NEWS

Peugeot 208 restyling: annunciati i prezzi

Pubblicato 07 settembre 2023

Diffuso il listino della Peugeot 208 edizione 2024 che va da 20.120 fino a 40.280 euro. Ecco come cambiano versioni, allestimenti e pacchetti.

Peugeot 208 restyling: annunciati i prezzi

TERMICA O ELETTRICA - Si aprono gli ordini della versione ristilizzata della Peugeot 208, che è disponibile in Italia a partire da 20.120 euro, con l’arrivo sul mercato previsto nel mese di novembre 2023. Tre i motori disponibili: il benzina 1.2 aspirato da 75 CV, il 1.2 turbo da 100 CV, e il nuovo Hybrid 1.2 48V abbinato all’automatico doppia frizione a 6 rapporti, disponibile nella duplice versione da 100 e 136 CV. A listino anche l’elettrica da 156 CV con batteria da 51 kWh (nelle foto).

IL LISTINO PREZZI

  CO2 (g/km) ACTIVE ALLURE GT
BENZINA        
PureTech 100 S&S 113-117 € 21.320 € 23.070 € 25.170
PureTech 75 S&S 120-120 € 20.120    
HYBRID        
Hybrid 136 e-DCS6 104-105     € 28.870
Hybrid 100 e-DCS6 101-106 € 23.820 € 25.570 € 27.670
ELETTRICO        
Motore Elettrico 156 hp (115 kW
Batteria 51 kWh 
0 € 36.430 € 38.180 € 40.280


TRE ALLESTIMENTI - Tre gli allestimenti della: Active, Allure e GT. La base Active prevede i fari a led con le luci diurne “ad artiglio”, i fanali posteriore a led, i cerchi in acciaio da 16’’ “Monti”, lo schermo centrale da 10’’ con connettività wireless, e il quadro strumenti analogico con schermo centrale da 3.5’’ a matrice attiva.

La Allure aggiunge i cerchi in lega da 16’’ “Noma” bitono diamantati, la mascherina in tinta carrozzeria, i vetri posteriori e lunotto oscurati, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il quadro strumenti digitale 2D personalizzabile, i rivestimenti TEP/tessuto con cuciture Quartz a contrasto.

Infine, la GT offre i fari full led con specifica firma luminosa, i fanali posteriori con disegno delle luci 3D, i cerchi da 17’’ Yanaka bitono diamantati, l’accesso senza chiaver keyless con funzione di prossimità, la retrocamera HD 180°, la piastra wireless di ricarica degli smartphone, il volante compatto in pelle pieno fiore con comandi integrati e la pedaliera sportiva. Completano l’allestimento il quadro strumenti digitale 3D configurabile e le luci ambientali a led disponibili in otto colorazioni differenti.

> LEGGI ANCHEPeugeot 208: cosa cambia con il restyling

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
167
109
49
22
49
VOTO MEDIO
3,8
3.815655
396


Aggiungi un commento
Ritratto di Venom73
7 settembre 2023 - 12:18
A partire da 20.120€!!!! Oltre ogni decenza…
Ritratto di Gianluigi74
7 settembre 2023 - 14:02
La Polo 1.0 base per poveri parte da 23.100€..... così tanto per la cronaca
Ritratto di Arreis88
7 settembre 2023 - 20:36
Ah, allora tutto si giustifica...
Ritratto di Challenger RT
8 settembre 2023 - 00:09
Ormai 20.000 è il minimo per una segmento B
Ritratto di voodoonet
8 settembre 2023 - 09:52
1
c'è la GM a 13mila
Ritratto di voodoonet
8 settembre 2023 - 09:52
1
o MG, insomma ci siamo capiti
Ritratto di PONKIO 78
9 settembre 2023 - 01:59
Voodoo, aggiungi anche le Dacia e le Dr, grazie.
Ritratto di voodoonet
9 settembre 2023 - 11:12
1
ma si infatti, 30 anni fa con 35 milioni ci comprava una renault wiliams, 1 volante 4 ruote e due lancette.
Ritratto di PONKIO 78
9 settembre 2023 - 22:06
Voodo 35 anni fa era tutto più essenziale ma le auto di 35 anni fa (1 volante, 4 ruote e 2 lancette) erano fatte meglio di queste plasticone di oggi, duravano di più e a ripararle costavano meno (anche perché i meccanici di una volta erano artigiani/artisti del mestiere)…. Bei tempi
Ritratto di voodoonet
9 settembre 2023 - 23:34
1
non dire eresie , ne sei sicuro delle plasticione? prendi qualsiasi auto di 35 anni fa e fai un test crash. Ti prego non dire idiozie, non è la pratica e la lamiera che rendono sicure le auto. Adesso prima di risponde. Studia
Ritratto di Marcorder
11 settembre 2023 - 03:29
Se è per quello 30 anni fa con 2 milioni ti davano un 486, ma non per questo se vai a comprare un computer oggi che è 200 volte più potente lo paghi 200 mila € ... altrimenti l'evoluzione a cosa serve ?
Ritratto di Marcorder
11 settembre 2023 - 03:32
Comunque facciamola più semplice ... vai a vedere gli utili che hanno fatto i costruttori grazie "all'inflazione" ... Stellantis ha fatto +26% nel 2022 e +37% nal primo trimestre 2023 ... e non è un caso isolato, viaggiano tute su questi livelli, Bmw nel 2022 ha fatto addirittura +50%
Ritratto di Tistiro
7 settembre 2023 - 12:20
Ma lo sanno questi che la volvo ex30 con ugual batteria viene 500 euro di meno?
Ritratto di NeuroToni
7 settembre 2023 - 13:07
Certo ma bisogna guardare anche l'estetica e non solo il borsino.
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 17:23
4
non dimentichiamo che la volvo è un settore più grande, è un suv ed ha solo circa 120cv in più. visto che in teoria i cavalli sulle ev costano poco, o ne lasci poco ma me la fai pagare meno oppure tieni quel prezzo ma aumenti la potenza. che poi non serve tutte quella potenza, ma ha una logica meno potenza per minor spesa come sul termico sull'elettrico non vale quindi...
Ritratto di Quello la
7 settembre 2023 - 16:23
Appunto, caro Neuro: guardando l'estetica, EX30 tutta la vita.
Ritratto di Maurino004
7 settembre 2023 - 12:21
1
Lol 20k per il 1.2 75cv
Ritratto di Rik-dmc12
7 settembre 2023 - 12:23
2
Se gli riesce venderle... Tanto di cappello!
Ritratto di bangalora
8 settembre 2023 - 07:42
Ne hanno vendute un botto e ne venderanno altrettanto
Ritratto di Er sentenza
7 settembre 2023 - 12:28
75cv, cerchi in lamiera, posizione di guida orrenda, 20k. Elettrica con 50kwh di batteria, cioè meno di 250 km reali di autonomia, in realtà meno di 200 se si rispettano le prescrizioni d'uso di ogni bev, da 36k! Vado subito ad ordinarle entrambe....gli affaroni vanno colti al volo...lol!
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 12:47
poi ci si domanda perchè Panda, Y (Lancia) e 500, vanno forte...
Ritratto di Fortesque
7 settembre 2023 - 14:28
In Italia vende bene la 208
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 17:27
4
la entry level delle auto citate varia tra i 15500 ed i 18000, sono auto di semento più piccolo, a volte console tre porte, con progetti vecchi di oltre 15 anni e priva dei basilari adas che però dall'anno prossimo saranno obbligatori. sinceramente a fronte di quello che offrono mi sembrano più care le italiane
Ritratto di Arreis88
7 settembre 2023 - 20:41
Il fatto è che per questo popolo tartassato, il "sembrano", conta meno di zero. È meno cara? Contratto firmato. Ed è comprensibile.
Ritratto di deutsch
8 settembre 2023 - 09:10
4
se il tuo unico parametro è il prezzo ti suggerisco dacia, la base non ha nemmeno l'aria condizionata di serie ma viene via a poco. certo con dacia e le tre italiane devi rinunciare alla sicurezza agli adas ect ma ti restano in tasca qualche migliaio di euro in tasca
Ritratto di Arreis88
8 settembre 2023 - 13:12
Tu proprio hai difficoltà a metterti nei panni dell'italiano medio. Buon per te, ma la realtà della maggior parte delle persone di questo paese è molto diversa dalla tua.
Ritratto di deutsch
8 settembre 2023 - 15:41
4
te la canti e te la suoni da solo
Ritratto di giocchan
8 settembre 2023 - 14:39
Sennò come lo preservi il 14% di guadagno del signor Stellantis? Spero tanto che i cinesi (o chi per loro) li facciano tornare con i piedi per terra...
Ritratto di Edo-R
7 settembre 2023 - 12:45
Tesla: "Stooonk"
Ritratto di bangalora
8 settembre 2023 - 07:46
Non darò mai i miei soldi ai stelle e strisce.
Ritratto di Chotty
7 settembre 2023 - 12:54
1
A chi sostiene che la GT elettrica è cara vorrei far notare che i cerchi Yanaka da ben 17 sono inclusi: per cui il prezzo non è terribilmente caro, ma solamente maledettamente caro
Ritratto di 19andrea81
7 settembre 2023 - 13:04
La variante elettrica costa 10.000€ di troppo. Infatti no incentivi,no vendite
Ritratto di forfEit
7 settembre 2023 - 14:18
Io inizierei a pensare all'ipotesi che tranne il quantitativo da tenersi in concessionaria per l'effetto """vetrina tecnologica""" (che magari una volta sarebbe toccato tipo alla versione GTI 16V), poi non abbiano nemmeno particolare interesse a "distribuirne" tante in giro, pena poi dover mettere su una rete capillare di assistenza che in verità si discosterebbe abbastanza rispetto al meccanico classicamente formato (e quindi certi costi da sostenere). Poi ovviamente se qualcuno se la prende a 36k lasciandogli una margine di chissà quanto, è un gioco in cui ci hanno già ripreso abbondantemente a monte (((** NB non parlo, in tale discorso, nello specifico solo di tale modello/marchio, ma penserei a diversi produttori attualmente)))
Ritratto di Ale94
7 settembre 2023 - 13:24
20 mila euro per 75cv aspirati, cerchi in ferro e pastello che bello vivere nel 2023. Ora capisco perché la gente compra le B-suv.
Ritratto di Freedom7
8 settembre 2023 - 08:39
Le Fiesta (base) fin quando ci saranno ancora presso i concessionari (è a fine carriera) è venduta a 21.500€ col 75cv, la Polo col 999 da 80cv base costa 23.100€. Forse siete rimasti con i prezzi nel pre Covid-19...
Ritratto di bangalora
8 settembre 2023 - 16:01
No basta guardare oltre ad esempio per stare nei parametri ( lunghezza) ci sarebbe la i20 Hyundai la 1.2 aspirata base costa 19000 pistoni ma ha 85cv e ha tutto di serie manca solo la vernice metalizzata e ci si sta comodissimi dietro, se poi vuoi spendere qualcosina in più 2000 europistoni, un 3 cilindri 1000 da ben 100cv. Mio figlio ha la 208 base 75cv la Activ pak va benissimo consuma altrettanto pochissimo basti dire che fa 24/25km/l ha fatto mettere i sensori park posteriori, specchietti ripieripiegabili, e gli e' costata come questa 20400europiston.
Ritratto di Tonio K.
7 settembre 2023 - 13:27
40k euro per la versione elettrica, quando con 3k euro in piu' si prende una model 3. Riesce a far sembrare conveniente la ID3, che e' tutto dire. Mi domando a chi la venderanno. Forse a qualche danaroso che vuole una seconda auto piccolina per la citta' e se ne infischia di pagarla 15k euro piu' del dovuto. O magari faranno sconti del 35%
Ritratto di Quello la
7 settembre 2023 - 16:25
Temo, caro Tonio, che gli sconti siano cosa da boomer.
Ritratto di Tonio K.
7 settembre 2023 - 17:24
Non credo, caro sig La. In questo momento in Europa le poche case rimaste han fatto cartello, alzato i prezzi e stanno gridando al lupo cinese, ma non credo durera' a lungo. Gli sconti torneranno anche da quelle parti (da queste parti gia' ne fanno e anche superiori al 35%).
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 17:28
4
infatti poi vediamo risultati sui mercati
Ritratto di Luca F
7 settembre 2023 - 13:56
Non molto tempo fa la 208 era l'auto più venduta in Europa: evidentemente sembrava strano pure a loro e hanno deciso di correre ai ripari peggiorandola esteticamente e proponendola ad un prezzo senza senso, con l'utenza che (giustamente) se la vorrà la cercherà usata. Bella mossa.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
7 settembre 2023 - 14:05
ho avuto in passato (remoto) una 205 1.9 GTI , se ne cercate una usata su Autoscout vi battono 25k, è il prezzo di una Allure, che rispetto a sua nonna GTI fa schifo e non ha motore ma però ha il maxi schermo che vale tutto il prezzo... credo... il degrado...
Ritratto di Arreis88
7 settembre 2023 - 20:58
E ma la 205 non fa ciao ciao quando l'accendi, non ti permettere di trastullarti coi mille colori dei led interni e non ha i sedili ricavati dai fusti del Dixan riciclati. Devi capire che oggi sono tutti raffinati. Tipo farina 00.
Ritratto di Sherburn
8 settembre 2023 - 12:34
Infatti! qua si parla di adas, ma poi - mentre guardano il televisore al centro del cruscotto - centrano i platani, e poi si lamentano che nei crash test la macchina non era andata bene.
Ritratto di nik66
8 settembre 2023 - 13:07
sinceramente io me la rischio e compro la 205
Ritratto di ziobell0
7 settembre 2023 - 14:46
il tutto per una base da 75cv. Ridicolo. A stellantis non darei nemmeno un cent
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 17:29
4
sono allineati alla concorrenza, non è un problema di stellantis
Ritratto di Freedom7
8 settembre 2023 - 08:29
E per una Polo (999 80cv) extra base 23.100€?
Ritratto di Oxygenerator
7 settembre 2023 - 14:52
A 37.000 € elettrica, non la compra nessuno. Oltre a non essere un’elettrica nativa, quanto viene la tesla m3 base ? 44 mi sembra. Non c’e proporzione.
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 17:30
4
la model 3 viene 42 già full optional, a 44 non prenderebbe l'incentivo ed invece lo prende
Ritratto di Oxygenerator
7 settembre 2023 - 17:36
Peggio ancora. I costruttori europei, non possono prezzare le auto come se Tesla non esistesse. È la cartina di tornasole per le elettriche. Ci devono fare i conti.
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 17:38
4
non esiste solo tesla, anche mg4 parte da 60k ed è un settore c non b come la 208. tranquillo il mercato si accorge di queste cose e lo vedi dalle vendite
Ritratto di Tonio K.
7 settembre 2023 - 18:08
30k :) E' comunque sovrapprezzata: in Cina costa la meta' di una 3, ossia in Italia dovrebbe costare la meta' di 43k per essere onesta. E poi se vai a vedere una versione con autonomia simile a una 3 base vedi che costa i suoi bravi 40k. Meglio di questa Peugeot sicuramente ma di certo non bene.
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 18:23
4
si 30k sbagliato a digitale. il paragone con quanto costano dall'altra parte del mondo non ha senso e comunque è irrilevante, noi le compriamo qui e quelli sono i prezzi. detto questo non tutti hanno bisogno delle dimensioni prestazione ed autonomia della tesla quindi a fronte di rinunce si può prendere la mg4 base a 12k in meno o la mg4 top a 6k in meno che al netto degli incentivi diventano concorrenziali con le alternative termiche
Ritratto di Tonio K.
7 settembre 2023 - 18:37
Invece ha molto senso ed e' assolutamente rilevante. A parte che la Cina e' di gran lunga il primo mercato al mondo per le automobili e quindi e' un riferimento per tutti gli altri, Tesla rappresenta il benchmark per le elettriche e vedere come le altre case vi si rapportano e' fondamentale. Se in Cina la MG4 base costa il 50% di una m3 base (del prezzo cinese di m3 che e' assai piu' basso di quello europeo) e in Europa costa il 75% significa che c'e' un 25% di aumento ingiustificato. Il resto di quello che scrivi e' condivisibile, ma personalmente piuttosto che spendere 30k per una mg4 con autonomia cittadina, mi comprerei una termica migliore risparmiando pure.
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 18:56
4
ma dato che non puoi andare a comprare dove costa meno che piaccia o meno ti devi fa andare bene il costo nel tuo paese, giustificato o meno. possono essere mille le ragioni delle differenza di prezzo, giuste o sbagliate che sia, ma il prezzo nel tuo paese restale auto quello. sono tanti gli esempi di auto che in stati diversi hanno prezzi molti diversi, vedi le auto termiche americane in europa
Ritratto di Miti
8 settembre 2023 - 02:24
1
Oxy , qualche tempo fa abbiamo avuto un diverbio sulla incapacità delle case europee da questo punto di vista. Del prezzo...tipo ... all'occhio. Tesla 45 ... Peugeot &co facciamo 2k euro sotto. Avevi più fiducia uno volta nel sistema europeo. Con tante fabbriche di batterie, modelli a gogò etc etc
Ritratto di Oxygenerator
8 settembre 2023 - 08:22
Si, ma non si svegliano mai. Dove sono i prodotti elettrici nativi ? Continuano ancora a tenere il piede in due scarpe. Tesla esiste e produce auto dal 2008. Tra 5 anni, son 20 anni che tesla è sul mercato. Quanto tempo hanno bisogno le compagnie europee per adeguarsi ? Se la risposta è 30 anni, saranno morte. Di elettrico non venderanno un tubo. Al di la di toyota che afferma che sotto l’aspetto della gestione della batteria, tesla è un capolavoro, si possono mettere in atto delle politiche anche aggressive di vendita, no ? Se proponi un’elettrica oggi, fai subito il paragone con tesla. Non puó essere che la 208 elettrica costi 5.000 € in meno di tesla m3. Fa ridere. Solo chi ha problemi d’ingombri potrebbe preferire la peugeot. In rapporto forse costa meno la id3 che forse è un po più spaiosa.
Ritratto di deutsch
8 settembre 2023 - 09:23
4
ma in parte l'insuccesso italiano è dovuto a politiche prezzi che ritengo incomprensibile, ti faccio un esempio. id in italia (77kwh) parte da 56k, in germania con la stessa batteria si parte da 48k ma c'è anche la 52 che parte da 42k e quindi sarebbe pure incentivabile. ma ti sembra normale 8k in più peraltro in un paese che è pure molto più debole economicamente?? ma chi li stabilisce queste politiche di prezzi?
Ritratto di Miti
8 settembre 2023 - 09:31
1
@deutsch , è una politica tutta sta storia. Sbagliata assolutamente, chiamalo pure furto se vuoi. Io ti garantisco, se il cinese entra con le elettriche decenti in Europa sai cosa possono fare la Stellantis & Company europea ? Lascio a te indovinarlo.
Ritratto di deutsch
8 settembre 2023 - 09:35
4
ok ma mi piacerebbe una spiegazione ufficiale di vw italia che dice, ok nella ricca germania la proproniamo a 48k, qui,da poveri italiani, facciamo ... facciamo.... facciamo 56k, ok il prezzo è giusto. e poi da lloro continuano a proporre la 52kwh a 42 e la id3 58kwh a 40. ma non era logico lasciare anche la 45 sui 35???? mah. sia chiaro anche renaul ha tolto subito le megane con batteria piccola
Ritratto di Oxygenerator
8 settembre 2023 - 09:37
Ci mangiano sopra tutti. Stato e Multinazionali.
Ritratto di Miti
8 settembre 2023 - 09:51
1
Eccoti arrivato, Oxy. Pur troppo... Nella stessa mia delusione di un sistema politico economico di m....che vive , che vivrà senza problemi. Perché? Perché siamo tutti quanti dei ... Non dico più niente. Sono veramente schifato. L'altro giorno uno dei ad di stazza in Germania diceva...ma se attacchiamo tutti l'auto alla presa come reggerà il sistema una botta così ? C'è sempre una buona scusa , di qualsiasi natura. Non importa. Forse noleggiare cinese ( NLT) non sarà il massimo. Mi prenderò il rischio. Per me possono anche fallire questi geni europei.
Ritratto di Oxygenerator
8 settembre 2023 - 10:15
Si sono molto deluso dall’industria europea dell’automobile. Si è rivelata un dinosauro inamovibile politicizzato. Attaccata agli idrocarburi che dobbiamo comprare perchè non li possediamo.
Ritratto di Miti
8 settembre 2023 - 09:27
1
Oxy , hanno già chiesto di spostare la cancellazione del termico dal 2035. Più in là. Stanno delirando... la Stellantis con il diesel biologico, i tedeschi con l'inflazione ed il pil basso, la Renault che non sono pronte le fabbriche europee di batterie e l'infrastruttura ma tutto è semplicemente una furbizia. Sono così cretini che pensavo di fermare i cinesi mettendo tasse. Ok... Per proteggere la produzione europea. Perfetto. Di auto elettriche. Quale auto elettriche? E tutto una presa per il cubo. Passeranno il gatto nero ai prossimi. E loro fanno e faranno soldi con la l'ibrido che è una furbizia per portare la termica più su possibile. Anche uguale all'elettrica se è possibile. Dieci anni di termica ancora , bei soldini nelle loro tasche... Poi ? Che si arrangino pure. Noi ( leggi "loro") ce ne andiamo con le nostre super pensioni e liquidazioni d'oro. Pensa solamente una cosa. Metti insieme i costi della guerra e dopo guerra. Non dico le vite perse. Che nel 2023 è una vergogna per l'essere umano. Cosa si poteva fare con con quei soldi. Che rete di colonnine usciva fuori...
Ritratto di Oxygenerator
8 settembre 2023 - 09:35
Purtroppo, concordo con lei.
Ritratto di Miti
8 settembre 2023 - 09:42
1
E non solo Oxy, non solo ...pensa a tutti i soldi che andranno armarci DI NUOVO !!! Sai , ogni tanto penso che la razza umana non vale nulla. Che si merita il peggio...poi guardando i nostri figli...indossare ad altri le nostre colpe non è elegante. E nemmeno giusto.
Ritratto di zundapp
7 settembre 2023 - 15:18
Benzina : oltre 800 Km autonomia , pieno in pochi minuti . Elettrica 15000 euro in più , autonomia se va bene 300km , tempo di ricarica dai 30 minuti in su .Quale scegliere ?
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 17:37
4
in realtà la differneza di prezzo è molto diversa me per farla sembra alta prendi il motore termico base, con molti meno cv dell'elettrico, confronti un manuale contro un'automatico (a dire la verita senza cambio), dimentichi di sottrarre gli incentivi che nel peggiore dei casi vanno sono 3/5000. almeno paragona quella piu simili ovvero la hybrid 136. detto questo è risaputo che sulle piccole la differenza è ancora ampia mentre sulle medie, dal settore D sono già più economiche. per comprare una giulia devi aggiungere almeno 10k rispetto ad una model 3
Ritratto di Tistiro
9 settembre 2023 - 11:52
Ma se la base elettrica costa 36mila e a meno non si puo fare e non te la danno il problema è di stellantis non di chi sceglie la base
Ritratto di deutsch
9 settembre 2023 - 15:42
4
basta non paragonare un motore aspirato da 75cv con cambio manuale con uno da 136 elettrico. che siano care le elettriche europee non ci piove però almeno dal delta sconta gli incentivi
Ritratto di Mbutu
7 settembre 2023 - 15:30
Auto che mi è sempre piaciuta. Però in Stellantis si devono dare una regolata: elettrica non nativa a quel prezzo oggi come oggi non ha senso.
Ritratto di Trattoretto
7 settembre 2023 - 15:42
Vedo il prezzo e vedo per l’ennesima volta anche le praterie libere per le Tesla
Ritratto di Alsolotermico
7 settembre 2023 - 19:18
Eh allora vada a pascolare nelle praterie insieme alle Tesla. Beeeev beeeev!!!
Ritratto di Gordo88
7 settembre 2023 - 20:06
1
ahahahaha
Ritratto di manuel1975
7 settembre 2023 - 16:40
il 1.2 aspirato non ha senso
Ritratto di Gordo88
7 settembre 2023 - 17:07
1
Esatto per 1200 in più meglio la turbo, per il resto venderà bene come l' attuale (elettrica esclusa) tanto nei seg b i prezzi sono quelli..
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 17:39
4
è l'unico che può guidare un neopatentato
Ritratto di BR177
7 settembre 2023 - 17:05
sono prezzi fuori da ogni logica. poi quello del modello elettrico è follia pura! forse hanno ragione gli utenti che ipotizzano prezzi assurdi per la volontà di non venderne proprio per non assumersi la bega dell’assistenza
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 17:40
4
per fortuna sul mercato ci sono altri produttori
Ritratto di Volandr
7 settembre 2023 - 18:03
Frontale rovinato.
Ritratto di elitropi cristian
7 settembre 2023 - 18:35
Bellissima la Gt verde acido !!
Ritratto di AZ
7 settembre 2023 - 20:33
Tra i 20000 e gli oltre 40000, optional esclusi.
Ritratto di MrD
7 settembre 2023 - 21:53
Sembra molto migliorata, anche se oramai ingigantita rispetto agli anni delle antenate.
Ritratto di FP_73
7 settembre 2023 - 22:54
I prezzi di listino sono assurdi, il problema è che chi non vuole un'auto low cost (che costringe a forti compromessi su sicurezza attiva e passiva e non solo) deve adattarsi a questi prezzi perché anche la concorrenza non regala niente. Le Case automobilistiche vendono meno auto, devono recuperare i costi per lo sviluppo dell'elettrico e vogliono quindi più margini per ogni macchina venduta. Io credo che aumenterà sempre più il gap di prezzo tra le termiche "premium" (quelle alla moda e con le ultime tecnologie) e quelle "low cost" (vecchi modelli ancora in produzione come Panda e Ypsilon, o quelle di marchi specializzati come DR e Dacia). Le termiche premium arriveranno un po' alla volta ai prezzi delle elettriche, e i clienti saranno a questo punto seriamente tentati di prendere queste ultime, mentre le termiche low cost continueranno per parecchio ad avere un loro mercato per chi non può o non vuole spendere tanto, fino a che le norme ecologiste non ne decreteranno la fine.
Ritratto di BR177
8 settembre 2023 - 10:47
credo tu abbia assolutamente ragione, d’altronde con il livellamento dei prodotti( basti pensare agli smartphone che alla fine per lo più sono assemblaggi di parti di vari produttori) la differenziazione vera arriva dal prezzo che divide i consumatori per censo.
Ritratto di Kappa18
8 settembre 2023 - 04:27
Considerando dimensioni e finiture e' praticamente paragonabile ad una Golf 4. E' 10cm piu' corta, stessa larghezza e molti piu' accessori. Sicurezza non paragonabile a favore della 208. Ecco le seg. B odierne vanno considerate in quest'ottica. Io non la prenderei , non mi piace la posizione di guida ed ho qualche dubbio sui motori, ma questo e'.
Ritratto di Al Volant
8 settembre 2023 - 07:31
Mah.. Piccolo mezzo OT, non si parla delle dichiarazioni peugeot che la 3008 sarà SOLO elettrica? O aspettate il week end per fare l'articolo da dibattito?
Ritratto di Sparviero
8 settembre 2023 - 08:14
Peccato che non ha piu il cambio eat8
Ritratto di RubenC
8 settembre 2023 - 08:52
2
Che prezzi... Quelli dell'elettrica sono imbarazzanti rispetto alle Tesla, alle MG o alla nuova Volvo EX30.
Ritratto di Marcello7
8 settembre 2023 - 11:46
Non prendere le cinesi come riferimento solo perché elettriche, le cinesi sono auto di bassissima qualità meccanica, con guida di auto di almeno un ventennio fa.
Ritratto di RubenC
8 settembre 2023 - 12:10
2
Venti anni fa le auto elettriche come le intendiamo oggi non esistevano neanche. Quindi non capisco a cosa ti riferisci. Anche la qualità meccanica... di che cosa? (Fra l'altro le MG sono fra le auto con la garanzia più lunga in assoluto...) Sottolineo che non "tifo" i marchi cinesi e non sostengo mica che siano le auto migliori dell'universo, ma il tuo commento è come minimo esagerato.
Ritratto di Marcello7
8 settembre 2023 - 11:44
L'auto non mi piace per via del disegno tipico peugeot attuale con luci diurne lunghe e verticali, ma a partire da oltre 20k per un auto che fino a 6 anni fa portavi via con 13/14k euro accessoriata, mi sembra un furto. Una city car non può costare quanto una grande berlina.
Ritratto di giocchan
8 settembre 2023 - 14:43
L'elettrica a 36k... ma qualcuno gliel'ha detto che Megane e-tech e Volkswagen ID.3 si vendono a 41k? (non voglio scomodare Model 3/Y per non infierire)
Ritratto di giocchan
8 settembre 2023 - 14:46
Per curiosità: la 1.2 da 75cv a 20k monta già tutti gli ADAS obbligatori per legge da gennaio 2024? O ci si deve aspettare un ulteriore rincaro????
Ritratto di parraluk
8 settembre 2023 - 15:18
2
L'elettrica costa come una model 3... qualcosa non torna....
Ritratto di chinaobbrobri
9 settembre 2023 - 00:15
Davvero niente male!
Ritratto di acterun
13 settembre 2023 - 08:49
A inizio 2020 la versione di accesso abbastanza accessoriata costava meno di 12.000. A inizio dello scorso anno era già a 15.000, con la scusa della pandemia, la carenza di componenti ecc. Ora 20.000€ per un'auto che con un 1200 da 75cv che la qualità non la vede neanche da lontano? La concessionaria te la consegna con la vernice rovinata perché è prodotta da incapaci, appena la tocchi rimangono segni o addirittura saltano pezzetti di vernice, assemblaggi fatti come capita, pezzi stampati male. La linea è bella, ma non vale quel prezzo.