Bentley New Continental GT MY2018

Pubblicato il 17 settembre 2018
Qualità prezzo
5
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Avendo il piacere di essere Sales Manager presso una concessionaria e service ufficiale Bentley quotidianamente guido auto di lusso e sportive sia per brevi e lunghi tragitti.
Gli interni
Così come dichiara Bentley, la nuova Continental GT è stata totalmente rinnovata; gli interni non fanno eccezione. Al posto della ormai tradizionale e classica plancia stilata dalle forme del logo della Bentley; troviamo un ben più moderno e filante "salotto". Protagonista assoluto è il nuovissimo "Rotating Display" : lo schermo centrale, tramite tasto fisico, può essere roteato su se stesso in tre diverse posizioni. La prima posizione è chiaramente quella con il display in vista, dal quale possiamo accedere a tutte le informazioni multimediali e della vettura; la seconda posizione prende le modanature della plancia con l'aggiunta di 3 indicatori circolari di chiara derivazione vintage e la terza posizione che vede fare a meno dei tre indicatori per lasciare solo la modanatura. Altra novità è la possibilità di avere le modanature con doppia finitura, esempio Nero / Radica. Il livello di personalizzazione è chiaramente ai massimi livelli, come la scelta dei colori interni (14) in 5 diverse configurazioni e 63 diversi colori per gli esterni. Una volta seduti al posto guida, si viene immediatamente avvolti tra un mix di profumi (il tipico odore Bentley è indescrivibile) e di materiali che esprimono tutta la loro qualità e ricercatezza al solo tatto. Poter cogliere tutti i particolari e le attenzioni al dettaglio degli interni è possibile solo avendo la fortuna di possedere questa auto. Durante la marcia si apprezza sopratutto l'insonorizzazione e dalla capacità degli ammortizzatori (regolabili elettricamente) di riuscire a creare un ambiente ovattato dal mondo reale; l'unico rumore che riesce ad infiltrarsi nell'abitacolo è il poderoso W12 da 635 cavalli, che in maniera molto apprezzata e mai invasiva accompagna la spinta micidiale del motore.
Alla guida
Quando ci si mette al volante di una Bentley, sappiamo che sotto tutta quella comodità, rifinitura, eleganza e design, c'è un mezzo capace di erogare prestazioni assolute di tutto rispetto e di saper emozionare quanto delle vere sportive. E' proprio sul lato sportivo che mi voglio soffermare. Selezionando le modalità sportive, il volante, il cambio e la risposta dell'accelleratore cambiano in maniera decisamente marcata (così come il sound dello scarico con l'apertura della valvola con annessi scoppietti in rilascio) La nuova Continental GT è capace di regalare sorrisi e tante soddisfazioni anche tra le curve in abbinamento con i cerchi 22" del Mulliner Driving Specification (considerando sempre il tipo di vettura che è) e la sua doppia anima è enormemente apprezzata da tutti i possessori. Dal punto di vista della tecnologia, la nuova GT offre tutti gli ultimi sistemi di assistenza, tra cui il cruise control adattivo, head up display, visore notturno, sensori per la sicurezza dei pedoni e via dicendo.
La comprerei o ricomprerei?
Una breve descrizione di questa magnifica vettura certamente non basta a far capire il valore di questo mezzo. Rispetto enormemente i designer e il reparto creativo della Bentley, in quanto riuscire a fare una vettura più bella della precendente Continental GT per me era impossibile; tuttavia sono stati capaci a reinventare quello che ormai era diventato il modello più famoso e venduto della casa inglese riuscendo così a mettere sul mercato quello che sicuramente sarà un future classic. Il mio pensiero è stato col tempo confermato da tutti i miei clienti: una volta saliti su di una Bentley, non si scende più. La ricomprerei, sempre. Un caro saluto,
Bentley Continental GT 6.0 W12 Supersport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
3
Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
18 novembre 2018 - 23:11
1
Caro Sales Manager di una concessionaria Bentley, ad averceli i soldi per comprare una Bentley... Anche se opterei per Aston Martin.
Ritratto di Ivan92
19 novembre 2018 - 09:50
8
Auto bellissima, le darei sei volanti se si potesse :-) La prova però è insufficiente, ci sarebbero un infinità di argomenti da approfondire. Da quello che si legge qui è difficile farsi un idea concreta dell'auto.
Ritratto di studio75
19 novembre 2018 - 12:53
5
Tutto bello...ma i consumi???? la fanno a metano?
Ritratto di FiestaLory
30 novembre 2018 - 13:21
Più un dépliant che una prova.
Ritratto di Massi VT
5 dicembre 2018 - 16:28
1
Un sales manager che scrive "accelleratore" non è che mi convinca più di tanto. Tengo la mia 2CV.
Ritratto di Biondi stefano
10 maggio 2019 - 15:53
I miei "amici"non apprezzavano la bauliera, stanno piú comodi nel kangoo. Altrimenti forse la comprerei. I miei amici sono jack e buck. Bau bau a tutti
listino
Le Bentley
  • Bentley Continental GTC
    Bentley Continental GTC
    da € 225.918 a € 287.577
  • Bentley Bentayga
    Bentley Bentayga
    da € 176.142 a € 260.072
  • Bentley Continental GT
    Bentley Continental GT
    da € 204.446 a € 219.940
  • Bentley Flying Spur
    Bentley Flying Spur
    da € 224.088 a € 269.594

LE BENTLEY PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BENTLEY

  • Con i suoi 306 km/h di velocità massima la nuova Bentayga Speed è la suv di serie più veloce al mondo.

  • La rinnovata berlina inglese lunga 530 cm ha una linea classica ma non manca di una certa sportività.

  • Questa lussuosa coupé sportiva si rinnova dopo sette anni. Il motore è un poderoso W12 di 6 litri.