NEWS

Peugeot 208: cosa cambia con il restyling

Pubblicato 06 luglio 2023

La best seller Peugeot 208 si aggiorna, sia esteticamente che tecnologicamente. Debuttano nuovi 1.2 ibridi leggeri a 48V da 100 e 136 CV con cambio automatico.

Peugeot 208: cosa cambia con il restyling

NATA NEL 2019 - A quattro anni dal lancio la Peugeot 208 si rinnova introducendo una serie di novità che ne “rinfrescano” l’estetica e la attualizzano tecnologicamente. Sarà disponibile sia in versione termica, con i motori ibridi leggeri da 100 e 136 CV, sia elettrica e-208 con il nuovo powertrain da 156 CV e 400 km di autonomia. La gamma si basa su tre allestimenti: Allure, Active, GT.

ANCORA PIÙ GRINTOSA - Il frontale della Peugeot 208 vede l’introduzione di nuovi fari, fascione e mascherina. I gruppi ottici si caratterizzano per tre punti luce (sulle GT) che fanno il paio con le tre inedite luci diurne che si troviamo sotto di essi a simulare il graffio del leone, simbolo della Peugeot. Nuova anche la mascherina con una nuova trama che incorpora al centro il logo della casa francese. Nella parte posteriore ritroviamo i tre artigli rossi sovrapposti composti da altrettanti elementi luminosi, ora a orientamento orizzontali. Per l’allestimento GT, anche le luci della retromarcia e gli indicatori di direzione sono con tecnologia led.

TANTI COLORI - Sette colori della carrozzeria per la rinnovata Peugeot 208: Giallo Agueda, Grigio Selenium, Grigio Artense, Nero Perla, Bianco Banchisa, Rosso Elixir e Blu Vertigo. La Peugeot e-208 è disponibile anche negli inediti Giallo Agueda e Grigio Selenium. Debuttano dei nuovi cerchi in lega, disponibili da 16 o 17”, rispettivamente Noma bitono diamantati e Yanaka bitono diamantati con inserti dedicati.

L’ABITACOLO CAMBIA MENO - L’abitacolo della Peugeot 208 beneficia di nuovi tessuti dei sedili, come l’inedito rivestimento in Alcantara nero con impunture a vista verde Adamite, optional sulla GT. Quest’ultima, vanta interni più curati con finiture del cruscotto e braccioli evidenziati da impunture a vista verde Adamite. Non cambia l’impostazione degli interni, con il quadro strumenti digitale (di serie su Allure e GT) di 10 pollici con un nuovo design. Nella versione d’ingresso Active è presente il quadro strumenti analogico e uno schermo a colori di 3,5”. Mentre è di serie in tutti gli allestimenti il display touch di 10” collocato al centro della plancia, andando così a migliorare la dotazione del modello attualmente in commercio dove i primi due allestimenti sono dotati di un pannello di 7”.
 
L’ELETTRICA - La versione elettrica Peugeot e-208 ha un motore elettrico anteriore da 156 CV, alimentato da una batteria da 51 kWh che garantisce un'autonomia di 400 km. È di serie il caricatore monofase da 7,4 kW, mentre è optional il trifase da 11 kW. I tempi di ricarica dal 20% all'80% sono inferiori a 30 minuti da una colonnina di ricarica da 100 kW, 4 ore e 40 minuti da una WallBox (7,4 kW) e 11 ore e 10 minuti da una presa potenziata (che eroghi 3,2 kW).

I MOTORI TERMICI - Le versioni termiche sono quattro (due benzina e due ibride leggere): PureTech 75 con il benzina tre cilindri 1.2 e 75 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti; PureTech 100 con il 1.2 che eroga 100 CV e abbinato al cambio manuale a 6 rapporti; le ibride leggere 48V Hybrid 100 e Hybrid 136 CV, entrambe basate sul benzina PureTech di ultima generazione associato al cambio robotizzato a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti che integra un motore elettrico.

LA TECNOLOGIA MIGLIORA - La dotazione tecnologica vanta nuove telecamere di parcheggio assistito anteriore e posteriore; debutta un’inedita telecamera anteriore ad alta definizione, abbinata al monitoraggio dell'angolo cieco, che fornisce un'immagine a 360° delle immediate vicinanze dell'auto. Completa la dotazione di Adas che, tra le altre cose, include cruise control adattivo, frenata automatica di emergenza, avviso di superamento involontario della carreggiata e attention alert.

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
167
109
49
22
49
VOTO MEDIO
3,8
3.815655
396


Aggiungi un commento
Ritratto di Nanga
6 luglio 2023 - 01:14
Gradevole e onesta macchinina tuttofare, da comprare cercando di pagarla il giusto: 22.000 - 23000, non un euro di più.
Ritratto di Quello la
6 luglio 2023 - 08:58
Cavoli, caro Nanga, qualche anno fa a quel prezzo veniva fuori una Golf. Però, oggi, il mondo è cambiato, lo riconosco.
Ritratto di bangalora
7 luglio 2023 - 13:39
Questa piccolina è meglio del goff più sbarazzina sportivissima e grintosissima. La goff è più da padrini di una certa età.
Ritratto di Maurino004
6 luglio 2023 - 14:19
1
Ci mancherebbe anche 1 euro in più
Ritratto di alex_rm
6 luglio 2023 - 19:51
Solo 2 anni fa trovai una Civic 1600 diesel(allestimento intermedio) a 21000€ In pronta consegna
Ritratto di Santhiago
7 luglio 2023 - 12:06
No, 22k sono inaccettabili appena uscita nel 2019 ti facevano il preventivo sui 16-18k. Ora sarebbe accettabile 1l in più, non oltre. Non crediamo a inflazione e scuse varie, perché l'inflazione da aumento delle materie prime e carenze di forniture si è già sgonfiata, ora la stanno sostenendo gli utili gonfiati da parte delle aziende. Ai prezzi attuali, un'auto non è da acquistare,unico modo per far calare i prezzi a questo mercato immorale
Ritratto di Gordo88
6 luglio 2023 - 01:41
1
Muso più sportivo ma anche più vistoso, va vista con delle foto reali per poter giucare
Ritratto di Tu_Turbo48
6 luglio 2023 - 21:17
Concordo con te caro Gordo!.. dalle foto non si capisce molto bene, và vista dal vivo.
Ritratto di cami71
7 luglio 2023 - 19:58
7
sono foto elaborate? anche quella degli interni? non ci avevo dato peso
Ritratto di bangalora
10 luglio 2023 - 12:49
Si decisamente bella e sempre più sportiva. Ma mi chiedo perché non c'è sul mercato la gti???? Ne venderebbero un mare!!! Evviva Toyota e Hyundai che con le loro auto Gr e I20 Performance sbaragliato il mercato delle piccole pepatissime.
Ritratto di ilariovs
6 luglio 2023 - 05:45
Non c'è più la versione diesel come la mia 207 HDi. La 208 é sempre molto carina. Sia l'estetica che il livello di finitura sono più che all'altezza. Quello che ho potuto constatare é che il listino purtroppo é cambiato parecchio la mia 207 HDi 90 era listata a 16600€, versione XS (paragonabile alla Allure) e con motore diesel turbo commonrail. Parliamoci oltre 15 anni ormai però quando uscirà il listino di questa mi darà un'idea di come sono cambiati i tempi.
Ritratto di ilariovs
6 luglio 2023 - 05:56
Dimwnricavo, il 1.0 75CV, mi avrebbe fatto sorridere anche 15 anni fa. Piuttosto avrei inserito il 1.6 HDi 102CV, nipote del mio HDI 90CV. Un motore onesto, flessibile, buono un po per tutto. Limitato dalle sole 5 marce (in autostrada la sesta ci vorrebbe) anche se magari nel frattempo hanno allungato la 5° che invece si sente troppo corta sulla mia 207. Però se hai una sola macchina fa tutto tranquillamente.
Ritratto di alveolo
6 luglio 2023 - 07:03
Il 1.0, che pure io non ce lo vedo qui, andrà visto (presumo) nell'assoluta ottica di chi per uso previsto si sarebbe fatto bastare una 108 (sulla quale tale motore avrebbe anche avuto il suo degno senso) ma i soldi glielo permettono (+ la 108 non c'è più) e si prende questa con tutti i plus rimanenti una volta escluso l'aspetto prestazionale. Una specie di scelta alla Mini One qui, dimensioni e abitabilità a parte; la pseudoPanda per i nordEuropei
Ritratto di alveolo
6 luglio 2023 - 07:05
In più permette di piazzare la solita versione civetta da locandina pubblicitaria, per la quale le genti si affacceranno in concessionaria ma poi scanseranno e andranno subito su di qualche k euro (e addio prezzo pubblicizzato)
Ritratto di ilariovs
6 luglio 2023 - 07:13
Hai ragione Alveolo. É 1.2 75CV. Leggendo 75CV la testa mi ha fatto subito pesare alla cilindrata inferiore. Mea culpa. Resta che 75CV su un segB nel 2023 a me fanno sorridere lo stesso.
Ritratto di ggp599
6 luglio 2023 - 08:20
Dimentichi che i neopatentati le altre versioni non le possono guidare per cui è necessario avere in gamma anche una versione a bassa potenza
Ritratto di ilariovs
6 luglio 2023 - 08:23
Hai ragione, ho un'età ai miei tempi non c'erano tutte ste menate.
Ritratto di ggp599
6 luglio 2023 - 08:36
Che poi alla fine probabilmente è più pericolosa questa che non la versione da 100CV
Ritratto di Gianni.ark
6 luglio 2023 - 12:50
Fino ad ora c'era il 1.5 Hdi 100 CV 6 marce manuale... che poi è quella che ho io... ed è un motore da 22/23 Km/l. Purtroppo ormai il diesel è sparito da qusi tutte le segmento B.
Ritratto di bangalora
10 luglio 2023 - 12:52
Bhe diciamo che la cilindrata giusta è 1.2 75cv poi con la turbina si arriva a 100cv ma le ultra pepate da 150cv in su niente? Bocca asciutta arsa dal desiderio di un bel 1.6 da 200cv??!!
Ritratto di Gordo88
6 luglio 2023 - 10:25
1
Se non sbaglio il 1.6 hdi più potente da 110cv, montato anche sulla successiva 208, aveva un cambio a 6 marce..
Ritratto di ilariovs
6 luglio 2023 - 10:27
Si ma costava 1500€ in più. A me 16600€ compreso di metallizzato mi sembravano già troppi. Pensa avessi potuto leggere il futuro. Oggi la 102CV sta a 24000 ed é quella pre restyling...
Ritratto di Maurino004
6 luglio 2023 - 14:21
1
Il listino ufficiale deve arrivare, potrebbe ancora esserci il diesel
Ritratto di BZ808
6 luglio 2023 - 06:26
Anche lei era meglio prima...
Ritratto di alveolo
6 luglio 2023 - 06:54
Forse per l'abitudine oramai fatta agli zannoni su tutta la gamma, ma alla fine più equilibrata della precedente, senza rinunciare comunque alla sua peculiarità estetica. Fondamentalmente penso abbia preso da tempo il posto della Polo come B di vertice fra le generaliste, come sensazione
Ritratto di Check_mate
6 luglio 2023 - 07:02
Vero, ma anche perché le Polo han tempi di consegna assurdi, parlo per esperienza. Una Polo non prima di tre quattro mesi, una 208 dopo due settimane era disponibile. Questo l’anno scorso, quest’anno credo/spero sia un po’ migliorata la situazione.
Ritratto di Miti
6 luglio 2023 - 12:32
1
Check ...14 mesi per una Sportage...fai prima fare un figlio...
Ritratto di Flynn
6 luglio 2023 - 07:24
Non so se siano effettive, oppure è solo l’effetto del profilo dei passaruota neri, ma queste ruote oversize mi piacciono parecchio. Interni inutilmente tormentati dall’ i-cockpit , che funziona ok, ma a che serve ??? Il cetriolo passa finalmente a catena e a quanto pare diventa predisposto FH, sperando che si sveglino a montarlo. Altra speranza che abbiano sistemato le vibrazioni, che su un’auto del 2023 sono indegne.
Ritratto di MS85
6 luglio 2023 - 09:15
Forse sono i passaruota. Perché sono delle normali 205/45R17
Ritratto di Flynn
6 luglio 2023 - 11:06
:-))) si c’è pure scritto !!! Forse è un effetto di … armocromia ! Comunque belli i passaruota in nero lucido, anche se scommetto che tanti li preferirebbero (preferiranno) in plastica grezza.
Ritratto di Tu_Turbo48
6 luglio 2023 - 21:24
Concordo con te Flynn, sul fatto degli interni inutilmente tormentati dall’ i-cockpit, neanche io li digerisco molto. Peccato, perché comunque il resto della vettura non è male, anzi ad occhio ha anche un ché di sportivo, nelle linee frontali del muso.
Ritratto di ALBARCA
6 luglio 2023 - 07:33
1
Anche in questo caso i restyling esterno peggiora , e di molto , la vettura , togliendo leggerezza ed eleganza. Peccato. La degenerazione del gusto è ovunque !!!!
Ritratto di Rav
6 luglio 2023 - 08:48
4
Secondo me già era bellina prima ora è anche migliorata. Grintosa, diversa dalle altre, in un segmento come questo dove ce ne sono un po' per tutti i gusti ci sta. Oltre tutto è vero che non costa poco, ma per design di esterni e soprattutto interni e mettiamoci anche i materiali è quasi più spostata verso l'alto che verso il generalista.
Ritratto di Quello la
6 luglio 2023 - 08:57
Sempre piaciuta, la migliore del segmento (assieme alla Swift), cara ma apparentemente ben fatta. Il restyling non era necessario, ma - alla fine - va fatto per tenere desta l'attenzione e quindi bene. Quattro volanti non pieni per colpa dell'iCockpit, che, però, non ho mai avuto modo di provare.
Ritratto di Laf1974
6 luglio 2023 - 08:58
La versione alla quale cede il passo non ha avuto i fasti delle sorelle che l'hanno preceduta segno che il mercato, ormai, è saturo e sempre più difficile ritagliarsi una fetta di torta già mangiata.
Ritratto di Tistiro
6 luglio 2023 - 09:02
Sulla 2008 mettono una batteria da 48kwh. Su questa fino a 51kwh.... la 2008 elettrica parte da 38mila se non sbaglio, la 208 attuale parte da 37mila, questa nuova a rigor di logica dovrebbe stare piu bassa, perché venderla a 37-38 c'è veramente poca differenza con la 2008... booh
Ritratto di Tistiro
6 luglio 2023 - 09:07
La versione aggiornata da 156cv parte da 39600 (2008)... vedremo i prezzi di questa
Ritratto di Alsolotermico
6 luglio 2023 - 09:56
Auto interessate nelle versioni termiche quella elettrica neanche da prendere in considerazione per quanto è pessima. Estetica molto futuristica.
Ritratto di AIsoloelettrico
8 luglio 2023 - 10:20
L’unica cosa pessima sono i tuoi consigli. Mai letto niente di più assurdo
Ritratto di nik66
6 luglio 2023 - 09:58
bella esteticamente, interni curati, sportiva, ma personalmente quel quadro strumenti più alto del solito continua a non piacermi
Ritratto di Volandr
6 luglio 2023 - 10:50
Via i vistosi "artigli" frontali, ridondanti e a rischio urto, e può andare. Da 3 a 2 volanti.
Ritratto di ziobell0
6 luglio 2023 - 11:55
ben fatta ma le vecchie segmento B erano macchine semplici senza troppe pretese. adesso vanno tutte ad intasare il segmento C per prezzo, misure e dotazioni.
Ritratto di Truman200
6 luglio 2023 - 12:29
Che cerchi spropositati, con le strade italiane chissà che botte alla schiena
Ritratto di Er sentenza
6 luglio 2023 - 12:36
L'unica cosa che fa schifo e' l'i-cockpit e lo hanno lasciato lì. Tutto il resto e' la solita fuffa! 400 km di autonomia per un elettrico da 51kw fa scompisciare....lol....non arriva a 300 neanche a spingerla. I motori termici, poi, sono lì da quasi 15 anni ma nell'articolo ci fanno la sviolinata su mirabolanti innovazioni tecnologiche.
Ritratto di TDI_Power
6 luglio 2023 - 12:54
Pure su ste macchinette fanno sempre cofani alti a profilo verticale tipo Dodge RAM
Ritratto di Truman200
6 luglio 2023 - 13:31
Qualche anno fa elogiavano solo i turbodiesel,pur sapendo quanto inquinavano,i benzina erano roba antiquata ormai,oggi solo elettrico, il resto fuffa,smettetela di leggere fesserie, vi dicono solo ciò che conviene
Ritratto di cosimos74
6 luglio 2023 - 13:36
2
Forse dovrebbero dire che cambia l'hw che governa i cockpit e infotainment. Da piattaforma st micro a piattaforma qualcomm
Ritratto di Mbutu
6 luglio 2023 - 16:35
Modello di successo a cui direi che hanno dato una buona rinfrescata. Il muso quasi psichedelico mi piace. Buona la ricarica per una seg. B. Per me promossa.
Ritratto di Probabilmente
6 luglio 2023 - 17:28
Onestamente sulla stessa buona base preferisco una Opel Corsa per la linea meno appariscente e l'assenza dell'I-cockpit che non mi è mai piaciuto. Forse stiamo un po' esagerando con i dettagli di stile, soprattutto all'esterno. Questa è un'auto che, con il restringimento sempre maggiore di rappresentanti in segmento A, è destinata a un'altissima percentuale di uso cittadino. Riparare quei paraurti così arzigogolati è un salasso. E danneggiarli è un attimo visto che ormai le plastiche opache sui paraurti non sono più proponibili commercialmente.
Ritratto di ziobell0
7 luglio 2023 - 09:57
infatti per un'auto di questa taglia l'aspetto principale è la praticità. Led e ridicole prese d'aria, passaruota lucidi, cerchi immensi, ma che ci dovete fare?? Andare a fare la spesa o i raduni tuning??
Ritratto di Probabilmente
7 luglio 2023 - 15:20
Concordo. Mi verrebbe l'ansia solo a tirarla fuori dal garage questa auto a vederla dalle foto. Figuriamoci a girarci in città o a lasciarla parcheggiata al supermercato.
Ritratto di Fortesque
6 luglio 2023 - 21:18
Bella! Nel suo segmento non è così scontato. Come mi piacerebbe una versione Rallye come la mitologica 205. Bianca, senza orpelli, alleggerita e con un bell’aspirato per divertirsi senza una cavalleria esagerata.
Ritratto di AZ
6 luglio 2023 - 22:29
Non male.
Ritratto di abraxas49
7 luglio 2023 - 08:40
L'altro giorno, tornando dal mare, mi sono fermato all'autogrill e ho posteggiato la mia Peugeot 208 GT 131 CV, nera, automatica, di fianco a una BMW X2. Ho pensato: questa è l'unica auto che può stare vicino alla mia. Per il semplice fatto che tutte le altre non mi dànno emozioni.
Ritratto di ziobell0
7 luglio 2023 - 09:54
ah.
Ritratto di marcoestra
7 luglio 2023 - 09:51
rimane il problema dell'abilità posteriore, ma di certo il restyling di metà carriera non c'entra e non poteva fare nulla.
Ritratto di cosimos74
9 luglio 2023 - 10:54
2
L'abitabilità posteriore non è così tragica. In due persone è comoda. In tre ovviamente no. Ci sono modelli nel segmento che fanno meglio, chiaro. Ma in quattro si viaggia bene. Il problema semmai è il volume nel bagagliaio che è per tre persone ed un weekend fuori.
Ritratto di marcoestra
10 luglio 2023 - 10:01
Grazie per il messaggio. Se volessimo essere puntigliosi mancano, ma è in buona (o cattiva) compagnia, due cose che per me sono essenziali: 1) le bocchette d'aerazione posteriori; 2) un braccciolo centrale.
Ritratto di cosimos74
10 luglio 2023 - 14:34
2
il bracciolo centrale c'è (dalla Allure in su sicuramente). Le bocchette dietro su auto di questo segmento non ci sono mai, si comincia dal segmento C (talune). Però ci sono due porte USB per la ricarica. Meglio di niente, molte nel segmento si limitano a nulla o a un porta bicchiare.
Ritratto di marcoestra
11 luglio 2023 - 10:33
Si certo ne convengo...ma mi riferivo al bracciolo centrale posteriore. ;)
Ritratto di cami71
7 luglio 2023 - 19:55
7
io non capisco se la società richiede sempre tempi e spostamenti rapidi, urgenze. Avere una macchina che impiega nel migliore dei casi fortunati entro 30 minuti da 20% a 80% a riempirsi di energia... e se fossi a zero? come un cellulare? mica la posso usare con la presa attaccata. Non ci siamo con l'elettrico non tanto per esso, ma proprio per non essere compatibile con le richieste sociali. Ah beh.. cambia tutto poi se si ha una seconda vettura termica. questa auto è bella a vedersi. non dispiace alla vista e mantiene una linea sportiva ma non eccessiva e può quindi piacere a tanti. domanda: ma i fendinebbia li fanno più? Utilizzano i led?
Ritratto di Franzzz
9 luglio 2023 - 21:03
1
Molto bella. Secondo me la regina del segmento