Opinione

Pubblicato il 12 agosto 2011

Listino prezzi Volvo 440/460 non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
5
Media:
3.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Tutto è iniziato per caso quando l' ex proprietario non che mio nonno non riusciva riusciva più a guidarla; si era arrivati ad un punto che voleva venderla o rottamarla ma non gli conveniva perchè a venderla avrebbe riscosso pochi euro e rottamarla perchè l'auto era praticamente nuova (45000 km). Fato sta che l'auto mi venne regalata perchè era anchè il periodo che ne dovevo comprarne una. Estetichamente l'auto non mi ha mai dispiaciuto anche se ha vent'anni (è del 1990), però se non me l'avrebbe regalata non l'avrei mai comprata. A suon di km fatti in un anno (circa 15000 km) cioè da quando è diventata mia mi sono molto affezionato tanto che la voglio farla auto d'epoca.
Gli interni
Vent'anni fa era era un'auto tecnologicamente avanzata tanto che faceva concorenza al mercedes classe C. I comandi del condizionatore e i vari pulsanti dei vari servizi sono ben disposti e di conseguenza facilmente raggiungibili. Abitabilità: l'auto e molto comoda per viaggiare sia nei sedili anteriori sia che posteriori tanto che regolando i sedili (sia anteriori che posteriori) in maniera adeguata si puo viaggiare con le gambe distese come stare sul divano di casa (i passegeri). Sedili: sono molto confortevolinei e nei lunghi viaggi non stancano. I sedili anteriori sono regolabili in altezza e si può regolare la durezza del cuscino nella parte lombare. I sedili posteriori sono dotati di due poggia testa e di un bracciolo nella parte centrale, sono abbatibili e frazionabili. Strumentazione: classica ed essenziale (temperartura acqua, livello benzina, numero di giri e contachilometri, spie dei servizi) e si può regolare nella luminosità. Dotazioni: il modello in mio possesso è la versione base quindi poche cose ma buone come ad esempio i finestrini laterali sono manuali (elettrici erano di serie più accesoriata nella gle), chiusura centralizzata, spia controllo cinture allaciate, condizionatore a comando elettrico (cioè invece di avere le classiche manopole si ha dei pulsanti che comutano il condizionatore nelle posizioni desiderate), cassetino porta oggetti spazioso ed illuminato, bagliaio illuminato e spazzioso e in fine come impianto audio l'auto aveva già le predisposizioni e io gli ho istallato un'autoradio molto recente e delle potenti casse coassiali dove la prima volta quando ho ascoltato la musica con i bassi impostati in modo adeguato mi ha stupito perchè l'auto ha una buona arcustica. Sicurezza: come sicurezza lascia a desiderare perchè il mezzo in mio possesso non ha ne ABS (era optional) ne gli air bag.
Alla guida
La mia volvo ha un motore 1.7 da 90 cv con alimentazioine a carburatore e quindi non ha neanche una centralina e di conseguenza in caso di guasti e spese di manuntenzione si avrà un prezzo più che abordabili. Prestazioni: il motore ha una buona ripresa e accelerazione, come tenuta di strada e sicura pur non avendo sistemi di sicurezza e avendo delle buone coperture però attenzione che a gomme finite o finite il posteriore tende a partire perchè mi è successo che appena portato il mezzo a casa avevo le gomme posteriori ancora quelle originali di conseguenza indurite l'auto si è intraversata su asfalto bagnato e a 50km senza nesun danno perchè sono riuscito a tenerla. Consumi: come consumi diventono alti se si guida in modo esagerato ma se si guida in modo tranquillo come faccio io si fanno dai 10 ai 12 km con un litro pero gli ho montato anche le gomme a bassa resistenza provabilmente consumerà qualcosino di meno.
La comprerei o ricomprerei?
Comprarla ormai no perchè c'è ne sono poche e utilizate al massimo però come già detto in precedenza di quest'auto non la darò via quando dovrò comprarne un'altra. Però un'altra Volvo si (S40 0 C30) e anche un'auto del gruppo Fiat sarei interessato però bisognerà vedere il mio baget quallora dovessi comprarne un'altra.
Volvo 440/460
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
2
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
2


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
25 agosto 2011 - 20:17
1
la prova non è male... ma il linguaggio usato è pessimo!!! l'italiano è stuprato e da quando ho letto "se non me l'AVREBBE regalata" non sono più riuscito a digerire la cena... per favore, amici, quando scrivete, non demolite la nostra lingua!!!
Ritratto di Guendi
30 agosto 2011 - 18:46
Mi dispiace per la tua digestione, la mia prova è stata scritta con emozione e con una certa fretta
Ritratto di audi94
2 settembre 2011 - 22:43
1
non è scritta solo con emozione, ma anche con passione e si vede!!! non ho detto questo... ho solo denunciato una scarsa cura nell'uso della lingua (senza però darti dell'analfabeta, non mi permetterei mai)... spero non ti sia arrabbiato per quello che ho detto! stammi bene, ciao!
Ritratto di bravoemotion
25 agosto 2011 - 20:39
1
la prova è buona, ma tu caro guendi sei veramente analfabeta
Ritratto di Guendi
30 agosto 2011 - 18:39
Ognuno pensi per se!!!!!!!!!!!
Ritratto di cris25
25 agosto 2011 - 22:31
1
la prova non è cattiva, ma dal punto di vista grammaticale sei proprio 0 (senza offesa )!!!
Ritratto di pietro56
25 agosto 2011 - 22:55
il tuo pessimo italiano ai limiti dell'analfabetismo ucciderebbe anche Dante Alighieri, non commento la prova dell'auto
Ritratto di 4WD
29 agosto 2011 - 00:53
stai zitto!
Ritratto di Guendi
30 agosto 2011 - 18:40
Qui si sta parlando di una volvo non di Dante Alighieri
Ritratto di IchLiebeCorsa84
25 agosto 2011 - 23:16
Scherzi a parte, hai una macchina eccezionalmente robusta, un vero mulo! Non credo che la Volvo faccia ancora auto altrettanto resistenti ed affidabili (ovviamente tenendo conto della differenza generazionale che separa questa 460 dalle attuali). Per quanto riguarda la pessima grammatica della tua prova, non ti biasimo: è un sito di automobili, non un esame di italiano. Qui l'importante è capirsi e la tua prova è chiara e i contenuti base ci sono (sinceramente ne ho lette di peggio).
listino
Le Volvo
  • Volvo XC40
    Volvo XC40
    da € 37.400 a € 58.400
  • Volvo EX40
    Volvo EX40
    da € 51.350 a € 64.550
  • Volvo EX30
    Volvo EX30
    da € 35.900 a € 50.900
  • Volvo EC40
    Volvo EC40
    da € 53.300 a € 65.900
  • Volvo XC90
    Volvo XC90
    da € 77.950 a € 100.250

LE VOLVO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLVO

  • La Volvo EX30 è una crossoverina elettrica confortevole, sicura e scattante. Ma lo spazio non abbonda e tutto si gestisce (poco agevolmente) attraverso un display. Qui per saperne di più.

  • Viene lanciata a partire dalla Cina la prima MPV della Volvo, un concentrato di tecnologia che gioca le sue carte per assicurare il comfort ai suoi passeggeri. Qui per saperne di più.

  • La nuova maxi-suv svedese segna una nuova era per il costruttore svedese. Supertecnologica e rigorosamente elettrica, la EX90 arriverà a gennaio 2024, ma si può già ordinare. Prezzi da 104.500 euro. Qui per saperne di più.

Annunci