Peugeot 508, nuove foto e informazioni

7 settembre 2010

La casa francese ha anticipato la gamma motori della nuova berlina che sarà in vendita dagli inizi del 2011. Il motore più potente sarà il 2.2 HDi da 204 CV e non mancherà anche una versione ibrida.

Peugeot 508, nuove foto e informazioni

SUBITO ANCHE SW - Dopo le prime immagini ufficiali (le vedi qui), la Peugeot ha diffuso altre foto e informazioni sulla gamma motori sulla 508 in attesa di poterla vedere dal vivo al Salone di Parigi. Disponibile sia in versione berlina, sia famigliare, il nuovo modello “top di gamma” della Peugeot, che sostituirà le attuali 407 e 607, sarà in vendita nei primi mesi del 2011. La nuova Peugeot 508 è lunga 479 cm e ha un bagagliaio di 545 litri che salgono a 660 per la famigliare, più lunga di soli 2 cm.

Peugeot 508 2010 05
Fin dal debutto la nuova 508 sarà disponibile anche nella versione station wagon.

TANTI DIESEL - Al momento del lancio, entrambe le versioni della Peugeot 508 saranno disponibili con il 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina THP da 156 CV abbinato al cambio robotizzato e con il diesel 1.6 HDi da 112 CV (con cambio manuale o robotizzato), il 2.0 HDi da 140 CV e il 2.2 HDi da 204 CV, disponibile con  il solo cambio automatico. Dalla primavera, la gamma motori si allargherà anche con l'arrivo di un 1.6 a benzina aspirato da 120 CV con cambio robotizzato e del 2.0 HDi da 163 CV abbinato al cambio automatico. Questo tipo di trasmissione sarà disponibile anche in abbinamento al 1.6 THP da 156 CV.

Peugeot 508 2010 08
La plancia ha un disegno molto "pulito" con i comandi raccolti razionalmente in tre zone: sul volante, nella consolle centrale e su tunnel nei pressi della leva del cambio.
 

Gamma motori benzina Peugeot 508
  1.6 VTi 1.6 THP 1.6 THP
Cilindrata 1598 1598 1598
CV/giri 120/6000 156/6000 156/6000
Nm/giri 160/4250 240/1400 240/1400
Cambio robotizzato robotizzato automatico
Velocità 203 222 (218) 220 (217)
0-100 km/h 11,5 (11,8) 9,4 (8,8) 8,6 (9,5)
Consumo misto km/l 16,1 (15,8) 15,4 (14,7) 14,9 (13,7)
Emissioni CO2 g/km 144 (145) 154 (155) 164 (169)

(Tra parentesi i dati della station wagon)

ANCHE IBRIDA - In seguito, verrà proposta anche un versione ibrida, dotata del sistema Hybrid4 che abbina un motore diesel a uno elettrico che invia la potenza alle ruote posteriori: l'auto ha così la trazione integrale. Il primo modello della Peugeot ad utilizzare questo sistema sarà la  crossover Peugeot 3008, in vendita dalla prossima primavera (leggi qui per saperne di più).
 

Gamma motori diesel Peugeot 508
  1.6 HDi 1.6 HDi 2.0 HDi 2.0 HDi 2.2 HDi
Cilindrata 1560 1560 1997 1997 2179
CV/giri 112/3600 112/3600 140/4000 163/3750 204/3500
Nm/giri 240/1500 270/1500 320/2000 340/2000 450/2000
Cambio manuale robotizzato manuale automatico automatico
Velocità 190 (188) 197 (194) 210  225 (223) 234 (232)
0-100 km/h 11,3 (11,6) 11,9 (12,3) 9,8 (10,1) 9,2 (9,5) 8,2 (8,4)
Consumo misto km/l 20,8 22,7  20,3 (20) 17,5 17,5 (16,9)
Emissioni CO2 g/km 124 114 125 149 150

 

(Tra parentesi i dati della station wagon)

VIDEO
loading.......
Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
37
50
20
12
14
VOTO MEDIO
3,6
3.63158
133
Aggiungi un commento
Ritratto di alecsxss
7 settembre 2010 - 15:19
ogni volta che vedo le foto di questa macchina mi vengono i brividi per quanto non piaccia a me
Ritratto di Guido S
7 settembre 2010 - 15:33
C'è da dire che non sono amante delle peugeot!la 407 non mi ha mai entusiasmato troppo e questa 508 non mi piace molto soprattutto l'esterno.Gli interni però sembrano curati e anche i motori direi che sono buoni.Ultimamente la peugeot mi delude,l'ultima auto che mi piace è la vecchia 206!
Ritratto di djcold97
9 settembre 2010 - 09:52
Concordo pienamente cn te. la peugeot migliore è la 206, e, in parte, la vecchissima 106.Le altre, nn sn davvero granchè.
Ritratto di pietro.sgarro
23 settembre 2010 - 22:43
Dai, anche la 306 è stata uj ottima macchina. C'é da dire che ci sta anche la 5008 che è una bella macchina... Per il resto concordo con voi!
Ritratto di mattias93
7 settembre 2010 - 15:42
bel catorcio. costerà piu di una bmw senza offrire di piu, in pieno stile peugeot
Ritratto di audi94
7 settembre 2010 - 19:51
1
bhe se secondo te lo stile peugeot è costare più di una bmw e offrire di meno di quest'ultima, allora non credo che hai una gran conoscenza ne della casa del leone ne della casa bavarese...
Ritratto di marco_89
7 settembre 2010 - 15:58
Fateci caso, i fari sono sono copiati dalla Classe S e i fendinebbia dalla nuova Classe E! Il frontale infatti mi piace molto! la SW, un pugno in un occhio!
Ritratto di Ninja
7 settembre 2010 - 16:37
... so già che, quando e se la cambierò, NON sarà per la 508 SW. Gli interni erano belli prima e lo sono anche adesso, ma la linea della 508 SW è di quanto più banale possa esistere, sembra una giapponese. Un po' meglio la berlina, ma in Italia chi se la fila?
Ritratto di mattias93
7 settembre 2010 - 17:37
per fortuna nessuno
Ritratto di Gionnino
11 settembre 2010 - 11:05
Considerato che a me piace, penso proprio che un pensierino glielo farò! Cosa che non ho fatto per la 407.
Pagine