Arriva il profondo restyling, con prezzi da circa € 35.000. Cambia fuori (frontale, paraurti e luci dietro), all’interno (la plancia è tutta nuova) e sotto il cofano: nuove versioni ibride mild, finora non disponibili.
Nel gruppo tedesco dal 1993, il 56enne nato in Serbia ha già ricoperto ruoli dirigenziali di alto livello e succede a Oliver Zipse, che lascia l’azienda dopo 35 anni.
Classica berlina di medie dimensioni, la più piccola delle BMW si rinnova profondamente e con il debuttante 1.5 mild hybrid da 170 CV è brillante e gradevole. Il baule, però, si è rimpicciolito.
Importanti modifiche per la BMW Serie 1, che in effetti viene proposta come nuova generazione. Benzina e diesel sono ora ibridi leggeri e sparisce il cambio manuale.
Ben fatta, scattante e con una gran tenuta di strada, la nuova BMW X3 regala soddisfazioni tra le curve, è rapida e non consuma tanto. Però è rigida sullo sconnesso e molti accessori te li fanno pagare a parte.
Molto ben fatta, la BMW 520d Touring è anche veloce, comoda e ben frenata. Il diesel consuma poco, ma in un’auto di questo prezzo ci si aspetta una dotazione molto più ricca. E ai maxi-ingombri corrisponde uno spazio solo nella media.