Fiat Croma 1.9 Multijet Dynamic

Pubblicato il 21 settembre 2009

Listino prezzi Fiat Croma non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perchè l'ho comprata o provata
cercavo una vettura spaziosa comoda che non costasse troppo, e che fosse ben equipaggiata.è facile trovare vetture molto recenti con pochi km all' attivo al prezzo di un utilitaria.la versione da me presa in considerazione è la dinamic multijet 8v 120 my 05 un auto già completa per dotazioni di sicurezza (9 airbag) e accessori (clima bizona,cruise control,cerchi in lega da 16,autoradio con comandi al volate,sedile sdoppiato, 4 alzacristalli elettrici, airbag passeggero disattivabile,attacchi isofix, telecomando programmabile,fap e molto altro ancora).
Gli interni
abbastanza curati, offrono tanto confort anche a 5 adulti.lo spazio è abbondante sia davanti che dietro e nessuno riscia di toccare il soffitto con la testa.le poltrone anteriori sono molto comode e permettono ampie regolazioni, tuttavia non trattengo molto bene in curva il corpo a causa dei profili poco scolpiti , ma ovviamente non è un 'auto sportiva quindi meglio andare tranquilli e godersi il confort.il clima è efficente solo un pò rumorosa la ventilazione alla massima portata.i porta oggetti non mancano, il vano anteriore è ampio e illuminato(ci sta in profondità una bottiglia da due litri) e quello in mezzo ai sedili (nel bracciolo) è refrigerato (grazie al clima). ottima la scelta delle alette parasole con specchio e illuminazione per entrambi, e furbo il porta occhiali in alto alla sinistra del conducente.la qualità dei materiali è migliorata parecchio rispetto alle vecchie fiat ma delle plastiche sono rigide e in determinate circostanze si avvertono fastidiosi scricchiolii e vibrazioni provenienti dalla plancia.l'abitacolo è ben insonorizzato e anche alle andature autostradali si riesce a dialogare senza dover alzare la voce.
Alla guida
la vettura si comporta bene, la tenuta di strada è elevata eil comportamento è sincero e prevedibile,è difficile che il conducente venga messo in crisi. da segnalare l'evidente rollio in curva a causa delle sopensioni morbide.la frenata è buona e non troppo aggressiva e l'abs non è invadente.il motore fà il suo lavoro discretamente grazie al cambio a 6 marce ben a punto (anche se un pò legnoso) che permette di sfruttare i 120cv (pochi per una vettura di questa stazza) in maniera ottimale.
La comprerei o ricomprerei?
si anche se mi ha dato parecchi grattacapi.il primo anno è stata più in offficina che a casa mia ma alla fine chi la dura la vince e ora va che un piacere.descrivo alcuni interventi effettuati in garanzia :riprogrammazione centralina (4volte),cinghia dei servizi e tenditore (5 volte),alette parasole (tutte e due) cornice interna del cambio bocchette aria centrali e pulsantiera a sinistra del conducente (scricchiolavano), pedaliera (cigolava),frizione (si è rotta una molla e siccome avevo superato i 40000km ho dovuto pagarla ma la concessionaria non mi ha fatto pagare la manodopera). tralascio altri piccoli dettagli ma cmq sono soddisfatto e come ripeto la ricomprerei magari con 150 cv. io la consiglio poi fate le vostre valutazioni e decidete
Fiat Croma 1.9 Multijet Dynamic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
listino
Le Fiat
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 18.300 a € 27.550
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 17.050 a € 28.050
  • Fiat Panda 4x4
    Fiat Panda 4x4
    da € 17.050 a € 20.500
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 20.500 a € 28.750
  • Fiat Panda
    Fiat Panda
    da € 11.550 a € 18.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Centoventi è una concept molto innovativa: vediamo quali sono le soluzioni pensate dai progettisti della Fiat per quella che potrebbe essere la sostituta della Panda.

  • Nel quarto episodio della serie di brevi documentari sul dietro le quinte dello sviluppo, la FCA ci porta nella galleria aerodinamica di Orbassano. Qui per saperne di più.

  • Nella terza puntata della miniserie FCA What’s Behind, dove il costruttore mostra il dietro le quinte dello sviluppo delle nuove auto, il centro prove di Balocco. Qui per saperne di più.