Le Dacia Sandero e Logan si rinnovano

18 settembre 2012

Aspetto più ricercato e interni più curati per le due berline a cinque e quattro porte. Avranno dotazioni più ricche e sotto il cofano dovrebbe esserci anche il 1.2 turbo a benzina da 115 CV. Per la Sandero non mancherà la versione Stepway.

Le Dacia Sandero e Logan si rinnovano

ASPETTO MATURO - In attesa che vengano presentate ufficialmente al Salone di Parigi, in programma da fine mese, la Dacia ha diffuso le prime immagini delle nuove Logan (foto sotto) e Sandero (in alto). In accordo allo stile più recente della casa rumena della Renault, la cinque porte Sandero e quattro porte Logan, hanno un aspetto più “maturo”, con forme meno arrotondate per la carrozzeria e un frontale caratterizzato dalla nuova mascherina con due “baffi” cromati che si raccorda ai fari.

Dacia logan 2013

PIÙ CURATE DENTRO - Novità si trovano anche aprendo le portiere. L'abitacolo promette di essere più curato grazie ai diversi materiali per i rivestimenti e alla nuova plancia, impreziosita da finiture stile alluminio satinato, che nelle forme si ispira a quelle delle recenti Dacia Lodgy e Dokker. Da questi ultimi due modelli le Sandero Logan ereditano anche i più moderni accessori come il navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 7 pollici con presa Usb per collegare i lettori di file musicali. Per quanto la Dacia non abbia ancora diffuso informazioni dettagliate, sulle nuove berline non dovrebbero mancare accessori legati alla sicurezza come l'Esp, gli airbag frontali e laterali e gli attacchi Isofix.

Dacia sandero 2013 4

ANCHE “CAMPAGNOLA” - Infine, si annunciano novità anche sul fronte motori. Oltre agli attuali 1.2 aspirato a benzina 1.5 turbodiesel da 75 e 90 CV, sotto il cofano dovremmo trovare il recente 1.2 TCe turbo con iniezione diretta di carburante da 115 CV, già utilizzato da altri modelli della Dacia e della Renault. Inoltre, stando alle indiscrezioni raccolte fino ad oggi, oltre alla nuova Stepway (leggi qui per saperne di più) sarebbe prevista anche una versione station wagon che, però, potrebbe non essere importata in Italia per con sottrarre clienti alla Lodgy. 

> Dacia Sandero: i prezzi aggiornati

> Dacia Sandero: la prova della 1.5 dCi Lauréate 

> Dacia Sandero Stepway: la prova della 1.5 dCi

 

Dacia Sandero
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
55
69
53
70
VOTO MEDIO
2,9
2.879195
298
Aggiungi un commento
Ritratto di mjmarvin95
18 settembre 2012 - 13:00
Dacia... non ti vedrò mai nel mio garage!
Ritratto di Gigrobot
18 settembre 2012 - 13:34
http://www.youtube.com/watch?v=4ylFUCI3oMc&feature=share&list=UUtsOhkaEymxbzs7exgwHzvQ
Ritratto di fabri99
18 settembre 2012 - 14:49
4
.
Ritratto di mjmarvin95
18 settembre 2012 - 16:04
Non chiedere a me per auto "vecchie"! Finirei per sparare solo stupidaggini!
Ritratto di mustang54
18 settembre 2012 - 13:02
2
Dacia cresce sempre di più... complimentoni alla Renault
Ritratto di Enrico Q5
18 settembre 2012 - 13:09
1
Mi piace solo la Sandero e non la Logan...comunque gli interni sono gradevoli, anche se per tutti i modelli sono identici, ovvero derivano dalla Lodgy; interessante il 1.2 TCe
Ritratto di Limousine
18 settembre 2012 - 13:39
La Casa franco-rumena si da da fare! Agli ultimi, simpatici (e apprezzabili) modelli, si affiancano adesso queste rinnovate Sandero e Logan che non sono davvero niente male. Soprattutto se consideriamo che per contenuti (di derivazione Renault) e rapporto qualità/prezzo, la "piccola" Dacia è sempre più la regina tra le low-cost. Peccato, invece, per DR Motor e Tata che, ad oggi, non han saputo crescere e maturare altrettanto. Spero che sotto il cofano della Sandero, mettano il 1.5 dci turbodiesel da 110/115CV.
Ritratto di DaveK1982
18 settembre 2012 - 14:09
7
sulla sandero, forse non lo metteranno nemmeno sulla clio.
Ritratto di Limousine
18 settembre 2012 - 15:48
Peccato se non offriranno la possibilità (sulle nuove Sandero e Clio) di avere un buon turbodiesel prestazionale. Le vetture non son certo dei "pesi piuma" e, per chi predilige un pizzico di pepe in più, non sarebbe male poter disporre di qualche CV aggiuntivo. Speriamo inseriscano il dci più potente.
Ritratto di DaveK1982
18 settembre 2012 - 16:30
7
anche perché sarebbero più prestazionali con costi praticamente uguali, visto che come consumi penso siano molto simili il 90 e il 110.
Pagine