uno turbo ie

Pubblicato il 11 novembre 2014

Listino prezzi Fiat Uno non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
2
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
2
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
2
Frenata
2
Sterzo
2
Tenuta strada
1
Media:
2.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
oggi vi voglio parlare di un auto straordinaria che ha segnato una generazione dall inizio degli anni 80 fino a meta anni 90 la fiat uno turbo i.e.ne avevo una nel 90 e la ho tenuta fino al 98 motore 1301 cc da 105 cv nella prima serie e motore da 1372 cc da 118 cv nella seconda serie peso di soli 810 kili da 0-100 in soli 8.0 sec e vel max 205 km all ora
Gli interni
gli interni erano abbastanza rifiniti dentro la prima serie si notavano sedili e pannelli in tessuto con decori rossi mentre nella seconda serie i sedili e i pannelli cambiarono ed presero un colore grigio con motivo a quadretti di colore nero si notava in oltre il nuovo volante a tre razze di colore nero in pelle con inserti di colore rosso (volante di derivazione MOMO) si notava in entrambe in oltre la stumentazione con contakilometri arricchito con manometro temperatura e pressione olio manometro pressione turbo e contagiri
Alla guida
alla guida si provavano diverse senzazioni tra cui la notevole spinta data in accellerazione tutta via però alla guida si era sempre molto impegnati soprattutto in curva e sul bagnato in quanto la stabilità era poca ma nonostante questo era un auto che se saputa guidare in curva dava anche un certo gusto. un altra cosa che impegnava era la frenata che era un po difficile se si frenava bruscamente in fatti la macchina tirava a destra e a sinistra ma una cosa e da dire guidare questa macchina e una cosa molto bella perchè regala emozioni indescrivibili quando si affonda il piede
La comprerei o ricomprerei?
la ricomprerei e come e veramente una macchina da comprare e provare e che non deluderà mai però avrei migliorato la tenuta di strada
Fiat Uno 1.4 turbodiesel Eco
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
3
2
0
2
VOTO MEDIO
3,8
3.75
12
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
17 novembre 2014 - 12:35
1
nel ricordare la mia mitica Uno con cui ho iniziato a guidare e che è stata per anni mia compagna di avventure! Un'auto unica, inimitabile, che ormai la Fiat non sa nemmeno cosa significhi :( Ho votato 5 stelle per l'auto in questione, perchè a me ha lasciato tanto nel mio cuore, ma sappi che per la prova avrei dato anche meno di 1 se solo avessi potuto; oltre ad essere striminzita, è soprattutto priva di punteggiatura e, quindi risulta incomprendibile per noi lettori...
Ritratto di M93
17 novembre 2014 - 18:02
Mi trovo d'accordo con quanto ha esposto cris25 per quel che riguarda la prova, che si legge un po' a fatica. La Uno Turbo di prima generazione è quella che preferisco in assoluto.
Ritratto di Mattia Bertero
17 novembre 2014 - 19:59
3
Salitoci una volta da copilota con un mio amico (era l'auto di suo zio), guidando tra i tanti boschi che si trovano tra le mie parti, attraverso strade strette, con continui sali e scendi, curve cieche e molti tornanti con un unico risultato: me la sono fatta addosso di brutto :-). Un'auto mostruosa per via della brutale erogazione che il 1.4 scaricava sulle ruote, la strada non riusciva a tenerla con troppa facilità ma era un'occasione in più per qualche derapata. Un'auto che, a modo suo, ha fatto la storia, ancora molto ricercata tra i collezionisti. La prova poteva essere più completa e come dicono Marco e Cris prima di me poco leggibile per la mancanza di punteggiatura. Un saluto.
Ritratto di KARL67
19 novembre 2014 - 08:23
Ai miei tempi sogno proibito per me... Se ne trovassi una in buono stato (quasi impossibile) la comprerei.
listino
Le Fiat
  • Fiat Fullback
    Fiat Fullback
    da € 31.782 a € 44.836
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 15.800 a € 22.300
  • Fiat 500L
    Fiat 500L
    da € 19.050 a € 25.800
  • Fiat 124 Spider
    Fiat 124 Spider
    da € 28.040 a € 32.340
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 18.300 a € 27.550

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Centoventi è una concept molto innovativa: vediamo quali sono le soluzioni pensate dai progettisti della Fiat per quella che potrebbe essere la sostituta della Panda.

  • Nel quarto episodio della serie di brevi documentari sul dietro le quinte dello sviluppo, la FCA ci porta nella galleria aerodinamica di Orbassano. Qui per saperne di più.

  • Nella terza puntata della miniserie FCA What’s Behind, dove il costruttore mostra il dietro le quinte dello sviluppo delle nuove auto, il centro prove di Balocco. Qui per saperne di più.