L' ho acquistata per sostituire la mia panda classic natural power per questioni di spazio e chilometraggio annuo.
Trovata a km0 in dotazione easy, ben equipaggiata di tutto :volante e pomello in pelle ,radio touch con bluetooth , fendinebbia, cruise control,purtroppo senza cerchi in lega. Qualità prezzo eccezionale.
Gli interni
Gli interni non sono assolutamente poveri come si possa pensare di un auto low-cost.
La plancia è morbida e i tessuti dei sedili sono davvero belli e resistenti in più il design è molto piacevole con un tocco di spotività .
Il baule davvero molto capiente circa 400 litri.
Visibilità non eccelsa ma aiutano i sensori di parcheggio.
Alla guida
Auto molto silenziosa, Il motore turbo gpl è davvero piacevole da guidare rispetto ad un pari aspirato , fino a circa 2000 giri è un po vuoto ma poi il turbo va in pressione e spinge bene fino a circa 5000 giri senza vuoti di erogazione e con una ripresa invidiabile.
Differenza tra benzina e gpl nulle.Il cambio 6 marce è ben manovrabile ma ha innesti leggermente contrastati.
Ora veniamo ai consumi che mediamente con una guida non sportiva sono sui 430-450 km con 43 litri di gpl quindi circa 10 km a litro.La frenata è potente ma leggermente lunga
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si Fiat con la Tipo ha fatto centro , da valutare solo la convenienza tra 1.6 diesel e questa 1.4 turbo gpl
Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.
In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.
Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.