Mi serviva un auto economica per coprire il tragitto casa lavoro, totale 144 km al giorno. La fabia é perfetta, buona accelerazione e velocitá massima, ma i consumi sono sempre bassi.Se poi si guida rispettando i limiti ti scordi del distributore.
Gli interni
Molto soddisfatto, a parte la mancanza del supporto lombare nei sedile sportivi, non disponibili neanche a richiesta, e a qualche sbavatura nelle plastihe della console centrale. Clima automatico e display hanno grandi caratteri, cruise control e computer di serie.
Alla guida
Ottima, come una golf, ma piú rapida, forse per il peso.Mai un problema ne con il evnto forte o durante le tempeste di neve. Mai avuto la sensazione di perdere il controllo. Unica pecca la frenata, quando piove la prima frenata va lunga, si preme il freno e invece di frenare accelera.Le frenate successive sono migliori. Forse manca una flangia che tenga disco e pinsa asciutti
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si e se fanno una versione 7 posti visto che siamo sei in famiglia sostituiamo la seat l'alhambra con la skoda.
Con la concept car il marchio ceco anticipa la prossima generazione della Octavia con un look minimalista e un’attenzione sempre maggiore verso il conducente. Qui per saperne di più.
Grintosa nel look e nella guida, la Skoda Elroq RS conferma le doti di spazio e praticità delle “sorelle” meno sportive. La frenata, però, non è facile da modulare e i fruscii dell’aria sono eccessivi. Qui per saperne di più.