Fiat Bravo 2.0 Multijet 16V Emotion DPF
serie 2 (198) in produzione dal 2010 al 2015
Pubblicato il 15 agosto 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
ho acquistato quest'auto lo scorso anno, provengo da una Golf 2.0 e al momento di cambiare vettura ho voluto saperne di più su questa auto così mi son recato in Fiat e ho fatto una breve prova su strada di questa Bravo 2.0mjet l'auto mi ha dato un ottima impressione, però prima di staccare l'assegno ho voluto provare anche la Golf VI nella stessa motorizzazione (Premetto che provengo da 5 Golf le ho possedute tutte dalla 1 alla 5serie) dopo aver provato la Golf ho avuto la sensazione che la Bravo sia più divertente da guidare e che abbia un qualcosa in più nella guidabilità e soprattutto che abbia una linea decisamente più filante ed elegante di una Golf.
Gli interni
l'auto da me acquistata è la versione emotion quindi la top di gamma, gli interni son molto belli e danno una sensazione di calore davvero ottime le pelli del volante e del cambio e altrettanto ben dettagliato il navigatore cha fa bella presenza di se a centro plancia, molto bella ma forse anche troppo delicata la fascia carbon look che riveste il cruscotto della vettura, i sedili son molto comodi e di un tessuto molto pregevole i passageri anteriori non hanno alcun problema di comodità, mentre nei posti posteriori la comodità diminusce un pochetto, molto apprezzabile sull auto il sistema blue and me nav che ti permette di ricevere sms i quali vengono letti dalla vettura e di poter telefonare senza togliere le mani dal volante l'auto è dotata di serie di 4 vetri elettrici climattizatore automatico bi-zona sedili anteriori riscaldati funzione massaggio lombare 7 airbag.
Alla guida
la Bravo col motore 2.0 è molto divertente da guidare il multijet è quasi impercettibile nell'abitacolo ed è molto vigoroso ottimo il cambio a 6 marce molto morbido e fluido,un altro pregio che ho riscontrato molto utile specialmente nei parcheggi è la funzione city che ti permette di allegerire ulteriormente lo sterzo. le piccole pecche dell'auto possono essere il piccolo lunotto che limita la visibilità nelle manovre in retromarcia problema che può essere risolto con i sensori di parcheggio che la versione emotion monta di serie (io ho fatto montare anche quelli anteriori) e i montanti un po troppo larghi che non permettono sempre una buona visibilità nelle rotonde o nei vari incroci. per il resto posso dire di trovarmi molto bene al volante di questa vettura.
La comprerei o ricomprerei?
Certamente si, ad oggi devo dire che la riprenderei ad occhi chiusi anche perchè i costi di gestione di tale vettura non sono poi troppo alti e son rimasto favorelmente colpito dalla ottima qualità e guidabilità di questa Fiat ,e sicuramente tra due anni quando cambierò vettura tornerò anche in un concessionario Fiat per scegliere un erede della mia Bravo... anche se ora sarei propenso all'acquisto di una Giulietta
Fiat Bravo 2.0 Multijet 16V Emotion DPF