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Pneumatici invernali: fondamentali anche per Suv e 4x4

1 dicembre 2009

Ecco la prima di sette prove sui pneumatici invernali. Quando il fondo stradale è scivoloso, le quattro ruote motrici non bastano. Senza "invernali" tenuta di strada, trazione e frenata vengono meno.

MITI DA SFATARE - Spesso chi compra un'auto 4x4, specialmente una grossa Suv pensa di essere in una “botte di ferro”. Niente di più falso: quando manca la trazione, il contatto tra il pneumatico e il fondo stradale, anche le quattro ruote motrici devono arrendersi.

In presenza di salite, l'auto “slitta” sulle quattro ruote e non si avanza. Ma non solo... in mancanza di “grip”, quando si procede in discesa, tanto più è pesante l'auto, tanto più tenderà a scivolare. La sicurezza viene meno, e l'utilizzo di pneumatici invernali si rivela fondamentale.

 

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Guarda anche le altre prove:

INTRODUZIONE

SECONDA PARTE: GLI SPAZI DI FRENATA SI ACCORCIANO

TERZA PARTE: MIGLIORE DIREZIONALITÀ

QUARTA PARTE: MAGGIORE TENUTA A BASSE TEMPERATURE

QUINTA PARTE: SEMPRE SU TUTTE E QUATTRO LE RUOTE

SESTA PARTE: L'AUTO DIVENTA PIÙ FACILE DA CONTROLLARE

SETTIMA PARTE: IL SEGRETO È NELLA MESCOLA

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Ritratto di bubu
1 dicembre 2009 - 19:06
io adoro alla follia la BMW X6...la prima sport activity coupè del mondo!!!!!!!!!!! madooooooooo.....