NEWS

Tra le novità del Sema 2013 una Fiat 500L speciale

30 ottobre 2013

Svelate le proposte della Mopar, gruppo Fiat e Chrysler, per il Sema la kermesse degli accessori e delle elaborazioni.

Tra le novità del Sema 2013 una Fiat 500L speciale
LA 500L DIVENTA ADVENTURER - Per il Sema di Las Vegas, Salone dedicato all'accessoristica e alle elaborazioni, la Chrysler porterà diverse proposte, demandate alla divisione interna Mopar. Quella che ci interessa più da vicino è un'interpretazione della Fiat 500L Trekking, ribattezzata Adventurer: il paraurti anteriore presenta un’ampia fascia in plastica nera collegata a protezioni plastiche poste lungo l’intero perimetro dell’auto. Di sicuro effetto estetico la slitta inferiore. Riveduti e corretti, in stile angel eyes, i fari con un trattamento tridimensionale e parabole più scure. I cerchi sono da 18” e la livrea è giocata sul contrasto tra il bianco e il nero, con ampi inserti arancioni, tetto compreso. Questa cromia è ripresa anche all'interno, con sedili in tessuto nero corredati da inserti in pelle bianca; plancia e volante anch'essi bicolori, con le bocchette d’aerazione, la cornice della leva del cambio, gli oblò del climatizzatore e i pannelli delle portiere che presentano richiami di arancione.
 
 
UNA CHEROKEE PIÙ CATTIVA - La nuova Jeep Cherokee diventa Trail Carver grazie alla grafica personalizzata, a ruote adatte all'off-road (su strada i tasselli si sentiranno non poco), agli interni in pelle e a una connettività a bordo che prevede anche il Wi-Fi.
 
 
LA RAM DA SPIAGGIA - Se si pensa alla Mini Moke come tipica vettura “da spiaggia”, si è fuori strada: la Ram Sun Chaser nasce sulla base della Ram 1500 Quad Cab, pick-up di dimensioni quasi esagerate, e presenta un assetto rialzato, un impianto di scarico modificato, cerchi specifici e addirittura una doccia che consente agli occupanti di rinfrescarsi dopo aver trascorso una giornata in spiaggia. Già, perché letteralmente quest'auto ricerca il sole e la tintarella.
 
 
ARRABBIATA E NERA - Infine, tocca alla Chrysler 300 S mostrare i muscoli, affidandosi a una livrea nera, fari bruniti, mascherina specifica, cerchi da 20” color bronzo, assetto ribassato e spoiler SRT. Non è ancora ipervitaminizzata, ma poco le manca.
Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
30 ottobre 2013 - 20:06
Dopo le proposte Chevrolet non potevano mancare quelle Chrysler. Le preparazioni sono riuscite, ben integrate senza sfociare nel tamarro, se non forse per il Durango con quel tetto bicolore. Però potrebbero farci una versione SRT, esteticamente "ci sta".
Ritratto di fabri99
30 ottobre 2013 - 20:16
4
Sono piacevolmente sorpreso da Mopar quest'anno. Non ho mai amato nè gli accessori Mopar nè certe esagerazioni al SEMA, ma quest'anno mi hanno sorpreso. Andando con ordine, c'è la 500L Trekking Adventurer. Mi piace molto come si presenta nel complesso, è simpatica, avventurosa e ha molti accessori interessanti, speriamo che li rendano disponibili anche nella versione di serie e che questo contribuisca a farla piacere agli americani. L'arancione, devo dire, le dona parecchio in quei dettagli, molto carina: anche l'anno scorso, Mopar fece un gran bel lavoro con la 500, ci sanno fare con le piccole e simpatiche Fiat... Anche la Cherokee, così incattivita, comincia a piacermi: è più snella delle prime foto, non è niente male devo dire. Il marrone scuro le dona, ottimo lavoro anche qui. Purtroppo però, gli ottimi lavori di Mopar finiscono proprio qui: Il Ram per la spiaggia è orrendo, non solo per l'arancione, ma anche per quei cerchi minuscoli, la 300C non è male come idea, ma la mascherina total black non mi piace per niente, è un po' esagerata. Il Durango, che non è menzionato, mi pare anche abbastanza piacevole, ma non mi piace molto il trucco "nero" abbinato al bianco: con altri colori forse sì, ma con il bianco risalta troppo... Comunque, niente male Mopar: tra qualche inevitabile orrore, ci sono proposte interessanti... Saluti!
Ritratto di akira5555
30 ottobre 2013 - 22:01
vedo che commenti tutto .non conosci neanche il mondo hot road americano be negli anni novanta non eri nato guarda cosa faceva uscire il reparto mopar se sai cosa sai un minimo cosa e" ..ma tu il tuo commento devi metterlo ...beata ignoranza....ma moreno che fine ha fatto ?....
Ritratto di napolmen
30 ottobre 2013 - 23:40
..il 40% e' sitto controlli magneti marellu che si occupera' anche divproduzione e vendita!! E cio' mi spera che si affacci anche in Europa in modo ufficiale!! ...
Ritratto di fabri99
31 ottobre 2013 - 15:35
4
Scusa, ma forse perchè scrivi da smartphone, non ho ben capito quello che vuoi dire: intendi che il 40% di Mopar è della Magenti Marelli, la quale si occuperà anche di diffusione e vendita e produzione, e probabilmente queste componenti arriveranno anche in Europa(almeno per la 500L)? Se è così, spero anche io, sono molto carini certi accessori.
Ritratto di napolmen
31 ottobre 2013 - 23:13
..vai sul sito allpar e trovi tutte le informazioni
Ritratto di fabri99
1 novembre 2013 - 17:42
4
Non lo sapevo, ora do un'occhiata. Bene, mi piacerebbe se per queste chicche da motorshow diventassero realtà, ben vengano...
Ritratto di LucaPozzo
31 ottobre 2013 - 09:03
Intendevi "hot rod"? Credo che il correttore automatico ti abbia aggiunto una a dopo la o
Ritratto di Bal Lilla
31 ottobre 2013 - 12:38
no proprio "HOT ROD" non si puó leggere un po di scuola serale di inglese non ti farebbe male caro luca si scrive "hot road" come ha scritto l´amico sopra........... Tornando alle macchine la 500L é la piú bella le altre sono in linea con il gusto americano!!!
Ritratto di LucaPozzo
31 ottobre 2013 - 13:31
Ti svelo un segreto: hanno lanciato un servizio gratuito da qualche tempo. Non siamo in molti a conoscerlo, ma si sta diffondendo abbastanza velocemente. Si chiama Google. Prova ad utilizzarlo digitando "hot rod". Se proprio non funziona, prova con un altro sito, ancora piú da iniziati, che si chiama Wikipedia. Viene molto utile usarli, soprattutto prima di riprendere qualcuno per ció che scrive ;-)
Pagine