Fiat Qubo 1.3 16V Multijet 95 CV Trekking

Pubblicato il 13 agosto 2014
Ritratto di argon
alVolante di una
Fiat Qubo 1.3 16V Multijet 95 CV Trekking
Fiat Qubo
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
3.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ormai non essendo più disponibile la Multipla, è l'Utility-vagon che ci si avvicina di più come posizione di guida e capacità di carico. Il Doblò è molto più predisposto per attività commerciali.
Gli interni
Interni confortevoli e ben distribuiti, sia per brevi spostamenti, che per lunghi viaggi. La dotazione, per il prezzo di listino che ha, poteva essere più accurata (vedi climatizzatore). Bisogna anche riconoscere che le nuove tecnologie introdotte (cruise control, traction plus, ecc.), hanno reso la guida molto piacevole.
Alla guida
La guida rialzata, la buona reattività del motore (anche in tratti di strada sterrati), l'agilità nelle manovre la rendono molto confortevole nella guida, la buona tenuta di strada la rende sicura anche a velocità elevate. La pecca da migliorare è la dotazione di serie dei sensori posteriori, la visibilità posteriore è molto limitata.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei comunque, magari anche con una cilindrata maggiore.
Fiat Qubo 1.3 16V Multijet 95 CV Trekking
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
0
1
3
VOTO MEDIO
2,7
2.714285
7
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
28 agosto 2014 - 21:25
1
il Qubo è una multispazio carina e dalle dimensioni adeguate per la città, ma preferisco di grand lunga alcune rivali...
Ritratto di M93
30 agosto 2014 - 10:18
La prova è un po' sintetica e non dettagliata... La vettura in questione, dal punto di vista pratico e funzionale è sicura set ottima, ma a livello estetico e costruttivo alcune rivali sono di gran lunga migliori.
Ritratto di cubelove
11 agosto 2015 - 15:35
1
ho comprato il qubo trekking perchè sono tipo avventuroso il 1300 multijet da 95cv euro 5 con il peso di 1200kg è perfetta per il mio stile di guida, ho fatto autostrada/montagna e consuma pochissimo, interni quasi spartani ma mi piace così conosco certi qubisti che dicono è troppo cara con quel prezzo era meglio 4x4 e interni di lusso, ma per me non mi frega nulla sono molto soddisfatto, ho provato il caddy e dokker, renault berlingo come prestazioni sono molto inferiori del QUBO TREKKING e non hanno il traction plus!
listino
Le Fiat
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.500 a € 21.250
  • Fiat 500L Wagon
    Fiat 500L Wagon
    da € 19.050 a € 25.600
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 17.300 a € 26.300
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 14.800 a € 21.300
  • Fiat Panda 4x4
    Fiat Panda 4x4
    da € 16.890 a € 19.190

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Ha una linea originale, da piccola multispazio, con volumi squadrati e profili tondeggianti che le danno un aspetto “muscoloso”; utili i profili laterali in gomma (di serie per gli allestimenti più costosi, optional per la Easy) che proteggono la vernice dai piccoli urti.

  • In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.