NEWS

Una nuova Alfa Romeo? Solo tra 18 mesi

15 febbraio 2012

Per un anno e mezzo potrà contare solo su MiTo e Giulietta. Il primo nuovo modello sarà la suv attesa per la seconda metà del 2013, seguita dalla MiTo a 5 porte e dalla 4C. Nel 2014 sono previsti lo sbarco negli Usa, la Giulia, una spider e un'ammiraglia a trazione posteriore.

PRIMA LA SUV - Emergono nuove indiscrezioni sul piano industriale dell'Alfa Romeo che, in attesa dell'arrivo di nuovi modelli, dovrà fare affindamento solo sulla piccola MiTo e la Giulietta: la 159 è uscita di produzione (leggi qui per saperne di più) e, per vedere la sua erede, la Giulia, dovremo aspettare ancora due anni: l'arrivo sul mercato è previsto per il 2014. La prima nuova Alfa Romeo arriverà nelle concessionarie solo nella seconda metà dell'anno prossimo, e sarà l'inedita suv, costruita negli Usa sulla piattaforma C-Wide, sviluppata insieme alla Jeep (leggi qui la news). Un modello che dovrebbe permettere al Biscione di cavalcare il successo che stanno conoscendo questo genere di auto in Europa e negli Usa. Sempre nel 2013 è atteso il debutto della MiTo restyling e della della MiTo 5 porte, che potrà proporsi come alternativa all'Audi A1 Sportback.


alfa_romeo_piano_industriale_francoforte.jpg
Il calendario del nuovo piano industriale Alfa Romeo presentato al Salone di Francoforte 2011 (vedi la Galleria fotografica).


UN'EREDE DELLA 166 - Come annunciato dagli stessi vertici dell'Alfa Romeo (leggi qui la news) il progetto di una suv concorrente della BMW X5 è stato accantonato: al suo posto nel 2014 arriverà una nuova ammiraglia a trazione posteriore. Lo stabilimento prescelto dovrebbe essere quello ex Bertone di Grugliasco dove verranno assemblate anche le nuove berline Maserati: la grossa Alfa dovrebbe condividere l'ossatura con la cosiddetta “baby Quattroporte”. Nello stesso anno è previsto anche l'arrivo di una Spider, il cui progetto è ancora avvolto dal mistero, che inizialmente era stata pianificata per il 2013.


Alfa romeo 4c concept 05 2011 02


SLITTA LA 4C?
- Per quanto riguarda l'Alfa Romeo 4C (nelle foto sopra), presentata come prototipo al Salone di Ginevra dell'anno scorso, le ultime indiscrezioni riportate dal settimanale Autocar parlano di un cambio a doppia frizione modificato rispetto al TCT della Giulietta. La causa? La diversa installazione del motore, che sulla 4C è centrale-posteriore. Confermata una versione aggiornata del 1750 turbo da 230 CV. Non sarebbe previsto il cambio manuale. La 4C dovrebbe essere in vendita a un prezzo di circa 45.000 euro, mentre circa 18.000 esemplari sono gli esemplari che l'Alfa Romeo stima di produrre.

USA E CINA - Il rilancio fuori dall'Europa dovrebbe partire, secondo le ultime indiscrezioni, dal gennaio 2014 con il debutto dell'Alfa Romeo sul lucroso mercato americano. Al Salone di Detroit di quell'anno sarà la volta della 4C, seguita poi dagli altri modelli (tranne la MiTo). Quando le vendite negli Stati Uniti saranno a buon punto sarà la volta della Cina, mercato ormai fondamentale, dove l'Alfa Romeo non vuole mancare.

> Alfa Romeo: i prezzi aggiornati

> Alfa Romeo: le prove di alVolante



Aggiungi un commento
Ritratto di nello13
15 febbraio 2012 - 13:48
7
no?? aspettano prima il fallimento?
Ritratto di Motorsport
15 febbraio 2012 - 15:48
uhhhhhhhhh dopo che l'alfa romeo sta per mettere sul mercato un suv per fare concorenza al suv per eccelenza la BMW X5... ma per piacere... ma se non ci e riuscito neanche la porsche con la cayenne a batterla, in tutto, prestazioni, consumi, guida... forse per il design, ma perchè la BMW x5 e uscita nel 2007 invece la porsche e uscita nel 2011..... quando esce la nuova non ce ne più per nessuno... come adesso dal tronde.
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2012 - 20:10
4
Mi sembra un tantino esagerato... Piuttosto direi "Il Range Rover, il SUV per eccellenza". Non lo dico perchè amo la Range Rover, infatti la odio, ma semplicemente perchè è un ottimo SUV con doti di guida Off Road superiore alla maggior parte delle avversarie. E comunque si parla anche di Crossover, quindi non si sa che sarà. Ciao
Ritratto di Motorsport
15 febbraio 2012 - 21:14
ma non direi sai che il rangr rover sia proprio un suv... come l'x5.. direi più un fuori strada vero... che se la cave meglio della BMW sul fuori strada.. pero la BMW e nettamente più godibile e prestazionale sul asfalto rispetto alla range.... quindi il suv migliore resta secondo me l'x5.. il mercato mi da anche ragione.. ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
15 febbraio 2012 - 22:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Motorsport
16 febbraio 2012 - 10:27
vedi che su alcuni argomenti andiamo dacordo... :-)
Ritratto di fogliato giancarlo
16 febbraio 2012 - 16:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di axxo78
16 febbraio 2012 - 18:10
non è male, non saprei quale è il più venduto tra i due, parlando della seconda generazione sia per il Mercedes che per il BMW, per la prima secondo me nn c'era confronto estetico ovviamente a favore del BMW.
Ritratto di Motorsport
16 febbraio 2012 - 22:20
ma non saprei quallè il suv più venduto.. ma penso che per questa categoria sia l'x5... sopratutto rispetto alla porsche cayenne, la x5 ne vende di più.. che tra l'altro l'x5 costa di più del cayenne... si vede che anche se e arrivata quasi alla fine della sua onorata carriera piace ancora... chi sa perche??? io lo so :-)
Ritratto di salvatorenicola
16 febbraio 2012 - 23:49
cito: "Come annunciato dagli stessi vertici dell'Alfa Romeo, il progetto di una suv concorrente della BMW X5 è stato accantonato"..non verrà proprio fatto questo fantomatico suv..premettendo che qualsiasi tipo di suv sia un mezzo pressochè inutile, e non parlo solo di X5 ma di qualsiasi marca..
Ritratto di Motorsport
17 febbraio 2012 - 16:50
perchè i suv come x5, ml, q7, cayenne, touareg sarebbero inutili??? allora sarebbe inutile anche una sw o una cabrio o una monovolume o una supercar come la ferrari...
Ritratto di salvatorenicola
17 febbraio 2012 - 23:44
perchè sono spaziosi quanto una stationwagon, grossi quanto un fuoristrada e hanno prestazioni non degne di sicuro da fuoristrada con consumi veramente esagerati per una macchina da usare sull asfalto..semplicemente non hanno una loro identità, a differenza di un utilitaria che è fatta per uno scopo preciso, come una ferrari fatta per divertirsi e avere un altissimo piacere di guida..ogni categoria si rivolge ad una categoria di persone che ha dei determinati bisogni; i suv secondo me servono sono alle persone che vogliono sentirsi qualcosa che non sono, sono nati più per questioni psicologiche che di effettivo bisogno sul mercato, sono di moda perchè l insicurezza spinge a comprarli. Lo dico perchè non ho ancora incontrato un possessore di un suv che non rientri in questo profilo psicologico.
Ritratto di Motorsport
18 febbraio 2012 - 16:52
ma non sono dacordo con te.. secondo me i suv hanno un senso.. sono un insieme di macchine da usare in tutte le stagioni.. poi possono anche avventurarsi anche nel fuori strada (la ml anche in quello più duro) e sicuramente essendo più alte di una vettura possono anche afrontare strade parecchio nevate (provato).. e poi sono auto molto sicure in caso di incidente..e poi su prestazioni e consumi ti posso assicurare che la BMW X5 35sd di mio padre e fantastica sia come prestazioni (0/100kmh in 6,9 secondi) e consumi più che accetabili (10,1 km/L) PROVA REALE DI ALVOLANTE... non male per un auto che offre tutto...
Ritratto di fogliato giancarlo
18 febbraio 2012 - 00:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di supermax63
16 febbraio 2012 - 17:22
Proprio così sempre che l'Alfa Romeo esista ancora possono aspettare il 2050 tanto per FIAT oramai contano gli USA alias Chrysler,la Serbia, il Brasile,la Polonia,la Turchia e qualce altra nazione che sfugge all'elenco sommario
Ritratto di nello13
16 febbraio 2012 - 17:32
7
Cina,dove vogliono costruire la Dart marchiata Fiat..e poi li mi pare stiano già assemblando dei modelli su licenza Fiat per il mercato locale tali:Lybra,Palio,Perla e Multipla... dalla Zotye
Ritratto di caronte
11 giugno 2012 - 12:27
concordo
Ritratto di Robx58
15 febbraio 2012 - 13:58
13
nel 2025 almeno il Papa ci mette una parolina buona!!!
Ritratto di mattias93
15 febbraio 2012 - 14:00
Ma perché aspettare? si può andare avanti con 2 modelli?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 febbraio 2012 - 14:58
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di OrgoglioItaliano
15 febbraio 2012 - 14:12
...vedrete che nel 2013 diranno:"Meglio far slittare i programmi al 2089 quando ci saranno i cyborg a progettare le auto,sicuramente più capaci di noi"...!!!A parte gli scherzi ragazzi,il dramma del gruppo FIAT non conosce fine.La musica è sempre quella:le gamme auto sono ridotte all'osso e di nuovi modelli(a parte la Panda e la 500L)neanche l'ombra!!Immaginare altri 18 mesi per l'Alfa(che già sta accusando forti contrazioni relative alle vendite,dato che è finito l'effetto lancio della Giulietta)senza nuovi modelli è veramente da panico.A questo punto le ipotesi sono due:o hanno già stabilito la vendita del marchio.O sono i manager più incapaci che la storia dell'auto abbia mai conosciuto!!!!!
Ritratto di Silence800
15 febbraio 2012 - 14:26
1
E' vero, tanto siamo sempre alle solite, i listini del gruppo Fiat sono sempre "smozzati" e "bucati" pieni di vuoti e attese. Dovrebbero prendere esempio da listini e gamme perfette come i marchi VW e Audi, non lo dico per lodarli, perchè son sincero non sono marchi che amo, però almeno loro offrono dei listini perfetti e impeccabili, guardateli..offrono TUTTO, tutto ciò che una persona cerca: volete un coupè o spider? Volete un crossover, un suv medio o grande? Cercate un'ammiraglia? Volete una berlina di fascia media o medio-alta? Insomma..potrei continuare all'infinito, Audi e Volkswagen hanno TUTTO ciò che uno può cercare e a mio parere superano pure marchi come BMW e Mercedes di scelta! C'è anche da dire che il g. VW ha anche tantissimi soldi..è uno dei più ricchi al mondo ora, però per essere arrivato a questo punto, posso dire che ci ha saputo fare e sono stati furbi! (Adesso lasciando stare i design fotocopiati fra l'una e l'altra di vettura).
Ritratto di Motorsport
15 febbraio 2012 - 16:15
ma anche bmw e mercedes ofre tanto... comunque la propeteria della BMW (e una donna) e la persona più ricca in germania, la DONNA più ricca del mondo, ed la quarta persona al mondo per richezza.. quindi di soldi per investire la BMW ce gli ha per spazzare via quell cavolo di gruppo tarracco della vw... ma certo la BMW NON PUO FARE CONCORENZA ALLA VW FOX O UP! NON SI ABASSA A QUESTI LIVELI.. per il resto la BMW a nei suoi listini tutto..
Ritratto di Dareios
15 febbraio 2012 - 18:55
veramente è la 5a persona più ricca della germania e la 60a nel mondo... per interderci zio bill (bill gates per i non nerd/geek ecc) è quasi 8 volte più ricco di lei. fonti: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_US-dollar_billionaires_in_Germany http://en.wikipedia.org/wiki/Forbes_list_of_billionaires_%282011%29 comunque non penso che la klatten metta i suoi soldi nella bmw, cioè mi spiego meglio, non è che la bmw va da lei e dice: "senta signora proprietaria vorremmo sviluppare un 3.0 diesel quadriturbo, non è che ci donerebbe un milioncino?!?!" credo che la bmw agisca da se' con quanto guadagna dagli anni precedenti, la klatten semplicemente si prende i dividendi in quanto socia e detentrice di azioni. i soldi dal portafoglio si sborsano solo "per fare colpo" ad esempio quando i presidenti di società sportive varie devono comperare giocatori ecc. lì generalmente per quanti soldi e guadagni una cosicetà possa fare non saranno mai così tanto da potersi di spenderli tutti per una stella ed è in quel caso che entra in gioco il presidente coi proprio fondi. p.s. ovviamente le mie sono delle affermazioni/ipotesi basate sull'esperienza e su ciò che sento e vedo,sequalcuno CON LE FONTI E CON COGNIZIONE DI CAUSA ne sa più di me sull'argomento è ovviamente ben accetto ed invitato a rispondere. p.p.s. per capirci intendo dire che non penso che la fiat sia per forza così povera da non poter tirare fuori una trazione posteriore ed un 2.0 turbo od un 3.0 aspirato per l'alfa,ma credo che si tratti più di "taccagneria" o di diverse scelte di mercato. quindi non per forza di soldi. ovvio, non sono comunque ricchi come il gruppo bmw o o il gruppo vag.
Ritratto di Motorsport
15 febbraio 2012 - 21:17
boh io la sapevo diversamente da te.. mi fido di quel che dici... saluti
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2012 - 21:01
4
Secondo me l'affermazione "superano anche marchi come BMW e Mercedes" è un po' azzardata: -VW ha una Citycar(Up!) che Audi, Merc. e BMW non hanno, -Sia Audi che VW hanno un'utilitaria(Polo e A1), mentre Merc. e BMW no, ma solo VW ha la OffRoad rispettiva(Polo Cross) -Tutti e quattro hanno una berlina "senza coda"(Classe A, Serie 1, A3, Golf)e la rispettiva potenziata(manca la Merc. e la BMW)(Golf, RS3,)e olo VW ha la SW(Golf Variant)e solo VW e BMW hanno la rispettiva coupè(Serie 1 coupè, Scirocco) anche potenziata(Scirocco R, Serie 1M), solo VW ha la rispettiva monovolume(Golf Plus), -Solo Merc. non ha una piccola cabrio(Serie 1 cabrio, A3 Cabrio, Golf cabrio) -Tutti hanno una coupè(SLK, Maggiolone, TT, Z4), ma solo Merc. e Audi hanno la rispettiva potenziata(SLKAMG, TTRS) -Solo VW ha una piccola berlina(Jetta) -Solo Mercedes e VW hanno delle Monovolume(Sharan, Touran, Classe B), -Solo Merc. ha un Crossover(Classe R), -Hanno tutti una berlina media(A4, Classe C, Serie 3, Passat), ma a VW e a BMW manca la potenziata(RS4 e Classe C AMG), tutte hanno la SW tranne BMW(Classe C SW, A4 Avant, Passat Variant), hanno tutti la rispettiva Coupè(A5, Classe C coupè, Serie 3 coupè, Passat coupè) e solo Merc., BMW e Audi la potenziata(classe C coupè AMG, M3, RS5)e solo Audi, VW e BMW la cabrio(A5 cabrio, Serie 3 cabrio, Eos) e la cabrio potenziata(no VW)(M3 cabrio, S5 cabrio) e solo Audi ha la OffRoad(A4 AllRoad) -Solo VW non ha una grande berlina(Serie 5, A6, Classe E), solo BMW e Merc. la potenziata(classe E AMG, M5) e solo Merc. la coupè(Classe E coupè)e la cabrio(Classe E cabrio)e tutti tranne VW hanno la SW(A6 Avant, Serie 5 SW, Classe E SW) e solo Merc. ha la SW potenziata(Classe E AMG SW), ma solo BMW ha la ingrassata(BMW Serie 5 GT) e solo Audi ha la OffRoad(A6 AllRoad) - Solo BMW, Audi e Merc. hanno la lussuosa coupè(Serie 6, A7, CLS)e solo Merc. ha la potenziata(CLS AMG), ma solo BMW ha la cabrio(Serie 6 cabrio), -Tutti hanno la berlinona ammiraglia(Serie 7, Phatèon, Classe S, Audi A8), ma solo Audi e Merc. hanno la potenziata(Classe S AMG, A8 W12), -Solo la Merc. ha la coupè ammiraglia(CL) e la rispettiva potenziata(CL AMG), -Solo Audi e Merc. hanno la supercar(SLS e R8)e la cabrio rispettiva(SLS Roadster, R8 Spyder), -Solo VW ha un pick-up(Amarok)e un furgoncino(Caddy), E infine tutti hanno una marea di SUV(X1, X3,X5,MX5, X6,MX6 per BMW, GLK, M, M AMG, G, G AMG, GL, GL AMG per Merc., Tiguan e Touareg per VW e per Audi Q3, Q5, Q7, Q7V12.) Senza contare la disponibilità di alimentazioni, optional di serie e non.... Quindi, circa, manca qualcosina a tutti. Saluti
Ritratto di axxo78
16 febbraio 2012 - 18:01
ma mi hai fatto venire mal di testa ;-)
Ritratto di fabri99
16 febbraio 2012 - 18:34
4
.
Ritratto di Silence800
15 febbraio 2012 - 14:18
1
Che finalmente arriveranno tutte queste "mancanze" e forse saranno tutte nuove Alfa interessanti, però...arriveranno tardi...è troppo lento questo piano.
Ritratto di Raffaelorenz
15 febbraio 2012 - 14:45
A trazione posteriore? Ma come!?!!?? Per anni ci avete rotto i cosiddetti dicendoci che la trazione anteriore era meglio, avete fatto servizi giornalistici e televisivi (che ricordo bene) in cui dicevate che con la trazione anteriore l'auto aveva più tenuta di strada, più velocità, più tante altre michiate e ora mi fate un'Alfa a trazione posteriore, come una BMW, Mercedes, Lexus, Porsche, Ferrari insomma come un auto sportiva vera (o solamente ammiraglia di gamma)..... ma... ma.... ma allora per tutti questi anni ci avete preso per il c.u.l.o!!!!!!!!!!!....... ehm....... mi sa di si. Con gli italiani si può questo ed altro.
Ritratto di Dareios
15 febbraio 2012 - 18:59
ah è vero. e fammi indovinare, tu ovviamente visto che sei molto più intelligente di tutti noi hai sempre comperato "BMW, Mercedes, Lexus, Porsche, Ferrari " no? P.S. ti sei dimenticato la Infiniti (e anche la Jaguar visto che ha delle auto a tp nel listino). saluti mio caro Einstein...
Ritratto di Raffaelorenz
16 febbraio 2012 - 00:57
C V D
Ritratto di Dareios
16 febbraio 2012 - 08:56
ottimo, avevamo bisogno di altri intellettuali di sta cippa che si credono migliori di tutti perchè si leggono i libri di baricco e si guardano i film con meryl streep o diretti dai fratelli cohen. bene signor Raffaelelorenz, ha finito di fare il saccente e il prepotente? Potrebbe diligentemente argomentare i suoi interventi? Se vuole io argomento i miei: è palese che la trazione posteriore su certi segmenti dia un'immagine di auto più curate e con una connotazione sportiva, però comprenderà bene (visto che la reputo intelligente) che la gestione fiat ha "dovuto" tirare acqua al suo mulino per far piacere la trazione anteriore, che per inciso non è comunque niente male, almeno quella sviluppata da e per l'alfa (fino alla 159 almeno, coi quadrilateri anteriori). Ora non comprendo come mai la storia (girata per anni e che ancora ci viene propinata dalla vw) del bullone in più sulle ruote o del rumore di chiusura della portiera o di altre cavolate varie debba esser sopportata e possa anzi esser divulgata attraverso spot stupidi e quanto mai vecchi e logorroici senza nessuno possa dir niente sulla validità di tali criteri di qualità, pena esser tacciato di esser fiattaro e quindi nazionalista e quindi di estrema destra, da persone come lei pronte a far vedere di essere fuori dal coro tranne poi cadere in "tranelli" o comunque slogan vecchissimi (come questo sulla qualità delle vw). saluti mi spiegherebbe cosa avrebbe dimostrato visto che non ho visto nè ipotesi nè la tesi nè tantomeno la sua dimostrazione?
Ritratto di Raffaelorenz
16 febbraio 2012 - 10:48
Non pensavo d dare l'impressione di un intellettuale ne di scatenare la Sua reazione. Io non credo di aver dato una idea di saccente ne di apparire prepotente, semplicemente davo per scontato il fatto che oggi si ha una idea dei vantaggi e svantaggi delle differenti tipologie di trazione (anteriore, posteriore, integrale). Dico oggi perché fino a qualche anno addietro con chiunque parlavo santificava la trazione anteriore, sia giustamente per le utilitarie e auto piccole che per le grosse berline e sportive come le Alfa, e bollava come vecchia e superata quella posteriore e ciò per un motivo, il gruppo FIAT ha martellato con i mass media la testa della gente inculcando dei fantomatici vantaggi della trazione anteriore. Tutto ciò è cosa ben diversa del fare pubblicità, qui sto parlando di disinformazione volontaria e dolosa a fini commerciali. Parecchi anni addietro, ai tempi della FIAT 127 per intenderci, io ho potuto assistere in televisione l'apice di questa disinformazione in un pseudo documentario mandato in onda da RAI in cui si asseriva testualmente (non posso dimenticare) "mentre la trazione posteriore spinge la vettura la trazione anteriore la tira e noi tutti sappiamo bene come sia più facile tirare un oggetto invece che spingerlo...." devo aggiungere altro? Non credo bisogni essere intellettuali per capire la falsità ed il dolo di queste affermazioni, veicolate tra l'altro da TV di Stato. Qui non stiamo parlando di tranelli pubblicitari ma di disinformazione di massa. La FIAT ci ha abituato a tale pratica, anche con la semplice pubblicità, è il caso della 164 col motore FIAT 2000 turbo, lo stesso della Croma del periodo, credo, che veniva pubblicizzata guarda caso con lo slogan "164 2000 turbo, mai stata così Alfa", possiamo citare anche l'ultima pubblicità della Panda in cui si parla del lavoro degli italiani, proprio ora che la FIAT sta mandando alle ortiche il mercato europeo, destinato a raggiungere livelli da terzo mondo, per trasferirsi negli USA. Questo è il modo di fare informazione e pubblicità della FIAT e Lei si scandalizza per la pubblicità esagerata della Volkswagen? Chiudo elencando le caratteristiche delle diverse tipologie di trazione per Sua conoscenza e per non sentirmi rimproverare di non aver spiegato qualcosa. La trazione anteriore: è la più economica, permette anche di realizzare autotelai più flessibili e quindi anch'essi più economici, permette più spazio all'interno dell'abitacolo. Ottima per le piccole vetture. La trazione posteriore: scarica meglio la potenza in accelerazione. Meglio per le vetture pesanti e grandi. La trazione integrale: non causa instabilità in accelerazione, scaricando in modo ottimale la potenza a terra, ma è pesante e ha alti attriti meccanici. Ottima per i fuoristrada, viene utilizzata con particolari configurazioni anche in vetture sportive con buoni risultati.
Ritratto di Dareios
16 febbraio 2012 - 11:42
La ringrazio per aver finalmente esposto in modo chiaro i suoi pensieri e mi scuso per il tono dei miei interventi che possono essere sembrati un po' accesi, ma non tollero i classici commenti che sanno di esterofili che denigrano tutto quello che proviene o che è stato concepito in Italia e che per star dietro ad uno strano ideale di status symbol (berlina tedesca a 4 porte = ti sei finalmente realizzato nella vita) sono disposti anche a prendere mille prestiti... Comunque dicevo che sono contento che lei si sia "aperto" perchè mi rendo conto di quanto le nostre opinioni coincidano. Anche io penso che la T.A. essendo più economica e meccanicamente più semplice possa andar bene per le auto fino al segmento B (il segmento C lo lascio a discrezione dell'azienda come si vede per la Bmw appunto), mentre la T.P., risultando più efficace la destino più ai segmenti più grandi e lussuosi. La T.I. la considero una storia diversa perchè viene applicata ormai anche su auto originariamente a T.A. quindi ormai ha un utilizzo a tutto campo, dall'utilitaria alle ammiraglie. Non ho detto di non concordare col suo pensiero riguardo gli spot Fiat dell'epoca 8che io non ho visto in quanto nato nel '90), ma di non capire come mai si condanna la Fiat per pubblicità "ingannevole" e disinformazione, quando anche la VW ormai ripropone sempre la solita solfa della vite che forse è diversa, del rumore del cordino della cappelliera e altra scemenze varie, quando sappiamo tutti che le fabbriche sono automatizzate e che il metalmeccanico di Tichy è uguale a quello di Bratislava (o vogliamo riparlare di razze/popoli migliori di altre/i? Se è così sembra proprio che i tedeschi non si stanchino mai dei soliti slogan...). Mi scusi ma a me sembra "stupido" definire un'auto di miglior qualità perchè le lamiere del parafango non superano rispetto al cofano un'inclinazione pari a 2" di grado. Con tutto il rispetto le rispondo "CHISSENEFREGA", anche a me questi sembrano specchietti per le allodole e storielle ottime per i consumatori che badano solo agli spot e ai giudizi dei conoscenti e non alla sostanza. Ripeto che mi dispiace vedere come parzialmente anche lei consideri più grava la disinformazione fatta da Fiat rispetto a quella fatta dalla VW. Ah, dimenticavo, credo proprio che la VW e tutti gli altri costruttori che hanno auto a trazione anteriore devono ringraziare la Fiat se la TA è stata sdoganata in Italia!
Ritratto di FED 88
15 febbraio 2012 - 14:46
L'Alfa deve sbrigarsi... escludendo la Giulietta ke si è appena affaciata sul mercato la MiTo e un modello vecchio rispetto alle dirette concorrenti (se nn mi sbaglio a già 5 anni di vita) come Polo, Ds3 ,Rio, A1,fiesta ,aveo ecc... le uniche cosi vecchie come la Mito sono solo la opel corsa ( ma a gia subito 2 restyling ) e la seat ibiza ( e anche lei tra un po cambiera aspetto x stare piu al passo con i tempi).... è vero ke anche la MiTo a fatto da poco un restyling ma talmente poco evidente ke nn si distingue una del 2008 con una del 2012 se nn si legge la targa
Ritratto di gilu62
15 febbraio 2012 - 14:49
io possiedo una 159 aziendale da 8 mesi e mi sento rasserenato dell'uscita di produzione, cosi eviteremo altri possessori disperati, come il sottoscritto. (è la mia prima alfa romeo, che delusione!).
Ritratto di monodrone
15 febbraio 2012 - 15:08
prorpio stamattina tornando da Milano ne avevo una davanti in autostrada verde scuro e mi dicevo: 'beh dai, dopo tutto non è invecchiata male. anzi, è forse meglio oggi di quando era uscita e magari basterebbe un bel ritocco per rinnovarla senza stravolgerla. chissà com'è questa 159?'. Adesso leggo il tuo post e ci rimango di sale! che c'è che non va sulle 159?
Ritratto di gilu62
15 febbraio 2012 - 15:20
forse è solo la mia "nata male?" nei primi 5 mesi di vita è rimasta ferma, in officina, per ben 83 giorni. ecco alcuni problemi: rottura di un albero a camme, rottura del compressore dell'aria condizionata, problemi con l'mpianto di navigazione/audio. prossimamente devo riportarla per una serie di rumori e vibrazioni varie, ps ad oggi la maccchina a percorso 11.800 km. una nota positiva da quando la possiedo ho già provato 3 macchine sostitutive. uno slogan potrebbe essere: alfa 159 cento auto in una, io devo provarne ancora 96!!!!! ciao.
Ritratto di Fr4ncesco
15 febbraio 2012 - 18:45
2
Proprio ieri su Top Gear Jeremy parlava delle Alfa come auto eccezionali, da godersi fino in fondo perchè...... durano poco xD... Non sapevo che le Alfa peccassero di affidabilità sinceramente e questa è un ulteriore conferma.
Ritratto di Fr4ncesco
15 febbraio 2012 - 18:50
2
Proprio ieri su Top Gear Jeremy parlava delle Alfa come auto eccezionali, da godersi fino in fondo perchè...... durano poco xD... Non sapevo che le Alfa peccassero di affidabilità sinceramente e questa è un ulteriore conferma.
Ritratto di fogliato giancarlo
15 febbraio 2012 - 22:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
15 febbraio 2012 - 15:18
1
problemi di elettronica?....noi ne abbiamo una dal 2007 (2.2 jts) e ha avuto problemi di elettronica, specialmente con l'avviamento a pulsante (una volta si è spenta all'improvviso mentre eravamo in fila sulla salerno reggio calabria in un tratto a doppio senso, abbiamo bloccato tutto)......poi abbiamo risolto, ma ogni tanto il computer di bordo si inventa finte avarie a alzavetro, abs ecc....ora da un po di tempo fa uno strano rumore in manovra con lo sterzo tutto girato, dal rumore sembra una "strusciata", anzi se qualcuno sa cos'è e mi può rispondere mi fa un piacere
Ritratto di gilu62
15 febbraio 2012 - 15:34
sulla salerno reggio calabria!!!! la mia, durante il viaggio delle vacanze, si è fermata vicino a reggio emilia (io abito a milano). il 31 luglio, l'ho ritirata il 15 giugno, ben dopo 45 gg e con 2800km. bello è !!!
Ritratto di Zack TS
15 febbraio 2012 - 15:51
1
ma è una diesel?
Ritratto di gilu62
15 febbraio 2012 - 16:35
si è un 136 cv.
Ritratto di fogliato giancarlo
15 febbraio 2012 - 22:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
16 febbraio 2012 - 15:08
1
ti ringrazio per la risposta.......comunque mi sono espresso male, non è qualcosa che struscia sulla plastica, è il rumore di una cinghia che slitta ma solo con lo sterzo tutto girato......se fosse la cinghia dei servizi lo dovrebbe fare anche a ruote dritte
Ritratto di Gino2010
15 febbraio 2012 - 14:56
europa ma onestamente bisogna ammettere che non passa giorno senza che BWM,Mercedes,Audi o VW o le sue controllate skoda e seta non annuncino un nuovo modello,un restyling,una novità.Ed i listini di queste marche sembrano un elenco telefonico.I tempi di sviluppo dell'alfa assomigliano a quelli della pubblica amministrazione.Serve un decreto al gruppo fiat per darsi una svegliata?Che tristezza
Ritratto di Gino2010
15 febbraio 2012 - 15:00
di berlusconiana memoria la VW si prende il lusso di ritirare dalla produzione la passat,che è stata a dir poco un successo.Poi dite:ma tanto quest'auto non di vende perchè non ci sono i quattro cerchi,perchè non è tedesca ecc Sarà pure vero ma un motivo c'è!
Ritratto di Gino2010
15 febbraio 2012 - 15:04
non ci sono crhysler da ricarrozzare perchè,per fortuna,perfino marchionne capisce che lo stile della crhysler è totalmente incopatibile con l'alfa.altrimenti avremmo già l'alfa dart,l'alfa grand voyager o l'alfa cruiser,lunghe intorno ai 6 metri e che fanno ben un kilometro ogni litro di benzina con cambi manuali a 5 marce e però vendute a prezzi convenienti,ossia 50.000 euro per i modelli base.Senza optional of course
Ritratto di romeo64
15 febbraio 2012 - 15:09
Possibile che che non consideriamo il fatto che in tempi cosi' particolari, e con un marchio cosi' prestigioso, per il rilancio non si possono fare errori??? ben venga una scelta meditata... se poi escono modelli all'altezza come lo e' la giulietta. poi ricordiamoci che se fogliamo fare i "tifosi" dovremmo pure acquistarle queste macchine.....invece delle varie audi & volkwagen. Se lo avessimo fatto in passato oggi ci sarebbero i modelli..... l'occasione l'avremo dal 2013... io da appassionato intanto ho avuto una 156, 2due 159, ed ora una giulietta..... questo credo faccia si che UN MARCHIO CRESCA!!! A PARTE IL FATTO CHE I TEDESCHI INTANTO SI STANNO ARRICCHENDO CON NOI.....
Ritratto di Zack TS
15 febbraio 2012 - 20:52
1
si vabbè ma mica tutti hanno i soldi per cambiare una macchina all'anno come te......con tutto il rispetto......questo a prescidere da quello che si compra
Ritratto di fogliato giancarlo
15 febbraio 2012 - 22:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Diavolo76
15 febbraio 2012 - 15:11
tanto adesso chi le comprerebbe delle auto nuove a questi prezzi? C'è crisi, aspettano che tornino un po' di soldi nelle tasche degli italiani e degli europei in genere. E nel frattempo si insinuano in quei mercati dove gira la piva. Però che tristezza... cmq w l'alfa!
Ritratto di Gino2010
15 febbraio 2012 - 15:22
anzi marchionne predilige sempre quello americano dove l'alfa è sempre stata apprezzata.Quindi non ci sono scuse.Ed in effetti l'alfa per il suo blasone potrebbe perfino fare concorrenza ai marchi tedeschi in germania,ossia sfidare il lupo nella sua tana.Potrebbe appunto.Invece succede il contrario.E succederà fino a quando marchionne non smetterà di considerare il gruppo fiat un gruppo di traino a crhysler.Crhysler è tornata in salute?Benissimo.Se si dedicasse adesso un po' più ad alfa non farebbe peccato no?
Ritratto di ypacar90
15 febbraio 2012 - 15:55
Da amante del marchio e da possessore di un'Alfa dico che proprio non si può aspettare tutto questo tempo..18 mesi sono davvero tanti per l'uscita di un nuovo modello e così si andrà solo incontro al fallimento :(
Ritratto di totus
15 febbraio 2012 - 15:59
Prima era prevista per il 2012, poi 2013 e adesso addirittura 2014... Ma si rendono conto che non possono sopravvivere sul mercato con solo due modelli in vendita (Mito e Giulietta ) che oltretutto non hanno nemmeno un briciolo del prestigio che compete a un marchio del genere, visto che sono un'utilitaria e una media a 5 porte. Alfa ha bisogno di almeno due berline di segmento D ed E, con annesse versione station wagon, e anche di un suv, visto che questo genere di auto vende moltissimo (purtroppo aggiungerei). Non possono tirare a campare ancora per molto tempo.. Mi auguro che diminuiscano i tempi di attesa perché sennò è finita sul serio.
Ritratto di Cinque porte
15 febbraio 2012 - 16:22
Ninna nanna ninna ohh questa Alfa a chi lo dò lo daremo alla Volkswagen che la tenga fino all'amen la daremo alla sua Fiat che la ninna e che la nanna... :)
Ritratto di jb007
15 febbraio 2012 - 16:33
degna della dahiatsu...
Ritratto di Limousine
15 febbraio 2012 - 16:56
Come volevasi dimostrare, il PEGGIOR Gruppo Automobilistico del Pianeta Terra, persegue la sua inconcepibile politica SUICIDA!!! Complimenti vivissimi (alle bubbole sui debutti del 2013-2014 non crede più nessuno), continuate così che farete sempre più "proseliti" (tranne tra i soliti allocchi Fiattari). Ma nessuno riesce a mandarlo a casa quell'INETTO di Maccheronne? Boh?!?
Ritratto di mustang89
15 febbraio 2012 - 18:42
A dir la verità, l'inetto è Wester. E' lui il responsabile dell'alfa, quello che decide queste strategie assurde. Marchionne è un'inetto più che altro perchè non l'ha ancora cacciato a calci in .... . Sembra che incapace-Harald lavori per una sua azienda nazionale e non per l'alfa...
Ritratto di Limousine
15 febbraio 2012 - 20:13
Io, invece, penso che non si muova foglia in Fiat Group senza che Maccheronne dia prima il suo assenso, per cui Wester è solo un pupazzo che l'italocanadese in maglione liso manovra come più gli aggrada. A stoppare in continuazione i progetti è proprio Sergino e non i suoi fantocci!!!
Ritratto di mustang89
15 febbraio 2012 - 20:48
Certo, hai ragione dicendo che tutto passa da Marchionne, ma direi che costui si fida un pò troppo di Wester. Egli stesso ha dichiarato le sue intenzioni con alfa, maglioncino gli da il consenso. In ogni caso, mi sembra esagerato dare la colpa solo a mister Canada, se pensasse a tutto lui potrebbe eliminare i suoi sottoposti, in perfetta linea con la sua politica di riduzione costi. Io credo che se alla guida del Biscione succedesse una persona veramente capace, magari italiana (che vuoi che ne sappia un tedesco di calore o emotività...), il marchio potrebbe risorgere nel giro di pochi anni. La 4c devono farla subito per mantenere viva la fiamma, riguardo la giulia, l'importante è farla al livello delle tedesche, in tal caso possono perdere un pò di tempo per fare un'auto valida. Ma se il risultato dovesse comunque essere pessimo o deludente, meritano tutti il linciaggio, Marchionne incluso. P.S.: Ma perchè quattroruote e il sito alfa dicono che la 159 viene ancora prodotta, mentre al volante dice che non la fanno più dall'anno scorso??
Ritratto di Limousine
15 febbraio 2012 - 22:23
Buoni o cattivi i dirigenti per coadiuvarlo se li è sempre scelti lui, per cui se toppano è sua la responsabilità finale! Quanto al fatto che citi sulla presenza nei listini di Quattroruote e dell'Alfa della vecchia 159, probabilmente è dovuto al fatto che esistono ancora in stock diverse unità di vetture invendute, per cui restano presenti finchè non le venderanno tutte. Ciao!
Ritratto di mustang89
16 febbraio 2012 - 13:43
Certo, è ovvio che la responsabilità del suo operato è di marchionne, ma le strategie le decide wester. Comunque, no, quattroruote afferma che la 159 rimarrà in produzione per tutto il 2012. E lo dice dall'anno scorso, quando al volante iniziava a dire che era fuori produzione.
Ritratto di juventus94
15 febbraio 2012 - 17:28
io sono sconcertato : il marchio che per rapporto qualità-prezzo fa le auto sportive più belle e godibili del mercato si è ridotto a questo: in più ne listino sono rimaste due automobili che per tradizione non sono mai state costruite da alfa : e ve lo dico molto onestamente avendo anche una mito ed una 159 sw in famiglia: nessuna spider e nessuna coupè e sinceramente anche se l'alfa andrà a finire in mani tedesche io non ci troverei nulla da esultare dato che finirebbe per essere una delle tante pedine sotto lo scacchiere vw....quello che un tempo era ritenuto il sogno "possibile" dell'italiano medio , è diventato ora un'utopia, non per costi ma per devastazione: io sinceramente auguro tanti auguri ad uno dei miei marchi preferiti se non quello preferito in assoluto sperando che in futuro io possa comprare un'alfa non tedesca ricarrozzata e con stile italiano:sportivo ed elegante
Ritratto di F.sco86
15 febbraio 2012 - 17:28
Non credo che agli alfisti di sangue piaccia questa cosa dovrebbero lanciare subito il SUV come a fatto la fiat con la freemont che sta avendo un po' di successo finalmente una fiat che vale (anche se ha la pelle americana e motore italiano)
Ritratto di Deleof
15 febbraio 2012 - 19:12
Ragazzi tranquilli la 4c sara' presentata al salone di Parigi a fine settembre di quest'anno e la commercializzazione/presentazione nei saloni americani a inizio 2013. Poche auto ma buone piano piano. Non affrettiamo i tempi non bisogna fare auto a tutti i costi come le Audi a9,a10 o porche panamera station wagon o caudine monovolime sicuramente di prossima uscita
Ritratto di cv64
15 febbraio 2012 - 21:32
effettivamente ..per fare auto ci vuole tanto impegno e pazienza uno prime le deve pensare ..poi le deve disegnare ..poi le deve realizzare in plastica ..poi in gesso ..poi in metallo ..poi con la plastichina cosi si può modificare....cmq ugualissimi alle concorrenti ...che nel giro di 2 anni il modello nato a 3 porte diventa a 5 porte ..diventa suv diventa cabrio ....cmq l'alfa avra suv ..spider station ..crossover ...berlina ..ammiraglia.......ma sempre nel 2030...cosi sicuramente nel frattempo nn avremo neanche l'alfa e risolviamo tutti i problemi
Ritratto di miniJCW
15 febbraio 2012 - 21:59
alfa, metti subito in commercio una degna erede della 159, non puoi campare un anno e mezzo con giulietta e mito
Ritratto di Gordo88
15 febbraio 2012 - 23:44
1
Possibile che si possa aspettare un anno e mezzo per commercializzare questa meraviglia di 4C che mi pare già bella ch pronta? All' inizio faremo anche a meno del cambio tct, ci accontenteremo di un "semplice" bel cambio meccanico, ma fatela uscire subito. Poi quest anno doveva uscire anche la nuova Giulia dato che la 159 è andata in pensione e invece tra quasi 2 anni!! Marchionne e company per il bene dell' alfa e di tutto l' indotto, ma ci siete??
Ritratto di LanciaRules
16 febbraio 2012 - 01:52
A suo tempo fu la Lancia ad essere ridotta in questo modo da gente del calibro di Romiti e Cantarella (ed un giudizio sulle capacità di queste persone ve lo possono dare i disastrosi risultati delle loro scelte, peraltro il secondo è proprio un alfista che corre anche con vetture storiche ed odia Lancia), che fu prima ridotto ad un marchio per vecchi col cappello e finocchi (astrusa visione che prosegue tutt'ora), con due soli modelli a listino (Y e Lybra), poi vide la distruzione della squadra corse Lancia dominatrice assoluta nei rally con gli uomini passati all'Alfa corse per far vincere il campionato turismo alla mediocre 155, l'accorpamento nel polo Lancia-Alfa per permettere al forte attivo della prima di salvare la seconda appena acquisita, i soldi per sviluppare vetture valide sempre e solo concessi all'Alfa e mai alla Lancia (si pensi all'8C ed al prototipo abortito Fulvia del 2003), ecc. ed ora tocca all'Alfa. Chi la fa l'aspetti.
Ritratto di rebatour
16 febbraio 2012 - 11:08
l'Alfa Romeo deve tornare ad essere un'entità autonoma, come ai vecchi tempi. Conosco tedeschi che stravedevano per le varie Giulia, Giulietta in tutte le salse (coupè, spider, berlina,ecc) ,ma dopo l'accaparramento da parte degli eredi Agnelli & soci, non ne vogliono più neanche sentir parlare. Fatelo capire allo svizzero-molisano-canadese in maglioncino.
Ritratto di 19miki90
16 febbraio 2012 - 13:01
4
Perché continuano a posticipare i modelli! non si può andare avanti solo con giulietta e Mito... almeno se si deve andare avanti con questi soli modelli anticipare la mito 5 porte e realizzare la giulietta wagon!! Inoltre, fare una 4c anche manuale!!!
Ritratto di capobutozzi
16 febbraio 2012 - 14:29
Povera ALfa romeo, un machio che ha fatto realmente la storia dell'Auto, in mano a dei scalzacani del genere! Vi ricordate quando Marchionni era visto come "l'unto dal signore" il supermanager che avrebbe salvato l'Italia? finalmente ora si sente qualche voce fuori dal coro che ha capito che per fare vendere le FIAT serve un miracolo! spero che vendino l'alfa a chi può tirar fuori da questo marchio il meglio. a titolo esemplificativo vedi Jaguar con TATA.
Ritratto di turiadur
16 febbraio 2012 - 15:43
su su su con questi modelli....non si può tenere la 159 fino al 2014 !!!!! è una bella macchina per carità ma oramai è vecchiotta.....niente restyling, niente aggiornamenti.....è dal 2005 che è sulla piazza.......bisogna cambiarla !!!! poi anche i tanto odiati SUV, purtroppo che si voglia o no le persone li comprano, quanto ci vuole a metterne sul mercato uno ????........POVERA ALFA E' PROPRIO LA PECORA NERA DEL GRUPPO
Ritratto di LanciaRules
16 febbraio 2012 - 18:30
Come da titolo la pecora nera è la Lancia, visto che è stata veramente seviziata nella sua identità di marchio: non solo di fatto non esiste più importando chrysler (e passi), ma è stata proprio snaturata e da marchio tecnologico, sportivo ed elegante si è passati al pacchiano con strass ed autovetture per vecchi. Come ho già scritto su queste pagine è stato dato sempre tutto ad Alfa e nulla a Lancia, già a partire da fine anni '80 quando il marchio torinese vendeva quasi 400mila vetture l'anno in tutta europa, senza che alfa abbia dato risultati commerciali tali da meritarsi tutto ciò. L'Alfa negli anni ha avuto macchine bellissime: GTV 916 e relativa spider, 156, 147, entrambe pure GTA, Alfa GT, Brera (flop ma stilisticamente stupenda), addirittura una supercar come la 8c. La Lancia cosa ha avuto in questi anni? auto orribili e da vecchi come la K coupè, e l'unica cosa buona, il prototipo della fulvia coupè del 2003 è andato a farsi benedire. Lancia è stata IMMOLATA inspiegabilmente (perché mai i risultati commerciali hanno dato ragione a questa assurda scelta) in favore di Alfa Romeo, ne ha persino assorbito i debiti quando la casa milanese fu acquisita, e fu creato il polo Lancia-Alfa, ha donato gli uomini della squadra corse stravincenti nei rally alla squadra turismo alfa romeo per far vincere la mediocre 155. Tutta colpa di Romiti e Cantarella. Peraltro se non fosse stato per loro due, il patrimonio Lancia non sarebbe stato gettato alle ortiche e non si sarebbe dovuto fondere il marchio con Chrysler per farlo sopravvivere. E questi sono fatti INSINDACABILI.
Ritratto di fogliato giancarlo
16 febbraio 2012 - 18:38
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LanciaRules
16 febbraio 2012 - 19:01
Non so se ci sia un errore ma non credo: nel caso menzionato stiamo parlando della delta S4 stradale prodotta in 200 esemplari atti solo a raggiungere la quota minima per l'iscrizione del veicolo alle competizioni. La Delta S4 non aveva nulla a che vedere con la delta normale, di fatto aveva solo la carrozzeria scimmiottante (neanche troppo) l'originale, per il resto, come sicuramente già saprai, era completamente diversa ed ipertecnologica per i tempi. Da ciò il prezzo ;)
Ritratto di hornet72
16 febbraio 2012 - 18:06
Se volevano piu successo per la MiTo, dovevano venderla a 3 e 5 porte da subito, è non dopo 5 anni dal commercio, difatti molti la scartano per la scomodità nel posteriore. La 4c ancora stanno dormendo in casa Alfa, lo stesso per l'erede della 159, che è un segmento importante e l'Alfa non puo mancare.
Ritratto di AyrtonTheMagic
16 febbraio 2012 - 21:08
1
come una iena!!! Se fosse un thriller, dire che l'assassino è.... vi lascio immaginare.. quello tanto osannato!! Il Santo subito! Il fenomeno industriale(in un altro continente), il Magnifico.. Ora mi chiedo: quelli che si sono comprati una 159 e che oggi vogliono cambiare la macchina con una del gruppo italiano, cosa si comprano??? LA THEMA??????????? NO perché non è la stessa ca..o di clientela!! Non è la stessa partita!! Non è lo stesso campo da gioco!!!! E chi ha una Brera o una Spider?? Aspettiamo la Flavia?? Complimenti agli scienziati Lingottiani..
Ritratto di Lm90
17 febbraio 2012 - 00:48
parlo da consumatore,da appassionato,da italiano...ma è possibile che un marchio come alfa non sia messo in grado di competere con gli altri marchi del mondo non solo tedeschi...caz@@ manca tutto....io ho una mito è UN AUTO SPETTACOLARE tenuta di strada,linea,motore,interni stupendi veramente la amo sono pazzo di lei questa macchina mi appassiona,mi fa sentire legato,mi fa sentire un appassionato quasi come se non fossi solo...è stupido,ma un alfista può capirmi ed ho solo 21 anni...ma è possibile che se tra 10 anni io volessi un macchina del segmento di serie 3 audi a4 però dell'alfa nn potrei avere un opzione alfa romeo come per la scelta e cosi per tutti gli altri settori....la linea del prototipo dei disegni della 169 era la piu bella,spettacolare,emozionante e stupendamente fantastica di tutto il suo segmento e girano queste foto da anni altro che serie 5 o audi a6....ma che caz@@ fanno dormono??????ora uscirà nel 2015 quando anche gli altri rinnoveranno le loro auto e questa che oggi è un sogno è normale che potrebbe diventare obsoleta guarda te che meraviglia http://www.google.it/imgres?q=169&um=1&hl=it&sa=N&biw=1024&bih=67   e poi la 4c ha colpito tutti in positivo fatela uscire subito no??????cosi tutti si fiondano invece quando uscirà l'avranno vista talmente tante volte tra foto,saloni etc etc che ormai non farà piu nessun effetto...ma vaff@@@@@ di cuore!
Ritratto di Gino2010
17 febbraio 2012 - 13:07
ma possibile che ancora non abbiate capito????????Per fare i nuovi modelli ci vogliono i piccioli,i danè,gli schei,la pecunia,gli quattrine....non si fanno le nozze con i fichi secchi.Se il gruppo fa tutti questi utili la spiegazione è semplicissima:si chiama RISPARMIO.Perchè devi pagare,gli ingegneri,collaborare con le università,poi ci sono i designer,poi bisogna fare i test,i collaudi,le simulazioni ecc ecc.E marchionne cosa fa?NON PAGA!A westler che molti accusano di essere il responsabile dice:questo è il tuo budget.Se è una miseria che può fare westler?il cambio automatico sulla giulietta l'ha sviluppato a rate e per i nuovi modelli bisogna racimolare i soldi come pollicino le molliche di pane.Manco la giuletta SW ha prodotto.Il che significa che il budget è risicatissimo.E' un miracolo che sia arrivata l'8c che probabilmente ha prosciugato il fondo.E quando non avete soldi per la macchina nuova che fate voi?Vi tenete quella che avete! e così fa l'alfa con la sua gamma.
Ritratto di Gino2010
17 febbraio 2012 - 13:14
se si accorcia il tempo entro il quale un bene è disponibile il suo prezzo sale.E viceversa.Ci vogliono anni per avere modelli nuovi alfa quando la BMW ne fa uno al mese?Significa che la BMW spende di più per pagare il personale addetto allo sviluppo di nuovi modelli e per avere in fretta i pezzi che gli occorrono.Tutti i modelli della vw escono già con una versione col cambio automatico?Si vede che la ditta che fornisce il dsg è stata già pagata.All'alfa hanno rateizzato la spesa per lo sviluppo del TCT.Ecco tutto.
Ritratto di jandy3365
20 febbraio 2012 - 10:18
Quello che non capisco è perchè il Sig. Marchionne si ostini a non spendere più soldi per un marchio come l'Alfa Romeo che avrebbe delle potenzialità immense? Marchio conosciuto in tutto il mondo e per il quale si creano Clubs spontanei più di ogni altro marchio? Insomma, non si capisce questo tentativo di suicidio? Pensate che ho sempre comprato Alfa ed ora sono dovuto passare alla concorrenza che, peraltro non ho trovato, in fatto di guidabilità al limite, all'altezza dell'Alfa. A questo punto mi viene un dubbio !? Capisco che non tutti vadano a cercare il limite in un'autovettura e quindi capisco che un Manager , sapendo questo, non investa più di tanto in merito all'handling di un automezzo. Quello che non capisco è come si faccia ad usare un atteggiamento del genere nei confronti di un marchio che ha fatto proprio dell' Handling il suo maggior successo e la sua fama mondiale??? Voglio dire... capisco che molti utenti non si rendono conto quali comportamenti abbia la propria vettura al limite o se siano i comportamenti corretti e giusti, ma conoscendo l'estrema precisione e la sicurezza in qualsiasi condizioni che hanno sempre avuto le Alfa , mi viene il dubbio che Marchionne non sappia guidare e non sappia sentire le Auto! Diversamente , avrebbe fortemente puntato sul marchio Alfa! E questo bisognerebbe iniziare a gridarlo forte ed hai quattro venti!
Ritratto di caronte
11 giugno 2012 - 12:29
questa strategia vada bene.