DA INIZIO MESE - Inaugurato con il lancio della suv ix35 (foto in alto), la Hyundai italia ha deciso di estendere il programma di assistenza e garanzia denominato “5 anni di tripla fiducia” a tutta la gamma delle “i”, ovvero: la citycar i10, l'utilitaria i20 e la berlina a cinque porte i30, disponibile anche in versione familiare.
VANTAGGI PER IL CLIENTE - Offerto per le versioni con motore a benzina e diesel prevede, oltre alla garanzia di cinque anni, anche l'assistenza stradale 24 ore su 24, check-up gratuiti e servizio di auto sostitutiva per 5 giorni. A beneficiare di più di questo "upgrade" sono le i10 e i20, che fino ad ora erano "coperte" per soli tre anni. Gli altri due modelli della Hyundai, la Accent e la Santa Fe, mantengono la garazia di 3 anni con chilometraggio illimitato.
Per saperne di più sui modelli della Hyundai:
> VAI ALLA PROVA DELLA I10
Questa piccola citycar offre un abitacolo spazioso e, grazie al cambio automatico, sa regalare tanto relax nella guida in città. Quando però si superano i 3500 giri, il motore diventa rumoroso.
> VAI ALLA PROVA DELLA I20
Per comperarla non costringe a spendere cifre elevate e in città si difende bene grazie allo sterzo leggero e alla notevole maneggevolezza. Peccato per il cambio poco preciso.
> VAI ALLA PROVA DELLA I30
È una berlina di classe media, dalla linea proporzionata anche se non molto originale. La i30 è una vettura comoda, con turbodiesel 1.6 da 116 cavalli, dal carattere brillante e poco assetato di gasolio.
> VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA IX35
La nuova Suv coreana ha una linea personale e aggressiva, che contrasta con la dolcezza con cui tratta i passeggeri: l’abitacolo è ampio e ben isolato dal rumore e dalle buche. Brillante il motore turbodiesel, poco preciso lo sterzo.