Fiat 500X 1.3 Multijet 95 CV Connect

Pubblicato il 6 novembre 2021
Ritratto di Motor_lovers00
alVolante di una
Fiat Multipla 1.9 JTD Dynamic
Fiat 500X
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho noleggiata per una giornata in famiglia, spaziosa per 2 adulti e due bambine con seggiolini.
Gli interni
Spaziosi, danno un senso di ampiezza che dall'esterno non si percepisce a pieno. Comode le tasche in tutte e 4 le portiere, i vani portabibite dietro il pulsante del freno di stazionamento sono in una posizione che non da fastidio quando si cambia marcia. Davanti al cambio, altro spazio portaoggetti non troppo profondo, ma spazioso per appoggiare il telefono, le chiavi (che si possono anche tenere in borsa) e altre piccole cosine. I sedili anteriori sono comodi, avvolgenti, mentre il divano posteriore piatto consente a una persona magra o a un ragazzino di sedersi in mezzo a 2 sediolini agganciati con isofix. Comodo e ampio il baule, consente di portare il passeggino più altre borse tranquillamente
Alla guida
Si accende con il pulsante 'Start' e il freno di stazionamento si attiva e disattiva con il pulsante. Una volta fatta l'abitudine, le chiavi si rimangono in borsa. Basta avvicinare la borsa alla portiera e premere il pulsante sulla maniglia per aprire e chiudere l'auto. Rispetto ad altre auto, i pedali sono in posizione più sollevata, il posto guida è alto e ben regolabile, comodo. Inizialmente, essendo abituata a macchine più basse e piccole, noto la differenza della posizione dei pedali, ma dopo pochi metri la trovo molto comoda. La ripresa è buona, nelle versioni con più cavalli credo che sia ancora meglio. Ottima tenuta di strada, anche in curva, e anche disattivando il Lane assist (che agisce facendo vibrare lo sterzo e facendo lampeggiare una spia, ma a me da un tantino sui nervi). I freni sono adeguati e danno sicurezza, non inchiodano nemmeno anche nelle frenate più brusche. Buona l'insonorizzazione ad alte velocità, non si sentono molti fruscii, il motore è silenzioso e l'audio dello stereo è pulito anche ad alto volume. Ottima la visibilità, anche posteriore ma comunque si può contare sui sensori. Comodo e intuitivo il touch screen, utile la funzione che ti impedisce di cambiare alcune impostazioni o collegare un dispositivo bluetooth se la macchina è in movimento.
La comprerei o ricomprerei?
Si, la comprerei
Fiat 500X 1.3 Multijet 95 CV Connect
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
2
2
0
0
VOTO MEDIO
3,8
3.8
5


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
23 novembre 2021 - 09:59
Confermo le sansazioni di spazio all'interno. L'ho noleggiata per un viaggio ed effettivamente dentro è molto ariosa, molto più di quanto ci si possa aspettare vedendola fuori
Ritratto di Claudio48
23 novembre 2021 - 18:40
Ma hai provato a salire su una 500L? Li sì, apprezzi lo spazio interno, inoltre hai una visibilità di guida che sulla 500X te la scordi! Personalmente non mi piacciono entrambe, basta con ste 500..... a quando la Z?
Ritratto di Check_mate
23 novembre 2021 - 19:17
No, sulla L mai salito ma posso ben immaginare che sia ancora più ariosa
Ritratto di RaffaeleGT79
30 novembre 2021 - 20:47
4
Guido una 500x a noleggio per lavoro da anni, ma con il 1600 . Nessun problema di motore ne sulla prima ne su quella attuale. Casomai le grane, tutte piccole per la verità, arrivano da quello che c'è intorno. Però, sinceramente devo dire che quella che uso adesso è migliorata nelle finiture e forse anche nei materiali rispetto a quella del 2017. Perlomeno sulle strade poco livellare scricchiola pochissimo. Sulla predente era un incubo. Sottoscrivo quasi tutto quanto espresso dal collega, ma ,a mio giudizio, il 1300mj e' un po troppo sacrificato da pesi e dimensioni frontali. Raffae'
listino
Le Fiat
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 18.750 a € 21.650
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 16.250 a € 19.550
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 20.250 a € 28.750
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 18.750 a € 27.250
  • Fiat 500L
    Fiat 500L
    da € 19.950 a € 25.050

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Piccole, agili, scattanti e a zero emissioni: tante le doti di queste elettriche da città con molte frecce al loro arco. Le abbiamo messe a confronto.

  • La Fiat Nuova 500 è un’elettrica sfiziosa, ricca sul fronte delle dotazioni di sicurezza e curata negli interni, se non per pochi dettagli. Davvero piacevole la guida, anche fuori città. Qui per saperne di più.

  • Dietro il look intramontabile, la Fiat Nuova 500 ospita un motore a corrente da 118 CV e i più recenti aiuti alla guida. Arriva a ottobre, ma ne abbiamo già guidato un esemplare di pre-serie: bene comfort, scatto e maneggevolezza. Qui per saperne di più.