NEWS

Lancia Ypsilon 2024: eccola senza veli

Pubblicato 14 gennaio 2024

A circa un mese dal debutto della nuova Lancia Ypsilon, che sarà nelle concessionarie a giugno del 2024, ecco le prime foto spia che ne svelano le linee.

Lancia Ypsilon 2024: eccola senza veli

CI SIAMO QUASI… - Poco più di un mese e vedremo di che pasta è fatta la nuova Lancia Ypsilon. Ma dell’attesissima utilitaria torinese - sulle cui giovanissime spalle grava il peso di un rilancio altrettanto atteso, quello di un marchio dal passato glorioso ma rimasto per troppo tempo confinato ai margini della mappa dei costruttori che contano - sappiamo già qualcosa. Ecco un breve riepilogo, prima di vederla dal vivo, il prossimo 14 febbraio.

GUARDA AVANTI, MA CON UN OCCHIO AL PASSATO - La nuova Lancia Ypsilon - le cui prime immagini sono apparse in queste ore sulla pagina Instagram CocheSpias - è un’auto più grande del modello di cui si prepara a raccogliere l’eredità. Con una lunghezza di poco superiore ai 4 metri (quindi circa 20 cm in più rispetto alla Ypsilon prossima alla pensione), ha uno stile inedito e personale, con numerosi elementi attinti dal nuovo linguaggio stilistico che i designer hanno “costruito” con la concept Pu+ra HPE (qui per saperne di più). Di quel manifesto su ruote la Ypsilon riprende, in particolare, la mascherina luminosa “a calice” e i fanali posteriori rotondi, che ricordano la Stratos e la 037 da rally.

LE NOVITÀ A BORDO - La Lancia Ypsilon 2024 sarà tutta nuova anche dentro.Le immagini diffuse dalla casa per ingannare l’attesa del debutto non mostrano per intero né i sedili né la plancia, ma gli “assaggi” forniti finora fanno pensare a un abitacolo moderno ed elegante. Il pezzo forte degli interni, sui quali la Lancia ha lavorato insieme alla maison d’arredamento italiana Cassina, sarà il sistema multimediale S.A.L.A. (qui per saperne di più). Sopra il grande monitor centrale c’è un modulo di gestione dedicato che, con pochi tocchi, consente di gestire le varie funzioni di bordo, dal “clima” all’hi-fi alle luci d’ambiente, pensate per rendere più chic l’atmosfera a bordo. In basso, sotto il display, trova invece posto un “vassoio” di forma circolare con la piastra per la ricarica senza fili del telefonino.


> Qui sopra la foto spia degli interni di Il lancista.

SOTTO LA “PELLE”, NULLA DI NUOVO (O QUASI) - La base meccanica della nuova Lancia Ypsilon è la stessa su cui poggiano le Peugeot 208 e Opel Corsa. Come le “cugine” francese e tedesca, sarà costruita in Spagna, e arriverà nelle concessionarie il prossimo giugno, con prezzi a partire da circa 24.000 euro, oltre 6.000 in più rispetto alla versione “base” del modello oggi a listino: non sono pochi soldi, ma c’è da considerare che l’auto ha fatto un balzo di categoria. Alla versione di lancio, mossa un motore elettrico con 156 CV e un’autonomia dichiarata di circa 400 km, seguirà la 3 cilindri 1.2 ibrida leggera con 101 oppure 136 CV, cambio a doppia frizione e distribuzione a catena. La gamma, inoltre, si completerà dopo circa un anno con una versione sportiva targata HF: sarà elettrica con il motore anteriore da 240 CV con differenziale autobloccante, carrozzeria allargata di un paio di centimetri e, secondo la casa, uno “0-100” in meno di sei secondi.

> News pubblicata il 12/01/2024 e aggiornata il 14/01/2024 con nuove immagini.

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
75
54
32
29
80
VOTO MEDIO
3,1
3.055555
270


Aggiungi un commento
Ritratto di Magnificus
12 gennaio 2024 - 12:06
Diciamo che è molto particolare..sicuramente non anonima
Ritratto di fastidio
12 gennaio 2024 - 12:41
7
Che poi è sempre stata una caratteristica della y
Ritratto di PONKIO 78
14 gennaio 2024 - 18:47
…i fari sono la prima cosa che partono se sbagli le misure mentre parcheggi…..
Ritratto di AndyCapitan
14 gennaio 2024 - 22:01
4
È esattamente una Opel corsa ma completamente diversa nel design anteriore e posteriore....risulta abbastanza uguale sul fianco.... è.molto futuristica...non avrei detto che rispecchiasse così tanto il prototipo....vedremo gli interni in toto!
Ritratto di fonzie-two
16 gennaio 2024 - 13:14
Altro elemento gradito, un volante decente che non "taglia" la strumentazione!
Ritratto di piero doc II
13 gennaio 2024 - 20:14
vedo molte similitudini con la C3
Ritratto di gainfranco
14 gennaio 2024 - 17:56
è una copia della C 3 anche nel motore 1199 tricilindrico probabilmente vibrante son curioso per la cinghia di distribuzione, immersa in olio oppure esterna al motore ? una cosa è certa, non sarà a prezzo basso.
Ritratto di NickM
16 gennaio 2024 - 08:11
hanno messo la catena, per fortuna
Ritratto di Rush
14 gennaio 2024 - 21:59
Ma dentro la nuova y ? Ehhh. I spiace ma devi aspettare sin9 a giugno…
Ritratto di Trattoretto
15 gennaio 2024 - 18:35
La voglio vedere dal vivo perché - per come la vedo in foto - non mi convince affatto. Mi sembra accroccata ... elegantemente accroccata ... ma sempre accroccata. Poi già sapete cosa ne penso sui fari anteriori messi in quella posizione ...
Ritratto di Flynn
12 gennaio 2024 - 12:16
Eddai tutto sommato è uscita piuttosto carina.
Ritratto di AndyCapitan
12 gennaio 2024 - 16:20
4
insomma dai....se la vostra ragazza vuol comprare per forza francese potete almeno proporgli questa....ahahah : )
Ritratto di Flynn
12 gennaio 2024 - 18:05
Ma perché ? Tu compri Skoda perché è cecoslovacca? Bho …
Ritratto di Miti
14 gennaio 2024 - 17:06
1
Concordo, Flynn, anche se dopo un parto così lungo poteva essere ancora migliore. I fari sinceramente... magari dopo il restiling , chi lo sa ? Interessanti i fanali invece.
Ritratto di Maurino004
12 gennaio 2024 - 16:51
1
Tutto sommato le proporzioni sono valide, uguali a corsa e 208. E il musetto è carino
Ritratto di LoSvizzero
19 gennaio 2024 - 16:50
1
dai.... ma quanto è BELLA la 208 !!! un ammmore !
Ritratto di giocchan
14 gennaio 2024 - 17:12
Concordo. Il posteriore con quei fari tondi è molto carino, e anche il muso non è male. Resto perplesso della grande "croce a led" all'anteriore... però perlomeno è originale, non passerà inosservata. Per il resto, questo è il fumo, l'arrosto è il solito minestrone Stellantis riscaldato. Ma visto quando vende la 208, è evidente come il "fumo" sia molto importante.
Ritratto di CayeTano
15 gennaio 2024 - 12:15
insomma ok il posteriore , ma l'anteriore chinese and korean style me lo sarei proprio risparmiato
Ritratto di Salvatore cappucci
12 gennaio 2024 - 12:19
mi piace, peccato che non la costruiscono in Italia
Ritratto di AndyCapitan
12 gennaio 2024 - 16:29
4
da qui in avanti ben poche saranno costruite in italia......avenger e 600 in polonia....questa in spagna e la nuova panda in serbia....jeep renegade e 500 x sono agli sgoccioli....direi, ottimi accordi fatti dal governo attuale....ahahahah
Ritratto di Claudio Tolli
12 gennaio 2024 - 20:19
Ma cosa c'entra il governo!?!
Ritratto di domi2204
13 gennaio 2024 - 09:35
Gli accordi li fece l'ottimo presidente avvocato di qualcuno, ma non del popolo.
Ritratto di NITRO75
13 gennaio 2024 - 13:42
Che poi ricordiamo che ad esempio il contratto di Stellantis sui piani di occupazione e di utilizzo degli edifici produttivi, è stato controsiglato da Regione Piemonte e Città di Torino, senza averne letto nemmeno una riga. Accettazione tacita......bella roba......come a dire "o è così, oppure E' COSI' COMUNQUE!"
Ritratto di CayeTano
15 gennaio 2024 - 12:12
da Marchionne in poi si e' persa l'italianita', poi oramai le produzioni verranno spostate sempre di piu' dove la manodopera costa meno
Ritratto di Cruiser956
18 gennaio 2024 - 17:40
1
Esatto !
Ritratto di Nassio
16 gennaio 2024 - 14:37
Si, spiace non sia prodotta in Italia...
Ritratto di Tistiro
12 gennaio 2024 - 12:21
Sta stufando ancora prima di vederla in strada. Articolo sul prototipo, articolo sul tavolino, articolo sul tuffo, articolo su come sarà e ora questo.... bastaaa bastaaaaa bastaaaaaa
Ritratto di Gianni_m
14 gennaio 2024 - 15:10
Si chiama hype e marketing
Ritratto di Francesco Pinzi
12 gennaio 2024 - 12:24
Particolare e abbastanza personale. Per me rimane un pò troppo citroen/opel, soprattutto nel 3/4 anteriore, ma in un copia e incolla globale nemmeno troppo. Vediamola dal vivo.
Ritratto di Mc9
13 gennaio 2024 - 08:23
È già un fallimento perché un tempo chi comprava Y lo faceva per il suo prezzo estremamente competitivo rispetto ad altre utilitarie. Ora chi cerca un auto a meno di 12k € (e questa presumo ne costerà almeno 22k €) dovrà per forza andare su un usato o guardare altro
Ritratto di giocchan
14 gennaio 2024 - 17:15
A memoria (ma potrei ricordarmi male): la primissima Y (quella solo a tre porte su base Punto) non costava pochissimo (qualcuno si ricorda quanto costava in più rispetto a Grande Punto?), FCA ha abbassato il listino quando ha cominciato a farla su base Panda
Ritratto di Mc9
15 gennaio 2024 - 05:29
E ora costa quanto un Subaru XV con trazione integrale. Vendere meno per guadagnare di più. Da quest'anno una Y base costa 8k in meno di una Tesla Model 3 in Lombardia (con rottamazione)
Ritratto di giocchan
15 gennaio 2024 - 10:20
Tranquillo, XV è stata sostituita da Crosstrek: stessa auto, diverso nome, parte da 38k...
Ritratto di Mc9
16 gennaio 2024 - 07:17
Era un esempio, per fortuna ci sono altri modelli che costando quanto questa offrono molto di più..
Ritratto di CayeTano
15 gennaio 2024 - 12:16
esatto perche' non chiamarla Delta...
Ritratto di Co-Bra
17 gennaio 2024 - 14:11
Per due motivi, credo: il primo è che è un nome a doppio taglio, visto che il confronto è sempre col il Deltone; il secondo, che la Delta è sempre stata un segmento C, mentre la Y è segmento A/B a seconda delle generazioni
Ritratto di demarchig
12 gennaio 2024 - 12:32
Macchina stilosissima...della versione in vendita manterrà, purtroppo la scarsa accessibilità posteriore. Quelle portiere posteriori sono piccole e in più una volta aperta la portiera lo spazio è ancora meno. Ho avuto un'esperienza sull'ultima Corsa a ottobre
Ritratto di Mauo
12 gennaio 2024 - 12:34
1
La tre quarti posteriore è veramente bella! Sul frontale ho delle perplessità, non mi convince
Ritratto di John V
13 gennaio 2024 - 23:55
La mia compagna dice che davanti le ricorda i bimbi con la labioschisi (so sad), per via del taglio verticale nonsensical. Valle a spiegare le milleseghe sul calice, ma basta anche solo il calice, e dov'è poi? Ai maschietti quella "deformità" potrebbe evocare altro, e almeno ci si rallegra un po'. Ma cacare fa cacare, manco si capisce dove stanno i fari, ma dove sono poi?
Ritratto di John V
14 gennaio 2024 - 14:10
Vista meglio ora la chiama anche "Lancome"; il cofano le pare il coperchio d'un barattolo di cipria, il font dice che è molto simile. Ah queste donne...
Ritratto di Rush
15 gennaio 2024 - 01:04
John, con mia moglie siamo a due…-:))) non è un grande inizio visto che dovrebbe essere un’auto “femminile”…
Ritratto di John V
15 gennaio 2024 - 09:04
E sì, sono terribili... :-)))
Ritratto di giocchan
15 gennaio 2024 - 12:42
cacare con la c o con la g? www.youtube.com/watch?v=FfJlDHORKIE
Ritratto di John V
16 gennaio 2024 - 15:45
Embè... sarà proprio il risultato di un'educazione repressiva, la mia. Loro invece sono stati educati in maniera più "moderna"; è per quello che poi fanno 'ste "cаgаte" ;-)))
Ritratto di Stefano Margetti
12 gennaio 2024 - 12:38
è un approssimazione fatta da un appassionato? Mi sembra un attimo "pesante" di muso
Ritratto di FG
12 gennaio 2024 - 12:42
Non male: finalmente qualcosa di originale nel segmento B. E considerando che partono da una 208/Corsa non era certo scontato ci riuscissero...
Ritratto di AndyCapitan
12 gennaio 2024 - 16:33
4
finalmente?..... 24 k per sta scatola da scarpe?.....l'anno scorso ci compravi una octavia station wagon.... : (
Ritratto di FG
12 gennaio 2024 - 17:52
"finalmente qualcosa di originale nel segmento B" vuol dire "originale da vedere". Che c'entra col discorso del prezzo? è ugualmente originale sia che costi 8.000 euro che 800.000...
Ritratto di Reallyfly
14 gennaio 2024 - 14:31
Ma tu dove vivi? Ma secondo te quanto costa una Fiesta o una Polo? Oltretutto questi sono prezzi di listino. Chi sa solo criticare è sempre chi non ha argomenti e ragionamento in testa
Ritratto di giocchan
14 gennaio 2024 - 17:16
Octavia Wagon parte da 29k... non sono per nulla contento, ma iniziamo a farcene una ragione, tanto indietro (con i prezzi) non si torna
Ritratto di fastidio
12 gennaio 2024 - 12:43
7
Premettendo che non mi piacciono i re-branding (ma ormai pare sia necessario), sono riusciti a tirar fuori elementi interessanti e che la distinguono, peccato solo la parte delle porte che è molto peugeot
Ritratto di giulio21
12 gennaio 2024 - 12:49
sembra un'evoluzione dell'alfa romeo mito, i fanali dietro sembrano uguali di quelli della dacia... ne venderanno comunque molte all'Italiano piace come si dice...
Ritratto di Revenge
12 gennaio 2024 - 12:52
posteriore di personalità, L'anteriore privo di "espressività"
Ritratto di list
12 gennaio 2024 - 12:56
Ma sì, dai.
Ritratto di Quello la
12 gennaio 2024 - 14:30
Non sono d’accordo con te, caro AZ… ah no, scusa, carissimo list, ti avevo scambiato per il caro, laconico AZ.
Ritratto di IloveDR
12 gennaio 2024 - 12:59
3
a partire da 24.000 Euro...ecco hanno studiato il metodo migliore per togliersi Lancia da sutta li c...
Ritratto di deutsch
12 gennaio 2024 - 13:27
4
esistono anche auto non low budget. per fortuna c'è offerta per tutte le tasche
Ritratto di Al Volant
12 gennaio 2024 - 15:11
Il problema è che non esistono però tante tasche.. Di sicuro insufficienti per mantenere tanti stabilimenti..
Ritratto di Andre_a
15 gennaio 2024 - 07:41
No, in Europa l'offerta per tutte le tasche non c'è.
Ritratto di THORO
12 gennaio 2024 - 13:03
la base parte da 24k euro ovvero 1100 euro in più della dacia duster 1.0ecogpl extreme. A mio avviso, listino esagerato
Ritratto di deutsch
12 gennaio 2024 - 13:27
4
esistono anche auto non low budget. per fortuna c'è offerta per tutte le tasche
Ritratto di THORO
12 gennaio 2024 - 14:00
la ypsilon è sempre stata un'auto LOW LOW. Io credo che, avendo avuto intenzione di renderla di una categoria superiore, avrebbero dovuto chiamarla ZETA
Ritratto di alex_rm
12 gennaio 2024 - 14:59
La ypslon costava poco perché era in vendita oramai da molti più anni dei soliti 7 anni che é il ciclo di vita di un modello di auto perciò i costi di progettazione,sviluppo e impianti di produzione arano stati ampiamente ammortati e fino a pochi anni fa si trovava a poco più di 10000€ adesso é in vendita da 13-14 anni ed fatta sul telaio della panda del 2005.
Ritratto di Marcorder
13 gennaio 2024 - 23:23
La Panda del 2005 non esiste, comunque è sulla base della Panda del 2011 rispetto alla quale peraltro è coetanea; comunque pur partendo da una piattaforma più piccola ne hanno pur sempre tirato fuori un segmento B, magari un po' compatto ... il salto di categoria è una favola, i giornalisti sono al soldo delle case (che oltre a fornire le auto, pagano pure la pubblicità), la verità è che è scandaloso che un'opel corsa costi 24k ...
Ritratto di Reallyfly
14 gennaio 2024 - 14:32
È il listino questo no il prezzo di vendita
Ritratto di giocchan
14 gennaio 2024 - 17:19
I target sono completamente differenti. Stellantis vuole vendere Ypsilon a chi magari ha nel garage una berlina da 40k (una 508 o analoga) - di fatto un'altra clientela rispetto a chi prendeva la vecchia Ypsilon (problema comunque strettamente italiano, visto che era in vendita solo da noi...). Ovviamente, per riuscirci, Stellantis dovrà fare degli interni all'altezza della situazione (tavolino a parte, che non sposta proprio nulla).
Ritratto di Spock66
12 gennaio 2024 - 13:05
Mi associo alla media che la trova non brutta, meglio al posteriore, anteriore anonimo..24000 euro per il 3 cilindri non e' poco, ma dovrebbe essere compensato da interni all'altezza di Lancia, si spera
Ritratto di Rush
12 gennaio 2024 - 15:47
+1
Ritratto di forfEit
12 gennaio 2024 - 13:06
Altro che 208...
Ritratto di Meandro78
12 gennaio 2024 - 20:47
E infatti è proprio una 208...
Ritratto di Gordo88
12 gennaio 2024 - 13:24
1
Non mi entusiasma, stesse proporzioni delle altre del gruppo e stile che vuole essere chic ma rischia di andare verso il kitch.. spero di ricredermi quando la vedrò dal vivo
Ritratto di John V
12 gennaio 2024 - 13:50
Il nero, o comunque lo scuro, per me è la morte sua. Anteriore da vedere "in person", perché certamente non sono stupidi; occorre valutarne proporzioni e allineamenti, che sicuramente ci sono, ma che in foto non si percepiscono, credo.
Ritratto di CalogeroSiciliano
12 gennaio 2024 - 13:58
Che Automobile Meravigliosa. Emana da ogni angolo della carrozzeria eleganza e puro stile italiano,come solo noi con l'orgoglio italiano cucito sul petto sappiamo fare. Viva il Made in Italy che Avanza! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di giocchan
12 gennaio 2024 - 14:23
L'unica parte italiana di quell'auto è il tavolino
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2024 - 15:44
Bella. Piace anche a me. Ma mi sa che di italiano non c’è niente. O poco e nulla.
Ritratto di Venom73
13 gennaio 2024 - 14:28
Non è stato colto il sarcasmo di tutta questa enfasi….una meraviglia a prezzi modici, quasi regalata…. Ma per favore…pietra tombale sulla Lancia! Requiescat in pace!!! Amen!
Ritratto di maximax
12 gennaio 2024 - 14:02
non mi convince la vista laterale posteriore, con la maniglia nascosata in quel pannello nero e il brodo finestrino che sale con un curva verso il portellone...è troppo vistoso, sembra posticcio, quasi inutile
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
12 gennaio 2024 - 14:10
eccolo qui il nuovo corso stilistico all'avanguardia, un'auto banalissima con forme globali che già si vedono da una decina di anni sulla quale hanno messo un frontale con un crocifisso al centro dove non si capisce quali siano o se ci siano i gruppi ottici principali e un posteriore che vorrebbe richiamare un mito ma ricorda solo un ranocchio. Cosa dire dell'interno, una televisione con una mensola tipo sputacchiera che solo quando usciranno i primi spot televisivi capiremo a cosa dovrebbe servire. TOP!
Ritratto di giocchan
12 gennaio 2024 - 14:22
Severo ma giusto
Ritratto di MauGti
13 gennaio 2024 - 15:19
sembra quelle padelle piene di sabbia per spegnere le sigarette fuori dai centri commerciali
Ritratto di Sherburn
15 gennaio 2024 - 08:43
È vero! Speriamo non venga in mente a nessun fumatore...
Ritratto di OB2016
12 gennaio 2024 - 14:11
1
Compri la Y per fare pubblicità alla LANCIA....troppo grandi quelle scritte!
Ritratto di Quello Li
12 gennaio 2024 - 14:14
È VENERDÌ.
Ritratto di Imparato1
12 gennaio 2024 - 14:16
Insieme al nuovo gioiello Alfa Milano saranno l'avanguardia della tecnologia e dello stile italiano. Avanti così.
Ritratto di giocchan
12 gennaio 2024 - 14:22
Grazie, mi ha svoltato la giornata. Posso rivendermela con gli amici?
Ritratto di Imparato1
12 gennaio 2024 - 14:26
Si.
Ritratto di Xile96
12 gennaio 2024 - 14:17
Bisognerà vederla dal vivo, lo scrittone LANCIA non mi piace per niente.
Ritratto di giocchan
12 gennaio 2024 - 14:21
"l’auto ha fatto un balzo di categoria" dalla segmento A mascherata da segmento B... alla segmento B
Ritratto di Ilmarchesino
12 gennaio 2024 - 14:22
3
Ma scherziamo?? Quasi 4mt per un utilitaria???e poi ti chiedono 24k?? Forse vendono a metro???? Per me un 1.2 di 3.5mt va venduto a 12k. Il resto è truffa. Perché seconda auto va bene 12k per poi spendere 30k per una berlina familiare o un SUV familiare. E se ti avanzano 10k ti prendi x goduria personale una moto o una spider usata
Ritratto di Ilmarchesino
12 gennaio 2024 - 14:24
3
X cui con 52k hai completato il parco auto familiare. Se proprio vuoi stare hai altri 3 k x uno scooter a tuo figlio.z cui 55mila euro ti bastano x accontentare tutti mentre c'è qualcuno che li spense solo per una tesla Base Chi sta a problemi secondo voi??
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2024 - 15:46
Sembra lei …
Ritratto di Ilmarchesino
12 gennaio 2024 - 17:02
3
Io ?? Io credo che spendendo 120.milioni di vecchie lire si dovrebbe completare l intero parco auto familiare
Ritratto di LoSvizzero
19 gennaio 2024 - 16:55
1
ahhhh.....ecco spiegato perchè ancora giri con un catorcio di auto .
Ritratto di Ilmarchesino
19 gennaio 2024 - 20:27
3
Il giro con questo che tu chiami catorcio perché le.kie.esigenze sono cambiate.ora a 52 anni nn mi serve più la macchina alla moda sportiva o green. La macchina mi serve solo per andare a pescare ed accompagnare mia moglie al.suoermercsto.. per cui altro nn mi serve. . le auto quelle.vere.le.ho avute dai 29ai 45,anni. Volvo Saab Opel porche Mercedes BMW Jaguar Lotus Mazda etcccm. Ma attualmente nn me ne servirebbe nessuna. Nn cammino in panda o in C1 psolo per orgoglio
Ritratto di Rush
12 gennaio 2024 - 15:50
E una cenetta da Cannavacciuolo ? Se ci sta perché no ? Dai al limite togli un optional…-:))))
Ritratto di Ilmarchesino
12 gennaio 2024 - 17:03
3
Ehhh già. Io toglierei il piatto nella nuova console della y.. si rispiarebbe almeno un 500€. Ehhh be... Si andrebbe a cena... viene con me???
Ritratto di Rush
12 gennaio 2024 - 18:55
Ma andiamo con la nuova Y ? Male che va e non troviamo posto ci fermiamo al McDonald… il tavolino lo lo abbiamo…-:)))
Ritratto di Ilmarchesino
12 gennaio 2024 - 21:01
3
Lasciano la macchina come mancia al.personale
Ritratto di Rush
12 gennaio 2024 - 22:56
-:))))
Ritratto di FG
12 gennaio 2024 - 15:43
Ehhh mi spiace dirtelo ma ormai sono 20 anni che le utilitarie sono sui quattro metri... E 24k sono perché è un ibrido con cambio automatico. Auto da 12K non esistono più da tempo
Ritratto di Ilmarchesino
12 gennaio 2024 - 17:06
3
Purtroppo ne ho preso coscienza per questo motivo nn si va avanti ma solo indietro... Ma ti sembra normale spendere 25k per un auto alla moglie o un foglio??? Oggi giorno per un parco auto familiare ci vogliono 100k euro. Se poi dici che ti vuoi ridare la moto per sentorti giovane. Ti dicono che nn ci sono sokdiy
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2024 - 08:18
Se ha bisogno della moto per sentirsi giovane, vuol dire che è troppo vecchio per la moto.
Ritratto di Ilmarchesino
15 gennaio 2024 - 09:09
3
Purtroppo sto nella bia di mezzo. Ne ho 53. Non sono né prosciutto né orata
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2024 - 09:40
Insisto. Per riprendere la moto, per sentirsi giovani, è tardi. Niente ti fa sentire piú vecchio di un lungo viaggio in moto. Ho 60 anni e mai abbandonata la moto. Ma è da anni che dovrei lasciare ….
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2024 - 09:40
Al di là del ridicolo intendo …. :-)))))
Ritratto di Ilmarchesino
15 gennaio 2024 - 12:10
3
Dai nn buttiamoci giù. Nn dico un enduro o una naked ma almeno una 600cc. Da usare la domenica mattina sul lungomare mentre il sabato sera fare un giro con una coupé nostalgica tipomcalibra o celica. E poi il.lunedi andare a lavorare con il.rimpianto degli anni trascorsi.... E pensare che tua moglie vuole una city car che costa almenon20k. Vorrei ritornare neonato a questo Punto
Ritratto di francogriffini
12 gennaio 2024 - 14:22
Continua a non convincermi la zona luci posteriori... Sembrano inserite in jn corpo estraneo alla macchina e "appoggiate" li sopra.
Ritratto di Fortesque
12 gennaio 2024 - 14:36
Quella scritta posteriore XL è una tamarrata un pò da Skoda o da Cupra. Da una Lancia mi aspettavo un pizzico di eleganza in più. Ci mancano giusto i cerchi da maranza bruniti o dorati.
Ritratto di Antares22
12 gennaio 2024 - 14:48
Frontale solo stile ( discutibile ma de gustibus) senza funzionalità e posteriore che scimmiotta la Stratos.....in mezzo una 208 ma questo è l'unica cosa normale
Ritratto di Antares22
12 gennaio 2024 - 15:15
E poi quel logo lancia a caratteri cubitali......
Ritratto di Carmelo83
12 gennaio 2024 - 16:31
2
Ma non dite che si ispira alla Gloriosa Stratos, un po’ come mettere sullo stesso piano di paragone Anna Mazzamauro (Sig.na Silvani) con Cate Balchett
Ritratto di Goelectric
12 gennaio 2024 - 16:48
Cate Balchett???
Ritratto di Carmelo83
12 gennaio 2024 - 16:55
2
Dannato correttore mi riferivo a Cate Blanchett… hai ragione mi scuso per l’errore
Ritratto di Antares22
13 gennaio 2024 - 09:01
Non si ispira ho scritto scimmiotta che significa ben altro
Ritratto di markb
13 gennaio 2024 - 10:24
a me attizza di più la Silvani <3
Ritratto di John V
13 gennaio 2024 - 23:59
Quando sputa nel rimmel? Poesia pura...
Ritratto di John V
13 gennaio 2024 - 23:59
Sorry, pu+ra
Ritratto di John V
14 gennaio 2024 - 00:00
Meglio, puh+ra
Ritratto di John V
14 gennaio 2024 - 14:13
È ufficiale: "Lancia Lancome".
Ritratto di John V
14 gennaio 2024 - 14:15
Meglio, Lanc-"i"-ome, col "taglio" in mezzo.
Ritratto di prisol
12 gennaio 2024 - 14:52
Ecco come sarà la lancia Y per i prossimi 35 anni!
Ritratto di Meandro78
12 gennaio 2024 - 20:50
Molto ottimista
Ritratto di John V
14 gennaio 2024 - 00:07
No, qui il facelift è urgente; cambia molto prima, lo spero per "lei".
Ritratto di AntoPunisher
12 gennaio 2024 - 15:04
"Poco più di un mese e vedremo di che pasta è fatta la nuova Lancia Ypsilon", cara redazione, di che pasta volete sia fatta : è una peugeot 208!
Ritratto di FG
12 gennaio 2024 - 15:41
E la Leon è una Golf. E allora? Fuori sono molto diverse e le auto, ormai, si vendono solo per l'aspetto...
Ritratto di 19andrea81
12 gennaio 2024 - 15:13
Solo 33% in più
Ritratto di Al Volant
12 gennaio 2024 - 15:18
Mah.. per me è indifferente. Il prezzo poi.. Il fatto che sia salita di segmento, non è che sia un aspetto positivo. La vecchia era comprata da chi voleva una auto piccola, per la città, a prezzo accessibile... I tempi sono cambiati? Per il segmento B c'è già Clio, che parte da 17 k euro.....
Ritratto di nialex
12 gennaio 2024 - 15:35
Confidiamo in un frontale migliore soprattutto per i fari
Ritratto di Probabilmente
12 gennaio 2024 - 15:42
Forse sto diventando vecchio, ma di tutte le varianti nate su questo progetto e piattaforma, quello che apprezzo di più è il più pulito, semplice, lineare e se vogliamo anonimo: la Corsa.
Ritratto di Challenger RT
13 gennaio 2024 - 01:01
La Corsa però sembra ferma a 10-15 anni fa a livello di design. Poi esteticamente si può preferire la sicurezza di linee e particolari classici rispetto a certe evoluzioni moderne che possono apparire degli azzardi. E lo dice uno che ama la linea ultra classica ed immortale della propria auto…
Ritratto di Probabilmente
15 gennaio 2024 - 08:47
È che non vedo questa necessità di andare a cercare soluzioni sofisticate, soprattutto su un'utilitaria. L'i-cockpit, per dire, l'ho trovato molto scomodo. E fare rivestimenti esterni troppo arzigogolati su un'auto che farà molta città è un'ottima idea se vuoi mostrare meglio i danni dei colpetti che ti daranno a ogni parcheggio. Non ne faccio neanche una questione di gusti personali sui quali non ha senso stare a discutere.
Ritratto di John V
14 gennaio 2024 - 00:02
Indubbiamente d'accordo.
Ritratto di John V
14 gennaio 2024 - 00:03
Probabilmente, dico, d'accordo con lui.
Ritratto di capobutozzi
12 gennaio 2024 - 15:54
certo la sportiva elettrica è perfetta per ringiovanire il blasone HF,. quante gioie ci regalano, perccato che di mestiere non fanno i comici
Ritratto di ziobell0
12 gennaio 2024 - 16:06
"balzo di categoria"
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2024 - 16:09
La coda mi piace molto. Il muso lo spero un po’ piú affilato, ma mi piace. Il corpo auto si vede che deriva da Peugeot. Ma io la trovo bella e personale sta y. Brava stellantis. Non roviniamo il tutto con interni troppo elaborati che non servono.
Ritratto di Carmelo83
12 gennaio 2024 - 16:13
2
Oh Gesù…!!! L’hanno fatta veramente??? Non la definirei brutta, ma neanche è tutta sta gran bellezza, troppo Opel Corsa da cui spudoratamente deriva, quei fari tondi nel posteriore ti fanno venir voglia di prendere il calendario e buttar giù tutti i santi a suon di bestemmie…! Che dire venderà??? probabilmente si…!!! Ma non dite che si ispira alla Gloriosa Stratos, un po’ come mettere sullo stesso piano di paragone Anna Mazzamauro (Sig.na Silvani) con Kate Blanchet
Ritratto di Carmelo83
12 gennaio 2024 - 16:16
2
Oh Gesù…!!! L’hanno fatta veramente??? Non la definirei brutta, ma neanche è tutta sta gran bellezza, troppo Opel Corsa da cui spudoratamente deriva, quei fari tondi nel posteriore ti fanno venir voglia di prendere il calendario e buttar giù tutti i santi a suon di bestemmie…! Che dire venderà??? probabilmente si…!!! Ma non dite che si ispira alla Gloriosa Stratos, un po’ come mettere sullo stesso piano di paragone Anna Mazzamauro (Sig.na Silvani) con Cate Blanchett (errata corrige)
Ritratto di manuel1975
12 gennaio 2024 - 16:21
in pratica è una 208 o corsa con frontale e posteriore diverso. un vero bidone
Ritratto di Ale94
12 gennaio 2024 - 16:29
Fatto lunedì il preventivo per la vecchia e hanno chiesto 13 mila euro per questa 23 mila euro non ti bastano di sicuro, ora mi chiedo qualcosa di accessibile esisterà ancora da comrprare nuovo?
Ritratto di Tistiro
12 gennaio 2024 - 17:02
Dacia o cinesi
Ritratto di Ale94
12 gennaio 2024 - 22:55
I cinesi fanno solo suv ma non ti danno nulla a 13 mila c’è solo la Panda e la Sandero
Ritratto di Rush
13 gennaio 2024 - 03:00
DR ?
Ritratto di John V
12 gennaio 2024 - 16:46
Un "oggetto" qualsiasi lo si deve capire in 3 secondi, e sono già tanti. Se si dovessero aspettare i sette secondi dello spot Cupra la specie umana si sarebbe già estinta, da un bel pezzo anche. L'uomo non sarebbe stato in grado di distinguere un giaguaro accovacciato da una caccona d'elefante, per dire. Ogni oggetto che vedo intorno a me lo capisco in quel lasso temporale, tre secondi, non di più. E poi magari per i dettagli ci vuole sì un po' di più, ma tre secondi bastano per farsi un'idea più che chiara. Ecco, qui manco dopo tre minuti sono riuscito a capirla, e non ho certo tempo da perdere, per giunta a cercare il bello dove forse nemmeno c'è in prima battuta. Non diventerà certamente un classico, né un'icona di stile, ma non sarà neppure significativa alla fine, non sarà una Delta-equivalente per dire, "chiama" già un restyling "normalizzatore", parrebbe. Vuol essere di rottura? L'ovvio stanca presto? 500 e Mini in 3 secondi si capiscono, anche dopo essere state "rifatte", e sono in giro da una vita. Ma anche Giulia GT e Fulvia Coupè sono "eye-friendly", e rappresentano un genere ormai scomparso ed abbastanza più complesso rispetto ad una hatchback, se non altro per il volume in più, il baule insomma. E aggiungo pure la Sandero Streetway alle hatchback, per far ben capire che non è affatto questione di budget, anzi, forse potrebbe funzionare al contrario in certi casi. Non so quanto prendesse Bertoni ai tempi delle sue magnifiche Citroen, anche utilitarie da battaglia, certo, ma sicuramente non è diventato miliardario. E per fortuna che doveva essere "pu+ra". Ma in ogni modo venderà, specialmente alle donne, quel "problema" non l'hanno certo risolto. Finiscono ancora in pasto al pubblico femminile con la borsetta sul tetto, svagato, che non va troppo per il sottile, sempre in certi casi, evidentemente abbastanza, quelle del: "oh che carina". Perché qui il prezzo non aiuta più ad allargare la platea, ma nemmeno il resto, nemmeno la coda "da Stratos", ma proprio no. Ah, anche il frontale è "da Stratos"? Ma per favore... Ma vende, vende, perché oggi si vende tanto, in generale, oggi si vende sicuramente troppo, di tutto.
Ritratto di Flynn
12 gennaio 2024 - 18:09
Una volta andavano matte per la 500. Oggi girano con la T-Roc. Compreranno la Ypsilon? Speriamo per loro , ma…
Ritratto di Rush
13 gennaio 2024 - 03:12
Penso anche io che si rivolga più ad un pubblico femminile. Vedremo ancora le varianti D&G e compagnia bella. Io farei la LV e son certo che se dentro ci fossero gli interni di Vuitton anche a 28k andrebbe a ruba come le borse. Inoltre molti continuano a pensare di essere negli anni 60. Sveglia gente le donne oltre ad essersi emancipate da tempo sono numericamente maggiori ed hanno sia una cultura scolastica che una disponibilità economica superiore a coloro che si sentono ancora i capi famiglia. Magari al marketing di Lancia c’è a capo una donna. Il successo della Mini a suo tempo fu il mondo femminile poi per i maschietti fecero la Cooper che faceva anche brum brum.
Ritratto di John V
13 gennaio 2024 - 12:26
La T-Roc è compatta alla fine, molto più di altre in rapporto agli spazi interni, è molto ben concepita e posso capire. Il suo successo fra il pubblico femminile non è casuale, ha dimensioni sensate insomma, proporzionate alla funzione che assolve; le donne sono pratiche per lo più, questo va loro riconosciuto. E poi c'è "chi" e "chi", come dice Rush, non si può né generalizzare né semplificare, ad esempio pensandole ancora legate a certi cliché che tali sono e che valgono anche per noi del resto, occorre ammetterlo (il marchio Alfa Romeo porta con sé molto in terminni di "cliché" maschili, ma a me sta bene e continua a piacermi, a prescindere, non me ne "pento"). Comunque, a grandi linee e in maniera molto approssimativa, c'è chi ama ancora questo genere d'auto, che neppure gli uomini disdegnano però, anzi, e specie agli "estremi d'età" (junior e senior), e chi invece è un po' più "maschietta". Questa Ypsilon parrebbe rivolgersi alle prime, ma in un modo strano, scomposto, non certamente elegante. Poi, sempre come osserva Rush, mettici il logo giusto e ne vendi qualcuna in più, possibilmente parecchie di più, ma nemmeno "loro" sono fesse in definitiva, non più di quanto lo possiamo essere noi su altre tipologie d'auto.
Ritratto di lybram
12 gennaio 2024 - 16:48
la versione a 4ruote del BUONDÌ motta...
Ritratto di nano75
12 gennaio 2024 - 17:00
anche per me non è male, linea originale ma piacevole. La cosa che non continuo a capire è la tendenza di produrre utilitarie di almeno 4 metri di lunghezza...l'automobilista interessato ad un'utilitaria piccola per l'uso cittadino con tutti i vantaggi della possibilità di parcheggio ed il ricovero nei mini garage delle case moderne ha ben poca scelta sul mercato
Ritratto di stefbule
12 gennaio 2024 - 17:28
12
Carina, una volta tanto l'hanno azzeccata. Darà filo da torcere alla 208. Se fossero stati i vecchi tempi con il diesel 1.3 mtj avrebbe fatto sfracelli. Con le motorizzazioni attuali nasce azzoppata.