Le novità Alfa Romeo sono pronte per Ginevra

24 febbraio 2015

Il marchio del biscione esporrà la 4C Spider “europea” e i nuovi allestimenti Giulietta Collezione e MiTo Racer.

Le novità Alfa Romeo sono pronte per Ginevra
LA 4C SPIDER EUROPEA - A Ginevra i riflettori dello stand Alfa saranno puntati soprattutto sulle Alfa Romeo 4C Spider, debuttante a Detroit e in Svizzera presente nella sua versione definitiva per i mercati europei dopo la comparsa dell'anno passato come show car. Il modello per il Vecchio Continente conserva le attrattive viste in USA con il telaio monoscocca in fibra di carbonio e la livrea open air di sicuro fascino. Il motore è il 1.750 cc in alluminio con iniezione diretta con turbocompressore, intercooler e doppio variatore di fase continuo capace di 240 CV di potenza e di 350 Nm di coppia massima. Un concentrato di tecnologie che consentono alla due posti del biscione di toccare i 257 km/h, di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5” e di registrare dati di rilievo nell'accelerazione laterale (1,1 g) e nelle decelerazione massima in frenata (1,25 g). 
 
 
PIÙ RICCA E PIÙ  CARA - Ad affiancare la Spider ci sarà la 4C Coupé con allestimento arricchito disponibile per i clienti che la ordinano a partire da fine febbraio. I nuovi esemplari si distinguono per una dotazione di serie più ampia comprendente i fari in fibra di carbonio con proiettori Bi-Led e l'Alfa Hi-Fi sound system, nonché i sensori di parcheggio e il cruise control, ora optional gratuiti. Con l'auto saranno consegnati pure gli strumenti per proteggerla dalle intemperie, come il telo per la copertura dell'auto e il kit car care con prodotti per la pulizia della 4C. Un aggiornamento che, in realtà, si paga considerato che il prezzo, unico per tutta Europa, è di 52.206 euro tasse escluse, che diventano oltre 63.600 euro aggiungendo le imposte italiane, circa 10.000 in più dell'attuale listino. Tra gli optional le novità sono i fari Bi-Xenon e il colore Giallo Prototipo abbinato ad interni in pelle nera con cuciture gialle. 
 
LA GIULIETTA DA COLLEZIONE - La novità in casa Alfa Romeo Giulietta si chiama Collezione (qui sotto), allestimento ordinabile da aprile che si pone al vertice della gamma della berlina italiana. Esternamente si distingue per le calotte nere degli specchietti e per i cerchi in lega da 17” o, a pagamento, per quelli da 18” con trattamento brunito e per il tetto nero. Nell'abitacolo le novità riguardano i sedili in pelle bicolore (nero e grigio) con cuciture a contrasto e gli inserti satinati di plancia, pannelli porta e tunnel centrale. Al debutto è lo schermo touchscreen Uconnect da 5” con comandi vocali per la gestione del sistema multimediale disponibile con supplemento nella variante con schermo da 6,5” con navigatore con mappe 3D e l'opzione per inserire la destinazione con la voce. 
 
 
UN ECOMOTORE DA 99 G/KM - La Giulietta Collezione è proposta con una dotazione di serie che, tra l'altro, include 6 airbag, climatizzatore automatico bi-zona, volante in pelle, sedili con regolazione lombare e i sensori di pioggia, crepuscolare, di pressione dei pneumatici e di parcheggio posteriore. Presenti pure il dispositivo Alfa DNA e l'ESC con controllo trazione e hill holder. La gamma motori è composta da benzina 1.4 MultiAir da 120 e 170 CV e dai diesel 2.0 JTDM da 150 e 170 CV, con quest'ultimo abbinato al cambio automatico a doppia frizione TCT. Al quartetto si aggiunge l'inedito 1.6 JTDM da 120 CV Euro 6 accreditato di un consumo di 25,6 km/l km e di emissioni di CO2 di 103 g/km, valori che scendono a 26,3 e 99 con i pneumatici a bassa resistenza. 
 
DEBUTTA LA MITO RACER - L'Alfa Romeo MiTo sarà esposta nella versione Racer (qui sotto) in commercio da aprile con otto tinte di carrozzeria, tra cui la nuova Grigio Ardesia. La personalizzazione esterna riguarda cerchi in lega da 17” e calotte degli specchietti trattati al bronzo, maniglie e cornici dei fari in cromo satinato e posteriore con paraurti sportivo, spoiler e terminale di scarico cromato. All'interno i sedili sono in tessuto grigio/ecopelle marrone, appoggiatesta e tappetini “firmati” Alfa e volante, cuffia cambio e leva del freno a mano in pelle. 
 
 
ANCHE A TURBO-GPL -  La versione Racer della piccola MiTo sarà proposta con un equipaggiamento specifico comprendente 7 airbag, climatizzatore manuale, sistema di infotainment UConnect con display da 5" e fendinebbia. Di serie sono pure l'Alfa DNA, il sistema ESC e il sensore dei pneumatici. La gamma motori riprende le unità delle versioni già in listino e prevede i benzina 0,9 Turbo TwinAir da 105 CV, 1.4 da 78 CV e 1.4 MultiAir da 140 CV e i turbodiesel JTDM 1.3 da 85 CV e 1.6 da 120 CV, nonché il motore specifico per il GPL 1.4 Turbo da 120 CV. 
Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
24 febbraio 2015 - 22:40
Sono passati piu' di 2 settimane dall'ultima versione speciale!
Ritratto di UnAltroFiattaro
24 febbraio 2015 - 22:56
Osmica sono passati più di 2 minuti dal tuo ultimo inutile commento...
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2015 - 07:17
a sto giro ha ragione e mi ha strappato una risata di prima mattina. Sto proporre continuamente versioni speciali di mito e giulietta sta iniziando a sfociare nella comicità.
Ritratto di Cayman_S
25 febbraio 2015 - 07:59
2
Poi quando escono versioni specialli della Bugatti Veyron (BUGATTI VEYRON non Mito e 500) allora tutti a criticare... Viva la coerenza vero Fiattaro?
Ritratto di osmica
25 febbraio 2015 - 08:40
No, sono passati 16 minuti fino alla prima risposta senza senso di un socio del club Fiattaro sempre e comunque ;)
Ritratto di angeloesposito1802
24 febbraio 2015 - 23:04
La 4C è un auto che quando la vidi con i miei occhi mi lasciò senza parole! Peccato per il prezzo, ci vorrebbe una diecimila euro in meno!
Ritratto di wesker8719
24 febbraio 2015 - 23:40
beh ma con queste novità mito e giulietta faranno sicuramente il botto nelle classifiche europee ,e vogliamo parlare delle caratteristiche tecniche/tecnologiche? le rivali sono costrette ad inseguire .... ps io voglio tanto una mito racer 1.4 78cv
Ritratto di UnAltroFiattaro
25 febbraio 2015 - 00:47
se non riesci ad avere la MiTo, puoi sempre comprarti la sportivissima Volkswater Polo MPI da 60 o addirittura da 75cv...
Ritratto di wesker8719
25 febbraio 2015 - 09:21
beh la "sportivissima" polo 60 o 75cv almeno hanno la decenza di non chiamarle racer ,ah comunque ma la mito non doveva rivaleggiare con la A1? pensa te pure gli alfiattari se ne sono resi conto
Ritratto di UnAltroFiattaro
25 febbraio 2015 - 20:49
quindi visto che questa MiTo ha questa potenza per entrare nei limiti di legge, un ragazzo che vuole un'auto VAG, deve per forza orientarsi verso la Polo. Ecco quindi il motivo del mio confronto...
Pagine