NEWS

Opel Corsa: prima foto senza veli

17 giugno 2014

È stata "pizzicata" per le vie di Parigi durante un servizio fotografico: il lancio della Opel Corsa è previsto per inizio ottobre.

Opel Corsa: prima foto senza veli
UNA CORSA A PARIGI - A quanto pare la casa di Russelsheim ha scelto Parigi come location per il servizio foto-televisivo di lancio della nuova Opel Corsa, e dato che in una grande città è impossibile passare inosservati, i fotoreporter-spontanei hanno buon gioco a catturare le immagini della vettura. Auto Plus che sollecita i suoi lettori a essere tutti reporter, è stato così in grado di pubblicare le immagini della nuova utilitaria tedesca. 
 
"FIGLIA" DELLA ADAM - Qualche giorno fa è stata “catturata” la parte anteriore (poco visibile per la verità) e oggi quella posteriore. Con il quadro completo del lavoro degli stilisti Opel si può dire che la nuova Corsa sviluppa alcune idee lanciate con la fortunata Adam, come per la calandra. Ai suoi lati si aggiungono poi dei gruppi ottici dal profilo non poco articolato e irregolare. Per quello che si riesce a vedere appare piuttosto simile al modello attuale.
 
 
AMPIE LUCI DIETRO - Nell'immagine di tre quarti posteriore si possono invece valutare i gruppi ottici dietro, anche questi dalla forma arzigogolata, con una parte che finisce sul portellone. Sulla parte superiore del lunotto è stato sistemato un sobrio spoiler, che potrebbe variare a seconda delle versioni. 
 
 
MOTIVI D’IDENTITÀ - Parecchio particolare è la linea dei finestrini dietro nella parte conclusiva verso il posteriore, anche in questo caso con un piccolo elemento che si prolunga rispetto al perimetro principale. In pratica queste specie di “appendici” le si ritrova nei fari davanti, nei gruppi ottici posteriori e nei finestrini, giustificando quindi se le si indica come motivo di connotazione del modello. 
 
APPUNTAMENTO A OTTOBRE - La nuova Opel Corsa è dunque ormai definita in tutti i suoi dettagli e non resta che vederla al momento della presentazione ufficiale, prevista in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi, in programma dal 4 al 19 ottobre prossimo.


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
17 giugno 2014 - 19:25
2
solo un restyling profondo?
Ritratto di Moreno1999
17 giugno 2014 - 20:47
4
Comunque con tutto il bene che voglio alla Corsa ma... dopo 9 anni si limitano a cambiarla un po'? Un modello nuovo fa schifo. Al posto che nella Adam (per carità, molto carina) avrebbero potuto investire sulla nuova Corsa, penso che difficilmente terrà il passo delle rivali per altri 3/4 anni. Appare sia davanti che dietro molto stretta. Mah.
Ritratto di Moreno1999
17 giugno 2014 - 20:47
4
"Ampi luci" in italiano non esiste, sarebbero Ampie luci.
Ritratto di cris25
17 giugno 2014 - 22:17
1
ma sarebbe ora che arrivasse proprio il modello nuovo progettato da zero e non profondi restyling. Cmq dalle foto non si capisce molto, specialmente il posteriore, visto che già l'anteriore abbiamo capito che sarà in stile Adam.
Ritratto di P206xs
18 giugno 2014 - 09:30
1
Da queste foto (che non sono il massimo) mi sembra decisamente un passo indietro a bellezza.....e poi quella appendice dietro i vetri posteriori è orribile e sembra una brutta imitazione della 208 3porte....mentre il muso con i fari con lo scalino una brutta imitazione della DS3!! era meglio se tenavano l'attuale!!
Ritratto di Francesco4.1
18 giugno 2014 - 09:49
Che dire ....non puo essere chiamato nuovo modello, ma restyling approfondito come ´e gia successo a Insignia, nuovo frontale e nuovi interni, ma la linea di cintura e´ quella nota della Corsa D.... ma la Opel la chiama Corsa E...non so a quale titolo!!!!!!!
Ritratto di onavli§46
18 giugno 2014 - 11:51
penso che si potrà sicuramente definire, una nuova Corsa ristilizzata, molto nel frontale, che abbraccia parecchio il family stelling della Adam, la parte posteriore con qualche nervatura in più sul portellone (spoiler alla base del lunotto, tipo Astra/gtc) e una nuova modaiola nervatura pur sulla fiancata laterale. Poi però, il passo ruote ant/post sembrerebbe lo stesso, e pur le carreggiate pur analoghe all'attuale modello presente in commercio. Dunque, telaio ancor della vecchia versione, forse con qualche millimetro in più in lunghezza vettura, dovuto solo a diverse bombature di elementi della carrozzeria. Diverso e più curato sicuramente l'interno con qualche (si dice) nuovo elemento tecnologico dedito alla miglior guida. Tutto sommato un restyling non molto profondo, ma in svecchiamento del tempo in immagine. Tutto, ma non molto, dovuto anche e sicuramente ad un contenimento di costi produttivi di Opel. Vedremo dunque l' immagine definitiva di questa nuova Corsa. Opel comunque dovrà sicuramente auspicarsi che questo "aggiornamento", porti ad un rialzo di vendite del proprio cavallo di battaglia, per addivenire a bilanci produttivi più consistenti. Mamma GM, naviga in acque agitate, molto agitate, e aiuti economici, da oltre oceano ne arriveranno veramente pochi.
Ritratto di zero
18 giugno 2014 - 12:28
Solito stile piatto, solite linee anonime, un'auto senza alcun guizzo creativo e distintivo. Quando nacque la Insigna, mi ero illuso che la Opel avesse finalmente intuito quale strada seguire per svecchiare la propria immagine e per togliersi via di dosso quell'aria di taxi low cost che l'ha sempre zavorrata. Invece... Niente da fare. Pure l'Insigna oggi sta invecchiando precocemente e, a giudicare da questa "nuova" Corsa, il futuro si prospetta grigio e opaco come il passato. Inizio a pensare che forse... forse... sarebbe stato meglio salvare in Europa il marchio Chevrolet piuttosto che quello Opel: sicuramente l'Opel ha in europa una maggiore tradizione, ma ho la sensazione che sia una tradizione che, anziché aiutarla a decollare, finisce per frenarne il rinnovamento.
Ritratto di Necchi
18 giugno 2014 - 12:42
Sicuramente saro' "cecato2.. ma da queste foto nn capisco na mazza di com e' sta macchina,
Ritratto di juvefc87
18 giugno 2014 - 15:23
forse è ora di un nuovo modello.. anche xkè dietro somiglia alla astra che ha già il peso di qualche hanno..
Ritratto di lucios
18 giugno 2014 - 16:04
4
...ha fatto il suo tempo! Resta un ottimo progetto, peccato che la GPunto, sorella gemella non abbia avuto lo stesso riscontro in Europa!
Ritratto di Mattia Bertero
18 giugno 2014 - 16:18
3
Ennesimo restyling per un modello vecchio che dovrebbe essere sostituito ma l'Opel non naviga in buone acque al momento e quindi un vero e proprio nuovo modello della Corsa non se lo può proprio permettere. E poi questo modello vende ancora tanto per cui perché cambiare... Mettiamola così: servirebbe un modello nuovo ma ora come ora non è necessario.
Ritratto di DS
18 giugno 2014 - 17:24
Bella non lo è mai stata complice il fatto di nascere sul pianale della Grande Punto che è sempre stata un'auto a mio parere particolarmente sgraziata, diciamo che i designer Opel avevano fatto già una grande fatica a ricavarne una versione che non fosse poco piacevole come la GP, ma i miracoli non potevano farli neppure loro. Purtroppo questa "nuova" versione mantiene quelle proporzioni infelici e si vede.
Ritratto di katanè
18 giugno 2014 - 20:02
MESSAGGIO RIVOLTO AI POSSESSORI DI OPEL CORSA: Scusate il messaggio non appropriato al Post... :-D Da pochissimo ho preso un'Opel Corsa Ecoflex e ieri son uscito dal venditore con la riserva lampeggiante (ho letto sul manuale on-line) che era quasi a secco; sono andato a fare rifornimento (10€ di gasolio) e l'indicatore non si è spostato nemmeno di un millimetro. Quanto bisogna mettere per farlo spostare??? :-) Qualcuno mi può dire qualche escamotage o consiglio. Sto pensando che (forse) l'indicatore sia impreciso o guasto. GRAZIE A CHI RISPONDERA' AL MESSAGGIO!!! :-) Saluti! :-)
Ritratto di onavli§46
19 giugno 2014 - 10:50
una Opel Corsa 3p ultima serie acquistata ad ottobre 2011, con cui ho percorso oltre 76mila km, e di cui sono stato un felice possessore. Al riguardo della indicatore e della spia riserva carburante, posso dirti quanto segue: il serbatoio carburante della Corsa, è pari ad una capienza di 45litri. (sia benzina che diesel) La spia della riserva carburante, che indica a capacità serbatoio nello strumento sul cruscotto, si accende in maniera fissa, e mai lampeggiante, quando il carburante è c.a. 9/10 litri all'interno del serbatoio; generalmente la taratura del sensore rilievo carburante serbatoio è questa. Altresì, 10litri di gasolio, penso che siano proprio il minimo indispensabile per far accendere e/o spegnere la spia della riserva, indicata nello strumento al cruscotto con il simbolo della colonnina di rifornimento carburante. Al merito, mi permetto di darti il consiglio, di non viaggiare spesso solo in capacità di riserva carburante, in quanto i carburanti (benzina o/ diesel), pur se molto raffinati, non sono perfettamente "puliti" da ogni scoria, che potrebbe provenire anche dai non troppo puliti cassoni di pescaggio dei distributori medesimi. Tali scorie si depositano sul fondo del serbatoio, e con il pescaggio alimentazione spesso in riserva, potrebbero causare problemi di scorie immesse appunto nel circuito accensione / alimentazione dell'autovettura. Un saluto.
Ritratto di katanè
19 giugno 2014 - 15:03
Grazie Ovanil46 farò molta attenzione sul fatto delle scorie depositano sul fondo e cercherò di camminare il meno possibile in riserva... :-) Saluti! :-)
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 giugno 2014 - 22:34
Ma ovviamente FIAT fa schifo perché vende auto vecchie, mentre per tutti gli altri costruttori non c'è problema ed è normale...
Ritratto di wesker8719
18 giugno 2014 - 23:04
al contrario della punto sempre uguale e lasciata a morire questa avrà appunto questo profondo restyling con modifiche al pianale ,alla meccanica ,agli interni completamente nuovi e all'estetica ,ti sembra ancora il caso di fare paragoni ?
Ritratto di zero
19 giugno 2014 - 04:21
In realtà, il pianale non è stato neanche sfiorato: hanno rivisto un po' solo la geometria delle sospensioni anteriori e la rigidità delle posteriori. Per il resto, nuovi motori, nuovi interni e uno stile esterno un po' aggiornato nel frontale. Insomma... nulla di più di quanto normalmente ogni costruttore fa in un restyling profondo. Per esempio, la Punto, nel passaggio da Grande Punto a Punto Evo, ha modificato profondamente gli interni. Comunque, Punto e Corsa restano datate entrambe... Forse sarebbe stato più utile alla Opel risparmiarsi questa spesa secondo me inutile e investire nel progetto di una utilitaria più frizzante e coinvolgente di questa Corsa che, a parte la seconda generazione, è stata sempre grigia e noiosa.
Ritratto di UnAltroFiattaro
19 giugno 2014 - 14:13
perché a differenza di quanto tu sostieni, le modifiche della "nuova" Corsa sono tutt'altro che eccezionali... Anzi quello che hai scritto tu, conferma la mia tesi: se lo fa FIAT è gravissimo, mentre se lo fanno gli altri è tutto OK...
Ritratto di wesker8719
19 giugno 2014 - 14:27
sono abbastanza modifiche da farla restare nella top ten europea per altri 6 anni mentre la cugina italiana sprofonda abbandonata e deturpata da una branco di designer ubriachi !! e ripeto la punto non ha mai avuto un aggiornamento così grosso !!
Ritratto di UnAltroFiattaro
20 giugno 2014 - 13:04
Tanto lo sanno tutti che te della parola obbiettività non conosci neanche l'esistenza... Inoltre, voglio proprio vedere quanto venderà la stessa Corsa per altri 6 anni... Anzi se venderà, avremo tutti la prova che verso FIAT c'è solo un odio immotivato e una presunzione data dall'ignoranza, che ritiene sempre le altre marche migliori!
Ritratto di zero
20 giugno 2014 - 15:40
La solita guerra tra anti-fiat e pro-fiat. Ma proprio non ce la fate a uscire dall'adolescenza, vero? Comunque, parlando di cose serie, la Corsa vende e continuerà a vendere perché può contare sul mercato tedesco e inglese, dove i marchi Opel e Vauxall continuano ad avere un certo seguito. Sugli altri mercati, la Corsa non è che faccia scintille...
Ritratto di DOME-V
18 giugno 2014 - 22:36
E' GIA' LA TERZA CHE COMPRO NEGLI ULTIMI 7 ANNI LA PRIMA UNA C EASITRONIC , NIENTE DI SPECIALE X IL CAMBIO LENTO LA SECONDA UNA C 1000 CON IMPIANTO GPL BRC MI HA PECORSO 370.000 KM E GIRA ANCORA DOPO DUE ANNI DALLA VENDITA, LA TERZA UNA D 1.2 GPL TECH UN PO DI PROBLEMI ALL'INIZIO MA RISOLTI A SPESE DELLA CASA IN GARANZIA DUE ANNI 120 MILA KM CONTO ALMENO DI FARNE 400 POI FORSE LA VENDO. QUANDO USCIRA' QUELLA NUOVA DEL 2015- O 16 VALUTERO' DAI DISEGNI E MOTORI E' MOLTO INTERESSANTE.