NEWS

Toyota GT86: in vendita da giugno

09 maggio 2012

La nuova 2+2 a trazione posteriore, sviluppata insieme alla Subaru con il 2.0 boxer aspirato da 200 cavalli, sarà nelle concessionarie dal mese prossimo. Ma già da adesso si può acquistare una delle 86 First Edition, a 29.000 euro.

Toyota GT86: in vendita da giugno

LA FORZA DELLA LEGGEREZZA - Lunga 424 cm, alta solo 129 cm e con un passo di 257 cm, la Toyota GT86 è costruita su un pianale realizzato assieme alla Subaru (che firma la gemella BRZ) nel suo stabilimento di Gunma Main, in Giappone. Il motore, montato subito dietro le ruote anteriori, è il boxer Subaru 2.0 con l'iniezione diretta D-4S sviluppata dalla Toyota. La potenza è di 200 CV a 7000 giri, la coppia di 205 Nm a 6600 giri. È abbinato a un cambio manuale a sei marce che muove le ruote posteriori attraverso un differenziale autobloccante, ma, a pagamento, c'è anche un automatico a sei rapporti con comandi al volante; le sospensioni sono di tipo McPherson all’anteriore e a doppio braccio oscillante alle ruote dietro. La vera forza della sportiva giapponese è da cercare nell'ottimo rapporto peso/potenza (i chilogrammi sono solo 1239, leggi qui il primo contatto in pista), che assieme al buon bilanciamento, alla taratura sportiva delle sospensioni e alla posizione di guida racing, esaltano il piacere di guida. Gli interni sono quelli tipici di una coupé 2+2, con i sedili anteriori sportivi, ben profilati e rigidi (ma non comodissimi, specie sulle lunghe percorrenze). Dietro, i sedili sono singoli, piccoli e un po' infossati, e hanno lo schienale reclinabile per dare più spazio al baule (che offre una capacità minima di 223 litri).


Toyota gt 86 2012 05 1


A MENO DI 30.000 EURO - La nuova Toyota GT86 sarà in vendita da giugno a meno di 30.000 euro (il prezzo definitivo non è ancora stato deciso), proposta in un solo allestimento ed esclusivamente con il boxer da 200 CV, ma con una ricca dotazione di serie: sette airbag, fendinebbia, cerchi in lega di 17”, fari bixeno, luci diurne a led, climatizzatore bizona e il sistema audio multimediale Toyota Touch con lo schermo a sfioramento di 6,1” a colori. Pochi gli accessori a pagamento, come i sedili in pelle, il navigatore satellitare Toyota Touch and go e il cambio automatico (non si sa ancora quanto costeranno). Vista la dotazione, il prezzo risulta concorrenziale rispetto a quello delle dirette rivali, quali Renault Mégane Coupé RS, Hyundai Genesis Coupé, Volkswagen Scirocco R, Opel Astra GTC OPC, Peugeot RCZ e Audi TT. Per il 2012 (nel periodo da giugno a dicembre) la Toyota conta di vendere in Italia circa 600 GT86, che potrebbero diventare 800 nel 2013.


Toyota gt 86 2012 05 3


SOLO PER 86 APPASSIONATI - Dal 10 maggio è possibile acquistare esclusivamente su internet sul sito dedicato gt86.toyota.it una versione speciale della Toyota GT86, la First Edition. Sono disponibili appena 86 esemplari, di colore rosso con due bande nere sul cofano che ne aumentano l'aspetto sportivo. L’auto costa 29.000 euro e ha una dotazione più ricca della versione normale: il prezzo include il navigatore, una targhetta nella consolle centrale con il nome del proprietario e un corso di guida sicura.

> Toyota GT86: il primo contatto



Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
9 maggio 2012 - 13:38
UAO!!!
Ritratto di Fr4ncesco
9 maggio 2012 - 13:55
2
Mi auguro che questo spazio non venga occupato da idioti infantili con post lunghissimi e senza senso, e invito gli altri utenti di segnalarne l'abuso in modo da farli eliminare e bannare l'account in questione. Stanno rendendo questo sito un porcile, se proprio vogliono sfogare le proprie frustazioni possono farlo altrove con i vari giochini flash ecc, non recando disturbo a persone che vogliono sfruttare il sito in maniera seria e non come gioco
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 14:12
7
il ''segnala un abuso'' lo sto usando da settimane ma non si sta rivelando efficace,purtroppo la redazione non sta prendendo provvedimenti! E io non posso aver la libertà di fare un commento o scrivere una prova sulla mia auto senza sentirmi dire frasi del tipo ''le francesi fanno schifo'',hanno materiali dell'Ikea,hanno motori antiquati ecc,ecc... cioè basta...
Ritratto di Fr4ncesco
9 maggio 2012 - 14:27
2
.
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 14:28
7
ho mica difeso quelli...anzi nell'articolo della Ssangyong ho pure detto che mi pareva esagerata la protesta!
Ritratto di Fr4ncesco
9 maggio 2012 - 14:35
2
Ma infatti non dicevo che li difendi, parlavo in modo generale
Ritratto di Fr4ncesco
9 maggio 2012 - 14:26
2
E il resto degli utenti non possono avere la libertà di scrivere o leggere commenti che vedono post lunghissimi fatti da pseudoscioperanti che in modo infantile, molto infantile occupano uno spazio pubblico a danno degli altri. Trovo molto più fastidiosi loro che gli utenti che offendono... Questi li posso ignorare, gli altri mi impediscono addirittura di leggere lo spazio commenti. Continuiamo a segnalare a finchè la redazione quando può, banni questi soggetti.
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 14:29
7
segnalo lo stesso,ma soprattutto segnalo chi offende! Un anno fa quando mi sono iscritto era molto meglio questo sito!
Ritratto di Fr4ncesco
9 maggio 2012 - 14:43
2
L'ho notato anche io, prima c'era gente più matura, ultimamente c'è stata un invasione di bimbiminkia, probabilmente perchè il sito è diventato più popolare quindi si iscrive chiunque e non solo appassionati e lettori che hanno voglia di commentare e discutere in modo civile
Ritratto di Robx58
9 maggio 2012 - 14:43
13
purtroppo la colpa è della Redazione, io sono iscritto in altri forum, dove c'è un moderatore che interviene e ferma la discussione se si va fuori tema, fino a radiare colui che sgarra. Qui è permesso di tutto, non è più ammissibile. saluti.
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 14:45
7
è così penso dappertutto...qui moderatori...beh una volta c'era la redazione (Admin) che bloccava utenti per molto meno...ora...si vedono i risultati...
Ritratto di Robx58
9 maggio 2012 - 15:03
13
io sono iscritto da meno di un anno, però all'inizio ho sempre trovato commenti giusti e non di parte, rispetto nei confronti di chi la pensava diversamente, e commenti centrati sull'argomento. Ora si trova di tutto, addirittura chat di conversazione privata, ma quando mai! beh ... vado anche io in OT . saluti.
Ritratto di Motorsport
9 maggio 2012 - 16:38
anche se questa toyota ha la trazione posteriore... però per design e interni preferisco di gran lunga una TT.... PS: ma che cavolo di gomme ha questa macchina???? 200cv e gomme da fiat panda....
Ritratto di gig
9 maggio 2012 - 17:32
Concordo: stare davanti al pc diventa a causa loro difficile e noioso: bisogna scartare i loro inutili e prolissi commenti per poterne scrivere uno utile e sensato! Inoltre, la Redazione li avrà sicuramente letti, e starà prendendo sicuramente provvedimenti. Se continuano così, credo che farà lo stesso con loro (intanto io li segnalo!). Ciao
Ritratto di vagirimo
12 maggio 2012 - 15:40
4
mi chiedo a chi ti stia riferendo...
Ritratto di gig
12 maggio 2012 - 15:44
A Maciao5, brucelee e gli altri che riempiono gli spazi per commenti utili con la solita frase...
Ritratto di vagirimo
12 maggio 2012 - 15:59
4
perché so che si riferiva a me, che sono ancora arrabbiato con lui perché ho fatto una stupidaggine (e sono stato il primo a riconoscerlo), ma se l'è presa troppo e mi ha insultato più volte, anche dopo che ho chiesto scusa. saluti
Ritratto di Fr4ncesco
9 maggio 2012 - 13:59
2
Ci mancava una sportivetta del genere di casa Toyota, la reputo meglio delle concorrenti derivate dalle berline e anche della RCZ e TT. Spero che abbia lo stesso successo della mitica Celica.....In attesa di altre notizie
Ritratto di abarth1285
9 maggio 2012 - 13:59
1
Non l'ho ancora mai vista eppure la adoro già!! Un'auto a costi "umani" finalmente pensata e costruita per un unico scopo: GUIDARE!!! Speriamo che molti altri costruttori seguano l'esempio!!
Ritratto di fusco8
9 maggio 2012 - 14:01
fantastica.........no go altre parole
Ritratto di osmica
9 maggio 2012 - 14:05
Nord-est??? :)
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 14:13
7
volevo chiedere anch'io!! Solo che io avrei scritto ''no go altre paroe!'' :D
Ritratto di fusco8
9 maggio 2012 - 14:25
dal 2007 a Padova e d'intorni.osmica e nello 13 voi siete veneti?
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 14:26
7
si di Treviso..Osmica credo sia Friulano se non sbaglio...
Ritratto di osmica
9 maggio 2012 - 15:58
Non friulano, ma triestino. :P
Ritratto di eli_axl
10 maggio 2012 - 16:36
Scusate l'intromissione, ma visto che sono anch'io da Treviso, vi mando un saluto!!!! Mi è piaciuta subito questa macchina, appena ho visto il prototipo FT86II la prima cosa che ho detto è stato La voglio la voglio la voglio!!!! Peccato che il modello definitivo non abbia tenuto alcune linee del prototipo che mi piacevano un sacco... Sempre bella è! Ciao fioi!
Ritratto di nello13
10 maggio 2012 - 17:24
7
ciaoooo! :D
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 16:01
7
e Trieste dov'è?? Comunque mi ricordavo che eri di Trieste.. ma non volevo sbagliare..magari ti eri trasferito a Trieste ma venivi da un'altra città...
Ritratto di osmica
9 maggio 2012 - 16:05
Trieste non è Friuli... :) (tra Ts e Ud c'è odio reciproco :p) - triestino di nascita. Cmq, ha rileggere il primo commento del padovano, poteva essere del nord-est, come poteva essere che abbia fraccato la g al posto dell'h. :P
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 16:09
7
si bè ormai tra le città confinanti c'è sempre ''odio''... Bergamo-Brescia,Treviso-Venezia,Trieste-Udine... Comunque si poteva essere benissimo un errore..e invece... ;) Anch'io comunque 100% Trevigiano!
Ritratto di osmica
9 maggio 2012 - 14:04
I fari posteriori ricordano la precedente Z4. Ma internamente non è bella... Sa troppo di Mazda MX-5. Sia per il volante, sia per il cambio.
Ritratto di juvefc87
9 maggio 2012 - 14:20
risucitissima sia dentro che fuori, molto + della subaru che la trovo + forzata, solo le plastiche dentro sembrano molto rigide
Ritratto di P206xs
9 maggio 2012 - 14:38
1
Ottimo prezzo considerati i contenuti!!! sono curioso di vederla dal vivo!!
Ritratto di MaCiao5
9 maggio 2012 - 14:42
3
la mia preferita è la...Camaro!
Ritratto di Robx58
9 maggio 2012 - 14:54
13
all'interno rimane la solita silhouette giapponese, direi che nell'insieme è e sarà certamente un' ottima auto guidabile con la tanto sospirata TP che oggi si può trovare solo su auto dai listini spropositati. La Celica ebbe un buon successo, questa, sicuramente ne avrà di più. Speriamo ( come ha detto Abarth 1285) che altri costruttori seguano l'esempio.
Ritratto di Zack TS
9 maggio 2012 - 16:06
1
non sono sicuro che avrà lo stesso successo della celica (che comunque in italia non ha mai venduto tantissimo, anche se devo dire che mi è capitato di incontrare un bel po di "gemelle" in giro), ormai la moda spinge per i motori turbo di cilindrata più piccola in grado di spingere anche in basso, un po come i diesel......questa sarà una macchina da usare solo per il week end (e per la pista) che può affiancare una tranquilla citycar per tutti i giorni......insomma non è fatta per un uso polivalente ;-)
Ritratto di Robx58
9 maggio 2012 - 19:37
13
relativamente poco, perchè con 29.000 euro non c'è tanta scelta, la TT audi forse, ma già costa un pò di più e non è TP, ti do ragione sul fatto che non sarà un'auto polivalente, però credo che avrà il suo meritato successo.
Ritratto di Skaramakaj
9 maggio 2012 - 21:41
non'è affatto detto che inquanto aspirata debba essere poco sfruttabile, anzi magari in caso di buona erogazione, ossia elastica e progressiva ai medio-bassi regimi potrerbbe invece risultare proprio il contrario. Ed aggiungo che seppur con le "giuste distanze", ad es la mia Yaris 1.3 si comporta proprio così inquanto ti da comunque la possibilità di guidare anche con un filo di gas, ma al contempo da l'opportunità di un'incedere rilassato, ma all'occorrenza anche spedito! L'auto in oggetto scommetterei qualsiasi cosa che vista dal vero sia un vero schianto e per stile/presenza su strada, e per dimensioni/proporzioni molto compatte ed azzeccate!!!
Ritratto di Zack TS
9 maggio 2012 - 21:44
1
si ma il tuo è un motore piccolo.....parlo per esperienza, la mia celica la sfrutti al 100% da 6000 a 8200 giri, lì senti tutti i 190 cv perché il valore della coppia è piuttosto basso, in basso si comporta come un 1.8 convenzionale......i turbo hanno più coppia e per questo sono più sfruttabili ai regimi medio-bassi......molto dipenderà anche dai rapporti del cambio, sulla mia per esempio sono corti quindi riesco ad avere una buona ripresa nonostante la poca coppia
Ritratto di Skaramakaj
9 maggio 2012 - 22:33
lo ho anche specificato con "dovute distanze"... e comunque sempre di aspirato a fasatura variabile trattasi, ed aggiungo anche che non solo proprio inquanto uno maggiore di cilindrata dovrebbe essere avvantaggiato in "consistenza" di erogazione... ma in generale IMHO un'aspirato si comporta comunque bene nei percorsi medi quotidiani... gusti/opinioni personali a parte...
Ritratto di Zack TS
10 maggio 2012 - 19:10
1
no per carità a me piace l'aspirato altrimenti non avrei comprato la mia celica
Ritratto di Zack TS
9 maggio 2012 - 16:09
1
dalle foto sembra una bella macchina, però vorrei vederla dal vivo per capire meglio......onestamente pensavo si potesse fare qualcosa in più per il baule, la mia celica ha una capacità minima di 365 litri, anche se è più lunga di 6 cm rispetto a questa......gli interni sono tipicamente giapponesi, senza fronzoli, non è una macchina per chi cerca il lusso
Ritratto di Gordo88
9 maggio 2012 - 17:40
1
Cavolo, è proprio bella non costa tanto e sono sicuro anche divertentissima da guidare, peccato sia solo 2+2 perchè dovrei usarla come seconda macchina e con quello che costa oggi mantenere una macchina non conviene proprio.. Però con una scusa un giretto di prova alla toyota me lo faccio!! Per sbaragliare la concorrenza dovrebbero fare una versione turbo pompata e poi è al top!!( ti prego non mi infamare zack:))
Ritratto di Zack TS
9 maggio 2012 - 17:48
1
no perché, hai ragione.......adesso il turbo va di moda, l'ho scritto anche sopra che il motore è impopolare......io avrei scelto il 1.6 turbo boxer subaru, anche se in realtà è un motore che ancora deve esordire....potenza sempre sui 200 cv e prezzo uguale......perché se fanno una versione turbo 2.0 da 300 cv poi non può più costare 29000 euro......ovviamente la proverò anch'io, ma in futuro non la comprerò
Ritratto di gio.G
9 maggio 2012 - 17:46
20
Preferisco la Subaru, ma anche questa è bella. Secondo me avrà molto successo.
Ritratto di MatteFonta92
9 maggio 2012 - 18:06
3
Avevo visto questa macchina per la prima volta su GranTurismo 5, dove era ancora un prototipo, e si chiamava FT86. A vederla ora in fotografia mi fa un certo effetto... insomma... semplicemente splendida! Comunque, era ora che la Toyota facesse una sportiva "vera", quando le sue connazionali concorrenti ce le hanno da tempo (Nissan 370 Z e GT-R, per esempio), anche se effettivamente anche la Honda al momento non ha in listino una sportiva del genere.
Ritratto di Delicious
9 maggio 2012 - 19:12
3
Bella... era ora che la Toyota tornasse nel segmento sportivo. P.S: Ma la sua gemella la Subaru BRZ?
Ritratto di fabri99
9 maggio 2012 - 20:25
4
Davvero complimenti. Aspetto di vederla dal vivo! Saluti ;)
Ritratto di supermax63
10 maggio 2012 - 03:50
Macchina bellissima e venduta ad un prezzo onesto.Da possessore di Toyota auguro buona fortuna ed ottime vendite alla GT86
Ritratto di ghibli999
10 maggio 2012 - 08:53
solo... doveva essere toyota al 100%
Ritratto di AyrtonTheMagic
10 maggio 2012 - 17:40
1
I contenuti sono da "chicca"!!
Ritratto di antonio37
10 maggio 2012 - 21:56
Finalmente un design colto e corretto !
Ritratto di opinionista
11 maggio 2012 - 12:23
2
Auto senza storia, poi quando la vai a proporre come usato ti ritrovi con un pugno di mosche, non ha mercato... Interni anni '90 ... Va bene come copia in piccolo per un modellino della Burago. Saluti e buon week-end
Ritratto di vagirimo
12 maggio 2012 - 15:41
4
very nice!