Il nuovo volto della Ford Fiesta

05 settembre 2012

In vendita entro la fine dell'anno, la rinnovata utilitaria cambia nel frontale e si arricchisce di contenuti tecnologici volti a migliorare la sicurezza. Tra i motori debutta il 1.0 a tre cilindri EcoBoost.

Il nuovo volto della Ford Fiesta

CAMBIA IL “MUSO” - In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di Parigi, in programma da fine mese, la Ford ha diffuso le prime immagini della rinnovata Fiesta: l'utilitaria dell'ovale blu è stata oggetta del tradizionale restyling di metà carriera: l'attuale modello è in vendita dal 2008. A cambiare è essenzialmente il frontale che si adegua al nuovo corso stilistico: il “muso”  diventa più prominente, con una mascherina dalla forma esagonale stile Aston Martin con angoli smussati e nuovi fari con luci diurne a led. Una tecnologia, quest'ultima, usata anche nei fanali che hanno un disegno leggermente diverso.


Ford fiesta 2013 03


PIÙ TECNOLOGICA  - Aprendo la portiera si scopre quello che appare come un abitacolo più curato, dove sono stati impiegati nuovi rivestimenti dei sedili, un quadro strumenti rivisto e diverse finiture della consolle centrale in nero lucido. Tra le novità più importanti, spiccano però l'adozione del Ford Sync e del MyKey. Il primo, attraverso i comandi vocali, permette di telefonare, regolare il climatizzatore, gestire l’impianto hi-fi e il navigatore, senza staccare le mani dal volante né distogliere lo sguardo dalla strada. Il MyKey, invece, permette di programmare per la seconda chiave della vettura una serie di parametri, nel caso la si voglia affidare ad altri (per esempio, ai figli): volume massimo dello stereo (che viene spento automaticamente se le cinture di sicurezza non sono allacciate), e specifici allarmi visivi e acustici, a partire da quello di superamento di limiti di velocità che si decide di fissare; per passare a quello che avvisa dell’entrata in riserva quando restano 120 km di autonomia (normalmente, invece, la spia si accende 80 km prima di restare a secco).


Ford fiesta 2013 10


1.0 ECOBOOST - Sul fronte della sicurezza, anche sulla Fiesta debutta il sistema che rallenta fino a fermare automaticamente l'auto sotto i 30 km/h per evitare i tamponamenti, e la gamma motori viene ampliata con il nuovo 1.0 a tre cilindri EcoBoost che trova già applicazione sulla Focus (leggi qui il primo contatto). Sull'utilitaria dovrebbe essere proposto in due livelli di potenza: 80 e 100 CV. Attesa nelle concessionarie entro la fine dell'anno, con la Fiesta ristilizzata arriverà anche la versione sportiva ST con il 1.6 turbo da 180 CV (leggi qui per saperne di più).

> Ford Fiesta: i prezzi aggiornati

> Ford Fiesta: le prove di alVolante

 

Ford Fiesta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
105
123
78
32
33
VOTO MEDIO
3,6
3.633425
371


Aggiungi un commento
Ritratto di JDeeeeM
5 settembre 2012 - 14:43
pensavo sarebbe stata una soluzione adottabile solo sulla ST, onestamente preferivo la precedente nel frontale, mentre avrei gradito un restyling nel posteriore che è sempre stato troppo "massiccio" per i miei gusti! la fiesta è una delle utilitarie più vendute in europa, questo "stravolgimento" (che a wolkswagen non piace come testimonia la nuova golf) pagherà?
Ritratto di ivanvalenti
6 settembre 2012 - 21:45
1
pienamente!
Ritratto di metacril
7 settembre 2012 - 17:20
mi hai letto nel pensiero.
Ritratto di Fr4ncesco
5 settembre 2012 - 14:47
2
Ma perchè le case si ostinano a fare musi in comune con tutta la gamma anche se non c'azzeccano? Ok sulla Mondeo ma sulla Fiesta sta davvero male! Peccato perchè aveva una linea molto riuscita. Di sicuro se dovessi prendere un auto della categoria non la prenderei più in cosiderazione
Ritratto di Luk maserati
5 settembre 2012 - 16:56
2
anche il frontale precedente era in comune con gli altri modelli ford, vedi la vecchia ed attuale focus, Cmax, Smax, mondeo... Ford con la futura mondeo ha voluto cambiare il family feeling (le prese inferiori enormi non vanno più di moda, vedi peugeot) cogliendo il naturale restyling di metà carriera della fiesta per indrodurlo nella gamma.
Ritratto di Fr4ncesco
5 settembre 2012 - 17:44
2
Si vero però meglio si adattava a tutta la gamma. Trovo questo frontale eccessivamente aggressivo per un utilitaria, o meglio poco adattato. Va bene sulla Mondeo perchè più grande e perchè la linea si sviluppa in un modo da permettere quel frontale li, qui invece mi pare una forzatura. Quindi sono del parere che il nuovo family feeling deve essere adottato da modelli nuovi e non per restyling di modelli concepiti per un disegno diverso (Se noti le prossime Ford hanno linee più muscolose rispetto le attuali più "morbide")
Ritratto di Luk maserati
6 settembre 2012 - 09:42
2
Concordo con te nel dire che l'integrazione è spesso difficile quando un'auto nasce con un frontale diverso, infatti la nuova Fiesta perde di equilibrio e non piace più pure a me. Sarà forse anche la posizione della nuova griglia a metà tra una calandra e una presa d'aria del paraurti, ma a me personalmente non convince proprio.
Ritratto di fabri99
5 settembre 2012 - 18:55
4
Cosa prenderesti in considerazione allora?! La Fiesta è una delle mie 6 utilitarie preferite, ma è una delle migliori... Certo, la nuova Clio con 208 e C3 fanno la forza della francia, ma sono davvero discutibili: me ne piacciono solo due, la Clio è solo ok... Hyundai fa ottimi prodotti, ma la i20 non è graziosissima... La Rio è molto sportiva e giovane, ma per esempio la visibilità posteriore è un bel problema... La Corsa è una delle maggiori avversarie della Fiesta, con la Mazda2: nessuna delle due, pur essendo carine, mi sembra nuovissima e giovanissima... Entrambe portano bene gli anni, si tratta solo di essere pignoli... Non con Fiat: vogliamo per caso parlare della nuova Punto, uguale alla GP di 7 anni fa?! La base addirittura ha gli interni della vecchia!! A dire il vero la abbiamo appena ordinata, nuova, bianca, easy per 10.800€: ottimo prezzo, uno dei migliori, per utilitarie in Valtellina nessuno riusciva a farci meglio... La Fiesta erano altri mille euro, mentre la Corsa 400... E poi la Punto ci piace e ci è sempre piaciuta... Ciao ;)
Ritratto di Fr4ncesco
5 settembre 2012 - 20:10
2
Premetto che la Fiesta insieme all'Aveo era la mia utilitaria preferita. Con questo aggiornamento difficilmente la prenderei perchè non mi garba così. Prenderi in considerazione quindi l'Aveo la 208 la Clio e magari potrei informarmi anche per C3 e Rio. La Corsa non è male, ma non comprerei un auto nuova datata. Stesso discorso vale anche per la Punto che nel corso dei restyling è stata scimmiottata (il "grandissimo" centro stile Fiat è riuscito ad inguaiare il design perfetto di Giurgiaro". Polo, Fabia e Ibiza le vedo più utilitarie rispetto alle altre elencate prima che sono ispirate alle medie. Tra queste che ho citato la preferenza maggiore è per l'Aveo: Ha il miglior rapporto prezzo/qualità/dotazione e personalmente ho simpatia per il marchio e mi piace lo stile muscle americano
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 02:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fabri99
6 settembre 2012 - 13:45
4
Concordo su tutto il resto(anche se la Fiesta, seppur peggiorata, mi piace ancora), ma non comprerei una Rio: motivo??? Dato che l'auto verrà guidata da due neopatentati, prima mia sorella poi io, avrei paura di acquistare un'auto nuova, sopratutto se la visibilità sopratutto posteriore fa piangere... Non so se i sensori di parcheggio li monta, ma comunque preferisco...vederci!!! Trovo valida anche la i20, Corsa anche se un po' invecchiata non lo dimostra... Aveo è carinissima, la Yaris e la 208 magari in futuro visto che da nuove costano come un occhio della testa, la Micra è anonima e la Swift mi piace tanto... C3 non mi dispiace, comoda e ben studiata, ma troppo particolare, col tempo rischia di stufare... Per la Mazda2 forse vale lo stesso discorso della Corsa, anche se mi piace tanto la 2: è un po' vecchia, ma si difende ancora bene... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
6 settembre 2012 - 13:40
4
Comunque le utilitarie sono sempre quelle, giocano quasi ad armi pari... Ciao ;)
Ritratto di Fr4ncesco
6 settembre 2012 - 14:53
2
Ho dimenticato la Yaris, anzi in ordine di gradimento dopo la Chevy ci metterei Proprio la nipponica ;) anche se costa un po troppo per questi tempi
Ritratto di fogliato giancarlo
6 ottobre 2012 - 12:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fabri99
6 settembre 2012 - 19:26
4
Per la Yaris credo sia colpa della novità, che motiva il prezzo...antipatico!! Ciao ;)
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2012 - 15:16
questa che roba e?
Ritratto di Merigo
5 settembre 2012 - 15:18
1
Trovo che il musetto ricorda molto le Aston Martin: che sia quel 12% di proprietà Ford?
Ritratto di clips12
5 settembre 2012 - 15:18
Rispetto all'attuale modello in commercio cambia solo nel frontale....continuerà a vendere
Ritratto di Claus90
5 settembre 2012 - 15:24
Questa è più elegante e fine.
Ritratto di bruno1978bruno
5 settembre 2012 - 15:26
Aspettando di vederla dal vero e sperando che le foto non le diano giustizia, confermo il mio disappunto sull'uniformare a tutti i costi il design di tutta la produzione di un relativo marchio. Ogni vettura nasce per la propria categoria, e deve essere competitiva verso le concorrenti, giudico molto elementare questa corrente di pensiero adottata da molti costruttori, nel disegnare frontali miniaturizati o ingigantiti di vari modelli (si perde in personalità). Per il resto, l'innovazione tecnologica si sposerà molto bene con un modello maturo, quindi privo di vizi occulti. Auguri Fiesta, imbocca al lupo Ford. . . . . . .
Ritratto di MatteFonta92
5 settembre 2012 - 15:26
3
Così è diventata più elegante, ma meno originale e sportiva. Non mi convince, preferisco la "vecchia".
Ritratto di francesco alfista
5 settembre 2012 - 15:28
ma il frontale era meglio prima!!
Ritratto di Gino2010
6 settembre 2012 - 12:10
e che vuoi che la fiesta faccia la fine della golf?sempre la stessa,sempre banale,das elektrodomestik?questo frontale viene fuori dopo anni ed anni di sperimentazioni,di test nella galleria del vento,di pareri di esperti,di consulenze............. E' bellissimo questo frontale.Veramente innovativo.Così adesso è possibile distinguere la nuova fiesta dalla vecchia.Magari non si distingue tanto bene da quello dell'aston martin ma poi ci pensa il prezzo a farti capire che quella non può essere un'aston martin.Anzi mi dispiace che la parte posteriore sia rimasta la stessa.Sarebbe stato meglio vedere un design tutto nuovo con la parte posteriore magari inspirata a quella meraviglia che il posteriore della nuova lancia thema.Sarà che alla ford si stanno crucchizzando?
Ritratto di francesco alfista
6 settembre 2012 - 15:39
almeno ford copia dall aston il frontale vag lo copia dalla lavatrice e usa la fotocopiatrice...!!x la thema che ironicamente dici bella ti ricordo caro crucco che e' temporanea....!!ciao crucco bacucco!!
Ritratto di Wolly_creative
5 settembre 2012 - 15:45
che orrore
Ritratto di omeros1
5 settembre 2012 - 15:46
Mi ricorda molto l'idea che ebbe la Fiat con la Grande Punto. Cioè quella di fare un frontale ispirato alla maserati. Qui va più verso la Aston Martin come dice anche Merigo. Il risultato è quasi una somiglianza tra tutte e quattro solo che questa è l'unica ad essere sproporzionata: frontale e posteriore non sono connessi da una logica stilistica. Inoltre la griglia frontale per me è davvero troppo alta. Sarebbe anche stata carina se fosse proporzionata e se fosse cambiato anche il posteriore in funzione del nuovo stile. Così sembra che siano andati dallo sfasciacarrozze a cercare un davanti ed un didietro per saldarli insieme.
Ritratto di ermy81
5 settembre 2012 - 16:14
Ma avrebbero dovuto modificare anche il retro, ke secondo me è stato sempre uno dei punti deboli di questa auto... (insieme alla qualità scarsissima degli assemblaggi.... e parlo per esperienza....)
Ritratto di Cinque porte
5 settembre 2012 - 16:45
e ho visto quest'articolo ho pensato che l'Aston avesse deciso di fare un utilitaria...
Ritratto di Merigo
5 settembre 2012 - 17:08
1
Che assomigli ad una Aston Martin lo abbiamo già notato in parecchi ma, se davvero hai pensato che avessero deciso di fare un'utilitaria, come dici, ti consiglio di entrare nel sito Aston Martin e scoprirai che la decisione è stata presa da tempo, essendo da un pò a listino la Cygnet: http://www.astonmartin.com/cars/cygnet
Ritratto di Fr4ncesco
5 settembre 2012 - 17:47
2
La Cygnet è la più stupida auto mai concepita negli ultimi anni, se non della storia dell'auto. Inoltre penso che faccia cattiva pubblicità per l'Aston che si è ridicolizzata proponendo questa cosa del genere
Ritratto di Merigo
5 settembre 2012 - 18:05
1
Nell'inviarti il link, ho anche curiosato nel listino, ed ho scoperto che il modello "d'ingresso", come si dice, costa 41.000 € e rotti, ma si arriva a quasi 54.000 con il modello L.E. con cambio CVT: se c'è la versione L.E., in cui immagino che la L stia per Lusso, vorrebbe magari dire che quella da 41.000 è spartana? Io personalmente non trovo la Cygnet stupida in assoluto, o meglio non più stupida di un orologio d'oro, cui oltre al cinturino d'oro, il nababbo fa mettere 12 brillanti al posto delle 12 ore: ci saranno sempre 4.000 nababbi all'anno (questo leggo essere il target mondiale di vendita) che vogliono che la loro figlia neopatentata o il dogsytter di Fuffy girino su una citycar degna del loro rango e dell'orologio di cui sopra. E poi è ottima come auto sostitutiva per Clienti Aston Martin, e perché no Bentley, Jaguar e Rolls Royce. E poi, ragionandoci, magari è stata inventata da qualche guru del marketing proprio per farci un anno dopo assomigliare la Fiesta portandola verso il glamour Aston Martin, di cui come ho già detto nel precedente post, Ford detiene ancora una consistente quota. Saluti.
Ritratto di Cinque porte
5 settembre 2012 - 18:15
3⃣
Ritratto di Gino2010
6 settembre 2012 - 12:15
altrimenti avremmo avuto anche la cygnet L con macchina che oltre il caffè produce anche i cocktail martini o la cygnetX,con quattro ruote motrici.
Ritratto di Jinzo
5 settembre 2012 - 17:04
si danno battaglia a chi copia meglio?
Ritratto di nello13
5 settembre 2012 - 17:10
7
solo rifatto il muso,dalle foto sembra brutta... preferivo la precedente (dalle foto) ma poi dal vivo magari è un'altra cosa...certo che se deve competere con Clio IV... :D Aggiungo che potevano sforzarsi un pò di più e fare qualche cambiamento significativo (apparte la radio) a quegli interni (sebbene le forme siano ancora attualissime) ma la qualità è bassa (maniglie interne delle porte in primis) e aggiungerci le maniglie al tetto (magari anche a ritorno frenato),il sensore della temperatura dell'acqua e appunto le maniglie interne delle porte rifatte in un altro modo...
Ritratto di yeu
5 settembre 2012 - 17:58
Peccato! Aveva un frontale pulito e ben riuscito. Purtroppo tanti si stanno orientando su questi frontali con apertura larga e alta, con questo non dico che sia sbagliato ma, più che altro, troppo comune. Personalmente la Fiesta l'ho sempre ritenuta fra le auto più belle della sua categoria e anche così continuo a reputarla tale, però comunque mi piaceva di più prima.
Ritratto di gio.G
5 settembre 2012 - 18:20
20
gia dentro era un aborto, come dietro d altronde.....era bella davanti, ora bisogna veramente essere coraggiosi a comprarla! Piu brutta delle piu brutte! Abominevole
Ritratto di IchLiebeCorsa84
5 settembre 2012 - 18:26
Mi viene spontaneo il confronto con la Opel Corsa: ha cambiato pochi dettagli ed è rimasta attuale e i risultati commerciali lo dimostrano. Questa Fiesta e soprattutto la GrandePunto sono state stravolte da improbabili mascheroni "aspirapolvere", listelli, baffi, modanature e orpelli di vario genere che non c'entravano nulla. In parole povere: la filosofia "Tipo Golf" dell'aggiornamento senza lo stravolgimento a tutti i costi alla fine paga.
Ritratto di giuseppe26
5 settembre 2012 - 18:27
l'hanno rovinata, molto meglio la vecchia davanti!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
5 settembre 2012 - 18:33
FAIL
Ritratto di IchLiebeCorsa84
5 settembre 2012 - 18:32
FAIL
Ritratto di IchLiebeCorsa84
5 settembre 2012 - 18:31
FAIL
Ritratto di fabri99
5 settembre 2012 - 19:08
4
IL TEMPO VA AVANTI, MA AVETE PUBBLICATO PRIMA DI QUESTO 18:31:02, UN 18:33 E POI UN 32!!!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
5 settembre 2012 - 22:04
Il mio commento precedente è stato ripetuto 3 volte, ma li ho corretti "a casaccio" :)
Ritratto di TurboCobra11
5 settembre 2012 - 18:47
come prima impressione. E' come se non fosse il suo ma di un altra auto, non si abbina con il resto della vettura. Bene il 1.0 ecoboost.
Ritratto di anton79
5 settembre 2012 - 18:48
bruta ....
Ritratto di wiliams
5 settembre 2012 - 18:54
Mamma mia che schifezza,era meglio il frontale della G.PUNTO EVO,comunque tutti i nuovi frontali FORD fanno davvero schifo.
Ritratto di FED 88
5 settembre 2012 - 22:46
la Evo era davvero brutta decisamente meglio la G.Punto normale( e non ho mai capito xk l'hanno rovinata mettendo quel baffo da 500 e quel para colpi da parcheggio in evidenza)...sui frontali della Ford concordo con te i vecchi modelli era decisamente migliori
Ritratto di Limousine
5 settembre 2012 - 19:02
Anch'io sottolineo il mio apprezzamento per il "vecchio" design del muso di quest'auto. E' probabile, però, che dal vivo il nuovo look appaia meno peggio che in foto. Per il resto, continuo a gradire molto la berlinetta "tedesca" che mantiene - ed affina con nuove, importanti doti - i pregi che l'hanno resa tra le vetture più ambite di sempre. Auspicando presto sotto il cofano un 1.6 turbodiesel più potente dell'attuale 95CV, auguro alla Fiesta giorni radiosi per lungo tempo.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 03:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Limousine
6 settembre 2012 - 11:32
Buon giorno, carissimo! Diciamo che mi son concesso una... pausa di riflessione. In merito la "teutonicità" (o meno) della Fiesta, se rileggi il mio post, noterai le dovute virgolette che incorniciano il "tedesca". La Ford, infatti, è americana, ma il quartier generale di Ford Europa si trova proprio in Germania (nella città di Colonia) dove, se non erro, è stata progettata la vettura.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 19:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Limousine
7 settembre 2012 - 14:44
Ti ringrazio. Un caro saluto pure a te.
Ritratto di Cinque porte
9 settembre 2012 - 17:06
Ben tornato!
Ritratto di Limousine
9 settembre 2012 - 21:16
Mille grazie e a risentirci presto! ;)
Ritratto di Joeilpilota
5 settembre 2012 - 19:37
Altra Casa automobilistica che dopo soli quattro anni immette sul mercato altro modello. Pochi, quattro anni....In realtà è solo ottica di capitale. In buona sostanza: 1) l'aspetto esterno è simile a quello della Focus; le auto si costruiranno sempre più simili poichè la linea è "disegnata" dal computer; 2) bisogna vederla da vicino: ci sono diversi modelli di auto (e la Fiesta in produzione è una di queste) ove ti siedi al posto di guida e ti senti "incapsulato" con minime possibilità di movimento e con il parabrezza inclinato a trenta centimetri dalla tua fronte; non puoi allungare il braccio neanche per aprire il cassettino porta oggetti. Di questo passo vedremo la strada in avanti attraverso delle feritorie (come i carri armati) ed il panorama attraverso delle telecamere. Se questo poi è progresso...... 3) E' pur vero che quasi tutte le Fiesta vengono già ordinate con la radio ed il climatizzatore formando dei "pacchetti". Ma questi accessori sono a pagamento almeno sul listino Ford. Occorrerebbe configurare la nuova vettura e come prezzo confrontarla con il modello attuale. Ci saranno almeno 1500,oo euro di differenza (in più). 4) Il motore 1000 turbo benzina tre cilindri potrà essere complessivamente giudicato solo fra tre - quattro anni. Grazie per la attenzione.
Ritratto di nochina
5 settembre 2012 - 19:36
Voglio la testa dei designer!!!!
Ritratto di TOMCAT
5 settembre 2012 - 19:46
frontale rovinato
Ritratto di Ricky Smile
5 settembre 2012 - 19:51
una bella rinfrescata ! A me non dispiace
Ritratto di mjmarvin95
5 settembre 2012 - 20:11
Ora il davanti quello della Focus ST... che però non mi aggrada tanto... preferisco il frontale della Focus "normale". Infatti neanche questa Fiesta mi piace molto davanti. Dietro invece le hanno dato un tocco di sportività in più. Però, secondo me, alla Ford servirebbe una berlina che possa sfidare la Punto... la Focus è troppo grande la Fiesta è troppo piccola... servirebbe un misto! Secondo me venderebbe tantissimo!!
Ritratto di massi5
5 settembre 2012 - 20:23
Personalmente preferivo il modello pre-restyling! E poi penso che ristilizzandola dopo 4 anni...potevano anche "ristilizzare" il 1.4 tdci che di anni ne avrà una ventina! Ormai per quanto lo possano aggiornare...non riesce ad essere concorrente con nessuna unità di altri costruttori! Persino la hyundai ha un diesel 1.1 da 75 cv!!! già 68 sono pochi quasi in assoluto...poi su macchine che pesano sempre di più...!!!
Ritratto di niko91
5 settembre 2012 - 20:52
cosa le hanno fatto?!?! ma povera fiesta!
Ritratto di alberto1992
5 settembre 2012 - 22:11
MOLTO meglio la mia Punto evo
Ritratto di alberto1992
5 settembre 2012 - 22:11
MOLTO meglio la mia Punto evo
Ritratto di Gordo88
6 settembre 2012 - 09:23
1
Per me non c' è proprio paragone con la g punto evo che era più brutta persino del modello che ha sostituito, senza offesa ciao
Ritratto di ARAN-GP
5 settembre 2012 - 23:43
molto intelligente l'idea del mykey, perchè non estenderlo a tutte le auto? l'estetica è soggettiva, ma la sicurezza no
Ritratto di Blackengine
5 settembre 2012 - 23:46
1
Frontale che definire orrendo è dir poco (per i miei gusti, si intente). Hanno rovinato l'auto proprio nella parte in cui risultava riuscita meglio, ovvero l'anteriore. Il posteriore che invece avrebbe avuto bisogno di una aggiustatina (non l'ho mai digerito) è rimasto tale e quale. Non faccio previsioni di vendita, ma se dovessi scegliere un auto di questa categoria starei alla larga da questa nuova Fiesta.
Ritratto di ilovemultijet
6 settembre 2012 - 01:42
2
con questo restyling ha decisamente perso in bellezza e aggressività,quella calandra è davvero sproporzionata...peccato
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 03:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
6 settembre 2012 - 14:51
7
invece dico ROSSO!!! Vedi in che colori sono state presentate: Audi A1, Range Rover Evoque, BMW Serie 3, Kia Cee'd, Kia Rio, Fiat Panda, Renault Clio IV, Dodge Dart, Hyundai Genesis Coupè, nuova Bmw Serie 1, Chevrolet Sonic (Aveo Americana), Renault Scénic III restyling, Fiat Freemont AWD, Citroen C4 berlina, Alfa MiTo, Nissan Juke, Toyota Yaris III...e aggiungiamoci nuova FORD MONDEO e nuova MAZDA 6 WAGON!! e guarda l'articolo di Autopareri se ti va! http://www.autopareri.com/forum/design-e-automodifiche/52860-e-finita-la...
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 19:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
7 settembre 2012 - 17:19
7
mi ero dimenticato pure la Peugeot 208 GTI presentata in Rosso!!! :) Comunque la nuova Clio (che ho visto in anteprima in una delle località d'Italia dove Renault faceva i tour) è davvero bella e se la dovessi prendere sarei quasi deciso per il rosso,solo perchè è metallizzato...rosso pastello mai (per via dell'opacizzazione e anche perchè sbiadisce troppo)
Ritratto di Massimo126
6 settembre 2012 - 09:26
...però solo motore 1.0 3 cilindri benzina e basta? nemeno motore con GPL o no?
Ritratto di Enrico Q5
6 settembre 2012 - 12:11
1
Il frontale è brutto con quella bocca...è meglio quella che c'è adesso. Per il resto non cambia niente, apparte la tecnologia, va bè, ma il design un pò potevano azzardare
Ritratto di Federico1
6 settembre 2012 - 13:34
La precedente serie era carinissima. ora con quel muso orrendo sarà difficilmente scelta da chi ha un po' di gusto. peccato...
Ritratto di MEME
6 settembre 2012 - 16:42
L'Agiornamento del frontale fatto in questa maniera non mi piace per niente e bruttisimo preferivo la vecchia
Ritratto di mouse570
6 settembre 2012 - 17:58
Appena ho visto la foto della parte anteriore mi son detto subito "Non mi piace affatto". Poi ho letto i commenti e mi sono accorto di essere in buona ed affollata compagnia. E' vero che che i gusti son gusti ma è altrettanto vero che non tutto ciò che è nuovo è meglio del vecchio.
Ritratto di ric4900
6 settembre 2012 - 18:56
Ford Italia è l’unica casa automobilistica che non attiva una casella di posta elettronica con e per il cliente. Se chiedete negli Usa ve la comunicano , ma non sanno che in Italia non viene attivata. Perché ? Perché il Castomer Care a livello telefonico mente, disinforma, dice bugie ai propri clienti, che altrimenti se scritte darebbero l’avvio di pratiche legali. Ford Italia non ha alcun rispetto per i propri clienti ,quelli che acquistando una loro vettura permettono ai loro dipendenti e soprattutto ai loro dirigenti di poter ottenere uno stipendio. Tutto ciò è squallido. Se potete state lontano da Ford Italia non c’è nulla da guadagnare , solo da perdere.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 19:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di plantini
6 settembre 2012 - 19:48
Una merendina con il muso di una Aston Martin?????
Ritratto di MASSIMO69
6 settembre 2012 - 22:59
Per il resto uguale a prima esteticamente parlando.
Ritratto di totus
6 settembre 2012 - 23:40
perché cambiarla? A volte proprio non li capisco questi designers. Quella mascherina (ONA) non ci sta a fare niente in quel frontale... e dire che fino ad adesso la consideravo la più bella utilitaria sul mercato..
Ritratto di alfacuore
7 settembre 2012 - 23:14
Il muso è troppo tozzo,gli interni sono meno innovativi della serie attuale.Il mille qui è adeguato,sulla Focus è sottodimensionato.
Ritratto di jokertropea2
8 settembre 2012 - 00:49
penso ke il frontale non sia male, ma è troppo aggressivo rispetto al resto della carrozzeria.... davanti aggressiva, dietro simpatica.... le due cose nn vanno bene insieme....
Ritratto di alfista1996
9 settembre 2012 - 09:37
1
L'auto è davvero comfortevole,avara nei consumi ed ha una plancia ottima per un'utilitaria. Però il frontale fa a dir poco schifo.
Ritratto di marcoVB
9 settembre 2012 - 11:18
Solo a me piace? :) a me piace il modello "vecchio" e questo non é che sia tanto diverso, in fondo... penso sia ancora una delle utilitarie meglio riuscite.
Ritratto di marcoVB
9 settembre 2012 - 11:19
Solo a me piace? :) a me piace il modello "vecchio" e questo non é che sia tanto diverso, in fondo... penso sia ancora una delle utilitarie meglio riuscite.
Ritratto di jtdm-2
9 settembre 2012 - 12:38
Bella Ma io preferisco il modello attuale questa non mi convince.
Ritratto di NF1991
9 settembre 2012 - 15:16
3
Guardate adesso una fiesta del 2006, restyling del modello del 2001/2002, non ha stravolto le linee ed è stato un aggiornamento piacevole da vedere non ha invecchiato troppo la vecchia ed è rimasta comunque abbastanza aggiornata, stavolta invece sono andati a peggiorare una linea così ben riuscita stravolgendola, potevo capire sulla ST che alla fine ci sta pure bene la mascherona aston... mah, vedremo com'è dal vivo
Ritratto di juvelamigliore
12 settembre 2012 - 21:23
l'anno rovinata mi viene da piangere;-((((
Ritratto di juventus94
6 ottobre 2012 - 11:57
assolutamente