NEWS

Prime foto ufficiali della Maserati Quattroporte

06 novembre 2012

A pochi mesi dal debutto al Salone di Detroit, la Maserati diffonde le prime foto della Quattroporte che inaugura il nuovo corso della casa del tridente. Linea fascinosa e sportiva, interni lussuosi e motori by Ferrari le carte in tavola.

Prime foto ufficiali della Maserati Quattroporte

LA STORIA CONTINUA - La Maserati Quattroporte ha una storia lunga mezzo secolo, il primo esemplare infatti, disegnato dal carrozziere torinese Pietro Frua, fu prodotto nel 1963. La quinta serie, attualmente in vendita, risale al 2003 e sarà presto sostituita dalla nuova Quattroporte. Un modello di fondamentale importanza per la factory modenese che si è posta l’obiettivo di produrre 50.000 vetture l’anno entro il 2015. Dopo le prime anticipazioni sullo stile della “berlinona”, derivanti dalle molteplici foto spia, la Maserati ha diffuso le prime immagini ufficiali.

Maserati quattroporte 2013 1

ELEGANZA MUSCOLOSA - La nuova Quattroporte riprende i classici stilemi del marchio reinterpretandoli in chiave moderna. La vettura, che sarà più grande del modello attuale (non sono stati ancori diffusi i dettagli) è caratterizzata da un forte dinamismo delle linee. La linea della fiancata, ad esempio, prosegue fino ad unirsi con la fanaleria posteriore a sviluppo orizzontale donando muscolosità ed eleganza all’insieme. I proiettori anteriori, che ricalcano nella forma quelli utilizzati dalla GranTurismo, sono completamente nuovi mentre la calandra, le tre prese d’aria sul parafango e il montante triangolare sono un omaggio alla Quattroporte uscente. Gli interni, che utilizzano materiali pregiati come legno e pelle, sono votati alla massima pulizia delle linee e alla funzionalità degli strumenti di bordo. 
 

Maserati quattroporte 2013 3
 

MADE IN FERRARI - Anche per quanto riguarda i motori le informazioni sono state centellinate. Nessun dettaglio sui frazionamenti e sulle potenze ma solo l’ufficialità che i propulsori, progettati da tecnici Maserati e Ferrari, saranno assemblati a Maranello. Saranno comunque i più potenti mai prodotti dalla Maserati (si dice grazie al turbo) oltre ad essere più efficienti ed ecosostenibili.
 

Maserati quattroporte 2013 5

> I prezzi aggiornati delle Maserati



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
6 novembre 2012 - 15:58
2
per il momento sono "scombussolato".
Ritratto di Foofighter
6 novembre 2012 - 21:47
Nessuno "scombussolamento"....davanti e di fianco é molto simile alla Infiniti M, dietro é simile ad una Audi e dentro la trovo abbastanza spoglia e anonima. Cmq poco male, in Italia non ne venderanno nemmeno una e all'estero ben poche.
Ritratto di Motorsport
6 novembre 2012 - 21:54
soprattuto al interno...
Ritratto di asco
6 novembre 2012 - 22:29
Per non apprezzare un'opera d'arte assoluta come questa bisogna essersi venduti l'anima ai tedeschi! Tra le menti libere (che sono poi quelle che avranno la disponibilità per comprarla) sarà un successo clamoroso. Bravissimi! E pensare che tanti idioti vànno blaterando che nel gruppo Fiat non ci sono le capacità per far concorrenza ai bidoni tedeschi !
Ritratto di Motorsport
6 novembre 2012 - 22:57
questa maserati al interno sembra ''vecchia'' poi al esterno e fin troppo sportiva per una berlinona del genere... anche i finestrini posteriori sono fin troppo piccoli per una vettura del genere... secondo me venderà più o meno come la vecchia quattroporte.. in questa categoria i tedeschi dominano da anni e anni (vedi classe S e serie 7) questa nuova quattroporte non cambierà niente....
Ritratto di maparu
6 novembre 2012 - 23:09
una Maserati costa 140.000 € contro la metà di una serie 7.....che giustamente vale la metà...prego controlla i listini ufficiali
Ritratto di Motorsport
7 novembre 2012 - 02:34
si.. la versione ''base'' con motore 3.0cc... la versione 760i L con i vari optional esempio il pacchetto M-sport o i dvd e tv posteriori (non disponibili per la maserati) come head up desplay, 4 ruote sterzanti, night vision ecc... va a finere che costa oltre 170mila euro... inoltre rispetto alla maserati la BMW 760i ha prestazioni DA PAURA (vedere prova di top gear) altro che maserati..... per non parlare della classe S 65 AMG!!!!! a confronto a queste 2 tedesche la maserati fa veramente C.A.G.A.R.E la verità fa male.... non per niente queste 2 tedesche sono le più scelte dalle persone più facoltose del mondo... sarà un caso...... PS: se una serie 7 non bastasse la BMW propone una vera leggenda.. la rolls royce.....
Ritratto di asco
7 novembre 2012 - 08:44
Se ragionate con il vostro cefalo e non per stereotipi, vedrete che Le Rolls hanno più o meno la stessa linea dei bidoni della raccolta differenziata, non paragonabile nemmeno con la peggiore delle Maserati. Quanto ai politici, non potete certo pretendere che la Merkel abbandoni la Bmw per girare in Maserati. I politici stranieri sono estremamente sciovinisti : francesi in Peugeot,Inglesi in Jaguar, Svedesi in Volvo,Tedeschi in Bmw o Mercedes, persino i Russi girano con le mitiche ZIL ! Quelli Italiani girano in Bmw o Audi, e non è nemmeno la peggiore delle cose che fanno,come noto. Il problema è che portano molti italiani con la mente debole ad imitarli inconsciamente. Ci meritiamo proprio quello che ci stà capitando!
Ritratto di gilrabbit
7 novembre 2012 - 16:34
almeno in questo è stato corretto. Ha fatto mettere in garage l'Audi e ha tirato fuori la vecchia Lancia Thesi! Quanto alle ca@zate di chi vuole paragonare Maserati o meglio Ferrari col resto del mondo....perde tempo anche perchè di bidoni come la serie 7 nei musei del mondo non ne trovi mentre per Ferrari, Maserati, Bizzarrini, De Tommaso, Bertone Zagato e tanti altri la gente paga i biglietti per vederle. Le Rolls? E' una leggenda ma è leggenda inglese che con i tedeschi non c'entra nulla anche perchè quando oltremanica facevano Rolls a Monaco facevano la Isetta.
Ritratto di mattias93
7 novembre 2012 - 20:09
Bisogna essere pazzi per preferire la serie 7 a questa
Pagine