NEWS

Lancia Ypsilon: presto anche con il cambio manuale

Pubblicato 17 marzo 2026

In arrivo un’inedita Lancia Ypsilon 1.2 a benzina con cambio manuale e distribuzione a catena: nelle concessionarie da maggio 2026.

Lancia Ypsilon: presto anche con il cambio manuale

UN BEL RISPARMIO

Se ne parla da tanto tempo ma ora è ufficiale: la Lancia Ypsilon sta per debuttare in versione 1.2 a benzina da 100 CV con cambio manuale. Questa nuova versione di ingresso dovrebbe far scendere parecchio il listino: attesi prezzi da circa € 20.000. L’auto si dovrebbe vedere entro poche settimane, per poi essere nelle concessionarie già entro la fine di maggio 2026

lancia ypsilon man 1

ECCO LE PROVE

La casa non ha ancora comunicato questa novità, ma i dati tecnici sono già presenti nel manuale di uso e manutenzione: il 1.2 turbo è quello più recente (sigla EB2LTED), con distribuzione a catena (anziché cinghia a bagno d’olio) e turbo a geometria variabile: lo stesso che già equipaggia le Citroën C3 e C3 Aircross e Fiat Grande Panda manuali. Anche il cambio sarà il medesimo: un preciso 6 rapporti. Rispetto alla 1.2 mild hybrid il tre cilindri è identico: 100 CV a 5500 giri e 205 Nm di coppia a 1.750 giri. Secondo la casa la Lancia Ypsilon 1.2 manuale tocca i 194 all’ora: uno in più della 1.2 mild hybrid.

plancia lancia ypsilon manuale 2

PERDE IL “VASSOIO”

Le immagini del libretto (disegno qui sopra) mostrano come la leva del cambio prenda il posto della levetta della trasmissione automatica: a causa del suo ingombro, però, la casa è stata costretta a rimuovere il caratteristico “vassoio” che integra la piastra di ricarica per i cellulari, presente nelle Ypsilon automatiche.

 

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
130
65
55
41
158
VOTO MEDIO
2,9
2.92873
449


Aggiungi un commento
Ritratto di probus78
17 marzo 2026 - 17:15
Eh no, senza il vassoio non la prendo...
Ritratto di giocchan
17 marzo 2026 - 17:36
Senza vassoio non è più lei. Purtroppo se l'avessero tenuto sarebbe stato impossibile venderla a 20k.
Ritratto di Ilmarchesino
17 marzo 2026 - 19:57
3
Uno sbalzo di prezzo neanche fosse un vassoio di oro zecchino...ma la plastica quanto va al kg??
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 21:18
Secondo il management di stellantis almeno 4k al kg
Ritratto di Ilmarchesino
17 marzo 2026 - 22:01
3
4k grezzo però poi c'è da aggiungere il colore
Ritratto di Miti
18 marzo 2026 - 09:04
Una piccola mensola magari? Per almeno due vasi di fiori???
Ritratto di RaptorF22Stradalee
18 marzo 2026 - 13:00
Che palle sto zeppo manuale nel 2026 e basta
Ritratto di AndyCapitan
21 marzo 2026 - 08:46
4
Ahahah....non sanno più come fare a venderne altri 36 pezzi come in Belgio....! : )
Ritratto di Gordo88
17 marzo 2026 - 17:16
1
Perdere il vassoio è soltanto un plus..
Ritratto di Santhiago
17 marzo 2026 - 18:31
Assolutamente
Ritratto di nik66
18 marzo 2026 - 06:45
giusto Gordo, +2
Ritratto di Puppamelo
18 marzo 2026 - 12:25
dipende ...per alcuni è proprio il plus di questa auto ...
Ritratto di Lele_1998
17 marzo 2026 - 17:22
3
adesso certamente tornerà a fare le vendite della precedente. Problema risolto. Non tutti pippano, molti ogni vogliono rollare
Ritratto di giocchan
17 marzo 2026 - 17:36
Non saprei... senza vassoio non è una vera Y...
Ritratto di Lele_1998
18 marzo 2026 - 12:45
3
per ovviare al compromesso, short shifter+ pomello schiacciato e piccolo. A quel punto il vassoio lo metti sopra al cambio, dove sembra esserci appiglio con quella vaschetta che già sembra essere proprio sopra al cambio. Con una mano cambi, con l'altra fai il guidatore di Y. Già immagino la fila di Y che aspettano le modifiche nell'officina tuning di ogni città
Ritratto di TheMatt1976
17 marzo 2026 - 18:42
Per rollare c'è la Jaecoo 7, come scritto nell'altro articolo.
Ritratto di Ilmarchesino
17 marzo 2026 - 19:58
3
))))))))))))
Ritratto di Ilmarchesino
17 marzo 2026 - 19:59
3
Come optional c'è il.porta cartine
Ritratto di Lele_1998
18 marzo 2026 - 12:46
3
:)))
Ritratto di Lapo3
18 marzo 2026 - 09:53
Io non capisco come si possa prendere uncambio manuale in un'auto da città. Capisco la HF, ma nelle versioni da "lavoro" l'automatico é uan benedizione. Diciamo piuttosto che stellantis dovrebbe sempliceemtne abbassare i prezzi e dare l'automatico a prezzi decenti.
Ritratto di Sherburn
18 marzo 2026 - 10:32
Consuma meno, si rompe meno e nel caso costa meno ripararla. Scelta ottima, la prendo quasi in considerazione.
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 10:36
Ma poi l'altra (automatica) rimane comunque a listino => chi gna-fa' e ce li ha ssi soldi da investire se la prendesse. Chi invece di solito 2 semafori ed è già in extraurbano, non si capisce perché dovrebbe investirlo sso di più (e oltretutto poi le eventuali problematiche future)
Ritratto di Ronbo
18 marzo 2026 - 11:40
+1000000000
Ritratto di Lele_1998
18 marzo 2026 - 12:48
3
è na bellissima grattata... la Ypsilon doveva essere la più alta della triade, la 208 versione lusso, con dinamica pulita e rinnovata voltata al comfort, il meglio del segmento b stla. E invece già riceve aggiornamenti da auto da morti di fame. A sto punto non l'aggiornavano, e vendevano il quintuplo. Ok lasciare scelta, ma è l'ennesima dimostrazione di quanto sia una vettura sbagliata sotto ogni punto di vista
Ritratto di RaptorF22Stradalee
18 marzo 2026 - 21:02
Quoto , automatico ormai deve essere di serie e solo per i masochisti il manuale in città é una tortura
Ritratto di AndyCapitan
21 marzo 2026 - 13:43
4
Il cambio automatico è una benedizione solo per ieccanici che al primo guasto vi silurano 1000€ a botta....ajah
Ritratto di ziobell0
17 marzo 2026 - 17:24
si ma ora dove la appoggio la borsetta ?
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 21:21
E la pochette? La scatola col trucco? Adesso dove si metterà? I veri uomini usavano il vassoio per posarci il sigaro...
Ritratto di Quello la
18 marzo 2026 - 11:11
E l’uischi, caro Allami.
Ritratto di Alexspc79
17 marzo 2026 - 17:57
54
MAI piaciuta questa del 2025
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 21:22
Meglio la vecchi fabbricata in Polonia con freni a disco pieni davanti (non autoventilanti) e tamburi dietro, derivata allungando la panda e con motore da 72 CV a 6 valvole monolabero a camme?
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 06:03
Attenzione che i tamburi dietro ultimamente tipo fossero/siano diventati un valore aggiunto, invero...
Ritratto di fastidio
18 marzo 2026 - 12:27
9
@Allami guccini Dimentichi uno stile da bomboniera...
Ritratto di Tistiro
17 marzo 2026 - 17:58
Volevano una scusa per togliere il tavolino, e hanno messo il manuale. Geniale!!
Ritratto di alex_rm
17 marzo 2026 - 18:02
Senza il tavolino non ha più senso
Ritratto di lucio204
17 marzo 2026 - 18:10
Altra grattata con retro... ma con quel motore la frittata è fatta prima ancora di rompere le uova...
Ritratto di deutsch
17 marzo 2026 - 18:13
4
certo che passare dai 25 delle ibrida automatica ai 20 della benzina manuale è un abisso a livello commerciale...... forse è la volta buone che ne vediamo qualcuna in più in giro
Ritratto di TheMatt1976
17 marzo 2026 - 18:45
Ballano almeno 5mila euri di troppo, una volta levati anche quelli di inizia a diventare interessante. Se piace la linea, ovviamente.
Ritratto di Ilmarchesino
17 marzo 2026 - 20:01
3
Questa se partisse da 15k e con qualche optional arriv a 18k..le vendi perché tanto brutta non è,diciamo che la versione elegante della 208. Ma il prezzo non è giustificato attualmente
Ritratto di Gna2222
17 marzo 2026 - 20:57
Dentro è fatta molto meglio della 208. Poi non si capisce perchè la versione elegante della 208 dovrebbe costare quanto la Corsa che è la versione economica
Ritratto di Ilmarchesino
17 marzo 2026 - 21:01
3
Misteri della fede...
Ritratto di TheMatt1976
18 marzo 2026 - 00:20
Perché sono tutte sovraprezzate. Personalmente di quel gruppetto di auto preferisco la Opel Corsa, mi sembra che tra i modelli che sfruttano quel pianale abbia le linee più centrate ed equilibrate.
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 06:12
Hanno un po' tutte la fortuna che nessun marchio Cinese abbia voluto davvero attaccare il segmento (come ad esempio invece già da qualche anno MG con la ZS fra i suv). Arrivava tipo una Mg3 listinata a 12-13k (anziché 16-17) , imho a sto punto qua ne circolavano in quantità , a discapito appunto delle "nostrane" (esattamente come spesso in zona top 10 vendite appare qui nei mesi la ZS ma non la 600 o la 2008)
Ritratto di Sherburn
18 marzo 2026 - 10:32
D'accordissimo, visto il prezzo di 208 e Corsa, questa è coerente.
Ritratto di AndyCapitan
21 marzo 2026 - 13:46
4
Esatto Marchesino.... è un auto da 18 k al massimo!
Ritratto di deutsch
18 marzo 2026 - 09:17
4
nemmeno la panda parte da 15 di listino. la tua è una pia illusione, poi magari tra sconti e promozioni ci si arriva ma non certo di listino
Ritratto di Lapo3
18 marzo 2026 - 09:55
andrebbe venduta a 17000 con l'automatico e 15000 col manuale
Ritratto di TheMatt1976
18 marzo 2026 - 10:29
Esattamente Lapo 3, esattamente. Discorso che vale un po' per tutti i marchi e modelli. Altrimenti non puoi piangere perché non vendi, evidentemente le auto costano troppo per quello che offrono.
Ritratto di Tfmedia
17 marzo 2026 - 18:43
5
Il progresso è inarrestabile, il fallimento Stellantis pure.
Ritratto di stat
17 marzo 2026 - 19:10
La vera notizia è che hanno continuato a rifilare sino ad ora la distribuzione a cinghia bagno d'olio ai mal capitati.
Ritratto di FG
17 marzo 2026 - 19:16
No, perché finora la Ypsilon era solo ibrida. E come scritto nell'articolo tutte le ibride hanno da sempre la catena
Ritratto di Lapo3
18 marzo 2026 - 09:56
sarà anceh cosí, ma tu ti fidi? io non mi fiderei mai.
Ritratto di Ale94
17 marzo 2026 - 19:13
Con tutte le invendute che hanno nei piazzali costa comunque troppo ahah arriverà anche la 600 manuale visto le scarse vendite e nuove versioni di Grande Panda e la Pandina a GPL che è l’unica che ha senso!
Ritratto di AZ
17 marzo 2026 - 19:15
GRAZIE AL CIELO PERDE IL VASSOIO. Finalmente una Y quasi da uomo: ora ha il cambio manuale, ma manca ancora un vero motore.
Ritratto di Revenge
17 marzo 2026 - 19:19
tra un po' gli mettono i finestrini con la manetta e gli tolgono pure il servosterzo. Così i veri uomini possono comprarla :-)
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 21:14
E pure la manovella per metterla in moto come la Lancia Labda degli anni 30
Ritratto di Stefanoderossi
17 marzo 2026 - 19:22
Un'auto che é stata demonizzata. L'ho usata a noleggio e va davvero molto bene, oltre al fatto che la trovo davvero molto bella. Forza Lancia!
Ritratto di Tistiro
17 marzo 2026 - 19:43
Demonizzata da chi? E ciò basta a impedirne le vendite? O le vendite sono basse per altri motivi?
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 21:13
Anche io ho usato 2 settimane la Corsa a noleggio quando sono stato in vacanza in Spagna, monete piaciuta tanto che c'avevo pure fatto un pensierino ad acquistarla usato fresco aziendale ancora in garanzia casa madre.... Ma quel motore è le quotazioni sono fuori mercato.....
Ritratto di Pompilio
17 marzo 2026 - 20:15
Una decisione inevitabile se si vogliono aumentare le vendite
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 21:09
Togliere il tavolino ha nettamente ridotto in costi di produzione. Era quello il problema di questa macchina, mica il motore, estetica, sovrapprezzo in giustificato rispetto a una Corsa
Ritratto di endurist
17 marzo 2026 - 20:54
Già adesso la ibrida è in offerta a circa 20K . Finanziamento senza interessi . Presa in considerazione perchè mi piace ma poi ho optato per altro.
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 21:08
Per cosa hai optato ?
Ritratto di endurist
18 marzo 2026 - 09:12
Fabia da 116 CV con cambio DSG
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 21:08
Oh finalmente! La Lancia Ypsilon col cambio manuale e motore a 3 cilindri, questa si che é un'auto da veri uomini, indomiti, duri e puri, che si rasano tutti i dì e coi peli sullo stomaco e in petto. Con distribuzione a catena, perché i veri uomini usano la catena e non molli e delicate cinghie bagnate e umidicce. La lancia da veri uomini è tornata finalmente! Altro che Thema 8.32 e Deltone integrale.
Ritratto di Ultimojedi
17 marzo 2026 - 22:48
Grandi sospiri...
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 06:33
La coerenza però c'è*. Voglio dire, tipo la più venduta in Italia (che se una volta faceva SOLO il doppio in numeri rispetto alla seconda arrivata, mo' ultimamente è andata anche oltre e fa addirittura più verso il triplo) è esattamente con cambio manuale e motore SENZA cinghie bagnate... *Quindi sì le persone poi sbandierano certe preferenze, ma pare che in tal caso le mettano pure in atto nel mondo reale quando c'è da comprare (intendo dire a differenza di altri casi in cui parrebbe ci sia una quasi equa ripartizione 50/50 su certa tecnologia, e poi alla fine il riscontro reale è nemmanco 1 su 10...)
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 06:38
Fra l'altro la stessa precedente Ypsilon faceva vendite irrisorie finché proposta (come da suo esordio) quale una sorta di premium del segmento; ma poi una volta ricalibrate al ribasso le aspettative (km0 la si portava a casa a 1.5k più che la Panda) s'è messa in coda alla stessa Panda per anni e anni nel fare belle vendite, qui. Ergo v'è pure un precedente di successo "strettamente imparentato" in tal senso (non che per forza lo si riuscirebbe/riuscirà a replicare, sia chiaro)
Ritratto di fastidio
18 marzo 2026 - 12:29
9
Da quando la Y è stata un'auto da uomo?
Ritratto di LINARRoma
17 marzo 2026 - 22:24
Ma non dovevano montare i firefly ?
Ritratto di Quello Li
17 marzo 2026 - 22:32
ADESSO LA VENDERANNO!!!! SSSEEEEE!!!!
Ritratto di Quello la
18 marzo 2026 - 11:15
Vorrei dire a Quello lì che non ha finito la frase: adesso la venderanno se…?
Ritratto di superdario23
17 marzo 2026 - 23:13
Noooo.... Il vassoio per pippare sù la neve... Essenziale
Ritratto di Challenger RT
18 marzo 2026 - 03:22
E adesso i lancisti, o meglio i deltonisti più incalliti, non hanno più scuse. Prima sognavano velocissime cambiate manuali con la “loro” Integrale scodando ad ogni curva nel salire impervie strade di montagna e adesso sono accontentati! La nuova Ypsilon sarà pane per i loro denti e ad un prezzo anche inferiore a quello della vecchia Delta
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 06:50
Invero se lasciavano ancora a listino la precedente (che di tutte sse aspirazioni semirallystiche non aveva la benché minima) ne vendevano comunque* tot volte questa nuova (per come in partenza presentata; chissà che mo' in effetti non gliela diano una minima raddrizzata, alle vendite)...
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 06:53
*Alla fine basta proporre il giusto: che si tratti di un marchio pluri-iridato nella qualsivoglia competizione, o di uno che una ruota in ambito gara non l'abbia mai portata
Ritratto di salsga
18 marzo 2026 - 06:09
Eccola la leva tanto amata da Filosa, se potesse la metterebbe anche nelle bev del marchio. Hanno anche tolto quel finto ibrido, adesso è proprio un'auto di 20 anni fa ma con prezzi attuali. Vedrete che la sconteranno di 3k euro dal prezzo di listino e benvenuti nel 2004
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 06:43
Penso rimarrà lo stesso a listino anche quella automatica&ibrida visto il tanto riscontro e successo commerciale che ha avuto....
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 06:59
Riepilogo delle obiezioni lette nella sezione commenti: dovevano continuare a proporla col solo cambio automatico (e magari pure coi motori a cinghia se ancora ne hanno), d'altronde ha venduto finora così bene... *Pure il prezzo ridotto = altra criticità venuta a galla; ahiahi ssa voglia di assecondare quelli che quando comprano l'auto piuttosto vorrebbero spenderci il meno possibile (per quanto poi sanno gli serva sull'auto); ma si può ancora sse vetuste prerogative della gente e poi pure dargli ragione come costruttore??
Ritratto di 02-0xygenerator
18 marzo 2026 - 08:27
Chissà se la versione anni 80 venderá ? Il navigatore lo lasciano o tolgono altre 500 € così arriviamo a 19.500 ? Io eliminerei anche gli alza cristalli elettrici, e i vari rivestimenti del vano motore e vano baule, così scendiamo di altre 800 € e fanno 18.700. Cos’altro si può togliere ? Il volante ? Se poi si aspettano le km zero, è una pacchia……
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 09:13
Purtroppo: mica dispongono tutti del tuo budget... (Pandina docet)
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 09:45
(*fra l'altro detto da possessore di auto che non ha un minimo cruscotto / head up display; mo, eh...)
Ritratto di Pintun
18 marzo 2026 - 09:46
Il navigatore si può togliere senza alcun problema e usi Android auto e via anche il clima automatico. Ci fossero metterei optional anche i cerchi in lega ma se non sbaglio non sono di serie neanche sulla base ibrida. Un grosso difetto dell'ibrida sono gli almeno 150 kg di troppo e non do quanti ho riusciranno a togliere
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 09:51
Senz'offesa (anzi, ogni approccio è degno di essere praticato) ma onestamente leggere criticare chi si facesse andare bene l'assenza di qualcosa in auto, e tale critica arrivare però da chi si è preso l'auto per eccellenza "senza interni" (e pure senza lidar/radar), mo' è alquanto ironico...
Ritratto di 02-0xygenerator
18 marzo 2026 - 10:25
Caspita, bravo. Vede. Si può sempre togliere qualcosa d’altro. Altre idee ? Rivestimento del tetto ad esempio. Fari ? Son tutti necessari ? Freno a mano ?
Ritratto di forfElt
18 marzo 2026 - 10:32
Il cruscotto davanti al conducente: pare abbia fatto persino certa scuola. Un po' meno far sparire le levette dietro al volante. Eppure la gente ha comprato soddisfatta... :))))
Ritratto di Challenger RT
18 marzo 2026 - 11:37
Oxy, forse non è il caso della Ypsilon perché non so se lo abbia, ma personalmente eliminerei da tutte le auto gli stupidi, inutili, pesanti e costosi tetti in cristallo! È ridicolo, oltre a peggiorare il baricentro dell’auto, un tetto in vetro per “rendere più luminoso l’abitacolo” e spillare dei soldi in più al solito automobilista beone. Anche il vecchio tetto apribile è pesante e infatti le vere auto sportive non lo avevano mai di serie. Unica cosa intelligente della moderna tecnologia è il tetto in carbonio.
Ritratto di 02-0xygenerator
18 marzo 2026 - 11:50
Orpolà. Estremo.
Ritratto di FG
18 marzo 2026 - 14:35
@Challenger RT il tetto il carbonio è un modo per rubare soldi ai fessi con il portafogli troppo pieno. Su un'auto di 1200-1500 kg (se non di più) quanto credi che possano influire 5-10 kg in meno di peso? Anche lassù in alto non cambiano minimamente la dinamica: sotto al tetto in carbonio rimangono le traverse (in acciaio) e le parti alte strutturali delle cornici del parabrezza e del lunotto. Il tetto in vetro, caso mai, poteva ridurre leggermente la rigidità torsionale, ma solo su auto vecchie (fino agli anni 80, direi) che ce l'avevano bassa in partenza: oggi cambia niente
Ritratto di Challenger RT
18 marzo 2026 - 19:08
Resto comunque del parere che sia meglio spendere per diminuire il peso del tetto con il carbonio che aumentarlo col vetro
Ritratto di Sherburn
18 marzo 2026 - 10:35
Sono d'accordo con tutti quegli alleggerimenti. L'ideale sarebbe: cruscotto in alluminio spazzolato, comandi con levette in ottone e manopole/pulsanti in bachelite.
Ritratto di Sherburn
18 marzo 2026 - 10:37
e ovviamente tutti gli indicatori analogici...
Ritratto di 02-0xygenerator
18 marzo 2026 - 11:06
Il nuovo che avanza……
Ritratto di otttoz
18 marzo 2026 - 09:07
A forza di retromarcia ci possono anche fare la versione metano e GPL
Ritratto di 02-0xygenerator
18 marzo 2026 - 10:28
Io la farei anche a pedali, tanto tornare indietro per tornare indietro, facciamolo per bene…..
Ritratto di Miti
18 marzo 2026 - 09:11
Siete veramente cattivi ... Le Bentley sono famose per i loro Picnic Tables. Rolls-Royce Phantom, Ghost o Cullinan hanno tutte il loro tavolino. Anche la Mercedes-Maybach , la Classe S e GLS, queste hanno addirittura più tavolini. E potrei continuare... Siete veramente cattivi...
Ritratto di Tango67
18 marzo 2026 - 10:23
Quindi con sconti, rottamazioni e incentivi vari verrà via a poco più di 16500. Ripsetto alla vecchia ypslon è un aumento accettabile , perchè l'auto è decisamente di un altra categoria rispetto alla precedente basata sul pianale della vecchia panda . Suggerirei ai vari manager di strizzare l'occhio al pubblico femminile e preparare versioni ad-hoc per un pubblico femminile ormai molto attento ai dettagli .
Ritratto di Sdraio
18 marzo 2026 - 11:11
AHAHAHAHAHAHAH... ma non dovevano essere tutte elettriche, automatiche ibride e basta ???
Ritratto di cosimos74
18 marzo 2026 - 11:37
2
Guidata l'ibrida a noleggio e non era male: certo leggerina nei lameriati e nelle plastiche e uno schermo-cruscottino poco luminoso e dalla grafica spoglia e poco chiara. Ne ho apprezzato le discrete doti stradali e la fluidità del cambio automatico. Quanto al manuale che equipaggerebbe questa, dovrà trattarsi di quello già in uso su 208 che non va affatto male (morbido preciso, forse un po' troppa corsa per la V e la VI marcia).
Ritratto di FG
18 marzo 2026 - 14:32
No, c'è scritto: è il nuovo 6 marce che c'è sulle Grande Panda e C3/C3 Aircross.
Ritratto di Volandr
18 marzo 2026 - 12:20
Ancora... È da una vita che ne annunciano l'arrivo.
Ritratto di GiaZa27R
18 marzo 2026 - 12:25
2
per me resta la più carina fra quelle del gruppo stellantis con quella piattaforma. Potrebbe essere anche da scegliere, ma senza vassoio... i pasticcini dove li metto????
Ritratto di Vate
18 marzo 2026 - 14:47
E non perde anche l'elettrificazione come tutte le cugine manuali?
Ritratto di FG
18 marzo 2026 - 16:13
Sì, ovvio: è solo a benzina. C'è scritto all'inizio: " versione 1.2 a benzina"
Ritratto di Vate
18 marzo 2026 - 19:56
Pure quella mild è a benzina.
Ritratto di SAUZER1975
18 marzo 2026 - 14:55
Non male, blu
Ritratto di Ercole1994
18 marzo 2026 - 18:59
Qualcuno sa se il manuale può essere abbinato all'allestimento HF Line? Nel caso non sarebbe male.
Ritratto di Vate
18 marzo 2026 - 19:18
Leggevo sul sito di Quattroruote che Hyundai riproporrà sette auto sportive a benzina (serie N) entro il 2030. Fare vetturette sportiveggianti elettriche si è rivelato ridicolo, l'hanno capito pure i fabbricanti per fortuna.
Ritratto di Vate
18 marzo 2026 - 20:46
Lo dicevo nel contesto di deelettricazione anche della Ypsilon.
Ritratto di RaptorF22Stradalee
18 marzo 2026 - 21:05
Nel 2026 esistono ancora i masochisti del cambio manuale in città ? Pazzesco , Automatico da preferire sempre.
Ritratto di TheMatt1976
18 marzo 2026 - 21:32
L'ho già scritto in altro articolo in risposta a un tuo commento simile, a me l'automatico non è mai piaciuto in nessuna auto che ho guidato. Ben venga se a te garba, ci mancherebbe, ma non puoi pretendere che lo sia anche per gli altri.
Ritratto di Vate
18 marzo 2026 - 23:06
E perchè mai? Io uso volentieri ovunque il cambio meccanico.
Ritratto di RaptorF22Stradalee
19 marzo 2026 - 21:08
Perché il doppia frizione fa consumare meno e fa rientrare i motori nei limiti di legge
Ritratto di Achillea
18 marzo 2026 - 22:23
Mai piaciuta la Ypsilon. Mi son sempre parse auto senza personalità. E pure questa.
Ritratto di Ikke mere bil
18 marzo 2026 - 23:05
Auto dedicata solo al mercato italiano, l'unico che potrebbe acquistare una Fiat/Peugeot pagandola molto di piu. Lancia chiudera' , adios

VIDEO IN EVIDENZA