Hyundai Kona 1.0 T-GDI Classic
Pubblicato il 27 ottobre 2018
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perchè l'ho comprata o provata
La macchina è dei miei genitori e l'hanno comprata poiché la precedente Elantra li ha lasciati all' improvviso. Per loro è la terza Hunday di fila.
Gli interni
Gli interni sono gradevoli e spaziosi considerate le dimensioni della vettura; forse leggermente piccolo il baule. Il sedile autista è comodo e ha molte regolazioni anche abbondanti. L'unico difetto forse è il sedile passeggero che è montato piuttosto in basso e non si può regolare in altezza. Anche dietro lo spazio non manca.
Alla guida
Il motore 1.000 turbo 3 cilindri in ripresa è molto allegro. La tenuta di strada è buona e la frizione morbida non affatica durante la guida. Il display centrale è chiaro e ben leggibile e anche se la vettura è dotata di Apple Car purtroppo non connette telefoni con versione Android precedente alla 5.0 (quello di mia mamma è 4.8). La vettura è dotata di Start and Stop, cruise control, telecamera e sensori di retromarcia, assistenza alla partenza in salita e alle discese ripide; quasi stupisce però che non abbia gli specchietti elettrici.
La comprerei o ricomprerei?
Direi di si; personalmente magari punterei alla versione superiore. E possibilmente con ruotino di scorta al posto del kit gonfia e ripara
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Classic