Le novità della Fiat per il Salone di Parigi

20 settembre 2016

Ci saranno la nuova Panda, la 124 Spider America e la 500X 1.6 Multijet, ora disponibile con il cambio automatico DCT.

Le novità della Fiat per il Salone di Parigi

COME NEGLI ANNI 80 - L’aggiornamento della Fiat Panda (QUI per saperne di più) è la novità più significativa attesa dalla Fiat al Salone di Parigi. La casa del Lingotto presenterà nella stessa occasione anche una serie di nuovi modelli, come ad esempio la Fiat 124 Spider in allestimento America, costruita in serie limitata, che rappresenta un omaggio all’omonima versione lanciata negli Anni 80 per festeggiare il 50° anniversario della Pininfarina. La Fiat 124 Spider America (foto qui sopra) ne riprende la vernice esterna, di colore bronzo, e si abbina agli specchietti argento e agli interni in pelle tabacco. Optional il portapacchi posteriore ed i cerchi in lega dallo stile vintage di 17 pollici. Nell’abitacolo è prevista una targhetta celebrativa, dov’è scritto il numero dell’esemplare: al mercato italiano ne verranno destinati 124. Si potrà ordinare da fine 2016 e sancisce l’esordio del cambio automatico a 6 rapporti (optional), di tipo sequenziale, che in Italia arriverà dal primo trimestre dell’anno prossimo.

IL DCT ANCHE SUL 1.6 - La seconda novità viene riservata alla Fiat 500X ed è un nuovo abbinamento fra motore e cambio: anche il 1.6 Multijet a gasolio (120 CV) si potrà infatti ordinare con la trasmissione DCT a 6 rapporti, del tipo a doppia frizione, già disponibile sul benzina 1.4 MultiAir ma non ancora su un motore diesel. È previsto solo con la trazione anteriore. Per il momento la Fiat non ha comunicato i dati su prestazioni e consumi, parlando di un generale miglioramento del comfort. Il 6 marce si può comandare in modalità manuale attraverso la leva sul tunnel o i bilancieri sul volante. Dialoga con il selettore di guida Mood Selector, in maniera da calibrare l’erogazione della potenza in funzione della superficie stradale: il 1.6 risponderà all’acceleratore in maniera diversa quando l’auto viaggia su asfalto, neve o ghiaia.

LE ALTRE NOVITÀ - Il cambio a doppia frizione DCT della FCA si può ordinare da questo mese anche sulla Fiat Tipo, nelle tre varianti di carrozzeria purché abbinato al 1.6 Multijet. La casa torinese mostrerà durante il Salone parigino anche le 500 in allestimento S e Riva, la rinnovata Fiat Panda Cross e la 500L con Pack S, che aggiunge dettagli sportiveggianti ad un modello rivolto alle famiglie: sono previste finiture esterne in nero opaco, cerchi in lega da 17 pollici e pinze freno di color rosso.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
20 settembre 2016 - 19:43
Bella la 124 in queste combinazioni di colori e rievocativi i cerchi. Peccato sia un'edizione limitata.
Ritratto di luigi sanna
20 settembre 2016 - 20:32
5
Sopratutto i cerchi, se non ricordo male li montavano le 112 Abarth... se la memoria non mi inganna. Cmq. dovrebbero rovistare nelle vecchie Classiche, sopratutto per i cerchi (non sempre si riesce a realizzare cerchi all'altezza).
Ritratto di NeroneLanzi
21 settembre 2016 - 09:46
Anche la 124 limited edition 2000 a cui è ispirata li aveva così
Ritratto di NightDriver
21 settembre 2016 - 13:12
penso sia una bella macchina ma per quanto rievocativi questi cerchi sono davvero bruttini...non so se hai una cabrio ma ti dico per esperienza che raggi così imponenti non aiutano l'estetica...prova a guardare in giro infatti quante cabrio ci sono con cerchi del genere
Ritratto di Luzzo
21 settembre 2016 - 10:52
ma perché dovrebbe puntare proprio su questo salone? per recuperare cosa poi? i prodotti per l'europa sono stati presentati tutti ormai, queste sono in pratica solo variazioni di allestimento, anche la Giulia Veloce volendo. Il salone su cui punteranno magari sarà quello di Los Angeles, dove mostreranno tutte le versioni si GIulia e credo Stelvio, sul mercato in cui sperano di capitalizzare ....le vendite andranno bene, secondo i piani previsti.
Ritratto di Fr4ncesco
20 settembre 2016 - 20:03
Senza offesa, posso capire l'antipatia per l'uno o l'altro marchio, ma certe affermazioni sono ignoranti e hanno l'effetto opposto della vostra campagna discriminatoria, facendo passare i detrattori FCA come ignoranti appunto. Almeno argomentate le vostre teorie e ai lettori le proprie conclusioni.
Ritratto di Claus90
20 settembre 2016 - 19:57
Sono interessanti queste novità come l'aggiornamento della panda, da provare sicuramente è il nuovo 1.6 DCT, la 124 America è un bel pezzo da collezione.
Ritratto di Rock_оr_bust
20 settembre 2016 - 22:46
Gli specchietti cromati sono il pezzo forte del salone
Ritratto di NeroneLanzi
21 settembre 2016 - 09:47
Non sono cromati
Ritratto di Rock_оr_bust
21 settembre 2016 - 15:21
Sono comunque il pezzo forte del salone
Pagine