NEWS

Alfa Romeo Giulietta: nel 2013 arriva la Sportwagon

20 dicembre 2011

Attesa nella primavera del 2013, permetterà al gruppo Fiat di tornare in una fascia di mercato importante in Europa. La Giulietta potrebbe non sbarcare negli Usa, perché la linea non incontra i gusti degli americani.

DIVENTA ANCHE STATION - La notizia arriva da Automotive News, che indica come fonti due manager della casa. L'Alfa Romeo proporrà la Giulietta anche in versione famigliare. L'auto è attesa per la primavera del 2013 e permetterà al gruppo Fiat di inserirsi in una fascia di mercato importante, quello delle station wagon lunghe circa 440 cm, nel quale non è più presente dal 2008, con l'uscita di produzione della Fiat Stilo Multi Wagon. 

SOLO DUE MODELLI - La Giulietta station wagon, che potrebbe chiamarsi Sportwagon, come da tradizione del Biscione, avrà anche il compito di ampliare l'offerta dell'Alfa che, con l'uscita di produzione della 159 (qui la news), può contare solo sulla MiTo e la Giulietta. I nuovi modelli come la Giulia, l'erede della 159, e la nuova suv costruita insieme alla Jeep (qui per saperne di più), non arriveranno infatti prima della fine del 2013.

NIENTE USA PER LA GIULIETTA - Stando alle indiscrezioni raccolte, la Giulietta famigliare sarà destinata al solo mercato europeo non sbarcherà negli Usa, dove gli automobilisti preferiscono le classiche berline o le suv. Inoltre anche il debutto della Giulietta a cinque porte, inizialmente previsto nel 2013, potrebbe essere cancellato: secondo alcune indagini, la berlina del Biscione avrebbe uno stile che non incontra i gusti degli americani. 

> I prezzi aggiornati della Giulietta

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
20 dicembre 2011 - 19:02
2
che ha creato il successo... ma 'sti americani...
Ritratto di Gipo
20 dicembre 2011 - 22:52
...sia una questione di stile, ma di tipologia d'auto in relazione al marchio. Una due volumi così "piccola" da loro non ha senso; la Cruze hatchback la considerano praticamente un'utilitaria. Il portellone lo vedono bene sulle station e basta (una loro invenzione del resto). Corretto l'utilizzo della base offerta dalla "Giulietta-Dart" per commercializzare in Europa la SW che scandalosamente mancava da anni di scriteriata gestione della gamma (potenziali clienti: famiglie, flotte aziendali/noleggio, giovani che praticano sport "attrezzati", amanti della praticità compatta... praticamente un asso pigliatutto).
Ritratto di mustang54
21 dicembre 2011 - 09:52
2
che in USA vengono vendute le Vw Rabbit (le loro Golf), le Focus, le C30 e fino a poco tempo fa anche le Astra (col defunto marchio Saturn). Il mercato c'è.
Ritratto di Gipo
21 dicembre 2011 - 13:23
...anche posto che il mercato ci sia, da un'Alfa Romeo non si aspettano un'utilitaria (a parte che la Rabbit è praticamente solo cabrio e la trovi in high-school e college con a bordo slavate biondine, dove ha sostituito il Maggiolino, sempre in versione cabrio, che là è sempre stato gradito dalle ragazze; mettici un maschio a bordo e subito ti passa per f....t). La Focus, come la Escort dagli anni '80 in avanti, c'è sempre stata in quanto utilitaria Ford. La C30 e l'Astra (GM, quindi gioca in casa) non credo abbiano avuto grande successo e comunque fanno capo a marchi generalisti. Proviamo allora ad esportare il pacchetto Bravo/Giulietta/Delta (praticamente tutta la produzione di Cassino, dopo lo smantellamento della linea Croma, che impila tre marchi in un unico segmento/target; semplicemente geniale) se vogliamo veramente farci del male. Tieni presente che Fiat negli USA ha venduto con discreto successo praticamente solo 124 SpiderAmerica e X1/9, tutto tranne che utilitarie, pur se decisamente compatte. Se percepiscono Fiat come brand evocativo di ben altri modelli "esotici" figuriamoci cosa si aspettano dall'Alfa (una Duetto minimo, dato che pure la Milano non ebbe successo in quanto semplice sedan da famiglia).
Ritratto di condor1
20 dicembre 2011 - 19:06
la Ww puo salvare l alfa ormai!!!!
Ritratto di Celsius2
20 dicembre 2011 - 20:52
Non darei mai l'Alfa a quel "genio" (per non dire altro) di Ferdinand Piëch. Qualcuno si ricorda cosa fece con la Bugatti Veyron? Incontri con i clienti affezionato cancellati 24 ore prima perchè l'auto si......ribaltava alla prima curva!!!! I tedeschi devono fare solo i Mercedes....e la Golf. Poi c'è la BMW che però, fra l'elettrico e la trazione anteriore la stanno distruggendo. E poi hanno anche cacciato Bangle....quello si che le sapeva disegnare le macchine.....altro che questo nuovo sgorbio di serie 3. (opinione personalissima, come sempre!). Comunque Alfa avanti tutta!! 2012 di sofferenza per gli appassionati (come me) poi nel 2013 e 2014 finalmente potremo dare fastidio ai crucchen.....
Ritratto di Giuseppe R.
20 dicembre 2011 - 21:38
Sono pienamente d'accordo con te su tutto, purtroppo nel 2012 ci sarà da soffrire con solo 2 modelli in listino, però in effetti con la crisi che c'è non saprei proprio se nuovi modelli sopratutto di segmento D E e in più i SUV abbiamo molte possibilità di vendità. Che Marchionne abbia ragione? Ba staremo vedere...
Ritratto di AyrtonTheMagic
21 dicembre 2011 - 14:19
1
ti sei dovuto inventare una tua fisima.. ma lo sai quanto è stimata la BMW in Ferrari? Non un marchio qualunque, in Ferrari!! Comunque è notizia di oggi che in europa è dominio VW, per tua contentezza...https://www.alvolante.it/news/vendite_europa_novembre_2011-576391044?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu
Ritratto di Mech
20 dicembre 2011 - 21:27
scusa ma che cosa centra il tuo commento con il servizio. L' alfa per me è simbolo nazionale e non riesco a immaginarla diretta da tedeschi. non mi interessa che l' alfa romeo abbia 1 o 1000 modelli, l' importante è che siano belli e potenti.
Ritratto di condor1
20 dicembre 2011 - 22:05
Ho 3 alfa sono alfista, e ogni alfista non puo che criticare attuale situazione dell alfa!!!Solo 2 modelli a listino tra poco,e che modelli poi, lasciamo la giulietta ,ma la mito!!!! Siete entrati in una mito????Tutta plasticone,Poi i modelli belli e potenti non ci sono piu, Unica che puo salvare alfa e la Ww che almeno portano innovazione.Altrimenti qui ci ritroviamo con erede della 159 ricavata su qualche piattaforma dodge,cosi come accade per la lancia.
Ritratto di Celsius2
20 dicembre 2011 - 23:42
Solo il pensiero di vedere su un portellone vicino al biscione dell'alfa la sigla "tdi" mi mette una tristezza e una rabbia infinita.Comunque la 159 era una signora macchina! Quadrilatero alto davanti e multilink dietro, trazione integrale eccellente. Le cose sbagliate? Finiture, prezzo e elettronica. Saluti. Speriamo nei nuovi modelli.
Ritratto di Dareios
21 dicembre 2011 - 21:24
No no Celsius. avevo capito che la pensavi come me. La mia risposta era per condor. Solo che il sistema la mette automaticamente sotto la tua perchè l'ho scritta dopo.
Ritratto di Dareios
21 dicembre 2011 - 11:47
e io da giovane alfista ti dico che preferisco una trazione anteriore di progettazione e concezione (e marchio/proprietà) italiana che tedesca. vorrei dire, mica la VW ha assicurato che monterà solo motori dai 6 cilindri in su e trazione posteriore o integrale sulle Alfa! A che pro quindi vendergliela?!?! Ah sì... Così ho la plancia montata 1" di grado più diritta... E avrò il bellissimo tessuto a quadri per i sedili della versione Quadrifoglio Verde... Ma per favore!
Ritratto di Celsius2
21 dicembre 2011 - 21:00
con te....forse non si era capito: rileggiti il mio primo post poco più sopra. Comunque veramente belle le battute sulla plancia e sui quei sedili terrificanti a "quadrettoni". Peccato che i crucchen lo fanno davvero!
Ritratto di Volks
19 gennaio 2012 - 16:08
Concordo con te! a me piace moltissimo l'Alfa (e, per inciso, un mio amico ne ha una collezione, con molte anche storiche)e vederla ridotta a zombie non mi va...auto che sono FIAT rimarchiate, Arese chiusa, due soli modelli...cosa manca? Vorrei sapere cosa hanno contro la Vw chi si oppone ad una eventuale Alfa-Vw?! peggio di così non si può andare per Alfa....e Vw aveva anche in mente di salvare Arese....perciò... potrebbe anche salvarla un'altra casa, ma Vw è quella più competente. Ha salvato sè stessa negli anni 70, ha salvato Audi e le ha dato un blasone stupendo, ha salvato la Skoda, ha rilevato Scania, ha salvato dal baratro Bentley, ha preso in mano Bugatti, ha salvato Lamborghini e sta salvando Seat....serve altro? e, guardate un po', ha sempre conservato le fabbriche dove erano...le Seat le fanno in Spagna, Skoda in RepCeca, Scania in Svezia, Bentley in UK, Lamborghini a Bologna...quindi non vedo obiezioni possibili...l'Alfa rimarrebbe italiana, solo il padrone sarebbe tedesco. perchè voi, se un tedesco vi dice "vi diamo da lavorare in Italia, vicino a casa vostra e vi paghiamo come in Germania" rifiutate??????
Ritratto di Gordo88
20 dicembre 2011 - 23:48
1
Certo cosa li fanno a fare dei nuovi modelli, tanto l' alfa vende già tanto con gli attuali(2)!!.. Se tutte le case poi avessero 2 modelli, Al volante avrebbe un listino molto più sottile.. Sveglia Alfa se no tra 2 anni non solo le coreane ma anche le cinesi ci mangiano in testa!! Se fosse in mano alla VW l' alfa potrebbe fare il grande passo di cui ha bisogno per diventare concorrente BMW, ma tanto gli alfisti piuttosto la vorrebbero veder fallire.. mah!!
Ritratto di yeu
21 dicembre 2011 - 01:08
E poi ci lamentiamo che ci abbandonano.Ma cosa credi che se comprasse l'alfa la produrrebbe in italia?Per economie di gruppo produrrebbe in un'altro stabilimento come ha fatto con bugatti che ce l'ha portata via,in francia.A questo punto perchè non la cediamo a qualche costruttore cinese anche loro possono salvarla perchè hanno i soldi ma sicuramente non farebbero copia incolla.AH meglio lasciarla dove sta anche perchè le piattaforme,a parte una, sono sviluppate proprio per alfa e quindi gli altri marchi del gruppo saranno adattati e non il contrario. Sull'alfa stanno lavorando sul serio e fra qualche mese presenteranno il suv e la giulia, nel 2013 le commercializzeranno.Nella primavera 2013 inoltre presenteranno l'erede della 166 e commercializzeranno la stupenda 4c con un 1800 d'alluminio da 300cv,nel 2014 la giulia sportwagon e un' altro suv più grande per contrastare la Q7 e similari.Abbi fede l'alfa risorgerà e alla grande è questione di poco.E comunque a parte la nuova giulia sarà tutto made in italy.
Ritratto di syax
21 dicembre 2011 - 10:40
scusa eh se mi intrometto ma hai presente che anno è oggi? cioè secondo loro fino al 2013 vivono su giulietta e mito? abbiamo già visto dallo scorso mese che il mercato alfa è già quasi saturo infatti era in perdita (fonte articolo alvolante). parlare di 2013 è troppo in la magari non andranno più neanche di moda i SUV e anche se andranno ancora il mercato sarà già saturo.. la guilietta SW doveva arrivare a gennaio e la giulia nel corso del 2012 se volevano ritornare alla carica
Ritratto di ForzaPisa
21 dicembre 2011 - 13:30
La Bugatti È francese! Erano stati degli italiani a portarla in italia dopo 80 anni di produzione francese! http://it.wikipedia.org/wiki/Bugatti
Ritratto di Dareios
21 dicembre 2011 - 21:29
Beh... Teoricamente il fondatore è italiano... La sede fu messa in Francia (magari per motivi fiscali anche negli anni '20)... Bisogna vedere se viene intesa come la Abarth che nonostante il fondatore fosse austriaco (sudtirolere) italianizzato per il lungo tempo passato in Italia, quindi Enzo (? non ricordo se sia questo il nome corretto) è stato naturalizzato francese per il tempo passato oppure se è stato naturalizzato (se lo è stato s'intende) perchè così anche i francesi possono dire di aver prodotto/produrre delle supercar...
Ritratto di yeu
21 dicembre 2011 - 23:10
Il nome corretto del fondatore è Ettore Bugatti ma il mio appunto principale non era questo ma ben altro.Intanto non auspico la vendita a costruttori esteri solo perchè difficilmente farebbero stabilimenti in italia specie in questo periodo e non credo che sarebbero propensi a far produrre le alfa negli stabilimenti dove si fanno le fiat ma le farebbero nei loro.Per continuare proprio a vw non la cederei perchè le vere alfa sono a trazione posteriore come le vere bmw o mercedes e vw le farebbe tutte a trazione anteriore mi dirai che adesso sono così ma però vogliono riportare sui nuovi modelli almeno a quelli più grandi la posteriore e se permetti è già un bel passo.Ma comunque non la auspicherei per un'altro grandissimo motivo la vw vende da noi fra vetture normali e commerciali circa 300000 auto l'anno e allora uno stabilimento da almeno 200000 auto potrebbero farlo o no.Questa sarebbe una bella prova di riconoscenza visto che oltre i confini europei sono costretti a farli perchè gli sono imposti,Si devono rendere conto che se non si aiutano i mercati poi questi crollano sarebbe non solo buona cosa ma anche giusta nel 2008 in italia si sono vendute 2450000 auto il gruppo fiat ne ha prodotte 900000 e di queste solo 600000 nel mercato interno ma possibile che solo i paesi dell'euro non possono tutelarsi?Secondo me tutto il resto del mondo giudica l'europeo come stupid0.Non me ne frega niente se il nome sia fiat,vw,gm,bmw o altro ma desidero solo delle regole e almeno una normativa che dica che il 60%di ogni tipologia di mercato sia prodotta nella nazione,chiaramente va valutata la grandezza del mercato,giusto da avere la certezza della sopravvivenza e si può fare unendosi un esempio ford ka e cinquecento sono prodotte entrambe in polonia.Un altro esempio il solo mercato italiano vale 13000000milioni di telefoni l'anno perchè non si può imporre di produrne almeno 8000000?Basterebbe un'accordo europeo e poi vediamo altro che finanziaria lacrime e sangue. Io tifo alfa con tutte le mie forze e tifo che rimanga ITALIANA al 100% e sono sicuro che risorgerà perchè deve risorgere.Non sopporto quelli che a tutti i costi la vogliono morta solo perchè è in mano fiat che almeno per senso di pudore o di amor proprio, se ne stiano zitti. Dimostrano solo odio per se stessi senza rendersene conto.
Ritratto di Gordo88
21 dicembre 2011 - 14:38
1
Vorrei avere la tua stessa fiducia, va vedendo i continui rallentamenti nella presentazione di nuovi modelli da parte delle italiane la vedo dura. Penso che per l' alfa rimanere 2 anni interi senza presentare nulla è roba da matti!
Ritratto di alebri78
20 dicembre 2011 - 19:09
un po prima no e?
Ritratto di fab13
21 dicembre 2011 - 15:14
Gli italiani sono a corto di inventiva e innovazioni, eppure le carte i regola per il successo ce le abbiamo, basti pensare al motore FIRE e al TwinAir oltre che al sistema JTD sviluppato nelle Alfa per prime
Ritratto di Chris147
20 dicembre 2011 - 19:20
Mi preoccupa un po' questa cosa degli americani, spero che Alfa Romeo con Giulia e il suv...non faccia un stravolgimento dell'attuale design Alfa!!
Ritratto di Claus90
20 dicembre 2011 - 19:21
Meglio tardi che mai!
Ritratto di Chris147
20 dicembre 2011 - 19:26
meglio tardi che mai, sono curioso di sapere come sarà...non riesco a immaginarla!!
Ritratto di trautman
20 dicembre 2011 - 19:28
Meno male che dovevano progettare le auto in 18 mesi, dal foglio bianco alla vendita nei concessionari.
Ritratto di apm
20 dicembre 2011 - 20:40
Mbeh, da qui al 2013 se vogliamo esser pignoli ci sono meno di 13 mesi, quindi ipotizzando che l'auto esca a Marzo 2013 i 18 mesi sarebbero pienamente rispettati
Ritratto di wiliams
20 dicembre 2011 - 19:29
Ci credo molto poco ad una GIULIETTA SPORTWAGON,non è mai stata nominata da nessuno all interno del GRUPPO FIAT,per me è solo gossip automobilistico.
Ritratto di carlo1967
20 dicembre 2011 - 20:53
Spero proprio sia vero e non gossip. La versione Sw manca in Italia , basta co sti suv , crossover e affini. Ciao.
Ritratto di alfa_juve
20 dicembre 2011 - 19:39
suv...ti aspetto forza johnnnnnnnnnnnnnnn
Ritratto di Zack TS
20 dicembre 2011 - 19:47
1
eh si facciamo uscire la sportwagon quando sarà già tempo di ristilizzare la berlina
Ritratto di alebri78
21 dicembre 2011 - 11:49
infatti la sw coinciderà con il restyling
Ritratto di alebri78
21 dicembre 2011 - 11:49
-doppio post-
Ritratto di gig
20 dicembre 2011 - 20:04
... però! Sempre Sportwagon. Ora ha stancato, non credete? Non sarebbe meglio un qualcosa di divreso? Comunque, al di là del nome, spero sia elegante come l' attuale
Ritratto di 19miki90
20 dicembre 2011 - 23:29
4
pure panda, golf, ibiza, corsa ecc ci sono da anni... ed é anche ciò che fa la fortuna del modello avere un nome alle spalle... cambiare nomi ad ogni modello non da continuità...
Ritratto di ypacar90
21 dicembre 2011 - 13:41
sta ad indicare la variante wagon, non è il solo nome dell'auto. Era così per la 156, per la 159, lo sarà probabilmente per la Giulietta ma è così anche per le BMW con le Touring o le Audi con le Avant ad esempio..
Ritratto di gig
21 dicembre 2011 - 15:16
... il nome "Sportwagon" mi sa un pò di vecchio
Ritratto di fabri99
20 dicembre 2011 - 20:07
4
Certo un(bel)po' tardi. Ho paura però che la trascurino a causa del progetto "AlfaSUV". Ho paura di non rivederla filante e sportiva come la berlina. Per darvi un'idea di come la vorrei vedere immaginatevi la 159 Sportwagon, rimpicciolita di un po' e con il muso della Giulietta.... Certo spero che la curino e che non facciano: Copia al 70% 159 Sportwagon e il restante 30% Giulietta berlina!!! Si vedrà, comunque.... AlfaSUV mi spaventa Assai...
Ritratto di desiand
20 dicembre 2011 - 20:14
5
Secondo me aspettano a metterle sul mercato per via della crisi. Le commercializzeranno quando il mercato (italiano in particolare) si sarà ripreso. Forse farle uscire adesso vorrebbe dire venderne poche e sputtanare il modello nuovo. Però per ora, quelli che, come il sottoscritto, si devono comprare un auto, trovano in altre marche molta più offerta di modelli e varanti.... Mahhh
Ritratto di Limousine
20 dicembre 2011 - 20:44
Trovo profondamente ERRATO far trascorrere tutto questo tempo per vedere in listino nuovi modelli Alfa. A parte la Giulia e il SUV di cui tanto si discute, ma di concreto ancora nulla, sarebbe opportuno - già nel 2012 - far debuttare la MiTo restyling (che, se non erro, dovrebbe pure contemplare il debutto della variante a 5 porte), la Giulietta s.w. appunto e la piccola coupè sportiva 4C. Far trascorrere, invece, il 2012 senza alcun tipo di novità, lo trovo DELETERIO per il rilancio e la salute del Marchio Alfa Romeo. Speriamo, una volta tanto, che in Fiat usino correttamente il cervello e non commettano grossolani errori (anche perchè i Clienti Paganti, frattanto, migrano altrove)!
Ritratto di Franchigno
21 dicembre 2011 - 00:35
Ti consiglio di guardarti il video della nuova Hyundai I30.Eppure molti ne parlano ancora con sufficenza....Dire che è splendida e ancora poco.
Ritratto di Limousine
21 dicembre 2011 - 13:57
Ciao! Ho già pregustato - numerose volte - tante foto circolanti in rete della nuovissima Hyundai i30 e concordo con te sulle potenziali qualità di quest'auto. Se consideriamo, infatti, che tutte le ultime creature del Gruppo coreano sono notevolmente migliorate sotto il profilo qualitativo, c'è da supporre altrettanto pure per quest'auto. Inoltre, l'interessante visita dello stato maggiore della Volkswagen allo stand della i30 al recente Salone di Francoforte, la dice lunga sui notevoli progressi compiuti dalla Hyundai. Se pure la Fiat facesse altrettanto con la Giulietta (con la Bravo c'è riuscita a realizzare una SIGNORA macchina), credo che l'Alfa Romeo potrebbe puntare ancora più in alto. Ciao e Buone Feste!
Ritratto di multiair
20 dicembre 2011 - 20:48
Ma spero proprio che sia una decisione definitiva e non "si, vorrei, ma non posso" come con la bravo sw... Per il resto non ho nulla da eccepire circa i modelli previsti per i prossimi anni, solo che le tempistiche sono troppo a lungo termine. Spero che per la prossima delta sia prevista anche una variante sw...
Ritratto di fabri99
22 dicembre 2011 - 15:44
4
Io caro multiair spero che la prossima Delta sia previstA ANCHE UN PO' PIU' CARINA, magari anche SW certo, ma prima proviamo a farla un po' carina e di riportarla alla gloria del passato!!
Ritratto di fabri99
22 dicembre 2011 - 15:44
4
Io caro multiair spero che la prossima Delta sia previstA ANCHE UN PO' PIU' CARINA, magari anche SW certo, ma prima proviamo a farla un po' carina e di riportarla alla gloria del passato!!
Ritratto di alberto71giordano
20 dicembre 2011 - 21:18
L'Alfa mi sembra l'ultima ruota del carro!
Ritratto di fabri99
22 dicembre 2011 - 15:50
4
Il bel carro Fiat segue questo schema: 1 Chrysler e CO. 2 Fiat in Italia 4 Lancia e Alfa,considerate le cuginette sceme della Fiat, azzoppate. (So che le ruote di un carro non si possono azzoppare, ma almeno si capisce che intendo)
Ritratto di Sbyro87
20 dicembre 2011 - 21:31
continuo a non capire: a me sembra che non ci sia impegno per l'Alfa!!! Meno male che, insieme alla Jeep, doveva essere il marchio globale del gruppo!!!
Ritratto di jb007
20 dicembre 2011 - 21:44
ma c'è la mi.to a ostacolare il tutto.cmq,la wagon dovrà essere fantastica,altro ke focus s.w. st....
Ritratto di maparu
20 dicembre 2011 - 21:51
Giuglietta ................una delle più belle Alfa di sempre.
Ritratto di bravoemotion
30 dicembre 2011 - 00:14
1
si scrive GIULIETTA
Ritratto di maparu
20 dicembre 2011 - 21:51
Giuglietta ................una delle più belle Alfa di sempre.
Ritratto di Silence800
20 dicembre 2011 - 23:34
1
Bene, l'idea della Sportwagon allora è confermata; io però se fossi in loro "sfrutterei" la Giulietta anche in altre versioni come una possibile coupè, spider o una semplice versione a 3 porte, tanto per dare una scelta in più. Certo che per renderla una spider o una vera coupè dovrebbero modificare un pò il suo pianale, però senza stravolgere e spendere tanto potrebbero pensare un pò a quest'idea, la gente vuole sempre più opzioni e scelte per un solo modello e quindi sarei dell'opinione di provare a tirare fuori qualcosa. P.S. me l'immaginavo una reazione simile da parte degli americani...quelli vogliono le auto più squadrate, più "grezze" e con motori di grossa cilindrata e in tutto questo xes la Giulietta non ci rientra; certo che se riuscivano a portarla negli states per il gruppo Fiat era un'altra entrata, peccato. Staremo a vedere..
Ritratto di 19miki90
20 dicembre 2011 - 23:33
4
Certo che potevano aspettare ancora un po'... Ancora un po' esce con il restyling della giulietta se ci sarà
Ritratto di Franchigno
21 dicembre 2011 - 00:24
Il gusto degli americani?.Allora perchè noi dovremmo acettare i loro carrettoni rimarchiati FIAT?.
Ritratto di Silence800
21 dicembre 2011 - 14:45
1
Hai proprio ragione, perchè noi allora si?
Ritratto di Simone1996
23 dicembre 2011 - 13:30
Perchè ci sono ancora tanti allocchi che le comprano
Ritratto di lucios
21 dicembre 2011 - 06:42
4
lassa fa a me.......
Ritratto di belzebù
21 dicembre 2011 - 09:25
La priorità andrebbe data ad una MiTo a 5 porte con una rinfrescata generale del modello. Inoltre, più che una SW( sono in crisi in ogni fascia) sarebbe meglio una crossover su base Giuietta. Se il tutto avvenisse con una certa rapidità, sarebe ancora meglio.
Ritratto di juvefc87
21 dicembre 2011 - 10:45
O.O, spero che però facciano uscire anche il restyling della berlina nel 2013, altrimenti sarà già vecchia!!
Ritratto di Bellafrance
21 dicembre 2011 - 10:50
Il gruppo Fiat ha tanto bisogno di prodotti che piacciono e vendono come la Giulietta che con i guadagni gli permettano di ampliare l'offerta e di conseguenza le vendite. Non avere in listino sw intorno ai 4,5m, nessun rimpiazzo per croma e 159 oltre che un monovolume compatto datato (multipla) è un bel problema.
Ritratto di max79
21 dicembre 2011 - 10:51
dall'articolo alla realtà la lontananza è infinita, visti i precedenti!!! Poi, lo stile per gli americani??? A noi hanno rifilato la 300c/Thema ...:-( la Flavia con lo stile americano!!! Mah!!!
Ritratto di ypacar90
21 dicembre 2011 - 13:33
Invece delle solite minestre Vw e Audi..ci voleva proprio dopo l'uscita di produzione delle 159 un'altro modello Alfa Romeo. Ovviamente in attesa dell'eventuale Giulia Sportwagon ;)
Ritratto di AyrtonTheMagic
21 dicembre 2011 - 14:20
1
bisognerebbe almeno intravederla.. speriamo bene, la base è ottima
Ritratto di BiPi
21 dicembre 2011 - 15:23
SW ????? Mahhhh !!!!
Ritratto di carmelo.sc
21 dicembre 2011 - 16:05
La situazione secondo me è davvero preoccupante... prima davano per certo che la 500 avrebbe sfondato in america, poi la giulietta, che adesso non vogliono neanche esportare, poi i vari rinvii dei nuovi modelli ( fine 2013??? ma stiamo scherzando!!) Ahimè io penso che riportare l 'alfa agli antichi splendori sarà impossibile per la fiat... almeno con questa strategia poco aggressiva... Per quanto riguarda il discorso SW ben venga..a me queste auto non piacciono, però almeno è pur sempre un modello in più!!
Ritratto di ARAN-GP
24 dicembre 2011 - 01:14
anche sportwagon non sarebbe male, avrebbe forse più spazio interno. gli americani guidano i carrettoni, con motori a benzina 8000 di cilindrata, 95 cavalli che fanno i 4 a litro
Ritratto di EverAR
25 dicembre 2011 - 16:14
Non c'è da stupirsi se stanno usando (nel modo peggiore) tre MARCHI per farne uno SCARSO! Alfa Romeo è passione, motori, sportive, spider, berline e coupè e solo in ultima istanza CESSI di SW e SUV!!! Ma qualcuno vuole ricordare QUESTO??? Maledetto sia il momento che si è fatto scappare FORD!!! Adesso buttiamo via pure la proposta di VAG e affonderemo mentre ARESE verrà spazzato via del tutto assieme a MUSEO STORICO ED ARCHIVIO!!! FIAT: l'acquisizione di ALFA ROMEO nel 1986, a quel tempo FIAT diede QUESTE PRECISE GARANZIE IN MERITO: 1) Il mantenimento dell’identità aziendale; 2) La valorizzazione sul mercato del marchio e della maggior parte dei suoi modelli; 3) La difesa delle capacità tecniche e progettuali del marchio; 4) Il mantenimento della struttura produttiva, basata in particolare sulla potenzialità dei due stabilimenti di ARESE (MI) e POMIGLIANO D’ARCO (NA), nonchè sul mantenimento dello stabilimento STORICO ed ORIGINARIO del PORTELLO (MI); 5) I volumi di investimento adeguati agli obiettivi suindicati. FIAT: A.L.F.A. ROMEO negli ultimi 25 anni in mano al gruppo TORINESE, ecco come è andata pur avendo dato delle garanzie nel 1986 1) Gamma Alfa Romeo ridotta a ZERO [Fuori produzione: GTA GT 166 159 BRERA SPIDER]; 2) Motori Alfa Romeo ridotti a ZERO [Fuori produzione: Bialbero, Boxer, Busso, Ts]; 3) Stabilimenti Alfa Romeo ridotti a ZERO [Portello (MI), Arese (MI), Pomigliano d'Arco (NA), Pratola Serra (AV)]; 4) Piacere di guida e meccanica da Alfa Romeo ridotto a ZERO; 5) Uomini con la vera Passione ridotti a ZERO; 6) Corse e competizioni in generale ridotte a ZERO; 7) Museo e Centro Stile [Zona Arese (MI) appunto] chiusi e abbandonati.
Ritratto di EverAR
25 dicembre 2011 - 16:16
VOGLIONO STUPIRE ALLORA FACCIANO I PRODOTTI!!!!!!!!!!!!!! ALTRIMENTI VENDANO A VAG E NON ROMPANO PIU' LE B.A.L.L.E.!!!! ALFA ROMEO OCCUPAVA NEGLI ANNI'80 30000 PERSONE OGGI POCHISSIME MIGLIAIA IN SINERGIA CON FIAT. B: Mito - Piattaforma Small, TA Aggiungendo una versione Spider alla "Sprint" già presente? Allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive, Qv C: Giulietta 2 volumi - Piattaforma Compact, C-EVO, TA. Aggiungendo una versione Sprint ed una versione Spider alla "Berlina" già presente? Allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive, Qv C/D: Giulietta 3 volumi - Piattaforma Compact, D-EVO, TA/TI. Aggiunta nuovi motori V6, diesel (VM: JTDm2/JTTDm3) e benzina (FPT/CHRYSLER: MAIR/TBi). Versione Berlina e Sw, mentre per Sprint e Spider si andrebbe sulle versione 2 volumi di Giulietta. Allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive, Qv, Qo, Gta. SUVS: Suv C e Suv D - Piattaforma Compact, C/D-EVO, TA/TI. Aggiunta nuovi motori V6, diesel (VM: JTDm2/JTTDm3) e benzina (FPT/CHRYSLER: MAIR/TBi). Una sola declinazione di carrozzeria. Allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive. D: Giulia - Piattaforma nuova, leggera e modulare, Large ARL, TP/TI. Aggiunta nuovi motori V6, diesel (VM: JTDm2/JTTDm3) e benzina (FPT/CHRYSLER: TBi/MAIR2/TTBi). Versioni Berlina, BerlinaCoupè (A5 Sportback), Sw e SprintSpider. Allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive, Qv, Qo, Gta. E: Alfetta/Jano - Piattaforma nuova, leggera e modulare, Large ARL, TP/TI. Aggiunta nuovi motori V6, diesel (VM: JTDm2/JTTDm3) e benzina (FPT/CHRYSLER: TBi/MAIR2/TTBi). Versioni BerlinaCoupè (A7 Sportback) e Sw. Allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive, Qv, Qo, Gta. SPORTIVE: 4C, 6C, 8C - Piattaforma nuova, leggera e modulare, XBOW, TP/TI per 4C e 6C, per la 8C invece un restyling ed una produzione in più larga scala. Utilizzo motori a seconda dal modello, L4, V6, V8. Diesel? E perchè no almeno uno se vende? Versioni Competizione e Spider. Allestimenti Base, Qv, Gta. **************** 10 modelli, 1/2/3/4 varianti di carrozzeria a seconda dal modello. In tutto 21 combinazioni possibili, senza contare gli allestimenti. Una situazione ben diversa dall'agonia attuale con 2 modelli, 1 variante di carrozzeria, quindi in tutto 2 combinazioni possibili, sempre senza contare gli allestimenti. :lol: :lol: :lol: Le versioni QV, QO e GTA sarebbero buoni pretesti per aumentarne il prezzo ed aumentare/ottimizzare i guadagni. Quindi si acconterebbero i clienti: 1) A cui basta un allestimento standard (Moving, progression, distinctive...) con una motorizzazione anche eventualmente potente (Ma non QO, non QV, non GTA); 2) A cui piace qualche lusso in più del solito DISTINCTIVE (Un pò la versione "platino" di LANCIA), ovvero QO, con un logo all'esterno che impreziosisce e motiva il particolare allestimento scelto (QUADRIFOGLIO ORO) ed in più contraddistingue anche una motorizzazione spinta "adiacente" quindi alla superiore QV, insomma una versione sicuramente molto potente, ma con molte chicche di eleganza, cosa che mancherà alle QV e GTA; 3) A cui piace la pura potenza del motore con un logo all'esterno, ovvero QV oppure GTA, che motiva la particolare inclinazione sportiva (QUADRIFOGLIO VERDE oppure l'estrema Gran Turismo Alleggerita) esterna ed interna dell'auto, non significa che l'auto deve essere povera di confort o troppo tamarra però (156 GTA e 147 GTA ad esempio potevano essere meno esagerate esteticamente), ma solo sportiveggiante e tendenzialmente "da pista". **************** Considerando le condivisioni di pianali 1) SMALL, 2) CEVO, 3) ARL e 4) XBOW con gli altri marchi del gruppone (fiat, lancia, marchi usa in genere, maserati, abarth) direi che andrebbe sin troppo bene. Sarebbe SPLENDIDO!!!