NEWS

Lancia Ypsilon: spiati gli interni

17 gennaio 2011

Le prime foto dell'abitacolo lasciano supporre che avrà la strumentazione centrale come l'attuale modello. La Ypsilon sarà in vendita da giugno con prezzi da circa 12.000 euro.

ANCORA AVVISTAMENTI - A meno di due mesi dal debutto ufficiale, previsto per il Salone di Ginevra, in programma a marzo, continuano gli avvistamenti di “muletti” della nuova Lancia Ypsilon. A sorprendere in una località sciistisca un esemplare, ancora pesantemente camuffato, è stato il nostro lettore Dino86. Grazie alle foto che ci ha inviato, e che vi proponiamo, si possono fare alcune interessanti considerazioni sugli interni.

Lancia ypsilon 2011 01 05

SPIATA DENTRO - Nonostante la plancia (qui sopra) sia coperta, dalle foto si può notare che ha una forma piuttosto bombata nella parte superiore: questo ci fa supporre che mantenga, come sull'attuale modello, la strumentazione centrale. Inoltre, al pari delle Fiat 500 e Panda, la leva del cambio è in posizione elevata, mentre il volante ha tre razze con inserti cromati che potrebbero “impreziosire” anche alcuni dettagli della plancia, come le cornici delle bocchette dell'aria.

Lancia ypsilon 2011 01


UNA BABY DELTA
- Per quanto riguarda l'aspetto esterno, come vi avevamo già anticipato con la nostra ricostruzione grafica (qui sotto), la nuova Lancia Ypsilon avrà per la prima volta la carrozzeria a cinque porte, con le maniglie di quelle posteriori “nascoste” nei montanti. Il frontale assomiglierà a quello della Delta, con la mascherina a forma di scudo e i fari che si allungano verso i passaruota. I fanali posteriori sono un mistero: dalle immagini sembra quasi che abbiano una forma a “boomerang”, ma si tratta di una supposizione. Aspettiamo anche le vostre deduzioni tratte dall'osservazione delle foto.

lancia_ypsilon_2011_render_mod.jpg

IN VENDITA DA GIUGNO - Costruita sulla stessa ossatura della prossima generazione della Fiat Panda (qui per saperne di più), la nuova Ypsilon crescerà: sarà lunga circa 400 cm e, grazie a un passo più generoso dovrebbe offrire più spazio per chi siede dietro. La gamma motori dovrebbe essere composta dal nuovo bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 CV, già utilizzato sulla 500, affiancato dal 1.4 benzina a quattro cilindri MultiAir, aspirato da 105 CV e turbo da 135. L'alternativa diesel dovrebbe essere rappresentata dal 1.3 Multijet declinato in due livelli di potenza, 75 e 95 cavalli, e 1.6 da 120 CV. La nuova Lancia Ypsilon arriverà nelle concessionarie a giugno e sarà proposta con prezzi da circa 12.000 euro.

> I prezzi aggiornati della Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon 0.9 Gold
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
4




Aggiungi un commento
Ritratto di SHAOLIN QUAN
17 gennaio 2011 - 12:53
davanti sembra gradevole,mi ricorda una pt cruiser in piccolo;dietro sembra di vedere un fanale tormentato in stile sassayong..cioe'pare che abbiano fatto un fanale misto tra la vecchia y e l'attuale ypsilon,mah..;la fiancata e'pulita ma sembra parecchio alta;sull'interno nn si capisce ma sembra areoso e spero nn abbiano messo a centro-plancia il contagiri,perche'e'scomodo.Il portellone mi sembra leggermente sproporzionato.Kmq nn vedo nulla di innovativo,piuttosto un riprendere il vecchio modello(bello)con due porte in piu';
Ritratto di apm
17 gennaio 2011 - 13:43
Vabbè che è ancora camuffata parecchio quindi le eventuali innovazioni si vedranno a vettura "scoperta" se noti inoltre, nella foto del frontale, dentro si vede la plancia che "fa l'onda" al centro, senza palpebra davanti il lato guida, quindi credo proprio abbiano mantenuto la strumentazione al centro
Ritratto di C026684
18 gennaio 2011 - 18:33
Sembra più proporzionata, saranno forse le due porte in più?
Ritratto di okorop
17 gennaio 2011 - 13:05
camuffata non è che si capisca tanto come sia realmente la vettura, vedremo come sarà la versione finale, ma penso non deluderà :)
Ritratto di armyfolly
17 gennaio 2011 - 13:05
ma questo prototipo camuffato non sembra poter somigliare al disegno...anzi sembra molto brutta e senza proporzioni...beh speriamo bene...
Ritratto di fastech
17 gennaio 2011 - 13:47
Scusate ma queste foto non aggiungono niente a quanto già si sapeva e da quella singola foto degli interni non si vede un fico secco!
Ritratto di ClaudioBi
18 gennaio 2011 - 00:38
Sono d'accordo con te e il discorso non vale solo per Fiat: questa corsa generale all'aumento della lunghezza sembra non tener conto delle esigenze di chi possiede un' unica auto e desidera sceglierla, non a caso, in questa fascia. Un'auto comoda nelle città congestionate dove a volte 20 o 30 cm in più o in meno fanno la differenza quando si cerca parcheggio e che sia dotata di comfort adeguato in caso di viaggi impegnativi.
Ritratto di TONY8
17 gennaio 2011 - 14:02
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Andry9188
17 gennaio 2011 - 15:32
abbia un assetto piu' basso dell'attuale modello. E' troppo alta e in curva si corica spudoratamente. Per gli interni son tranquillo, l'attuale modello e' rifinito discretamente, anche se la strumentazione centrale non mi entusiasma.
Ritratto di ypacar90
17 gennaio 2011 - 15:47
Forse sbaglio ma quelle strisce satinate nelle porte posteriori a me sembrano maniglie..comunque speriamo bene in questo modello, aspettiamo di vederla senza camuffature..
Pagine