Fiat Panda 1.2 Lounge 5 posti

Pubblicato il 6 giugno 2016
Ritratto di Croma2006
alVolante di una
Fiat Croma 1.9 Multijet 16V 150 CV Emotion DPF
Fiat Panda
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ho noleggiato questa Fiat Panda con la mia famiglia per soli 3 giorni, per vacanza, utilizzata per l'80% su strade extraurbane ed autostrade. La linea ricalca molto quella della versione precedente, con alcune migliorie estetiche, come per esempio gli specchietti laterali più grandi, a mio avviso più eleganti.
Gli interni
In soli tre giorni non si può giudicare un auto, ma da quello che ho potuto notare, le plastiche continuano ad essere rigide, ma comunque resistenti; non sono infatti presenti scricchioli di plastiche. Ho notato invece i sedili più rigidi rispetto a quelli della versione precedente; infatti dopo aver percorso quasi 2 ore e mezza di strada il mal di schiena si è fatto sentire. Il bagagliaio continua ad essere piccolo, ma ottimo per il suo segmento. La versione è omologata per cinque, ma in solo in quattro si sta comodi.
Alla guida
La posizione di guida è più o meno come quella della vecchia versione. L'aggiunta dei sistemi di controllo come ESP ed ASR, contribuiscono ad una maggiore tenuta di strada del veicolo dando un senso di sicurezza, seppur ancora presente un rollio in curva. Il quadro strumenti è ben organizzato, è molto curato rispetto alla precedente versione, dove nelle versioni base il contagiri era un optional. Funzionale anche il GSI (Gear Shift Indicator) che, come se fosse un copilota, ti suggerisce quando effettuare un cambio di marcia, aiutando il guidatore a mantenere i consumi nel pieno rispetto dell'ambiente.
La comprerei o ricomprerei?
Dopo aver avuto per 10 anni la Panda, con la totale assenza di problemi, sicuramente comprare questa nuova versione, sarebbe un'ottima scelta.
Fiat Panda 1.2 Lounge 5 posti
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
3
2
1
1
VOTO MEDIO
3,8
3.833335
12
Aggiungi un commento
Ritratto di panda07
20 giugno 2016 - 15:29
1
L ho avuta per circa 3 mesi sotto mano, versione 1.3 mtj 75cv, rispetto alla vecchia è meglio in tutto! Buona prova ciao :)
Ritratto di IloveDR
21 giugno 2016 - 09:46
4
io continuo a ritenere la Panda polacca 2003-2012 la migliore serie, in particolare per l'estetica e la plancia, anche se non ha il contagiri...
Ritratto di robertoGT
22 giugno 2016 - 10:22
5
Ottima auto per il tipo di auto, personalmente sceglierei il 1.3 da 95 cavalli (l'ho provato e sulla panda 95 cavalli sono davvero tanti) oppure nell'economa 900 a metano comunque dotata di un certo sprint
listino
Le Fiat
  • Fiat 124 Spider
    Fiat 124 Spider
    da € 28.040 a € 32.340
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 16.050 a € 25.050
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 19.250 a € 31.000
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.500 a € 21.250
  • Fiat 500L Wagon
    Fiat 500L Wagon
    da € 19.050 a € 25.600

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.

  • Realizzata in 1958 esemplari, la serie speciale Fiat 500 Spiaggina ‘58 ha un look vintage e richiama l’utilitaria da “spiaggia” Jolly Spiaggina. Qui per saperne di più.