uno turbo ie

Pubblicato il 11 novembre 2014

Listino prezzi Fiat Uno non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
2
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
2
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
2
Frenata
2
Sterzo
2
Tenuta strada
1
Media:
2.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
oggi vi voglio parlare di un auto straordinaria che ha segnato una generazione dall inizio degli anni 80 fino a meta anni 90 la fiat uno turbo i.e.ne avevo una nel 90 e la ho tenuta fino al 98 motore 1301 cc da 105 cv nella prima serie e motore da 1372 cc da 118 cv nella seconda serie peso di soli 810 kili da 0-100 in soli 8.0 sec e vel max 205 km all ora
Gli interni
gli interni erano abbastanza rifiniti dentro la prima serie si notavano sedili e pannelli in tessuto con decori rossi mentre nella seconda serie i sedili e i pannelli cambiarono ed presero un colore grigio con motivo a quadretti di colore nero si notava in oltre il nuovo volante a tre razze di colore nero in pelle con inserti di colore rosso (volante di derivazione MOMO) si notava in entrambe in oltre la stumentazione con contakilometri arricchito con manometro temperatura e pressione olio manometro pressione turbo e contagiri
Alla guida
alla guida si provavano diverse senzazioni tra cui la notevole spinta data in accellerazione tutta via però alla guida si era sempre molto impegnati soprattutto in curva e sul bagnato in quanto la stabilità era poca ma nonostante questo era un auto che se saputa guidare in curva dava anche un certo gusto. un altra cosa che impegnava era la frenata che era un po difficile se si frenava bruscamente in fatti la macchina tirava a destra e a sinistra ma una cosa e da dire guidare questa macchina e una cosa molto bella perchè regala emozioni indescrivibili quando si affonda il piede
La comprerei o ricomprerei?
la ricomprerei e come e veramente una macchina da comprare e provare e che non deluderà mai però avrei migliorato la tenuta di strada
Fiat Uno 1.4 turbodiesel Eco
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
3
2
0
3
VOTO MEDIO
3,5
3.53846
13


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
17 novembre 2014 - 12:35
1
nel ricordare la mia mitica Uno con cui ho iniziato a guidare e che è stata per anni mia compagna di avventure! Un'auto unica, inimitabile, che ormai la Fiat non sa nemmeno cosa significhi :( Ho votato 5 stelle per l'auto in questione, perchè a me ha lasciato tanto nel mio cuore, ma sappi che per la prova avrei dato anche meno di 1 se solo avessi potuto; oltre ad essere striminzita, è soprattutto priva di punteggiatura e, quindi risulta incomprendibile per noi lettori...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 novembre 2014 - 18:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
17 novembre 2014 - 19:59
3
Salitoci una volta da copilota con un mio amico (era l'auto di suo zio), guidando tra i tanti boschi che si trovano tra le mie parti, attraverso strade strette, con continui sali e scendi, curve cieche e molti tornanti con un unico risultato: me la sono fatta addosso di brutto :-). Un'auto mostruosa per via della brutale erogazione che il 1.4 scaricava sulle ruote, la strada non riusciva a tenerla con troppa facilità ma era un'occasione in più per qualche derapata. Un'auto che, a modo suo, ha fatto la storia, ancora molto ricercata tra i collezionisti. La prova poteva essere più completa e come dicono Marco e Cris prima di me poco leggibile per la mancanza di punteggiatura. Un saluto.
Ritratto di KARL67
19 novembre 2014 - 08:23
Ai miei tempi sogno proibito per me... Se ne trovassi una in buono stato (quasi impossibile) la comprerei.
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

  • Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.

Annunci