Qui regna una sola parola: spartana che più spartana non si può. Gli interni sono costruiti in modo da dare una sensazione di solidità ma non c'è praticamente niente (almeno in questa versione): c'è solo la chiusura centralizzata ed i finestrini anteriori elettrici, tutto qui, compresa la ventola per l'aria calda e fredda senza il climatizzatore (che tra l'altro scalda molto bene).
In quanto alla sicurezza siamo agli standard degli anni 80, in pratica solo le cinture di sicurezza sono presenti a proteggerti da un'incidente, (siccome è del 2002 forse anche un Airbag per il guidatore ma non ne sono sicuro...) ma credo che ti ritroveresti con il motore sulle gambe in quel caso. Direi che la sicurezza sia il suo unico e vero punto debole.
Il tessuto dei sedili ha uno simpatico tema a quadrettoni verdi, giallo scuro e un grigio strano rivolto al verde, molto in voga 20 anni fa. Sono presenti diversi portaoggetti e sono davvero molto capienti, di fatto davanti c'è il famoso tascone (ripreso dalla ultima serie) che corre per tutta la plancia e sulle portiere i classici porta bibite e porta documenti.
I posti davanti sono abbastanza spaziosi mentre quelli dietro sono molto sacrificati e, in caso di passeggeri posteriori, anche quelli davanti si devono sistemare alla meglio. Io sono alto 1:80 e non riesco mai a sistemarmi bene al posto di guida per via che tocco le ginocchia sul volante, ci si deve trovare una situazione di compromesso. L'ambiente generale è molto illuminato per via dei piccoli montanti non ancora costruiti con le normative di sicurezza odierne. Il confort non è dei migliori e il rumore del motore si sente perfettamente nell'abitacolo. Il bagagliaio risulta capiente per le dimensioni della macchina e, con quel sistema particolare di ribaltamento dei sedili posteriori, lo spazio per il carico si amplia notevolmente.