Suzuki

Suzuki
Swace

da 29.500

Lungh./Largh./Alt.

467/179/146 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

596/1606 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Parente stretta della Toyota Corolla (per effetto di un accordo del 2019 tra le due case giapponesi, che prevede lo sviluppo congiunto di nuovi modelli e la condivisione di alcune linee di produzione), questa famigliare full hybrid ha linee filanti e interni spaziosi e ben fatti. A distinguerla dalla "cugina", la diversa forma della mascherina, con il marchio spostato più in alto, vicino al cofano, e il paraurti più elaborato. Non cambiano invece la vista laterale e la parte posteriore, con i fanali a sviluppo orizzontale. Il sistema ibrido della Suzuki Swace è quello della Corolla, col 1.8 a benzina da 98 CV abbinato a un motore elettrico principale (per 122 CV di potenza massima combinata), che dà una mano in accelerazione e può muovere l’auto in modalità EV a zero emissioni per brevi tratti a bassa velocità. Entrambi sono collegati alla trasmissione con ingranaggi a planetario e satelliti. L'auto è agile, ha uno sterzo preciso e riprende con prontezza e regolarità, anche se non molto velocemente; il vero pregio sono i consumi, molto bassi in città e nei tratti extraurbani. Peccato che, nelle accelerazioni decise e in salita, il 1.8 vada molto su di giri, aumentando la rumorosità in modo piuttosto evidente.

Versione consigliata

Entrambe le versioni, la Cool e la Top, sono ben dotate sul piano della sicurezza, ma sono poco personalizzabili. Di serie ci sono i fari full led, sette airbag (compreso quello per le ginocchia del guidatore) e gli abbaglianti automatici. Non mancano gli aiuti alla guida, fra cui la frenata automatica con il riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, l’avviso del cambio involontario di corsia, il cruise control adattativo con lo Stop&Go, la frenata automatica in retromarcia e il sistema che riproduce nel cruscotto i segnali stradali. La Top ha anche il monitoraggio dell'angolo cieco e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Come optional c'è solo la vernice metallizzata.

Perché sì

Abitabilità Lo spazio a bordo non manca, sia davanti sia dietro; anche il quinto passeggero al centro del divano non è scomodo.

Baule Il vano si sfrutta bene, con facilità e ha una buona capacità; vicina a terra (61 cm) la soglia di carico.

Sicurezza La dotazione di serie è ricca, in particolare sul piano degli aiuti alla guida.

Perché no

Gamma Non è ampia: c’è solo l’ibrida. Inoltre, non ci sono optional (eccetto la vernice metallizzata).

Regolazione sedile Lo schienale si muove a scatti, agendo su una leva, scomoda da raggiungere.

Trasmissione L’E-CVT mostra un effetto tipo scooter (come per le Toyota), con il motore a benzina che sale molto di giri quando si chiede tutta la potenza.

Suzuki Swace
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
12
15
15
25
VOTO MEDIO
2,7
2.69136
81

Photogallery

Le promozioni attive
Swace Cool Suzuki a 248 € al mese
Sconto € 4.600,00 offerto dalla rete delle Concessionarie Suzuki in caso di permuta o rottamazione, con un anticipo di € 6.125,00.
Prezzo scontato a € 24.900
Prezzo di listino € 29.500
-16%