Fiat Bravo 2.0 Multijet 16V Emotion DPF

serie 2 (198) in produzione dal 2010 al 2015

Pubblicato il 15 agosto 2010

Listino prezzi Fiat Bravo non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
ho acquistato quest'auto lo scorso anno, provengo da una Golf 2.0 e al momento di cambiare vettura ho voluto saperne di più su questa auto così mi son recato in Fiat e ho fatto una breve prova su strada di questa Bravo 2.0mjet l'auto mi ha dato un ottima impressione, però prima di staccare l'assegno ho voluto provare anche la Golf VI nella stessa motorizzazione (Premetto che provengo da 5 Golf le ho possedute tutte dalla 1 alla 5serie) dopo aver provato la Golf ho avuto la sensazione che la Bravo sia più divertente da guidare e che abbia un qualcosa in più nella guidabilità e soprattutto che abbia una linea decisamente più filante ed elegante di una Golf.
Gli interni
l'auto da me acquistata è la versione emotion quindi la top di gamma, gli interni son molto belli e danno una sensazione di calore davvero ottime le pelli del volante e del cambio e altrettanto ben dettagliato il navigatore cha fa bella presenza di se a centro plancia, molto bella ma forse anche troppo delicata la fascia carbon look che riveste il cruscotto della vettura, i sedili son molto comodi e di un tessuto molto pregevole i passageri anteriori non hanno alcun problema di comodità, mentre nei posti posteriori la comodità diminusce un pochetto, molto apprezzabile sull auto il sistema blue and me nav che ti permette di ricevere sms i quali vengono letti dalla vettura e di poter telefonare senza togliere le mani dal volante l'auto è dotata di serie di 4 vetri elettrici climattizatore automatico bi-zona sedili anteriori riscaldati funzione massaggio lombare 7 airbag.
Alla guida
la Bravo col motore 2.0 è molto divertente da guidare il multijet è quasi impercettibile nell'abitacolo ed è molto vigoroso ottimo il cambio a 6 marce molto morbido e fluido,un altro pregio che ho riscontrato molto utile specialmente nei parcheggi è la funzione city che ti permette di allegerire ulteriormente lo sterzo. le piccole pecche dell'auto possono essere il piccolo lunotto che limita la visibilità nelle manovre in retromarcia problema che può essere risolto con i sensori di parcheggio che la versione emotion monta di serie (io ho fatto montare anche quelli anteriori) e i montanti un po troppo larghi che non permettono sempre una buona visibilità nelle rotonde o nei vari incroci. per il resto posso dire di trovarmi molto bene al volante di questa vettura.
La comprerei o ricomprerei?
Certamente si, ad oggi devo dire che la riprenderei ad occhi chiusi anche perchè i costi di gestione di tale vettura non sono poi troppo alti e son rimasto favorelmente colpito dalla ottima qualità e guidabilità di questa Fiat ,e sicuramente tra due anni quando cambierò vettura tornerò anche in un concessionario Fiat per scegliere un erede della mia Bravo... anche se ora sarei propenso all'acquisto di una Giulietta
Fiat Bravo 2.0 Multijet 16V Emotion DPF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di druido83
19 agosto 2010 - 14:20
provando entrambe le vetture hai fatto la scelta a te più congeniale.sarei curioso di sapere il costo della vettura finita.(cioè il costo reale e quello poi scontato sempre se si può)
Ritratto di pietro56
19 agosto 2010 - 22:16
Premetto che la Golf l'ho venduta privatamente a un conoscente per 12mila euro tondi tondi,la Bravo pulita costava 24450 euro,la emotion è dotata quasi di tutto le mancano solo piccolezze o accessori che possono essere installati per sfizio comunque il prezzo finale era di 29650euro con lo sconto del venditore di 1000euro con in omaggio il ruotino di scorta (un cerchio da 16pollici la versione Emotion monta i 17 di serie)prezzo finale 28650 l'optional più caro di tutti è il tetto skydome 1250euro....
Ritratto di MASSIMO69
20 agosto 2010 - 14:42
Full optional la tua meravigliosa bravo! Una domanda come ti trovi col tetto apribile? Si apre solo tutto o ha ache la funzione deflettore, grazie ciao.
Ritratto di niko91
19 agosto 2010 - 14:31
Ciao Pietro! vedo che hai mantenuto la promessa! bella prova: chiara, completa e oggettiva. Fossero tutte così...
Ritratto di bravoemotion
19 agosto 2010 - 14:40
1
prova davvero ben scritta,una delle poche che ti dice qualcosa sulla vettura....complimenti per la vettura,mi piacerebbe poter provare il motore 2.0
Ritratto di MASSIMO69
19 agosto 2010 - 15:20
La tua prova è arrivata, che dire ottima auto e ottima descrizione dei pregi e dei difetti che condivido in pieno. Ciao.
Ritratto di Domenico79
19 agosto 2010 - 17:21
1
bella macchina ancora uno smakko a ste tedesche...spero la legga davi-serie3
Ritratto di davi_serie3
19 agosto 2010 - 22:54
costano meno ecco tutto.....x forza valgono anche meno,comunque la sua è stata una scelta ragionata quindi rispettabile poi......almeno ha preso il motore 2.0 ovvero il piu potente...ciao dome
Ritratto di carloleader
19 agosto 2010 - 18:06
La Bravo è un auto molto ben riuscita, dalle mie parti ne vedo molte di piú della Golf 6. Nel numero di agosto sul mensile quattroruote hanno fatto un test di 100.000 km con il 1.6 multijet da 120cv, ed è uscita piú che vincitrice dal "duro" test... complimenti per l'acquisto!
Ritratto di miana80
19 agosto 2010 - 20:58
di piu la golf, la trovo piu signorile. pero la tua scelta è stata la migliore, ti faccio i miei migliori auguri..
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

  • Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.

Annunci