NEWS

Volkswagen Polo, anche ibrida e a metano?

30 gennaio 2014

Le due nuove versioni sarebbero in fase di sviluppo e potrebbero esordire il prossimo anno.

Volkswagen Polo, anche ibrida e a metano?
ALTERNATIVE EFFICIENTI - Per la Volkswagen Polo, fresca di un restyling che ha apportato leggeri interventi alla linea (nelle foto) ma soprattutto importanti novità sotto il cofano (qui per saperne di più), ci potrebbero essere presto nuovi aggiornamenti. Secondo indiscrezioni raccolte durante la presentazione dell’utilitaria avvenuta a Wolfsburg, debutteranno due nuove varianti: una ibrida plug-in (cioè ricaricabile) ed una alimentata a metano. La Volkswagen avrebbe infatti confermato lo sviluppo delle due versioni che potrebbero esordire nel corso del prossimo anno.
 
 
CON UN OCCHIO AI COSTI - La casa ritiene che la tecnologia dell'ibrido, che abbina un motore elettrico ad uno tradizionale termico, si adatterebbe molto bene alla Volkswagen Polo data la sua vocazione cittadina. Quest'auto potrebbe essere utilizzata per gran parte del tempo in città con la sola propulsione elettrica quando le batterie ricaricabili dalla presa di corrente sono ben cariche, senza che il motore a scoppio debba intervenire e quindi consumare carburante. La difficoltà per la Volkswagen è quella di sviluppare un sistema efficiente, ma che costi poco da produrre e quindi si possa vendere a un prezzo competitivo. Una Polo ibrida troppo cara si venderebbe “zero” considerando che le ibride si rivolgono già ad un pubblico più ristretto. Sempre per questione di costi sembra logico che il motore a scoppio sarà un benzina e non un diesel.
 
 
ANCHE A METANO - Oltre alla ibrida la Volkswagen sta sviluppando una versione alimentata a metano, un tipo di auto sempre più richiesto sul mercato europeo dove la Polo fa la maggior parte delle vendite. La Polo TGI Bluemotion, questo potrebbe essere il nome del modello, dovrebbe adottare lo stesso motore che ha fatto il suo esordio (lo scorso anno, anche se la vettura non è ancora a listino) sulla Golf TGI. Si tratta del 4 cilindri 1.4 TSI capace di erogare, sulla Golf, 110 CV.

 

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
88
72
38
99
VOTO MEDIO
3,1
3.082685
387
Aggiungi un commento
Ritratto di baccio
30 gennaio 2014 - 20:10
Io queste auto le trovo inutili. Se vuoi risparmiare, compri la up, (per rimanere in casa vw). La polo, dovrebbero farla solo gti, e cosi' dovrebbero fare con la golf.
Ritratto di Fra77
30 gennaio 2014 - 20:42
... e solo punto abarth... ma dai....
Ritratto di baccio
31 gennaio 2014 - 12:52
SINCeramente le Abarth attuali, nn mi piacciono minimamente.
Ritratto di wesker8719
30 gennaio 2014 - 21:04
se dovessero produrre la polo 1.4 tsi 110cv o 1.2 tsi 90 cv a metano fiat finirebbe di vendere auto con questo carburante !!
Ritratto di napolmen
31 gennaio 2014 - 00:53
..se!!!!! anche eprche' ci sn e sn pur efficienti su fiat
Ritratto di wesker8719
31 gennaio 2014 - 09:30
si il 1.4 aspirato da 70 cv ,bella schifezza
Ritratto di PariTheBest93
31 gennaio 2014 - 16:14
3
Mai quanto la VW con il 1.0 a metano da 68cv: 0-100 18,3'' una delle auto più lente mai provate da AlVolante e punta massima inferiore ai 160km/h che si raggiunge dopo un luuuuuuungo lancio... Persino la grande punto (prova di qualche anno fa) con quel motore che hai nominato, riesce a fare di meglio come prestazioni ed è più grossa e pesante!!! E a benzina non migliora granché la Up... non è molto corretto paragonare il 1.4 da 70cv con il 1.4 TSI da 110, non credi?
Ritratto di wesker8719
31 gennaio 2014 - 16:54
in primis si parla della polo e non capisco cosa c'entri la up in questo caso , poi si li confronto eccome perchè vw ha in casa un 1.4 turbo a metano che nessuna auto fiat (se non il doblò) monta e quindi se dovessero montarlo sulla polo sarebbe comunque in concorrenza con la punto e la surclasserebbe sotto tutti i punti di vista !!
Ritratto di PariTheBest93
31 gennaio 2014 - 18:02
3
Ti sembra normale che la Up abbia prestazioni peggiori della grande punto a metano, più grossa e pesante? Comunque per ora si parla solo di indiscrezioni, attualmente la polo ha solo il 1.6 a gpl da 82cv, quindi se dovesse arrivare la variante a metano sulla Polo (forse con qualche cv in meno rispetto alla Golf) solo allora si potranno trarre reali conclusioni...
Ritratto di wesker8719
31 gennaio 2014 - 18:14
ma forse non ti è chiaro che la up non ha prestazioni peggiori della lentissima punto ,nonostante cilindrata inferiore e coppia inferiore e rapporti decisamente più lunghi( da standard vw ) la cosa più grave è che la punto è una macchina più grande e che di sicuro dovrebbe macinare molti più km rispetto alla up e il tuo confronto continua ad essere insensato !!
Pagine