se hanno dato una occhiata alla concorrenza 2) cambiare completamente genere e far vedere ke la lancia ha ancora gli attributi, magari rifacendo la lancia delta su vekkio stile
Ritratto di bruno1978bruno
24 maggio 2011 - 22:56
osservo le foto, cerco di capire lo spirito creativo del progettista; cosa voleva fare boo . . . . gusti soggettivi, il frontale troppo delta, la coda troppo tozza. Comunque la voglio vedere di persona, in ogni caso sono confuso e fiducioso allo stesso tempo. Di una cosa sono sicuro gli interni non sono di mio gusto; tocchiamo la qualità. Invece chi ha esperianza diretta scriva del twinair, io sicuramente sbaglioando non tollero tale frazionamento; ho avuto modo di provarlo, va bene ma . . . . . . .due cilindri, pagati così cari, complicarsi la vita per sopperire a delle architetture tecniche che fisiologicamante provocano solo vibrazioni, perchè? Ma per un segmento A e B non si poteva montare il motore fire 1.2 con sistema multiair? Monoblocco e biellismi ben collaudati, quindi migliorare una buona base. Credo che molti rimpiangeranno tali motori, anche con i loro problemi . . . .testa delicata in primis . . . . ma il passato lo sappiamo il futuro è da scoprire a nostro carico . . . . . .
Ritratto di Sbyro87
25 maggio 2011 - 00:31
A me sinceramente piace e non poco: finalmente un'auto che si distingue dalla massa...belin era ora! Avrà qualche elemento magari criticabile, certo, ma nessuna auto é perfetta: tutte cadono su qualcosa! Saluti
Ritratto di tonino
25 maggio 2011 - 00:38
1
Pero' non si puo credere che ancora oggi un modello full optional a bisogno ancora di altri optional per essere completa.Quindi troppo cara!!!Primo errore Lancia !!La macchina e carina ma in confronto al mercato agguerrito troppo costosa,Abbassate i prezzi!"!!Dovete iniziare a vendere ora!!!!Mah....
Ritratto di TONY8
25 maggio 2011 - 00:47
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di pietro 9
25 maggio 2011 - 00:52
la vedo troppo tozza...non mi piace...
Ritratto di Francesco T
25 maggio 2011 - 01:52
dire brutta mi sembra eccessivo e fin troppo elegante secondo me....ah..xchi e gira in internet ho scovato un test....http://www.auto.it/primotest/lancia/ypsilon/2011/05/24-8276/Lancia+Ypsilon+TwinAir.+Confort%2C+lusso+e+brillantezza....(scusa alvolante)...so che farete anche voi un test......
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2011 - 03:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di onlyroma
25 maggio 2011 - 07:23
Leggendo le discussioni sento dire che gli interni siano brutti. Posso essere in sintonia della disposizione del cruscotto,anche se è vero che ci si abitua subito avendo avuto la serie precedente. Però gli interni in se x se sono eccellenti,con gli interni in pelle e il tettino la vedo + bella di una qualsiasi bmw,e paragonarla ad una vw mi sembra ridicolo,nn reggono il confronto i copia e incolla del gruppo tedesco. Cmq come sempre i gusti sono gusti,ma la malafede e l'ipocrisia no.Il mio invito è sempre quello,se nn amate il made in italy e adorate quello straniero esiste sempre l'espatrio.
Ritratto di Felix69
25 maggio 2011 - 10:15
il frontale è davvero scandaloso...se prendessi un bambino me lo saprebbe disegnare meglio....ma ce ne vuole per farlo così brutto.....quasi fosse stato commissionato dai vertici lancia con l'obbiettivo di funzionare come lassativo.....la fiancata è ok, ma anteriore e posteriore son assurdi, a questo punto MILLE VOLTE LE CHRISLER RICARROZZATE LANCIA!!! qua ci si preoccupa dei nomi da dare ai nuovi modelli come delta, thema flavia, io mi preoccuperei prima di fare delle auto decenti e competitive anche dal punto di vista del design!
Ritratto di Felix69
25 maggio 2011 - 10:18
un incidente fronatele con questa secondo me è possibile che il frontale esca più bello hahahahahhahahah
Ritratto di emy82vts
25 maggio 2011 - 10:28
è inguardabile!!
Ritratto di Filippo C
25 maggio 2011 - 11:08
L'esterno può piacere o non piacere, questione di gusti, ma la strumentazione centrale è oggettivamente orrenda. Capisco che studiare soluzioni belle e originali sia difficile, ma che gli costava fare un cruscotto normale?
Ritratto di armyfolly
25 maggio 2011 - 11:26
MOLTO BELLA!!!
Ritratto di elakos
25 maggio 2011 - 11:33
1
quest'auto è strana: da certe angolazioni mi piace molto, da altre..affatto. Un difetto certo a mio avviso è l'altezza eccessiva delle lamiere nelle fiancate con conseguente minor sezione vetrata. Appesantiscono la linea e fanno sembrare le ruote come quelle di un triciclo. sul muso non ho nulla da ridire mi piace, così come le nervature che dai fanali post si estendono sulle fiancate. Belli i cerchi e il flyning bridge. Gli interni sembrano carini.
Ritratto di das
25 maggio 2011 - 11:45
Venderà tantissimo soprattutto con le donne, però penso che il designer di quest'auto faccia lo stilista per Lady Gaga...
Ritratto di hornet72
25 maggio 2011 - 11:58
Non sono ne per una Vw, ne per la Lancia, ma una cosa è certa, che la Polo è superiore a qualità, comfort, affidabilità e bassi consumi, con una rete assistenza impeccabile. Certo, la nuova Ypsilon è carina, senza dubbio meglio fatta rispetto al modello precedente, ma si pone un gradino piu in basso rispetto alla Polo. Stesso esempio si puo fare con la Golf è la Delta... è allora!!!???!!!
Ritratto di poccio
25 maggio 2011 - 13:25
Tu dici che sia superiore la polo alla nuova lancia Y???? in cosa è superiore??'
Ritratto di fogliato giancarlo
25 maggio 2011 - 23:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di K1 La V
25 maggio 2011 - 12:24
E molto carina , sopratutto da quel senso di classe che il marchio Lancia deve dare.... E molto chic , mentre non vedo cosi ci sia di speciale in quell'auto crucca della Polo che è un Golf che è stato tamponato da un tir ed è diventato una Polo...........................................
Ritratto di Gabryxxx
25 maggio 2011 - 12:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di piselvi
25 maggio 2011 - 15:01
a prima vista, mi sembra la dacia sandero.........farse è meglio quella. ciao
Ritratto di enterprais
25 maggio 2011 - 17:48
almeno potevano aumentare di un 8 / 9 cm il passo già che la eseguivano,così purtroppo e un rmaneggiamento della vecchia ypsilon ma ha 5 porte,hanno scoperto l'aqua calda praticamente è un aborto per i miei gusti,poi per guadagnare qualche centimetro hanno assottigliato le poltroncine.non e così che si fà,ma dai!!! il risultato e che la linea è bella ma praticamente è come il vecchio modelloo!! cribbio!
Ritratto di alberto71giordano
25 maggio 2011 - 19:00
non male! qualcuno sa dirmi dove la producono?
Ritratto di Huty
25 maggio 2011 - 21:28
Non mi piace... almeno la versione precedente aveva molta classe... QUESTA NO!!!!
Ritratto di Mik90
25 maggio 2011 - 21:42
Davvero brutta.. mi aspettavo di meglio, ma molto meglio. Il vechio modello è di gran lunga più bello
Ritratto di antonellof
26 maggio 2011 - 09:48
brutta. Forse avrebbero speranze di vendita come veicolo industriale trasformandolo in autocarro. E chissà se succede come le vecchie versioni e altri modelli fiat che quando la temperatura si avvicina allo zero bisogna aspettare un bel quarto d' ora per ingranare le marce perchè hanno risparmiato qualche centesimo a non montare i rimandi cambio in teflon e perciò si induriscono con le basse temperature. E chissà se avrà il tappo benzina con chiave o bisognerà comperarlo a parte (vedi fiat panda).Come sempre fiat e lancia una generazione indietro a VW e Ford e tutti gli altri.
Ritratto di enterprais
26 maggio 2011 - 13:40
io sono gia stato lancista avevo una dedra berlina,che non mi ha dato mai problemi sono pentito del mio primo commento sulla nuova ypsilon.in effetti pensandoci bene e dopo aver visto la prova nuova ypsilon di quattroruote mi scno ricreduto,la macchina vedendola bene non è affatto un aborto come avevo detto.ma è molto bella sembra una deltina!le dà un voto 8.dove pecca è nel prezzo accessori che sono tanti quindi,anche laversione gold e cara di partenza figuriamocci con gli accessori,che ci voglino per avere una ypsiloon completa!cribbio!!! la mazda 2 sporty con ciclo miller da 84 cv e un motore molto evoluto praticamente da equiparare al twinair da cv 85 della ypsilon.anche la micra da 98 cv è da considerare ciclo miller,compressore volumetrico a i bassi regimi turbo agli alti regimi, che la lancia ypsilon non si dia tante ariie che la concorrenza e agguerrita.!cribbio!!!
Ritratto di osmica
26 maggio 2011 - 13:49
La Mazda 2 si colloca, come qualita' dei materiali, su un livello inferiore alla Y. E' il motore 1.3 da 84, seppur evoluto, da quando e' stato portato alle direttive euro5 non rende molto. La ripresa e' lenta, non sale di giri (non lo dico io, ma le riviste). Il precedente (euro 4) era nettamente migliore, nella ripresa saliva di giri che era una meraviglia, e continuava a salire (allegramente) anche oltre i 4.000 giri (e questo lo dico io perche' l'ho guidata)
Ritratto di enterprais
26 maggio 2011 - 14:51
mi ero dimenticato di dire che la nuova mazda 2 sporty ha quasi tutti pratcamente gli accessori che la lanci ypsilon non da per lo stesso prezzo della mazda base si puà avere il navigatore satellitare,il migliore navigatore mazda che sta nella plancia,costa 254 euro meno di quello lancia,e danno cosa non da poco 3 anni di assistenza sulla macchina come tutte le giapponesi,la lancia ne da 2 anni di assistenza come le altre in europa quasi tutte.
Ritratto di enterprais
26 maggio 2011 - 15:58
saro un pò matto ma non scemo,sono pittore costruttivista,un artista ( non Ortopedico!) ho appena fatto un cristiania sciando in città con sto sole a Malano come dicono i terroni io madre pugliese.mi avete mandato un itimidazione dicendo che non posso rilasciare commenti,come ho fatto con osmica!che cazo fate come diceva Togniazzi!!!ha osmica è fra 2 miei ultimi commentii,avete cancellato il mio commento con lei,perchè! vi sono fishiate le orecchie telepaticamente? comunque non cancellate mie commenti,che tutti li fanno!altrimenti perdete un calibro!ci metto poco ha mandarvi in quel posto,adesso cancellatemi come avete fatto con il mio commento con osmica che io chiamerei cosmica,ho 2 maschi uno e fisico nucleale sperimentale al INFN: o razio bacci.
Ritratto di Alcide
26 maggio 2011 - 18:51
Salve,questo scritto vorrei farlo leggere a qualche persona che, potrebbe prendere provvedimenti, ma sò che questo post è invano. Alla mia ypsilon,è la seconda volta che, cambio il motorino dell'alzacristallo,il mio elettrauto mi a fatto vedere 7-8 motorini cosumati tutti allo stesso posto, e cioè l'ingranaggio di plastica,deduco che è fatto con della plastica di scarto,loro risparmiano sull' acquisto,e noi paghiamo salato la riparazione.
Ritratto di Alcide
26 maggio 2011 - 19:03
é un mio personalissimo pensiero, penso che, se dal costo dell'acquisto di un auto, si defalcherebbe la voce garanzia ci sarebbe più vantaggio economico anche per le case costruttrice,sono certo che ai tagliandi,non fanno assolutamente niente.Se c'è qualche anomalia te la fanno pagare se poi il guasto è grave devi addirittura fare causa quindi...
Ritratto di fogliato giancarlo
31 maggio 2011 - 00:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Alcide
30 maggio 2011 - 23:17
Per l'utente magnum, Ciao,non riesco a leggere quanto inviatomi da te,la pagina sobbalza e riesco solo a decifrare (un bagno chimico la garanzia)e questo il post che mi hai inviato se cosi è proverò a leggerlo a pezzoni. Se poi ti fa piacere reinvialo, ciao.
Ritratto di Alcide
31 maggio 2011 - 01:09
Gentile Giancarlo,il mio post è uno sfogo in quanto,sono troppe le furberie che dobbiamo sorbirci ,la tua linea di vita è esemplare,ma vivere sempre sul chi va là,non è facile; Mi annovero tra gli onesti,ma si deve anche essere scaltri,altrimenti ci si annega. Buona notte.