TEMPO DEI SALUTI - Domenica 13 dicembre si è svolta l’ultima gara del campionato 2020 di Formula 1, al termine della quale alcuni piloti hanno dato l’addio ai rispettivi team, in attesa di iniziare la nuova stagione per un’altra scuderia. Carlos Sainz Jr (nella foto sopra) è stato fra questi: il pilota spagnolo si è congedato dalla McLaren, dove correva dal 2019, e dal prossimo anno sarà alla guida di una Ferrari, al posto di Vettel (che passa all’Aston Martin).
IN ITALIANO - Anche la McLaren ha salutato Sainz e lo ha fatto pubblicamente, realizzando un video (qui sotto) in cui alcuni membri della squadra corse rivolgono un messaggio in italiano al pilota e al suo nuovo team: lo abbiamo accudito e aiutato a crescere, è il senso del messaggio, ma ora è il vostro turno e abbiatene cura come abbiamo fatto noi. Oltre al pilota Lando Norris, il primo a parlare, appaiono nel video anche il team principal Andreas Seidl (dice “Ora è il vostro turno, abbiatene cura come abbiamo fatto noi”) e l’amministratore delegato della McLaren Racing, Zak Brown (“Arrivederci al prossimo anno sulle piste”).
A message to our friends at @ScuderiaFerrari and to the famous tifosi.
Un messaggio ai nostri amici di Scuderia Ferrari e ai suoi famisi tifosi.#AdiosCarlos pic.twitter.com/B24NYpzOgF— McLaren (@McLarenF1) December 16, 2020