La uso prevalentemente su statale, dove si comporta egregiamente, grazie alla posizione di guida rialzata, la leva del cambio in alto, gli innesti precisi e di escursione corta. La tenuta di strada e molto buona (grazie anche alle gomme da 14”). Il motore non è il più adatto (la mia è il 1.2 benzina), si presenta pigro nei sorpassi.
Per chi ha uno stile di guida tranquillo, si troverà molto bene con questo motore, altrimenti conviene la multijet da 75 cv. In autostrada non è il suo terreno, anche se si possono fare corti viaggi tranquillamente, sempre che si rispetti la velocità consentita dal codice della strada. Nel mio caso, facendo un 70 km al giorno su strade di montagna, trovo il massimo della efficienza di questa macchina su strade innevate, dove e veramente inarrestabile.
Il consumo non è sicuramente dei più bassi, io riesco a fare in media (extraurbano) 15 Km/litro, guidando senza fretta. In passato avevo una panda 1.2 Dynamic (4x2) e riuscivo a fare sulle stesse strade 17 Km/litro. Una cosa negativa di questa macchina è il serbatoio della benzina piccolo per i consumi.