Finalmente la parte più bella. Avete presente come si guidano le altre auto (qualsiasi)? Bene, non centrano niente. Questa è un'altro mondo! La guida è piacevole e soprattutto divertente grazie al suo 1600cc da 120 cv (per non parlare poi della versione S da 175cv...ma questa è un'altra storia!) che da il suo meglio sopra i 2000/2200giri, ha un ottima accellerazione e ripresa. Nelle curve ci si diverte molto poichè il suo stile di guida da GO KART e il suo assetto sportivo, ti permette di fare curve anche a velocità sostenute nella più assoluta sicurezza, grazie anche ai dispositivi elettronici sulla tenuta di strada (il DSC, che può essere anche disattivato!).
I consumi non sono bassi ma nenache altissimi, diciamo che per un 1600 benzina è difficile aspettarsi di meno. Dipendono molto dallo stile di guida (ricordatevi che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!). Il cambio è a 6 rapporti e la sesta si mette solo dopo i 120km/h.
Un consiglio per chi comprerà quest'auto: Occhio alle buche! Purtroppo o perfortuna la mini è fatta principalmente di plastica e nel momento in cui si prendono delle belle buche si sente scricchiolare mezz'auto! Dico perfortuna, perchè se era fatta di metallo sarebbe stata molto più pesante!
I tagliandi fatti in BMW inutile dirlo, costano molto! è possibile però farseli fare da un meccanico di fiducia sotto casa, ma deve conoscere bene la macchina, ed inoltre se l'avete comprata nuova perdete la garanzia!