NEWS

Stellantis: voglia di ripartire dopo un semestre difficile

Pubblicato 30 luglio 2025

I conti sono andati in rosso, ma il Gruppo esprime fiducia e punta a migliorare le performance con nuovi prodotti. Il ceo Filosa è convinto: “Risolveremo ciò che non funziona”.

Stellantis: voglia di ripartire dopo un semestre difficile

CONTI IN ROSSO

In una conference call con gli analisti di Borsa, il nuovo ceo di Stellantis, Antonio Filosa (nella foto qui sopra), ha confermato i dati anticipati dal report preliminare diffuso pochi giorni fa (qui la notizia). I ricavi netti nel primo semestre del 2025 sono scesi a 74,3 miliardi di euro, facendo segnare un -13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: il risultato finale è una perdita netta di 2,3 miliardi di euro. A pesare sui conti, spiega l’azienda, sono state le difficoltà del mercato globale e l’impatto dei dazi, che per l’intero 2025 è stimato in circa 1,5 miliardi di euro. Nonostante i risultati finanziari difficili, in casa Stellantis non si respira aria di crisi, ma di rinnovamento

jeep compass 2025 05

Nella foto qui sopra la nuova Jeep Compass.

PIANO INDUSTRIALE AGGIORNATO

Filosa ha parlato di un anno difficile, ma con segnali di miglioramento: “Le prime settimane come ceo hanno riconfermato la mia ferma convinzione che risolveremo ciò che non funziona in Stellantis”, ha detto l’amministratore delegato, in carica ufficialmente dal 23 giugno. Il nuovo numero uno del gruppo ha iniziato da subito rinnovando i vertici dell’azienda, segnando l’ascesa di dirigenti per la prima volta a ruoli così apicali: l’obiettivo è capitalizzare ciò che ancora funziona, “partendo proprio dalla forza, dall’energia e dalle idee delle nostre persone, insieme ai fantastici nuovi prodotti che stiamo portando sul mercato”, ha sottolineato Filosa. 

Nel frattempo il piano industriale strategico a lungo termine è in aggiornamento e sarà presentato all’inizio del 2026. Il cambiamento è già iniziato, per esempio con l’eliminazione dei progetti sull’idrogeno (qui per saperne di più) o il ritorno di prodotti fortemente voluti dai clienti (per esempio il V8 Hemi).

peugeot e208 gti

Nella foto qui sopra la Peugeot e208 GTi (qui per saperne di più).

TANTI MODELLI E IL RITORNO DI UN’ICONA

La via per la risalita passa anche dal lancio dei nuovi prodotti. Nei primi sei mesi dell’anno Stellantis ha già immesso sul mercato quattro modelli completamente nuovi (Citroën C3 Aircross, Fiat Grande Panda, Opel Frontera e Ram ProMaster Cargo BEV) oltre a aggiornamenti di vetture già in vendita (Ram 2500 e 3500 Heavy Duty, Citroën C4/C4X e Opel Mokka). 

Da qui alla fine dell’anno saranno lanciati 10 nuovi modelli, di cui tre prodotti sulla piattaforma STLA Medium: Jeep Compass (qui per saperne di più), Citroën C5 Aircross e DS N°8. Di certo arriveranno anche la nuova Fiat 500 ibrida e la Peugeot e208 GTi. 

Il mercato americano vedrà il ritorno della Jeep Cherokee (qui per saperne i più) e dalla Dodge Charger Sixpack con il motore a combustione interna, a cui si aggiungerà anche la Charger Daytona a quattro porte. Torna anche il motore V8 Hemi di 5,7 litri, un’icona dell’automobilismo americano, che equipaggerà il pick-up Ram 1500: sviluppato in soli 10 mesi, l’Hemi ha già ricevuto 10.000 ordini in sole 24 ore.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gasolone
30 luglio 2025 - 12:28
1 cosa da fare buttare via il puretech
Ritratto di Lucawroom
30 luglio 2025 - 12:42
Esatto
Ritratto di Trattoretto
30 luglio 2025 - 13:49
Il pure tech non esiste più da almeno un anno.
Ritratto di giocchan
30 luglio 2025 - 16:18
Stellantis, nel richiamo, ha chiamato quello a catena "Puretech EB Gen3"... www.alvolante.it/news/richiamo-stellantis-3-cilindri-12-puretech-eb-gen3-modelli-interessati-405743
Ritratto di Newcomer
30 luglio 2025 - 20:06
E quindi?
Ritratto di giocchan
31 luglio 2025 - 00:45
Quindi il Puretech esiste (a dispetto degli sforzi di marketing)
Ritratto di Ferrari4ever
30 luglio 2025 - 17:09
1
Avrà anche cambiato nome, ma sotto sotto è sempre quello.
Ritratto di marcoveneto
30 luglio 2025 - 14:01
+1
Ritratto di Riper
30 luglio 2025 - 18:10
Quoto
Ritratto di Ilmarchesino
30 luglio 2025 - 22:10
3
Concordo ma nn credo che faranno 19motori per modelli nuovi. Si inventeranno in nuovi materiale per la cinghia e vai di 1.2 Forever..... E pensate che hanno raddoppiato i listini per motori tutti uguali be sono in rosso ...ah aha ha nessuno che si chieda ma il problema sarà io motore???
Ritratto di Miti
30 luglio 2025 - 22:28
Marche, la mia domanda è... a fine anno pagheranno i premi dei "investitori"? Perché se no mi incavolo!!!!
Ritratto di giocchan
31 luglio 2025 - 00:33
È una domanda che mi facevo anch'io... se non ci sono profitti, non dovrebbero esserci nemmeno dividendi! (ma non sono ferrato in materia)
Ritratto di Miti
31 luglio 2025 - 00:39
Nemmeno io... Ricordati che nella pandemia, quando hanno chiesto soldi a tasso zero i dividenti gli hanno dato lo stesso... C'era pure gente che gli difendevano, gli investitori devono essere accontenti se no... non investono... poi che hanno saldato il debito con lo stato prima. Prestito a tasso zero... a una multinazionale. Cose da pazzi...
Ritratto di Ilmarchesino
31 luglio 2025 - 08:06
3
Dividendi saranno sempre perché loro dai ricavi mettono da parte subito i dividendi , gli stipendi ai dirigenti. E poi gli operai se nn ci sono soldi chiedono la CIG. Nn ho mai visto in dirigente in cassa integrazione.
Ritratto di Challenger RT
31 luglio 2025 - 05:35
Molto meglio l’ Hemi 5.7 V8
Ritratto di Ferrari4ever
30 luglio 2025 - 12:29
1
Partite dal purecess, non si può vedere la nuova Compass con il purecess.
Ritratto di Lucawroom
30 luglio 2025 - 12:43
Sarebbe anche ora!
Ritratto di camp0scalare
30 luglio 2025 - 12:44
Assicuratevi che i manichini dentro alla Panda restino verdi o alla peggio gialli. Poi assicuratevi che euroncap la testi. Quella grande a benzina
Ritratto di Spock66
30 luglio 2025 - 13:05
Allora..riassunto delle puntate precedenti..in USA hanno detto che loro delle auto elettriche non ne vogliono piu' sapere (gia' tolti i sussidi e cancellato il ban alle termiche in California), si torna ai V8..in India (+1 miliardo di persone) basta esserci stato per capire che le elettriche non arriveranno mai..il sud America, uguale, Africa solo Toyota anni 70 e Defender a diesel..bene, siamo arrivati a circa 5-6 miliardi di persone assolutamente non interessate alle BEV..restano i cinesi, ma loro hanno le loro case produttrici..cari produttori europei, volete suicidarvi per compiacere qualche decina di migliaia di radical-chic in giro per le ZTL europee e per quei bambocci fanatici del green? Ne vale la pena?
Ritratto di Il Bavarese
30 luglio 2025 - 13:20
Non gliele frega niente a nessuno nel resto del mondo, tranne i cinesi che se la cantano e se la suonano da soli. Solo qui in Europa abbiamo deciso di fare come Tafazzi, ma nessuno mi togliera' dalla testa che qualcuno abbia preso la stecca per insistere cosi' tanto, altrimenti non si spiega.
Ritratto di Quello la
30 luglio 2025 - 14:17
La stecca, caro Bavarese? Sarà stato il carissimo Oxygenerator…
Ritratto di Il Bavarese
30 luglio 2025 - 20:51
Una stecca abbondante, caro Quello la
Ritratto di Biondi stefano
30 luglio 2025 - 13:26
@ spock66, 1 miliardo di persone in India, non significa 1 miliardo di auto. Al max saranno 30 milioni, il resto,circa 200 milioni sono motori e apetti della piaggio. In Africa ancora meno.
Ritratto di Ilmarchesino
30 luglio 2025 - 22:13
3
In africa girano ancora con l'unico motore della Peugeot valido ovvero quello sulle 504 diesel..
Ritratto di Gordo88
30 luglio 2025 - 16:54
1
Tutto giusto ma hai fatto i conti senza l' oste ossia la follia green della ue..
Ritratto di palazzello
30 luglio 2025 - 13:13
I dazi? ma se li hanno applicati da poco mentre le vendite colano a picco da anni.....
Ritratto di Ilmarchesino
30 luglio 2025 - 22:14
3
Mio caro si stanno preparando a fermare le grandi esportazioni di fiat panda y10 Opel Corsa e Peugeot 3098 verso l America causa dazi...poverini andranno in rosso per questo motivo??? )))))))))
Ritratto di Il Bavarese
30 luglio 2025 - 13:17
Il V8 Hemi 10000 ordini in 24 ore. Beati loro...
Ritratto di Gordo88
30 luglio 2025 - 13:24
1
Un buon inizio il ritorno a prodotti molto richiesti dal pubblico americano (per esempio il V8 Hemi), ma c' è tanto altro da fare.. auguri di buon lavoro Filosa ne hai davvero bisogno
Ritratto di Tfmedia
30 luglio 2025 - 13:45
2
Ma Portate i libri contabili in tribunale e finitela di rompere le scatole con queste chiacchiere INUTILI.
Ritratto di marcoveneto
30 luglio 2025 - 14:02
Negli USA avete reintrodotto il V8, perchè non reintrodurre in Europa un 4 cilindri decente che vada a rimpiazzare quel cesso di Puretech e derivati? Vi state tirando la zappa sui piedi continuando a proporre un aborto del genere su tutti i modelli.
Ritratto di Autosport
30 luglio 2025 - 14:09
+100000
Ritratto di Ilmarchesino
30 luglio 2025 - 22:16
3
Hanno deciso dal Alto si Bruxelles che deve essere così altrimenti nn si spiega perché pagare un dirigente decine di milioni di Euro per partorire queste genialità
Ritratto di Quello Li
30 luglio 2025 - 14:10
FILOSA È CONVINTO. BEATO LUI!
Ritratto di Quello la
30 luglio 2025 - 14:17
E Quello Lì non è convinto?
Ritratto di Puppamelo
30 luglio 2025 - 15:07
sinceramente con i soldi che prenderà sarei convinto anche io
Ritratto di Quello la
30 luglio 2025 - 14:19
Vedremo cosa sarà di tutto questo blablabla. Anche Tavares diceva che avrebbe fatto cose. Alcune le ha fatte: purtroppo.
Ritratto di Miti
30 luglio 2025 - 15:46
Propongo di fare dei francobolli con questi discorsi... Mi viene in mente quando Ceausescu andasse ad un'azienda sul Danubio dalle parti dove sono nato io. Per non dovere lavare le mucche perché non stavano per niente buone le hanno verniciate. Così sto deficiente da lontano ... che belle mucche, molto pulite...
Ritratto di chinaobbrobri
30 luglio 2025 - 14:25
Bene! 1. sostituire il puretech con il 1.5 Fiat; 2. ripristinare al più presto alternative decenti diesel; 3. azzerare lo staff design e progettazione; 4. Dedicare risorse specifiche sui marchi di nicchia e puntare su elettrico per i segmenti A e B. 5. (e questa vale per tutti), rinunciare a qualche "spicciolo" di profitti e limare i prezzi! 6. Non farsi prendere dall'ansia cinese. Se fatte bene le autovetture europee possono dormire sogni tranquilli per almeno altri 30 anni.
Ritratto di Al Volant
30 luglio 2025 - 15:50
Per il 3) hanno riacquistato VIDAL. Zanne led a profusione.
Ritratto di chinaobbrobri
30 luglio 2025 - 16:46
che a dire la verità neanche erano male..almeno usciva dal piattume di stile simil cinese che si trova in giro. Se addirittura sta sfornando bidoni VW, figuriamoci...
Ritratto di Ilmarchesino
30 luglio 2025 - 22:17
3
+1
Ritratto di Challenger RT
31 luglio 2025 - 05:41
Tutto tranne i diesel che sono stati una delle cause della decadenza odierna dell’automobile in Europa
Ritratto di chinaobbrobri
31 luglio 2025 - 06:52
Ma anche no. Pensa a quanto il diesel ti ha semplificato la vita ed abbattuto il costo dei trasporti su gomma. Poi, chiaro, anche io penso che hanno cannato alla grande sul trasporto merci in Italia.
Ritratto di Challenger RT
31 luglio 2025 - 18:16
L’unica cosa che mi ha causato il diesel è stata la puzza insopportabile quando ne avevo e ancora ho uno davanti alla mia auto o peggio quando a piedi me ne passa uno vicino
Ritratto di Sepofa
2 agosto 2025 - 06:41
Tu si che puzzi, ti ricordo che il motore diesel è il più efficiente motore con molta più coppia di un benzina e con minori emissioni di co2, con impianto Urea non esce più il fumo che dici, certo che se non fai un minimo di manutenzione
Ritratto di Sherburn
31 luglio 2025 - 11:22
Non penso proprio sia il gasolio nelle auto. La decadenza arriva perchè da venti anni a questa parte, in concomitanza con cambiamenti demografici, le autorità nazionali e sovranazionali hanno condotto una guerra all'auto ed alla mobilità individuale. Quattro, diconsi quattro patenti per motocicli, con sfumature tra senza cambio e con cambio. Guardiamo il mercato delle armi. E' più fiorente in USA o in Europa? E perchè?
Ritratto di Challenger RT
31 luglio 2025 - 18:18
Sherburn, tutti fattori reali ma il diesel ha peggiorato e velocizzato le cose
Ritratto di Oxygenerator
30 luglio 2025 - 14:36
Auguri
Ritratto di Miti
30 luglio 2025 - 22:33
Oxy, te che sei una persona intelligente... guarda la sua faccia... non ti colpisce la sua sincerità? Io solo per quello una decina di miliardi a tasso zero le darei. Con tutto questi progetti nuovi, mi sembra quasi un nuovo piano... come si chiamava? Piano Italia cosa? Quello di Marchionne???
Ritratto di Oxygenerator
31 luglio 2025 - 08:43
:-))))))
Ritratto di otttoz
30 luglio 2025 - 15:04
Abbassate i listini infami....le auto prodotte in Polonia Serbia turchia Marocco costino come le Dacia e vedrete che si vendono!
Ritratto di otttoz
30 luglio 2025 - 15:05
E pure a GPL e metano come fa Renault e Dacia
Ritratto di AZ
30 luglio 2025 - 15:24
Pedalate, pedalate.
Ritratto di Al Volant
30 luglio 2025 - 15:45
Però vi siete dimenticati la notizia piu importante! Il bagnoschiuma del design VIDAL è tornato. Quindi sarà ancora tutto più pegio' di prima!
Ritratto di Miti
30 luglio 2025 - 15:48
Ci vediamo alla prossima puntata di... chi la visto più?
Ritratto di Al Volant
30 luglio 2025 - 15:59
Potevate scegliere una foto un po' più, più.. Così mi ricorda quell'attore "mammamiacommestò"
Ritratto di Sherburn
31 luglio 2025 - 11:24
A me sembra una foto segnaletica...!
Ritratto di Flynn
30 luglio 2025 - 16:26
3
Affinché la pianta cresca rigogliosa è necessario potare i rami secchi. E di rami secchi Stellantis ne ha un bel po' .
Ritratto di cosimos74
30 luglio 2025 - 16:36
2
Non funziona la qualità degli assemblaggi, i lamierati troppo sottili, la qualità delle verniciature. Non funziona l'arretratezza della tecnologia EV, la sostanziale inaffidabilità dell'unico motore a benzina (con il quale si è preteso di motorizzare n mila modelli di n marchi), non funziona il riuso e la condivisione di componenti che spersonalizza i marchi (forse qualcuno va ceduto), non funziona la scarsa qualità del software degli infotainment...c'è parecchio che non funziona.
Ritratto di Flynn
30 luglio 2025 - 17:37
3
Ottima analisi. La condivisione dei materiali è comune ad altri marchi, tuttavia in Stellantis non hanno sufficiente malizia per mascherarlo a dovere.
Ritratto di Riper
30 luglio 2025 - 18:13
+1
Ritratto di NITRO75
30 luglio 2025 - 17:03
Ma puoi avere tutta la voglia di questo mondo di ripartire ma se non hai modelli nuovi e validi da proporre......spero vivamente non concentrino la ripartenza solo sulla 500 ibrida....iniziassero a pensa di riproporre la Punto, la Multipla in veste moderna ma con un richiamo al passato.
Ritratto di Sherburn
31 luglio 2025 - 11:25
Ma rischiano di venderle. Questi cercano la scusa per passare ad altri mercati e soprattutto sono d'accordo, profondissimamente, a togliere le auto dalle terga della gente comune.
Ritratto di Sepofa
2 agosto 2025 - 07:03
Direi che il piano della UE di togliere auto privata, sta procedendo a gonfie vele
Ritratto di stefbule
30 luglio 2025 - 17:24
12
A pesare sui conti, spiega l’azienda, sono state le difficoltà del mercato globale e l’impatto dei dazi 2025 (che ancora non ci sono). Le ciofeche dei mild hybrid che chiamano "ibride" senza vergogna, del 1.2 puretech e dei prezzi assurdi no? Un altro che nasconde la polvere sotto il tappeto.
Ritratto di Surrogato
30 luglio 2025 - 17:38
L’industria auto pianifica tutto un sacco di anni prima. Come farà costui a risolvere prima che la situazione non diventi irreversibile, questo è un mistero… Intanto hanno ben pensato di vendere quel che invece funziona e fa utili, la Iveco.
Ritratto di Truman200
30 luglio 2025 - 19:00
Se non trovano un nuovo Marchionne la vedo dura
Ritratto di LINARRoma
30 luglio 2025 - 20:21
Motore puretech buttare subito subito via. C ' è l' equivalente ibrido Fiat...che è ottimo. Ma i francesi farebbero le barricate...
Ritratto di Al Volant
30 luglio 2025 - 20:36
Sarà leapmotor a salvarli (o comprarli).. con la nuova B-qualche cosa, elettrica, a 26k euro.. A settembre arrivano pure gli incentivi da 11k euro per gli ISEE 30, quindi a 15k euro...
Ritratto di LINARRoma
30 luglio 2025 - 20:39
Bisogna avere le capacita' . Cupra nata l' altro ieri ha venduto nel semestre 2025 . 167.000 vetture ....cioè 340000anno. L' Alfa è a 65000 anno. Differenza tra Stellantis e Wolkswagen
Ritratto di Laf1974
30 luglio 2025 - 20:49
Batti cassa, vendi tutto quello che hai prodotto ed in stock a metà del prezzo, in contanti, no finanziarie e vedi come reagisce la concorrenza e se fai buoni numeri continui vedrai che gli fai il c.
Ritratto di Gryp100
31 luglio 2025 - 13:13
Te si che ne sai di economia!
Ritratto di Scatnpuz
30 luglio 2025 - 21:54
Arrrifate i diesel!
Ritratto di fabrizio GT
30 luglio 2025 - 22:52
E intanto IVECO È STATA VENDUTA a tata motors....
Ritratto di Rav
31 luglio 2025 - 01:18
4
I nuovi prodotti servono assolutamente ma in parallelo a mio avviso occorre tornare a proporre, su gran parte dei modelli, qualche motorizzazione in più, per incontrare i bisogni di più clienti. Sulle piccole posso pure capire, ma il cliente 3008, 5008, Grandland, C5 che magari scende dal vecchio diesel 150/180cv, ma pure il 130, va in concessionaria e già dovrebbe passare al benzina, in più a tre cilindri col motore piccolino, ma il prezzo è comunque all'altezza della concorrenza, ti saluta e guarda altrove. Alla fine, per quanto ci siano pregiudizi su Stellantis a ragione e/o torto, i prodotti ci sono e la qualità, su certi marchi, non è poi così distante da tanti altri. Il problema è l'offerta del mono motore. Sono convinto che se ficcassero un 1.5 hybrid con 130/150cv, e pure un 1.5/1.6 diesel di pari potenza, sotto il cofano dei suv medi, torneremmo a vederne tanti quanti se ne vedevano prima. Questo per i marchi generalisti, per l'alto di gamma c'è tutto un altro discorso da affrontare.
Ritratto di Challenger RT
31 luglio 2025 - 05:50
Ormai produrre un diesel, per di più piccolo, sarebbe costosissimo e fuori norma. Sarebbe meglio proporre il nuovo V6 Hurricane benzina sui modelli su cui è ridicolo il 1.2, ma manca la cultura. Oppure basterebbe usare i 4 cilindri 2.0 americani o ancor meglio quelli della Giulia se tecnicamente compatibili su altri modelli … ma diesel proprio no!
Ritratto di Rav
31 luglio 2025 - 15:39
4
Sì ma anche senza voler fare un diesel, un 1.5 hybrid ci potrebbe pure stare, più che un 1.2 che se anche andasse bene, su una macchina mediogrande fa strano e spaventa un po'. Senza andare su auto come la Giulia e i 2.0 americani, pure il 2.0 su una 3008 stranirebbe un po', ma una via di mezzo no.
Ritratto di otttoz
31 luglio 2025 - 09:05
Gli indiani prendono L'Iveco e il suo scalpo
Ritratto di SAUZER1975
31 luglio 2025 - 09:30
Cambiate i motori e risolvete, io non comprerei mai una macchina gruppo Stellantis 1° per i motori 2° per l'immagine di scarsa affidabilità vedi tutti i richiami non solo per i motori. Un mio amico ha comprato la C3 ha penato 2 mesi per il malfunzionamento del display che si spegneva, l'auto che non ripartiva dopo l'inserimento dello start e stop al semaforo e non riuscivano a sistemargliela. Alla fine hanno risolto con il cambio della centralina di gestione.
Ritratto di Intenditore
31 luglio 2025 - 10:10
Sono riusciti a mettere il puretech pure sulla Compass, ma dove vogliono andare...
Ritratto di LINARRoma
31 luglio 2025 - 10:33
Certi piemontesi oltre a vendere in un solo colpo Fiat, Alfa, Lancia , Maserati....non paghi hanno venduto Comau e ancora Magneti Marelli........adesso tocca all' Iveco. Che ci stanno a fare in Italia?
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
31 luglio 2025 - 11:14
fiat punto con il 1.3 multijet da 17k e ripartite subito, in italia, ma anche in molta europa
Ritratto di Sherburn
31 luglio 2025 - 11:48
Sarebbe perfetta!
Ritratto di Ste1492
31 luglio 2025 - 11:52
La Iveco è stata venduta alla Tata per la parte civile, a poche settimane dalla condanna di Elkann a pagare milioni di euro al fisco italiano. Stellantis, se non vuole fallire, sposterà la produzione in altri continenti o almeno fuori dalla comunità europea, per i vincoli impossibili a cui le case automobilistiche sono sottoposte. E qui resteranno solo le auto cinesi concretizzando il progetto di chi comanda in Europa. Poi arriveranno: la carne sintetica, i grilli, le cavallette eccetera, eccetera, eccetera. Il progetto è distruggere l'Europa e la sua società per rifondare una realtà "migliore". Peggio dei dittatori, che almeno si sbarazzavano in modo tradizionale degli oppositori.
Ritratto di Sherburn
31 luglio 2025 - 12:42
Infatti, ma le rane accolgono con piacere l'aumento della temperatura. L'acqua tiepida e un po' calda è meglio di quella fredda.
Ritratto di Mirko21
31 luglio 2025 - 13:12
VOGLIA DI RIPARTIRE??..BUON VIAGGIO...
Ritratto di alex001xxx
31 luglio 2025 - 17:38
Senza produzione di qualità sarà molto difficile riprendere quote di mercato...
Ritratto di alex001xxx
31 luglio 2025 - 17:40
A Elkann i vecchi business di famiglia non interessano più. Lui punta sugli investimenti finanziari...
Ritratto di Beppe_90
31 luglio 2025 - 18:37
10 nuovi modelli? A beh fai presto con un pianale lo fai per 6/7 marchi sempre la stessa macchina
Ritratto di lovedrive
2 agosto 2025 - 11:04
auguri!! speriamo abbia un minimo di passione per le auto e non solo i conti trimestrali in testa come tavares.

VIDEO IN EVIDENZA