Fiat Cinquecento base

Pubblicato il 13 agosto 2009

Listino prezzi Fiat Cinquecento non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
1
Posizione di guida
2
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
2
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
2
Frenata
2
Sterzo
1
Tenuta strada
3
Media:
2.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Perchè vivendo al centro storico di Roma mi serviva unaa auto piccola in quanto che è difficile trovare posteggio e poi mi piaceva molto la linea.
Gli interni
Molto spartani ma funzionali. I comandi del lunotto termico e delle quattro frecce e il cruscotto sono ben leggibili.
Alla guida
Non ha prestazioni brillanti essendo una 0.7 ma per me basta. Dal '91 al '98 l'ha guidata mia zia.
La comprerei o ricomprerei?
Si perchè è pratica e non mi ha mai lasciato per strada.
Fiat Cinquecento
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
7
1
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.55
20


Aggiungi un commento
Ritratto di Paolo
13 agosto 2009 - 15:59
Auto ottima in città basse prestazioni.
Ritratto di guido
13 agosto 2009 - 21:23
Ne ha una anche mia moglie, dal 1996, e non ha mai dato problemi. Però ha percorso appena 27.000 chilometri, per cui non l'ha sfruttata molto. Paolo dice che gli interni della sua 500 sono "spartani ma funzionali," a me ogni volta che salgo sulla macchina di mia moglie sembra di fare un tuffo nel passato, quel cruscottino pieno zeppo di viti a vista è un vero reperto di archeologia automobilistica... Tra l'altro, l'insonorizzazione è pessima, quando piove e passi nelle pozzanghere senti il rumore dell'acqua che sbatte contro la parte interna dei passaruota e ti sembra di essere a mollo. In città resta un'auto molto pratica, parcheggi davvero in un fazzoletto; solo che la mia non ha il servosterzo, e bisogna darci un po' di braccia. Nel complesso, un prodotto datato, da usare ogni tanto nel traffico e per brevi tragitti, senza pretendere troppo in termini di comfort e, ahimé, anche in fatto di sicurezza: di ABS, ESP e airbag non c'è neanche l'ombra.
Ritratto di Christaylor67
17 agosto 2009 - 00:07
Bella ma... la migliore rimane la Sportin' !!! con quelle cinture di sicurezza (davanti e dietro) rosse volante Racin' gomme piu' sportive, "cerchietti" in lega E colore giallo erano bellissimi... Beh... nella notte dei tempi.. era una macchina di piuttosto ricercata dai giovani (almeno da quel che mi disse mio padr,e da quel che vedo e che sento dai miei compagni di scuola), e soprattutto la sportin'.. che ne continuano a girare, un po' come la seicento sportin'.. ma quella è gia' piu'"nuovetta", ma i cambiamenti di questa versione, Soni pressochè uguali. bella comunque per parcheggiare in "fazzoletti" di parcheggio, se, se ne trovano anche di quelli. il servosterzo, airbag (almeno il lato del guidatore) e un ABS, se ne sente la mancanza!, anche perchè io non sterzerei mai piu' di tanto con una machcina cosi', e non proverei nemmeno a mandarla su di giri, da che poi mi fa le bolle dal motore, da quel che ho capito, con la 500 di una mia amica.
Ritratto di osmica
2 luglio 2010 - 15:57
E pure il volante racin'!
Ritratto di roberto88vv
31 gennaio 2010 - 16:21
la 900 ha un motore decente ed elastico ma la 700 a 2 cilindri è ha una meccanica penosa: rumorosissima, priva di prestazioni e piena di problemi di affidabilità. cinquecento e panda sono ottime utilitarie che ti catapultano piacevolmente in un'altra epoca ma meritano come minimo il 900 (ma il 1100 non guasta, è migliore nei consumi ed è brillante)
Ritratto di Andrea Tagliavento
2 luglio 2010 - 15:13
allora, io ho una cinquecento 704 cc ED catalitica, per il rumore non è chissà che, a me piace, l'unica cosa è la mancanza di una 5 marcia altrimenti è un'auto spettacolare, la mia è del 93 ed ha appena 73 mila km, è un fulmine, al massimo tocca i 135 km/h, sedili comodi e consumi contenuti, con 40 euro di pieno (quasi 30 litri) c'ho fatto quasi 700 km, non la cambierei per nulla al mondo (ma per la sporting si XD ) non mi ha mai lasciato a piedi e ci faccio parecchi km, meccanicamente è perfetta ed è molto economa anche di bollo e assicurazione essendo che ho 21 anni ed è intestata a me in 1 classe, se ne trovate una mettetela a nuovo se serve e vedrete che saranno soldi ben spesi
Ritratto di gig
5 novembre 2011 - 22:03
Mai letta una prova così corta, ma comunque ottima
Ritratto di MaCiao5
23 aprile 2012 - 15:24
3
una SX del '95 con di serie tutto: alzavetro elettrici, allarme, stereo e 2 specchietti retrovisori. Colore: turchese metallizzato. Ottima auto: la ricomprerei ad occhi chiusi! poi la linea, come dici te, è simpaticissima e carina! Comunque concordo con gig, la prova è "stilizzata" ma io, non so di preciso il motivo ho votato 5! :) Ciao a tutti da MaCiao5!
listino
Le Fiat
  • Fiat Grande Panda elettrica
    Fiat Grande Panda elettrica
    da € 24.900 a € 27.900
  • Fiat Grande Panda
    Fiat Grande Panda
    da € 18.900 a € 23.400
  • Fiat 600e
    Fiat 600e
    da € 35.950 a € 40.950
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 25.450 a € 32.950
  • Fiat 500e Cabrio
    Fiat 500e Cabrio
    da € 32.450 a € 41.650

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Fiat ha svelato la nuova versione mild hybrid della 500 dotata di un 3 cilindri 1.0 da 70 CV con cambio manuale: l'abbiamo già guidata. In concessionaria da fine 2025 a prezzi da 17.000 euro. Qui per saperne di più.

  • Cos’è la piattaforma Smart Car su cui è costruita la nuova Fiat Grande Panda? Ce lo racconta la sua product manager.

  • Nella variante mild hybrid da 110 CV la Fiat Grande Panda è scattante e, aiutata dall’efficace cambio robotizzato a doppia frizione, si guida in relax. Non dei più agevoli l’accesso a bordo. Qui per saperne di più.

Annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser