NEWS

Le Mini si aggiornano

Pubblicato 27 gennaio 2021

Leggere modifiche estetiche e una dotazione di sicurezza migliorata caratterizzano le rinnovate Mini 3, 5 Porte e Cabrio. In concessionaria da maggio 2021.

Le Mini si aggiornano

FENDINEBBIA ADDIO - A circa un paio d’anni dall’ultimo restyling, le Mini 3 Porte, Mini 5 Porte e Mini Cabrio, si mantengono al passo con i tempi attraverso alcune mirate modifiche. L’aspetto inconfondibile resta quello di sempre, ma nel frontale spariscono i fendinebbia circolari, la cui funzione è svolta dai fari full led (di serie), che presentano un’inedita colorazione nera all’interno del gruppo ottico. Diverso il paraurti, con sottili aperture verticali al posto dei fendinebbia: indirizzano l’aria lungo la fiancata. Cambia anche la mascherina ottagonale: ha una cornice (nera o lucida a seconda delle versioni) più ampia e ingloba anche la presa d’aria inferiore inserita nel paracolpi. Inoltre, l’elemento sotto la griglia della mascherina è in tinta con la carrozzeria, anziché nero. Rivisti il disegno della mostrina di plastica per gli indicatori di direzione a led nei parafanghi e il profilo del rivestimento in plastica nera dei passaruota: ha un bordo più accentuato. Nella parte posteriore spicca il paraurti con griglia e cornici ridisegnate. Altre novità, per il tetto è offerta un’originale colorazione a sfumare nero, azzurro e blu mentre col pacchetto Piano black exterior dettagli esterni, come retrovisori, loghi, maniglie e tubo scarico, sono verniciati di nero.


Nelle foto, la vettura bianca è una Cooper S, quella blu più in alto una Cooper SE.

INFOTAINMENT RIVISTO - Nel ricercato abitacolo delle Mini 3, 5 Porte e Cabrio l’impianto multimediale è aggiornato e lo schermo di 8,8” inserito nell’elemento circolare al centro della plancia diventa di serie. Accanto, i diffusori del climatizzatore cambiando forma: sono rettangolari, con angoli smussati e “annegati” nella fascia decorativa che attraversa la plancia. Modificata la forma delle razze per il volante, che incorporano comandi a sfioramento con finiture nero lucida. Rivista l’illuminazione interna, coordinata dello stesso colore per il cruscotto digitale di 5”, il monitor citato poc’anzi e le luci ambiente inserite nelle porte: per tutti la tinta dominante è l’azzurro, che passa al rosso selezionando la modalità di guida sportiva.

PIÙ SICUREZZA - Sono in in parte colmate le lacune delle Mini 3, 5 Porte e Cabrio sul fronte degli aiuti alla guida. Continua a mancare il sistema di mantenimento in corsia, ma almeno è offerto l’avviso di involontario cambio di corsia: attivo fra 70 e 210 km/h fa parte del pacchetto Driver Assistance. Inoltre, il cruise control adattativo guadagna la funzione Stop&Go: nelle code può arrestare e far riaprire l’auto da solo. Le nuove Mini saranno in concessionaria a maggio 2021.

Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
175
111
65
51
85
VOTO MEDIO
3,5
3.492815
487




Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
27 gennaio 2021 - 11:19
Niente. La seconda serie resta la mia preferita. Questa è di una pesantezza rara.
Ritratto di str
27 gennaio 2021 - 11:54
Veramente tedesca, prima di gusto
Ritratto di emergency
28 gennaio 2021 - 11:03
Fortemente in declino, la prima e seconda serie ok, ma questa panzerdivision truppen brutta è brutta, e poi costa un botto. Ma manco regalata non oserei uscir di casa.
Ritratto di Miti
27 gennaio 2021 - 12:43
1
Quest'auto si allontana sempre di più dalla sua "storia". Sempre più "gonfia" e pesante. Mancanza dei fendinebbia ? Capisco per i fari a led ma la parte anteriore al mio avviso perde. Per non dire che è la parte più (che parola usare ?) goffa. Che mi piaciono ? I fanali. Hanno il loro perché. Tutto il problema è davanti. Non dicono tanto dei propulsori.
Ritratto di CIABATTA
27 gennaio 2021 - 13:42
Concordo: la seconda serie è stata la migliore.
Ritratto di Oxygenerator
27 gennaio 2021 - 15:59
Concordo
Ritratto di Dr.Torque
28 gennaio 2021 - 09:22
Vero, ormai è diventata obesa e goffa. Il tipico frutto della solita banale puerile filosofia tedesca del "sempre di più".
Ritratto di Lorenz99
27 gennaio 2021 - 11:21
NEL GRUPPO BMW FAREBBERO BENE AD ISTITUIRE UN REPARTO ANTISPIONAGGIO,PERCHÈ AL CENTRO STILE CI SARÀ QUALCUNO PAGATO DALLA CONCORRENZA PER SABOTARE LO STILE.NON NE AZZECCANO UNA... UNA VOLTA SI CONFRONTAVANO VECCHIO E NUOVO MODELLO PRIMA DELLA DELIBERA A PRODURRE.
Ritratto di Twincharger
27 gennaio 2021 - 11:28
Cooper SE ha i cerchi orrendi.
Ritratto di desmo3
27 gennaio 2021 - 11:28
6
Profilo della mascherina che ricorda troppo Audi.
Pagine