Suzuki Liana base

Pubblicato il 15 dicembre 2009

Listino prezzi Suzuki Liana non disponibile

Ritratto di valevas
alVolante di una
Suzuki Liana 1.4 DDiS 16V
Suzuki Liana
Qualità prezzo
3
Dotazione
2
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
3.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè abitando in una zona ad alto rischio di furti, avevo bisogno di un auto turbodiesel, parca nei consumi, comoda e soprattutto, gustando la guida, un'automobile capce di offrirmi prestazioni soddisfacenti e con la quale andare a lavorare tranquillamente e trasportare tre bambini e relativi bagagli tra la casa di città e quella al mare. Trovai un ottima offerta in provincia di Avellino, risparmiai quasi €5000 e poi non era così brutta. Tutto sommato la dotazione, per l'epoca (2004), non era male, aveva ABS con EBD, 4 airbag, radio/cd, fendinebbia e climatizzatore automatico.
Gli interni
Gli interni non sono di qualità come una tedesca, ma per quella categoria sono più che soddisfacenti: eleganti, funzionali, semplici e molto famigliari. Alcune plastiche non sono adeguate al prezzo (all'epoca come quello di una Wolksvagen Golf), infatti, si graffiano facilmente e sono un po dure; ma la qualità generale dell'abitacolo è soddisfacente. Benchè l'abitabilità è sufficiente per viaggiare comodamente in quattro, il problema più grande è presentato dal bagaliaio, non inesistente, ma su un' auto di 423 cm cisi aspetta un bagagliaio più capiente e pratico.
Alla guida
Il 1.4 turbodiesel, common-rail, di origine PSA, borbotta un pò a tutti i regimi, e prima dei 2000 giri non da alcuna risposta, ma appena superata quella soglia, si ha un utilizzazione fino ai 4500 giri che assecondati da un discreto cambio manuale danno alla macchina uno sprint unico per un motore così piccolo e obsoleto. La vera sorpesa è data dal telaio, con un'impostazione alquanto moderna, anteriore MacPerson e posteriore Multilink, servosterzo elettrico e freni a disco di generose dimensioni all'anteriore, che però diventano a tamburo nel posteriore; danno al guidatore una sensazione di controllo che solo una sportiva puo dare. Basti pensare (questo rimanga tra noi) che grazie alla spinata del motore e all'autotelaio molto rigido, che non penalizza affatto il comfort, in una statale piena di curve, salite, e tanti altri pericoli che frequento spesso, senza accorgermene avevo mantenuto una media di quasi 180 km/h, una velocità pazzesca considerando che il limite su quella strada è per la gran parte di soli 50km/h.
La comprerei o ricomprerei?
Considerando che in cinque anni di vita e 90000km non è mai andata dal meccanico se non per il cambio dell'olio, due volte quello dei pattini dei freni, la batteria e una sola luce di stop fulminata improvvisamente, ma cercata a lungo per la rarità, la ricomprerei volentieri se la Suzuki la modernizzasse e cambisse i maggiori difetti, come quello dell'altezza da terra ridotta che assieme alla debolezza dei paraurti costosissimisembra fatto apposta per stare sempre dal carrozziere.
Suzuki Liana
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Ritratto di hrc
16 dicembre 2009 - 15:36
Direi incredibile una media di 180 kmh !!!!!!! Vabbè dai scherzo ,immagino che ti sia sfuggito un 1 di troppo e volessi scrivere 80 ! Che su una strada tortuosa sarebbe veramente un bell ' andare
Ritratto di valevas
19 dicembre 2009 - 15:31
1
Non preoccuparti quele macchina è formidabile in questo, la statale in questione è la ss18, quella dei paesi cilentani, e in una calda sera d'estate ho preso i 180 km/h. Non preoccuiparti non ho sbagliato.
Ritratto di albertomartinelli
17 dicembre 2009 - 00:36
certo che se ti dovessero rubare quest'auto!!!!!!!!!!!! sarebbe a dire che a napoli sono proprio alla fame pero foosi in te non la elogerei troppo altrimenti metti la pulce nelle orecchie dei ladri.
Ritratto di valevas
19 dicembre 2009 - 15:36
1
Da noi, e credo in tutto il resto del mondo, ai ladri non interessa molto come va la macchina, ma la commerciabilità che ha e quindi se la rubano non è per rivenderla, cosa che fanno in paesi più avanzati e con macchine diverse, ma per smontarla e rivenderla pezzo per pezzo o semmai fare il cosidetto cavallo di ritorno (si rubano la macchian e ti chiedono una specie di riscatto).
Ritratto di stefanofranco
20 febbraio 2010 - 16:42
E’ GIUNTO IL MOMENTO DI FARE IL PRIMO TAGLIANDO ALLA MIA SUZUKI SX4 1600 BENZINA 2WD OUTDOOR LINE Acquistata nuova presso “AUTOFORMULA”–S.VITTORE OLONA In data 12 MARZO 2009 – targata DV-511-EF – km 14,800- TENGO A PRECISARE CHE LA VETTURA NON HA MAI FATTO FUORISTRADA, E’ RICOVERATA IN UN BOX LA NOTTE, E GUIDATA DA UNA SOLA PERSONA… FACCIO ANCHE NOTARE CHE (PURTROPPO) RISPETTO ALLA MIA PRECEDENTE HYUNDAI ACCENT 1300 GL, (NOVE ANNI E 190mila km DI ONORATO ED IRREPRENSIBILE SERVIZIO) QUESTA SUZUKI SIA DECISAMENTE PEGGIORE COME COMFORT E FLUIDITA’ DI MARCIA, PRESTAZIONI, CONSUMI,TENUTA DI STRADA, STERZO, STABILITA’, E QUALITA’ COSTRUTTIVA GENERALE… (!!!) QUI SOTTO ELENCATI I PROBLEMI (NON POCHI …), IL PRIMO MARZO HO L’APPUNTAMENTO CON LA CONCESSIONARIA SPERANDO CHE RISOLVA TUTTO QUANTO…… Perito infortunistica stradale Stefano Rauli. -LA VETTURA TIRA A SINISTRA IN QUALSIASI CONDIZIONE STRADALE ED A QUALSIASI VELOCITA’, NECESSITA DI CONTINUE CORREZIONI TENENDO IL VOLANTE GIRATO A DESTRA, E QUANDO SI GIRA A SINISTRA LO STERZO NON SI RIALLINEA, RESTA STERZATO A SINISTRA ANZI TENDE AD ANDARE A FINE CORSA. (***problema evidenziato al ritiro del veicolo e non sistemato) -LO STERZO E’ MOLTO PESANTE IN MANOVRA ED IN CITTA’, A VOLTE SI BLOCCA, DIVENTA INVECE LIQUIDO ED IMPRECISO A VELOCITA’ AUTOSTRADALI. (***problema evidenziato al ritiro del veicolo e non sistemato) -LA VETTURA SOBBALZA E SALTELLA RIGIDISSIMA AD OGNI MINIMA ASPERITA’, OSCILLANDO E DONDOLANDO IN CURVA , COMPROMETTENDO LA STABILITA’ ED IL COMFORT, LE SOSPENSIONI SEMBRANO COMPLETAMENTE SCARICHE. -IN QUALSIASI CONDIZIONE DI MARCIA LA VETTURA E’ RUMOROSA E VIBRA. -NELLE CURVE STRETTE E NEI TORNANTI LA VETTURA RESTA PRIVA DI ALIMENTAZIONE. -LA FRIZIONE HA POCA CORSA ED E’ BRUSCA NELL’INNESTO E STRAPPA. -L’ACCELERATORE RISPONDE CON RITARDO AI COMANDI, LA VETTURA RESTA ACCELERATA TRA I CAMBI MARCIA, NON RALLENTA SUBITO QUANDO SI TOGLIE IL PIEDE DAL PEDALE, SI E’ COSTRETTI A CAMBIARE CON MOLTA LENTEZZA, E QUANDO SI RIACCELERA DOPO UN RALLENTAMENTO, RIPRENDE VELOCITA’ SINGHIOZZANDO SOPRATTUTTO CON UNA MARCIA ALTA. -IL MOTORE SI SPEGNE SENZA MOTIVO SOPRATTUTTO PARTENDO DA FERMO. -I CONSUMI SONO SENSIBILMENTE AUMENTATI RISPETTO AL PRIMO PERIODO D’USO (di circa 1,5 litri ogni 100 km) (MA NON DOVREBBERO DIMINUIRE ?). -LA LANCETTA DEL TACHIMETRO DIVENTA RUMOROSA TRA I 90 ED I 110 KM ORARI. -IL CRUSCOTTO E TUTTA LA SUA PLASTICA NON SONO FISSATI BENE , E SI MUOVONO. -IL MOTORE IN SALITA ARRANCA, MANCA TOTALMENTE DI FLUIDITA’ DI MARCIA, ED IN QUINTA FATICA A RAGGIUNGERE I 5000 GIRI, SEMBRA UN MOTORE ESAUSTO. -DOPO QUALCHE ORA DI SOSTA E’ NECESSARIO INSISTERE COL MOTORINO D’AVVIAMENTO PER ACCENDERE IL MOTORE. -IL CONDIZIONATORE NON RAFFREDDA. -LA RADIO PERDE SPESSO LA FREQUENZA E L’ASCOLTO NON E’ MAI NITIDO. -IL PORTELLONE DEVE ESSERE SBATTUTO CON FORZA PER ESSERE CHIUSO. -A VOLTE NON FUNZIONA LA CHIUSURA CENTRALIZZATA A DISTANZA. -QUANDO PIOVE ENTRA ACQUA DALLA PARTE BASSA DELLE DUE PORTIERE ANTERIORI. -IL PAVIMENTO LATO GUIDA SCRICCHIOLA SE PREMUTO. Stefano Rauli. 20 – FEBBRAIO 2010 UN CONSIGLIO : CAMBIATE MARCAAA !
Ritratto di marco89
1 aprile 2010 - 15:45
la suzuki è ottima solo in campo di moto...dovrebbe continuare a farle e lasciare perdere il mondo delle auto...xke se i risultati sono questi....beh dovrebbero rincominciare tutto dall'inizio...
Ritratto di Finrod
23 dicembre 2013 - 18:13
non so, io mi sono trovato bene sia con la mmacchina che con l'assistenza. fate voi...
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