Fiat Grande Punto 1.2 Actual Start Stop 5p
Pubblicato il 17 aprile 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
per la linea grintosa e convincente ,per la presunta economia di esercizio e per il decreto , mai attuato, sui neopatentati (50kw/ton) che si prospettava nel 2008
Gli interni
buoni in senso generale gli arredi , sedili confortevoli con tessuti adatti , le plastiche del cruscotto e alcuni particolari sono un po rigide e deformabili col calore del sole - buono il volante in pelle, con impugnatura ergonomica - il cruscotto è ben leggibile e i comandi intuitivi e ben raggiungibili - il portamonete sotto al freno a mano non contiene nessun tipo di moneta e il cassetto portaoggetti non è illuminato
Alla guida
trovata facilmente la posizione ideale grazie al volante e sedile regolabili in altezza , si nota un motore piuttosto fiacco nella risposta dell'acceleratore e assetato di benzina , con cui si percorre mediamente 13 km/litro con guida "moderata" - in autostrada sembra fatta per rispettare il codice in quanto la rumorosità e i 4000 giri del motore sconsigliano di spingere oltre - lo sterzo city è comodissimo nelle manovre in parcheggio ma alla andature sostenute è meglio ricordarsi di disattivarlo - le sospensioni sono decisamente rigide e sollecitano pesantemente i passeggeri
La comprerei o ricomprerei?
non la ricomprerei , il motore 1.2 su questa auto è assolutamente inadatto per potenza e consumi , è un'auto in contraddizione con se stessa per la motorizzazione e che "snobba" i passeggeri e le loro esigenze , pur minime , di comfort (in modo particolare i passeggeri del divano posteriore)
Fiat Grande Punto 1.2 Actual Start Stop 5p