Fiat Qubo 1.3 16V Multijet 95 CV Trekking
serie 1 restyle 2 in produzione dal 2010 al 2020
Pubblicato il 13 agosto 2014
alVolante di una Fiat Qubo 1.3 16V Multijet 95 CV Trekking
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ormai non essendo più disponibile la Multipla, è l'Utility-vagon che ci si avvicina di più come posizione di guida e capacità di carico.
Il Doblò è molto più predisposto per attività commerciali.
Gli interni
Interni confortevoli e ben distribuiti, sia per brevi spostamenti, che per lunghi viaggi.
La dotazione, per il prezzo di listino che ha, poteva essere più accurata (vedi climatizzatore). Bisogna anche riconoscere che le nuove tecnologie introdotte (cruise control, traction plus, ecc.), hanno reso la guida molto piacevole.
Alla guida
La guida rialzata, la buona reattività del motore (anche in tratti di strada sterrati), l'agilità nelle manovre la rendono molto confortevole nella guida, la buona tenuta di strada la rende sicura anche a velocità elevate.
La pecca da migliorare è la dotazione di serie dei sensori posteriori, la visibilità posteriore è molto limitata.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei comunque, magari anche con una cilindrata maggiore.
Fiat Qubo 1.3 16V Multijet 95 CV Trekking