Pubblicato il 27 giugno 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
è la mia prima auto.. esteticamente è ancora attuale e giovanile, la mia è la versione sporting 1.2 16v benzina 80 cv con vetri e specchietti elettrici 6 air bag cerchi da 15 con gomme ribassate... fari anteriore con kit allo xeno... minigonne e spoiler con stemmini abarth... bellissima!
Gli interni
entrando si apprezzano l'abitabilità e la luminosita degli interni... si sa sempre dove riporre gli oggetti... molto pratica... inoltre ha il divano frazionato in due parti, sfruttare lo spazio è facile!
Alla guida
con gli pneumatici 195/45 su cerchi da 15 pollici il feeeling è abbastanza buono..meno il confort...le sospensioni seppur buone non filtrano a dovere le asperrità dell'asfalto, colpa della spalla bassina..ma trasmettono a dovere quello che passa sotto le ruote e fanno capire il limite della vettura comunque molto alto per la categoria che occupa, i consumi sono onesti con una percorrenza media di 16.5 km/l e tirando non si scende mai sotto i 10..la rumorosità è ben isolata fino a velocita medio alte oltre le quali diventa sempre piu fastidiosa..dell resto è fatta piu per la citta..io la capisco appieno! le prestazioni sono ottime la ripresa è buona e l'allungo pure ...io ho raggiunto il traguardo dei 200 allora.. e da un milledue è chiedere tanto !
La comprerei o ricomprerei?
certamente è meglio di molte vetture in listino oggi..linea consumi prestazioni ed abitabilità sono il suo punto di forza.. i difetti invece sono la non ottima affidabilità e i materiali utilizzati..tutto sta a come la si tratta ed io la sfrutto forse troppo...