LE SOLITE TEDESCHE - Audi A4 Avant, BMW Serie 3 Touring e Mercedes Classe C Station Wagon: sono questi i modelli con i quali la nuova Volvo V60 si dovrà confrontare. Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Parigi è attesa nelle concessionarie entro la fine dell'anno: la Volvo ha grandi aspettative di vendita in Europa per la questa nuova famigliare.
INCREMENTARE LE VENDITE - Come riporta l'agenzia di stampa Bloomberg, la Volvo, da poco acquisita dal gruppo cinese Geely (leggi qui per saperne di più), stima di vendere 50.000 V60 l'anno, il 90% delle quali in Europa. Il modello oggi più venduto è la suv XC60: nei primi sette mesi dell'anno ne sono state vendute 30.000 in Europa e 48.000 in tutto il mondo. Grazie ai buoni risultati della XC60 e le vendite delle nuove S60 e V60, la Volvo prevede di poter vendere globalmente 400.000 auto nel 2010, 65.200 unità in più rispetto al 2009.
NON NEGLI USA - Secondo quanto ha dichiarato Tomas Ahlborg, responsabile del progetto V60, la nuova famigliare molto probabilmente non sarà venduta negli Usa: “la richiesta per le wagon dall'aspetto sportivo come la V60 è troppo scarsa”. Inoltre, non bisogna dimenticare che, con l'arrivo delle suv, le vendite delle famigliari negli Stati Uniti ha subito un crollo: anche la BMW ha deciso di non vendere la nuova Serie 5 Touring.
> PER SAPERNE DI PIÙ SULLA V60